Shock To The System
di The Bard

19/01/19, ore 17:59

Pura meraviglia!
Grazie per aver continuato a farci sognare. Grazie a te Calli e Arizona vivranno per sempre! ❤

Spero che prima o poi la storia continui.
Complimenti davvero e buona fortuna per la tua vita! 😊❤

16/09/18, ore 08:26

Cara The Bard, tutte le cose, belle o brutte che siano, sono destinate a volgere al termine. In cuor mio però, speravo che non dovesse accadere lo stesso a questa tua magia.
Permettermi di dirti che tu non hai scritto una fanfiction, no, tu hai scritto un vero e proprio libro.
È stato davvero un viaggio emozionante quello che hai regalato a tutte le persone che hanno seguito la tua storia, iniziata nel lontano 2013 e  conclusasi pochi mesi fa.
Una delle più belle, se non addirittura la più bella (per quanto riguarda la categoria Grey's Anatomy) fanfiction italiana.

È stato un piacere conoscere come Shanda non ha potuto fare in modo approfondito Timothy, fare invece la conoscenza di Rachel, il piccolo e dolce Dylan, Amber, Eve, (che nel suo piccolo ha dato e fatto così tanto con poche battute, e personalmente mi dispiace non averla trovata anche alla fine) persino del burbero Roger, Micah e John Garrett (io l'ho interpretato come il fantasma del passato nella memoria delle esperienze di vita di Callie).

Sono davvero così felice che la tua storia possa essere tradotta e pubblicata altrove, merita, meritate entrambe di spiccare il volo ed atterrare spero per voi lontano.

Quando sono arrivata all'ultima parola dell'ultimo capitolo, l'epilogo, ho provato quella tipica sensazione di freddo che ti lascia un qualcosa di tanto bello quando sai che è finito.
Ho iniziato a leggere la tua storia due mesi abbondanti fa, e me ne sono innamorata prima ancora di finire il primo capitolo. L'ho letta con foga, tant'è che sono dovuta tornare indietro a rileggere spesso dei pezzi, perché ero troppo impaziente di conoscerne il seguito. Ci ho messo tanto però perché non volevo finisse davvero, anche se poi ho capito che la fine era stata scritta da tempo, e impedirmi di leggere non avrebbe cambiato la cosa.

Hai fatto un lavoro magnifico con Arizona, e sono sicura che all'interno delle tue parole sia davvero felice, assieme a Callie e Sofia. So per certo che avresti regalato loro un matrimonio migliore di quello concesso nella serie (ammetto che vorrei tanto leggerlo e viverlo nel modo strabiliante in cui scrivi).

Magari un giorno farai una piccola 'reunion' di questa storia, in questa piattaforma, dove tutto ha avuto inizio, ed io lo spero davvero tanto.

Buona fortuna per tutto, davvero.
E grazie, grazie di cuore.
Sharon

29/06/18, ore 18:55

ciao!
come descrivere l'epilogo di questa meravigliosa storia?
Pura magia in una favola!
Il percorso è stato lungo, ma il viaggio ha portato alla meta più giusta che ci potesse essere. Un amore che si è sugellato tra cielo e mare.. tra la magia delle stelle e i colori di una meravigliosa distesa marina..
Un capitolo intimo, ricco di emozioni che ti lasciano una sensazione di buono.
Leggerezza, intesa, amore.
C'era tutto in questo capitolo.. movimento, passione, famiglia, bellezza della natura, giusto romanticismo.
Una storia impeccabile a mio avviso, con un finale perfetto.
dove dentro c'era l'essenziale: quattro occhi che guardano nella stessa direzione, due cuori che si scambiano il battito, poche semplici essenziali parole che preludono a un favoloso viaggio insieme che le due anime percorreranno tenendosi per mano. Silenzio e respiri complici.
Complimenti.. lascio le mie emozioni in questa stupenda storia.
brava brava brava

29/05/18, ore 12:54

ciao! come non restare affascinati dai tuoi capitoli.. e si, siamo proprio agli sgoccioli di questa stupenda storia, raccontata capitolo dopo capitolo, scena dopo scena, emozione dopo emozione sempre con dovizia di particolari e soprattutto sensazioni positive che penetrano nel lettore. E questo capitolo, non è stato da meno.. È la successione doverosa di un episodio ŕaccontato magnificamente nello scorso capitolo e continuato altrettanto magnificamente tanto da approfondire la sfera psicologica dell'accaduto e ciò indica perfettamente che nessuno dei tuoi capitoli, nessun episodio da te raccontato sia stato mai banale, anzi..una piacevole lettura approfondita che ha toccato diverse sfere.. da quella sentimentale a quella romantica e passionale.. da quella emotiva a quella coraggiosa e da quella magica di alcuni eventi a quella quotidiana.. perchè la vita è proprio questo: magia e quotidianità.. semplici cose e momenti che ti restano dentro.. la fine del capitolo poi, raccontato nella tua fantastica chiave di magia e quotidianità, fa già pregustare l'epilogo che credp tutte attendiamo.. quell'epilogo che scena dopo scena, le nostre amate protagoniste hanno conquistato! brava brava brava!

29/05/18, ore 00:05

Che bel viaggio...vita, niente di più niente di meno.
Fortunato chi la vive così, bravissimo chi riesce a raccontarne.
Grazie per questo riflesso splendente...grazie.

Per Arizona non posso che condividerti a pieno, indimenticata il nostro buon marinaio nelle tempeste resterà per sempre nostra e anche per me Grey's finisce qui.

Scrivi di nuovo.

27/05/18, ore 17:49

Leggere quel 'completa' accanto al numero dei capitoli della storia, devo ammettere che mi ha lasciato una sensazione davvero 'strana'. Per un attimo mi sono sentita come quando si è al quinto anno di liceo ed è arrivato anche l'ultimo giorno di scuola, (sempre senza i già citati sentimentalismi, è chiaro u.u).
Il tuo modo di scrivere, mi ha sempre resa un fiume di pensieri senza argini per il quale trovare le giuste parole è stata una "faticaccia" (e lo è anche adesso).
Nessun aggettivo mi sembrava mai abbastanza elogiativo o abbastanza bello (sì, credo di aver fatto venire dei seri complessi anche al Garzanti che sarà finito in terapia a risolverli), ed è così che nascono i papiri! xD ... quindi, prima di rovesciarti addosso per l'ennesima volta (per tua fortuna l'ultima) la mia logorrea, sento il bisogno sincero di ringraziarti: Grazie per aver saputo raccontare in 29 capitoli, due realtà di vita e persone diverse, che trovano il modo di incontrarsi e insieme scegliersi sempre, fino a diventare un'unica storia, e grazie per averlo fatto nel miglior modo che si potesse sperare e oltre. Grazie per l'esplosione di dettagli che ci hai regalato, per la cura e l'attenzione che ci hai sempre messo, insomma: Grazie davvero di cuore per tutto :).
Veniamo adesso "all'oggi" vah, altrimenti potrei anche intenerirmi... Alloooora, dire che ho adorato follemente questo epilogo è dire poco, la tua bravura come tutte le volte, è venuta fuori in modo dirompente e coinvolgente (prova a dire anche questa volta che esagero nei complimenti e ti meno eh :P).
Ogni scena, ogni descrizione era semplicemente perfetta, e come sempre, hai avuto quella capacità così tua, di riuscire a portare il lettore a spasso tra le parole di ciò che racconti, facendo visualizzare in modo nitido ogni interazione tra i personaggi ed ogni momento che li vedeva coinvolti.
L'immagine di Arizona che avanza stordita, (nuda) assonnata verso la porta mi ha fatta sorridere come se stessi guardando letteralmente quella scena e non come se la stessi 'semplicemente' leggendo. Quanto l'ho capita nel suo sincero bisogno di continuare a dormire, non potrei spiegarlo! xD
Ho apprezzato moltissimo anche l'idea che hai avuto nel dedicare un piccolo spazio ad Aria (che penso sia l'unica sorella non spuntata dal nulla in grey's anatomy) e in generale alle due famiglie insieme in quelle scene di "quotidianità".
Callie e Arizona, beh, sono e saranno sempre la rappresentazione più completa dell'Amore per me, nonostante il finale che la serie ha dato alla coppia non abbia reso minimamente giustizia a quel sentimento, ma sono contenta di poter dire che invece tu hai dato davvero valore e pienezza ad ogni singola sfumatura senza lasciare indietro niente.
La chimica e la complicità tra le due prende forma praticamente dappertutto tra le righe della narrazione... e nelle docce u.u e il finale con proposta è stato decisamente il coronamento di tutto ciò che si sono date, scritto impeccabilmente e senza banalità blande ad impoverire quel momento importante.
Sono arrivata alla fine (puoi tranquillizzare i tuoi occhi incrociatissimi).

Condividere questo bellissimo e 'lungo' viaggio è stato emozionante,
ti auguro il meglio
... Alla prossima (perchè nutro comunque la speranza di leggere qualcos'altro di tuo un giorno)

Ps( in ultimo e non per importanza... lo sai, scusami per l'ora :D)

27/05/18, ore 09:47

Buongiorno, quindi è veramente finita la storia al solo pensarci mi viene da piangere, ormai sarebbe superfluo dirti che ho amato moltissimo ogni tuo capitolo. Spero un giorno di rileggere qualcosa di tuo perché sei bravissima e molto scrupolosa nello scrivere ti auguro il meglio. Ciao buona giornata 😢😢😢😢

26/05/18, ore 22:05

Lo yatch.... Lo yatch...papà Torres adottami ti prego, non voglio più stare su un materassino alla deriva!
E così anche questa storia é finita, con un finale decisamente più degno di quella porcheria che ci ha propinato Krista (maledetta... Ti auguro tantissimi attacchi di mal di pancia).
Ricordo ancora quando incrociai questa storia, dopo aver letto il primo capitolo pensai"questa storia sarà una meraviglia!". Non mi sbagliavo.
Il tuo modo di scrivere si é davvero evoluto dalle prime volte, é diventato preciso, leggero, ricercato.
La Precisione con cui hai sempre descritto operazioni, situazioni, luoghi é la cosa che sicuramente le assidue lettrici hanno apprezzato di te e di questa storia.
Spero che traducendo in inglese, e pubblicandola su altri siti, abbia ancora più fortuna. Io che faccio a pugni con l'inglese non potrò rileggerla ahaha, aspetto una traduzione in francese o in siculo-calabro-napoletano ahhahahaha
Mi raccomando, aggiornami su eventuali altre storie che scriverai! O magari quando pubblicherai il tuo primo libro!

26/05/18, ore 20:51

Ciao a te!
O dio, ti recensisco per l’ultima volta dopo ben 29 capitoli e dopo quasi 5 anni.
Io odio scrivere queste recensioni finali. Mi mette tristezza perché alla fine ne è passato di tempo da quando iniziai a leggerla e quindi mi mancherà.
Ho adorato tutto il capitolo, sono proprio i capitoli che preferisco, leggeri e spensierati; non potevi concludere meglio :D
La dolcezza delle calzona è veramente irresistibile per una melensa come me *O* avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo, e credo che qualcuno se ne sia anche accorto visto che ho letto il capitolo in treno. :P Callie è adorabile e come ho detto la volta scorsa, magari fosse stata davvero così … invece nel telefilm era una cogliona  patentata.  Hai dato il giusto valore e il giusto happy ending che avrebbero meritato e di questo ti ringrazio tanto.

Grazie anche per il tempo e la passione che ci hai messo dall’inizio alla fine.
Infine vorrei ringraziare anche la tua storia per avermi fatto ritrovare un’amica. ;)

Non mi dilungo oltre perché sono una sentimentale e potrei finire per frignare :P gne. U.U

A presto, magari con una nuova storia. Chissà ;)

Lara

p.s. Mi aspetto un “oooooooooh”, tu sai perché. -.- cià
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:57 pm)

26/05/18, ore 13:46

Mi mancheranno le attese infinite, mi mancherà entrare qui sopra e vedere se c’era il tuo aggiornamento, mi mancheranno i tuoi capitoli chilometrici.
Grazie per gli infiniti sbalzi di umore che sei riuscita a creare in me, grazie per avermi fatto vivere delle emozioni fortissime solo leggendo, grazie per essere stata una guida nella mia relazione sentimentale ( anche se questo non lo sapevi ), grazie per avermi obbligato a prendermi del tempo per leggere e bloccare la mia routine frenetica.
Una promessa è una promessa, e io vi aspetto davvero..
Sto aprendo un altro locale proprio fronte mare..
L’Abruzzo vi aspetta!
La mia brigata ti ringrazio e io ti sarò infinitamente grata!

25/05/18, ore 15:02

Ciao! Sono nuova qui, adoro tantissimo leggere e quando le storie mi intrigano sin dall'inizio devo leggerle tutte in un fiato, ho parecchi capitoli da leggere e ne sono felice perché già questo capitolo mi fa capire che sarà una storia bellissima, ho letto il capitolo come guardo un film cioè immaginando ogni scena, sono davvero curiosa, diciamo che sono arrivata parecchio in ritardo ma recupererò tutto velocemente e poi meglio tardi che mai, dopo la fine disastrosa della 14esima stagione leggere qualcosa su di loro mi farà più che bene perché diciamocela tutta quello che c'è stato non è un finale degno...tornando a questa storia devo farti davvero i complimenti, capitolo coinvolgente e scorrevole. Complimenti davvero, adesso continuo a leggere 😄

13/05/18, ore 14:56

Ad un passo dalla fine, (nonostante i 'sentimentalismi' non facciano proprio per me) posso dire che della tua storia mi mancherà persino la sensazione di non avere mai, e dico mai, le parole giuste per esprimere al meglio tutte le meravigliose impressioni che il tuo modo di scrivere e raccontare, così intimo e attento mi lascia tutte le volte.
Com'è facile intuire, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ne ho adorato ogni minuzioso particolare.
Ho adorato il poter provare le paure e le ansie di una Arizona ancora scossa nel profondo, al punto da vedere chiaramente le sue espressioni cambiate da quelle emozioni improvvise e agitate, in ogni scena in cui ti soffermavi nel descrivere quel tumulto interiore. Ho adorato il poter leggere di una Callie così 'dedicata' alla compagna, premurosa e accorta ad ogni sussulto di Arizona e soprattutto ad ogni silenzio o frase a metà (sarei stata felicissima di vedere questa Callie sullo schermo guardando grey's anatomy, ma purtroppo il suo personaggio in fatto di maturità emotiva non ha mai primeggiato).
Ho adorato la meticolosità con cui hai affrontato una tematica delicata come quella del trauma, sicuramente complessa e difficile da metabolizzare in toto: lasciami dire che era tutto così estremamente giusto da catturare e assorbire il lettore ad ogni parola scelta e ad ogni pausa; mentre leggevo, ogni mio respiro era perfettamente sincronizzato ai ritmi della narrazione e per questo ti faccio tantissimi meritati complimenti.
Il racconto che Callie utilizza come 'spunto' per portare Arizona ad aprirsi e a parlare di quanto successo con chi di dovere, mi ha colpita molto, e non solo per la naturalezza, l'intensità e la fluidità che sei riuscita a dare a quel momento, ma anche sul personale.
Ho amato fin dalle prime righe la tua ff, e ad ogni aggiornamento mi ricordi con forza e facilità il perché :).
Anche in questa occasione ti ho "incatramata" di parole, ma ormai non ti chiedo neppure scusa, perché tanto la volta successiva non cambierà assolutamente nulla, quindi sarebbe inutile :D
Concludo i miei soliti papiri dicendoti ancora una volta che sei assurdamente Brava, ma proprio tanto.

Alla prossima (oddio che sensazione strana dirlo per l'ultima volta in tal senso) con l'epilogo.

Ps: (non sono una grande amante della panna spray, ma devo dire che quasi quasi mi fai ricredere! xD)

09/05/18, ore 23:09

Ciao purtroppo, siamo ormai quasi all’epilogo di questa storia fantastica.
Questo ventottesimo capitolo è stato davvero molto, molto intenso sei riuscita a farmi amare Callie mi è piaciuto molto il modo in cui è stata vicino ad Arizona, in questo momento per lei molto delicato.
Anche nella serie avrei voluto vedere una Callie, che sostenesse e capisse meglio Arizona ma, cosi non è stato la Torres purtroppo non spicca di maturità.
Arizona chiede a Callie di convivere questo è sicuramente un grande passo ma, entrambe sono pronte il loro rapporto è molto forte sinceramente le paure di Callie, non avevano senso si è lasciata condizionare troppo dalla storia del suo paziente e dal suo passato.
Bellissimo il rapporto tra Arizona e la piccola Sofia, a conferma che spesso i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa.
Arizona, ama moltissimo Callie quindi come è giusto che sia si è presa tutto il pacchetto questo a mio parere è il modo migliore per di mostrare quanto amiamo la persona che ci sta accanto.
Arizona ha fatto gesti bellissimi e molto importanti nei confronti di Callie, segno che vuole davvero stare per tutta la vita con lei e la piccola Sofia.
Sono felicissima che Arizona, nella serie parta per New York soprattutto perché la sua storia con Carina a mio pare non è stata sviluppata dagli autori nel modo giusto tutto è stato fatto in modo troppo frettoloso.
Arizona, ha messo la felicità di Sofia davanti a tutto dimostrando di amare sua figlia sopra ogni cosa.
Colei che ha sempre detto di non volere fogli ha dimostrato di essere un’ottima madre molto, molto più matura di Callie che parte sempre in quarta senza pensare mai alle conseguenze delle sue azioni.
Per cui in definitiva trovo giusto che Arizona, parta per New York per il bene di Sofia perché non si può dimenticare la guerra durissima e senza esclusine di colpi che c’è stata in tribunale per il suo affidamento.
Solitamente dopo la convivenza c’è il matrimonio vedremo se sarà davvero così e soprattutto, chi delle due farà la proposta sarebbe senza dubbio il finale più bello per questa splendida storia.
Sicuramente dopo un po' di tempo dalla conclusione di questa storia la rileggerò per non dimenticarmi delle Calzona, che al pari dei Mer.Der. resteranno per me coppie indimenticabili che porterò sempre nel mio cuore perché rappresentano l’amore con la A maiuscola quello che nella vita si trova una volta sola e molto raramente.
Sono davvero molto, molto curiosa di vedere come concluderai questa storia.
Alla prossima recensione.
Xena85

09/05/18, ore 14:46

Come sempre i miei ragazzi ogni volta che gli dico che c’e un tuo aggiornamento tirano su un sospiro di sollievo perché sanno che non mi vedranno per un po’ è così possono fare come vogliono senza Hitler!!

Capitolo davvero emozionate, pensare che Jessica stia per lasciare tutto bhe mi lascia un po’ così.. non so se bene come difinire i miei sentimenti, sono contrastanti come il pepe e il peperoncino!!
Mi dispiace che siamo quasi alla fine e sicuro dispiacerà ancora di più ai miei ragazzi 😂😂

Ora a te e la tua editor però non vi rimane altro che prendere un treno e venire a mangiare nel mio ristorante, ovviamente mie ospiti!!
Vi aspettiamo 🦋

Ludo

08/05/18, ore 22:15

Bentornata! :)

non posso pensare che siamo giunte quasi alla fine di questa storia ç_ç se ci penso mi si restringre il mio cuoricino,
già estremamente fragile per l'uscita di Jessica fregna Capshaw.

Detto ciò, sono contenta di rileggerti, anche se so che la prossima volta che recensirò sarà l'ultima...
Vorrei ringraziarti per avermi dato l'happy ending per le calzona che tanto avrei voluto, per me, sarà questo il loro finale.
(aspettando di leggere l'epilogo, e spero di non dovermi rimangiare questa cosa :P)

Vedere così triste e traumatizzata Arizona mi ha veramente fatto una grande tenerezza, perchè dopo quello che ha subìto era normale avere una reazione così forte, avrei
voluto abbracciarla T_T callie le è stata sempre accanto e mi è piaciuto molto, in questi capitoli,l'evolversi del loro rapporto.

Callie con le sue paranoie sulla gelosia mi ha ricordato mooooltissimo me :D

Comunque non c'è nulla che io non abbia adorato in questo capitolo, molto intimistico e dolcioso. e sai che quando si parla di
dolcezza per me è il massimo *-* la fine è stata troppo per me, mi sono sciolta come un calippo al sole.
E l'idea del portachiavi con le chiavi di casa è super tenera.
Inutile dirti che sei un budino... XP gne.

oh god. ok stop melensaggini u.u

ah! la scena della panna mi ha fatto molto sorridere XD.... spero che non sia scaduta alla fine. ;P

Bene, dopo questa posso anche ritirarmi ed aspettare con trepidazione l'epilogo. sigh.

A presto (spero)

p.s. ovviamente non pensare nemmeno di fare drammi alla shonda, o meglio alla krista, sennò potresti pentirtene -.-

Bye :)

Lara