Voci nella notte
di barbarak

11/12/13, ore 23:25

mi dispiace sia finita
il tempo è passato per entrambi che sembrano aver ripreso le loro vite .dra dopo i mago ha evitato ogni singolo luogo potesse ricordargli lei ed ha acettato di trasferirsi all'estero tutto per non vedera. tornato la vede in un negozio e non uno qualsiasi ma bensi in quello degli abiti da sposa con gin sta infatti provando il suo .i suoi occhi incontrarono il grigio di due altre iridi che la osservavano dalla vetrina e trasmettevano una luce che non vi aveva mai visto dentro negli otto anni che le conoscevasembrava ipnotizzato e Hermione non si stupì di trovarsi nella medesima situazione ma la rompi della rossa rompe l'incanto e comincia a parlare di quanto sarà bella e delle lacrime di felicità che tutti verseranno Qualcosa si mosse all’interno della sua anima, qualcosa che aveva sempre tentato di tenere sotto controllo e che custodiva come un segreto da proteggere dal Mondo esterno. aveva passato la maggior parte del tempo cercando, inutilmente, di scacciare dalla mente le parole di Malfoy.Accettare il suo amore, significava anche accettare che le cose sarebbero potute andare diversamente da quello che era stato programmato e questo la spaventava a morte. Tutto il Mondo Magico si aspettava questo matrimonio e anche lei pensava di non poter chiedere nient’altro se non di sposare un uomo buono che la amava e che lei amava, anche se di un amore meno passionale rispetto a quello cui aspirava realmente. Poteva davvero rischiare di far soffrire persone che le avevano sempre voluto bene solo per seguire una chimera? non si puo vivere una vita non proria solo per non far dispiacere a qualcuno perché prima o poi se ne paga lo scotto altissimo ogni rapporto verrebbe minato dal rancore sottostante dal dubbio che normalmente si presenta , dalla tentazione . insomma la gente deve imparare a farsi i cavoli propri bla salva dra dall'ennesim ciucca No! Non dire una parola! Non dire che sono ancora in tempo! Non dire che ho ancora speranza! Sai cosa stava facendo? Sai com’era?”“E… stava provando il suo abito da sposa. Quello che indosserà per giurare amore eterno a Weasley maledizione.”aveva provato a dimneticarla in ogni modo solo salasar lo sapeva per quanto provi, non riesco a strapparmela dalla mente. Non l’ho neanche mai toccata maledizione! Come fa a essersi così radicata in me una persona che non conosco neanche? Come posso ancora pensare a lei dopo che ha chiaramente dimostrato di non volermi concedere nulla?”Pensavo che una volta confessatale tutto, mi sarei messo il cuore in pace e invece…So di non avere speranza, so che tra due giorni apparterrà per sempre a un altro, eppure… è sempre lì. Nei miei pensieri, nei miei sogni, nella mia anima.” bla non puo altro che ascoltare l'amaro discorso dell'amico . dra sta meditando o meglio sognando che lei corra da lui veramente Hermione Granger stava correndo attraverso il giardino vestita da sposa. sta volta sta alla riccia baciarloEra il primo vero contatto tra di loro e non sarebbe potuto essere migliore e più profondo. e spiegarsi finalmentenon era carino fare dell’ironia in quel momento, ma all’improvviso la paura che quello non fosse altro che un bacio di addio lo invase. lei inizia a parlare a riferirgli qunante cose sa di lui ti osservavo perché volevo conoscere meglio il mio nemico. Poi un giorno, al secondo anno, ti ho visto parlare con Zabini e Nott e…”E… tu hai riso. Non era un riso forzato o di scherno come tuo solito. Era una risata vera, autentica. Tutto il tuo corpo emanava gioia e il tuo viso…era talmente rilassato, talmente bello con quegli occhi che non dovrebbero nemmeno esistere che… non lo so cosa mi è preso ma…non sono più riuscita a scacciare quell’immagine dalla mia mente.” Non è possibile. Perché non mi hai detto niente a giugno?” “Perché non ho mai voluto approfondire quell’interesse. Ti avevo visto in un modo diverso da come ti rapportavi con tutticosì ogni volta che mi scoprivo a cercarti in mezzo alla folla ripetevo a me stessa che la mia era solo curiosità per le azioni meschine che il figlio di un noto Mangiamorte avrebbe potuto compiere contro Harry. E poi, più il tempo passava, più mi affezionavo a Ron e ai disastri che combinava; tutti mi ripetevano che era la persona giusta per me e alla fine mi sono convinta anche io della cosa. Ho scambiato l’affetto che provavo per amore e ho riversato su quel sentimento tutta me stessa. Non volevo neanche prendere in considerazione l’idea di poter provare ” attrazione o qualcosa di più profondo per te.”Io sono riuscito ad ammettere che ti volevo. Perché tu no?su questo la serpe batte il grifone a coraggio Perché non mi rendevo neanche conto di quello che facevo o provavo. Tu m’insultavi. Sempre. E ti vedevo con le ragazze della tua casa. Tutte bellissime. mia priorità era diventata la sconfitta di Voldemort e la libertà del Mondo Magico. Pensare a te, che oltretutto sembrava non vedessi l’ora di abbracciare la causa dei Mangiamorte, mi avrebbe distratto dalla mia missione ed io non potevo permetterloHo cercato di convincermi che non valessi niente, che non fossi adatto a me, solo che quando ti vedevo da solo, quando ti osservavo assorto nei tuoi pensieri o mentre facevi qualcosa che ti piaceva, sembravi un altro e la cosa mi confondeva il mio cuore si rifiutava di accettare l’idea del tuo marchioVedevo in lui la mia ancora di salvezza, la sola cosa che potesse distrarmi da te e da quello che provavo”.normale basta che si sia discantata La verità era che speravo di non rivederti mai più in modo da non dover affrontare quel disagio che mi coglieva quando ti guardavo; le cose però, come sai, sono andate diversamente.”al manorper un attimo i nostri sguardi si sono incontrati e ho avuto la certezza che non avevamo niente da temere da te. E’ stato come se mi avessero tolto un peso dal cuore ricorda come annche se per poco guardandolo il dolore fosse diminuito lui l'aveva aiutata era stato il massimo che poteva fare “Alla fine della battaglia, Ron mi ha baciato ed io mi sono sentita bene per la prima volta dopo tanti mesi. E’ stato così dolce con me, così buono e comprensivo che non mi sono posta il problema se fosse veramente l’uomo che volevo”. Quando siamo tornati a scuola, ho notato subito il tuo cambiamento e ho anche capito che il mio…interesse nei tuoi confronti non era per niente diminuito; ti ho tenuto a distanza perché non ho avuto il coraggio di approfondire quello che provavo: la mia vita sembrava andare su binari prestabiliti e per una volta sembrava anche andare dritta e spedita; tu rappresentava l’ennesimo rischio e per una volta la paura ha preso il sopravvento e si che la casa gei grifoni è quella dei coraggiosi e audaci mi s che in questo caso la casa di salasar batte nuovamnte i grifoni “Quando Ron mi ha fatto la proposta, la mia prima reazione è stata quella di dirgli di no ma ancora una volta ho pensato a tutto quello che avevamo passato, la risposta è uscita da sola dalle mie labbra.” Quando a giugno ho sentito quello che tu e Blaise vi stavate dicendo, non ho capito più niente. Ho rivissuto tutti i nostri trascorsi e ho subito sentito una gioia immensa allargarsi nel mio cuore; una gioia che non avrei dovuto provare, una gioia troppo grande che mi ha spaventato a morte perché ho capito che ormai non potevo più fare finta di niente. Avrei dato qualsiasi cosa per tornare indietro e rivivere tutti i nostri incontri in maniera differente”. ad herm sembra un miracolo impossibile il suo non era un amore a senso unico ma ricambiato nato dai litigi che mascharavano i complimenti mai detti, sguardi che volevano tanto essere carezze Quello che aveva parlato non assomigliava per niente al Malfoy che avevo sempre creduto di conoscere Scioccamente ho pensato che la soluzione ideale sarebbe stata relegare il tutto a un tuo ennesimo tentativo di ferirmi. In questo modo io non avrei avuto nessun rimpianto e avrei continuato per la mia stradaHo continuato come se niente fosse, anche se, qualche volta, quando ero da sola, mi ritrovavo a piangere senza nessun motivo apparente. Oppure c’erano giorni che guardandomi allo specchio rivedevo il tuo viso stravolto e dovevo ammettere che nessuno avrebbe saputo mentire così bene e poi c’erano le notti che mi tormentavanoero decisa a mantenere il mio impegno con Ron e a essere felice. E ce l’avevo quasi fatta fino a che non ti ho visto fuori dal negozio.” “Quando te ne sei andato, mi sono sentita dilaniata, straziata di un dolore profondo e ho capito che non potevo più mentire a me stessa. Ho parlato a Ginny ed è stato terribile: mi ha in pratica implorato di sposare Ron; ha detto che la mia era solo un’infatuazione, un’illusione dovuta alla guerra che mi aveva scombussolato; ha detto che mi avresti ferito, illusa, ingannato; ha usato termini che… mi hanno devastato.” non mi sarei mai aspettata una cosa del genre da gin capisco che ci tenesse ma che amica è una che prima vuole costringerti , poi ti fa sentire in colpa tirando in ballo tutte le persone che evidentemente sarebbero farite dal suo rifiuto e che addirittuta la Confundus,fortuna che non er la sua specialità e che il vero amore vince sempre anche le magie che tentano inutilmente di impedire il suo corso “Non sei un mostro. Sei stata semplicemente egoista e credimi questo per me è un complimento”.Che cosa faremo adesso? Ci odieranno tutti.” Cosa avrebbero dovuto fare? La Comunità Magica era alquanto bigotta e di certo non avrebbe perdonato un comportamento per loro tanto offensivoRazionalmente sarebbe dovuto preoccuparsi di veder aggravata ulteriormente la sua posizione agli occhi del Mondo che lo aveva visto nascere, ma più ci pensava più capiva che la cosa non gli interessava. Tutto il suo Mondo, tutto quello che aveva sempre voluto, era tra le sue braccia e di certo non avrebbe permesso a nessuno di denigrare quello che provava. Aveva sofferto tanto in vita sua e ora era certo di meritare un po’ di felicità. Aveva passato sette anni cercando dapprima di sopprimere i sentimenti che provava e poi, una volta arresosi, a cercare di rassegnarsi a non avere un futuro con lei. Un futuro che ora poteva invece non solo sognare ma realizzare. ma si bravi mandate il mondo al diavolo se non capisce e non approva vuol dire che il male non era rappresentato solo da vol ma è in ognuno nella loro fissazione in leggi arcaiche superate il freddo invernale di Boston li accolse e li accompagnò nella loro prima vera uscita come coppia. Avevano deciso di lasciarsi alle spalle la loro vecchia vita e di ricominciare in un posto dove nessuno li conosceva e dove erano solo visti come un uomo e una donna, palesemente innamorati, che camminavano mano nella mano la mattina di Natale. i veri amici se sono ali dopo lo stupore si faranno una ragione e cercheranno di rinsaldare i rapporti altrimenti vuole dire che non erano veri amici ed era meglio perderli di sicuro il moro si farà sentire presto è l'unico che ha sempre fatto il tifo per loro a

11/12/13, ore 23:12

E siamo arrivati alla fine.
Hermione è andata avanti con la strada che le hanno tracciato, quella sicura e monotona che avrà il suo culmine con il matrimonio con Ron. Draco è scappato, per cancellare dal suo cuore e dalla sua mente Hermione. Ovviamente la scena più bella è l'incontro al negozio, dove tutte le certezze di entrambi s'infrangono contro la potenza del sentimento che provano l'uno per l'altra e contro il destino. Hermione capisce finalmente, che non può più scappare e continuare a rifugiarsi nella sicurezza che le da quel matrimonio senza amore. Ritrova se stessa e affronta quello che sente e ammette quanto sia vero e forte il sentimento che prova per Draco.
Draco capisce che la sua fuga non è servita a nulla. Ha provato di tutto per cancellarla ma il cuore non è una lavagna dove basta passare un pezzo di stoffa per cancellare quello che c'è scritto. E infatti Herm è ancora lì, racchiusa nel suo cuore, profondamente radicata, è diventata parte di esso e se Draco continuasse a provare a eliminarla ne morirebbe.
Ho riso come una scema quando Draco ha visto Hermione avanzare lungo il viale del Manor, la sua frase è stata perfetta: "Sono impazzito del tutto. Bene."! La corsa sulle scale per andarle incontro, il bacio, lo smarrimento iniziale, lo stupore e poi l'esplosione di gioia e di ogni possibile emozione mi hanno coinvolta come non mai! Ho amato l'inversione dei monologhi, ora tocca ad Hermione spiegarsi e lo fa senza remore aprendo finalmente il suo cuore all'amore che il destino le ha messo sulla sua vera strada.
Non c'è che dire, sei tornata col botto, hai riacceso il mio amore per le Dramioni che ultimamente scarseggiava! Non vedo l'ora di leggere la nuova long! E aspetto la mail!
Un bacio! Lea

PS: recensione moscia stasera. Non sono soddisfatta del commento ma passamela lo stesso, sono stanchissima!

11/12/13, ore 20:45

Breve, bellissima ed intensa
La parte più emozionate e lo sguardo attraverso il vetro, lì forse si sono resi conto dei loro errori e che potevano porre rimedio cominciando da lì..
Bello davvero

11/12/13, ore 18:30

Splendido capitolo, stupenda la scena di Hermione e Draco che si fissano attraverso il vetro ipnotizzati l'uno dall'altro e poi la corsa
di Hermione in abito da sposa da lui, quel bacio che sigilla un amore rimasto chiuso nel cuore troppo a lungo che esplode finalmente
all'aria. E' come se Hermione liberandosi di Ron e di un rapporto che le andava stretto, impostole dagli eventi e dal suo affetto per i Wesley,
sia tornata a respirare l'ossigeno che le mancava. Draco è l'aria che le occorre per vivere, come Hermione lo è per lui.
L'amore trionfa contro tutti e tutto, la più potente della magia è invincibile..
Capitolo e fan eccezionali, complimenti baby, sei stata bravissima. :)
Un abbraccio da entrambi

11/12/13, ore 16:50

Ciao Complimenti per la storia,mi è davvero piaciuta... In boccaal lupo per la long A presto Ely

11/12/13, ore 07:38

Ma che bello è ritrovarti, anche se è passato un lunghissimo anno non hai perso il tuo smalto.
La storia è bellissima e anche se incentrata solo su discorsi e ricordi fila via che è un piacere.
Ben tornata.

07/12/13, ore 00:41

In ritardo ma eccomi!
Per prima cosa: mi piace l'impostazione dei due tipi di dialogo che ci sono. Prima il botta e risposta e poi il dialogo monologo di Draco, scandito solo da qualche nota di Hermione che lo sprona a continuare. Pur parlando solo lui per quasi tutto il tempo non si avverte la pesantezza che normalmente un monologo può dare. Anzi è talmente ben scritto che appassiona e ti invoglia a continuare a leggere! Bravissima!
Bene, bene, bene. E ora veniamo a noi! Alla faccia della mancanza di coraggio! Draco non sarà stato, in passato, un tipo coraggioso ma la guerra l'ha aiutato a venire fuori. Quando ho iniziato a leggere la sua confessione mi si è formata un'immagine nella mente: il nostro biondino che cammina velocemente in discesa e poi quel camminare diventa una corsa forsennata per arrivare in pianura. Il problema è che non sappiamo se durante la corsa all'improvviso perderà l'equilibrio e cadrà ruzzolando fino alla pianura o finirà il percorso in piedi. E' stato bello vedere come ha iniziato a parlare di lei, delle sue abitudini e dei suoi gesti, per poi arrivare, in crescendo, all'ammissione di essere innamorato. Tutto senza tentennamenti, facendo capire ad Hermione, o almeno provandoci, che quello che ha fatto, nel bene e nel male, era per lei, sempre e solo per lei.Il momento migliore però è stato vedere ancora la serpe che c'è in lui, che non morirà mai, quando ha detto "Granger, anche se impazzisco per te e ho confessato di amarti, non vuol dire che tu possa comandarmi o farmi fare qualcosa che io non voglia. E non voglio spogliarmi salvo che tu non abbia qualcosa in mente che vada di là della semplice curiosità” ecco il Draco vanesio egocentrico e bastardo che si cela dietro il Draco innamorato!
Di contro c'è Hermione che, grazie qualche sospiro e singhiozzo improvviso, credo proprio che ricambi i sentimenti della serpe ma ha una vita già programmata, dove tutti si aspettano che sposi Ron e viva felice e contenta con lui perchè se vivi mille avventure con un ragazzo devi per forza innamorartene e poi sposarlo! Spero di cuore che reagisca a questo ipotetico futuro dimostrando il coraggio della sua Casa e mandi al diavolo Ron.
Il finale... ecco quello mi ha leggermente strappato il cuore. Draco vuole dimostrarle che è cambiato, vuole che lei possa fidarsi ma il dolore, il rancore e la rabbia covati per sei anni non si cancellano con un semplice colpo di spugna, anche se lei è innamorata.Vedremo come andrà a finire.
Draco si è squarciato il petto, ha preso il suo cuore e l'ha messo nelle mani di Hermione e quel "Draco" sussurrato alla fine con tanto di lacrima mi fa ben sperare!
Un bacio grande!

03/12/13, ore 19:02

orecchiare le conversazioni altri e private non sempre è un bene e non è tanto da grifona ma a stare con i weasly qualcosa si impara ora come reagiranno i due bla è il primo a riprendersi e comprende bene che questa è forse l'unica possibilità affinché il suo amico riveli i suoi sentimenti alla ragazza in questione e quindi gentilmente si fa da parte lasciandoli soli La vide guardare Malfoy con occhi indecifrabili ma comunque esigenti e colmi di sensazioni contrastanti e capì era arrivato il momento di levare le tende la Grifondoro non aveva ancora schiantato Draco. Forse c’era speranza. fu il Serpeverde a parlare per primo dimostrando un coraggio che nemmeno lui era certo di possedere si sa forse la disperazione di sapere di doversi giocare il tutto per tutto ogni sua carta in quell'ultima mano continua a pensare che lei agisca come le serpi purosangui che colpiscono al cuore a tradimento che voglia rifarsi con gli interessi “E così ora puoi umiliarmi come ho fatto io in tutti questi anni, non è vero? Che cosa aspetti? Perché non corri a riferire a tutti quanto sono patetico?” Aveva allargato le braccia come se aspettasse di ricevere il colpo di grazia, quello che lo avrebbe ucciso togliendogli tutte le speranze. ma la risposta è un no generale non vuole deriderlo schiantarlo ne niente dra è deciso ad utilizzare tutto cuo chesa a suo vantaggio“Sei nervosa?”. Due occhi stupiti lo guardarono e lo fecero sorridere. “Come hai potuto sentire, ti ho osservato in questi anni per cui so che quando ti mordi il labbro sei nervosa per qualche cosa, tu lo fai sempre”.Era quasi rassegnato al fatto che non avrebbe più parlato quando, finalmente, risentì la sua voce.“E che altro sai di me?” Non era astiosa, non era arrabbiata era semplicemente….interessata.vule vedere fino a che punto dra la conosca se è superficiale ho se conosce ogni singolo mealndra del suo essere direi che le ha fatto la lastra non ha perso neppure una singola espressione L’aveva interrotto stendendo un braccio in avanti, in un gesto che sembrava fatto per volersi difendere; Draco, però, registrò solo che in quel modo gli aveva sfiorato il petto e che era arrossita. Voglio sapere tutte quelle cose cui si riferiva Zabini prima. Voglio che tu mi dica tutto e soprattutto voglio che tu sia sincero.” Draco era indeciso se trovarsi in un sogno dove tutti i suoi desideri avrebbero potuto realizzarsi o in un incubo che lo avrebbe fatto scontrare duramente con una realtà scontata ma difficile da accettare. Comunque, ormai non aveva altra scelta se non quella di assecondarla. Sospirò e si preparò al lungo racconto senza omettere nessun particolare o funzionava o almeno sapeva di aver tentato il tutto per tutto ti ho odiato ma solo perché mi era stata tolta la possibilità di studiarti più a fondo. E poi… più il tempo passava, più ti vedevo in sintonia con quei due imbecilli che mi mettevano sempre in ridicolo, più la rabbia cresceva. E tu non mi guardavi, m’ignoravi semplicemente cosa che lui detestava e cosi sono incominciati gli insulti gli unici modi che aveva per legarti a me in qualche modo contorto maanche l’unico che avevo vista l’educazione ricevuta anche se sbagliata . Il tempo passava ed io continuavo a ripetere a tutti e soprattutto a me stesso quanto ti odiavo e quanto tu dovessi lasciare il mondo magico. In contemporanea, però, eri come la luce per una falena: mi attiravi inesorabilmente nonostante tutte le mie resistenze. Quando mi hai dato il pugno è stato devastante. Sentivo dolore non solo in faccia ma anche nel petto, nel profondo. Avevo visto i tuoi occhi odiarmi, odiarmi veramente e la cosa mi aveva fatto male anche perché nessuno aveva osato mai prima e anche lei prima lo guardava con disprezzo e non odio che a ferre non tanto il fisico ma il cuore E poi quel contatto, anche se violento, mi aveva fatto correre un brivido lungo la schiena come non avevo mai provato prima come se fosse stato vivo per la prima volta ”. “Dopo è stato un gioco al massacro per la mia vita e le mie convinzioni. Non potevo più negare che tu m’interessassi ma non potevo neanche dimenticare chi e cosa tu fossi. Era una continua lotta tra quello che provavo e quello che avrei dovuto provare. Quando ti ho visto entrare al Ballo del Ceppo al braccio di Krum ho dovuto faticare non poco per concentrarmi sulla mia dama e impedirmi di andare a spaccare la faccia al Bulgaro. Tu sorridevi al tuo accompagnatore, guardavi Weasley e ignoravi me la cosa gli dava fastidio penso che per la prima e forse unica volta il rosso e il biondo sarebbero stati d’accordo su una cosa pestare il bulgaro . il biodo come un angelo ha vegliato Comunque sia ti ho seguito e ho visto come lui cercava di metterti le mani addosso. Ho sentito il sangue salirmi alla testa e avevo già la bacchetta in pugno quando tu hai usato la tua e te ne sei andata. Eri talmente furiosa che non ti sei neanche accorta di essermi passata accanto e di avermi sfiorato. Io ho sentito il tuo profumo penetrare nel mio corpo e inebriarmi e…non ho capito più niente ho preso un pezzo dell’abito. Quando mi sono reso conto di quello che avevo fatto, mi sono dato dell’idiota Non sai quante volte stavo per dargli fuoco e liberarmi dalla tua dannazione ma non ci sono mai riuscito. e si l’olfatto è uno dei primi sensi per memorizzare un evento e farlo ricordare E’ stato allora credo che ho capito che eri…bella. E’ stato un trauma pensare a te come a una ragazza e non come una Mezzosangue. Ho cercato di porre rimedio alla cosa circondandomi di ragazze compiacenti, capaci di farmi trascorrere qualche ora in spensieratezza ma…la cosa, naturalmente non ha funzionato.”poiche non erano lei poiche erano solo uno stupido sostitite di colei che voleva veramente e che mai poeva avere Nel frattempo Blaise si era accorto degli sguardi che ti lanciavo e anche delle mie…fughe in biblioteca. Dapprima ha cominciato a tormentarmi con le sue solite battute ma poi, quando si è reso conto di quanto seria fosse la cosa, mi ha messo in guardia sulla sua pericolosita Non è entrato nelle grazie della unbrg per protegegrla ma solo per disptruggerla ma non cè riuscito ancora una volta ho fallito nei miei propositi. Sai quante volte ho spiato i vostri incontri nella stanza delle necessità Ogni giorno dicevo a me stesso che sarebbe stato quello buono per smascherarvi e ogni giorno rimandavo dicendomi che avevo dell’altro di più importante da fare Ti rendi conto di quanto fossi patetico? Be effettivamente sarebbe stato da registrare Elemosinavo un contatto che tu non mi avresti mai dato. Alla fine ho dovuto arrendermi all’evidenza e ammettere che non volevo veramente farti male. Da lì a rendermi conto di volerti e basta il passo è stato breve “Ti ho odiato tanto perché ti vedevo come la causa della rovina della mia famiglia e di me stesso. Ti odiavo quando mia madre piangeva, ti odiavo quando per strada qualcuno ci additava, ti odiavo quando i Mangiamorte si comportavano da padroni a Malfoy Manor e ti ho odiato ancora di più quando ho dovuto ammettere a me stesso, odiandomi a mia volta, che ero felice che tu fossi viva e incolume. Che preferivo sapere mio padre in prigione piuttosto che te sotto terra. Che avrei dato qualunque cosa pur di saperti al sicuro, lontano dalla guerra. ero in ansia perché sapevo che se fallivo in una qualsiasi delle prove cui ero sottoposto, avrei potuto dire addio alla mia vita, a quella dei miei genitori e cosa più importante alla tua. Mi tormentava l’idea che ti potesse succedere qualcosa e inoltre, ogni volta che vedevo il Marchio Nero sul mio braccio, sapevo che avrei avuto preclusa per sempre la possibilità di essere una persona migliore, che agli occhi di tutti e ai tuoi specialmente E poi c’era l’amore che cresceva esponenzialmente ogni volta che ti guardavo da lontano e la rabbia che voleva esplodere contro Weasley che poteva averti e invece era solo capace di farti soffrire”. Decisamnete dra sta mettendo a nudo tutto se stesso senza tenere per se alcun segreto o sfumatura E di come l’abbia protetta dal lupo mannaro che voleva farle la festa dopo una lunga battaglia dra è riuscito a fermarlo e fargli dimenticare ogni cosa e se non fosse arrivata bella avrebbe abbassato la bacchetta Herm vuole vedere le cicatrici che dra nn vuole ostrarle per assecondare la sua curiosità Malfoy, non ho nessuna intenzione di soddisfare le tue…voglie e la mia non era curiosità. Volevo….capire….se quello che vi siete detti tu e Zabini corrispondesse al vero oppure se fosse solo una montatura. Magari mi avete visto arrivare e avete organizzato tutto come ultimo scherzo per la Mezzosangue”.dra prende male quei suoi dubbi be mettendosi nei panni di lei insomma E hai bisogno di vedere le mie cicatrici per stabilire se dico la verità o meno? Credi davvero che mi sarei potuto inventare tutto? Non hai notato il mio cambiamento nel corso di quest’ultimo anno? Non hai… visto i miei occhi a Malfoy Manor mentre ti torturavano? Chi è ora il razzista che basa tutto su dei pregiudizi? ” E cosa dovrei fare secondo te? Fidarmi a scatola chiusa? Mi hai insultato per anni e ora che te ne esci con questa storia incredibile, dovrei dimenticare tutto e rischiare di farmi male sul serio stavolta? No grazie.” So di chiedere molto ma per me è importante sapere che ti fidi di me. Concedimi l’opportunità di dimostrarti come sono realmente, poi potrai pure dimenticare tutto e fare finta che non sia successo nulla ma ti prego, per la prima e unica volta fidati di me. Dammi una possibilità”. “Non posso”. Senza neanche un tentennamento. E per Draco il mondo sembrò tremare. Davanti a quelle due parole sussurrate, capì di non avere speranza, capì che il passato non si poteva semplicemente dimenticare o ignorare, che certi dolori si portano dentro e rimangono per sempre ancorati al cuore, capì che lei non gli avrebbe mai concesso anche solo il beneficio del dubbi capì che c’era qualcosa di ancora più terribile della rassegnazione ed era il rimpianto. Il rimpianto per quello che poteva essere e non sarebbe mai stato. “Capisco. Dimentica tutto per favore. Io farò lo stesso”. Lascia stare. In fondo è giusto così. E’ la giusta punizione per averti fatta piangere.” Detto questo si voltò e se ne andò senza rendersi conto dell’angoscia e della paura che pervadeva la sua Grifondoro e senza nemmeno sentire quello che le sue labbra avevano appena sussurrato mentre una lacrima lambiva la guancia candida. “Draco”. la serpe si è esposta al massimo togliendosi ogni maschera mostrando il suo cuore cercando solo una seconda possibilità che lei gli ha negato , ma è prorpio finita cosi herm non potrà cercare di capire ora sta a lei comprendere le parole di dra e fare il primo passo verse la serpe. Deve anche riprendersi da tutte quelle innumerevoli vertà che non conosceva e capire se vale la pena rischiare il prprio cuore Speriamo che bla possa aiutarla a capire dra e che sia accanto all’amico in questo momento

03/12/13, ore 18:06

Ok Draco ha aperto il suo cuore, nn sai come mi piace questo modo che hai trovato di farli mettere a confronto
E' chiaro che lei sia spiazzata, è razionale e nn è facile dover accettare le parole di lui, i passato nn sempre si può scordare
Brava cara, devo dire che nonostante sia incentrata solo su discorsi, mi incuriosisce

03/12/13, ore 16:30

Alla faccia che non aveva il coraggio...

Finalmente si è levato un masso dalla scarpa, altro che sassolino, si è confessato e Hermione mi è sembrata alquanto menefreghista.
Chissà che quel sussurro finale di lei che invoca il suo nome non cambi le carte in tavola.

Sono davvero desolata per questa micro recensione, ma sono di scappone ma volevo ugualmente farti sapere cosa ne pensavo.

Ti mando un bacione e aspetto l'altro aggiornamento!
Tua figlia sempre di corsa

03/12/13, ore 01:36

Questo mettersi a nudo mi piace, per la prima volta forse in vita sua nn si nasconde, anche se forse a modo suo cerca di mascherare.
Lei saprà ascoltare ne sono certa.. e devo dire che mi piace, loro due l'uno davanti all'altro senza barriere
brava

02/12/13, ore 19:58

La cosa che mi ha colpito di questo capitolo è che è una sola lunga conversazione.
Detto così parrebbe un capitolo noioso, ma non lo è affatto, parola dopo parola ti trascina
in avanti con la curiosità di vedere cosa si diranno ancora Draco ed Hermione.
E alla fine quella chiusura, la fine delle parole, la suspence è perfetta.
E ancora sorge la curiosità di vedere cosa succederà e di capire le motivazioni di
Hermione che pare nascondere molto. Questo è un capitolo praticamente perfetto.
Sei stata bravissima nel costruirlo. E ora attendo presto il prossimo.
Baci Baby. :)

02/12/13, ore 17:57

Ciao Autrice,
capitolo stupendo e Draco è semplicemente eccezionale,un amore vero il suo che ha tentato di proteggere con tutto se stesso. La forte non accettazione è tutto evidentemente espresso tra le tue righe...
Complimenti davvero!!!
Ely:D

02/12/13, ore 14:47

Ciao , non ricordo se ho recensito qualche storia tua , in fondo recensisco molto poco , per non dire pochissimo , ma sono molto felice che tu sia ricomparsa perché mi piace come scrivi e perché le tue storie possono essere profonde o meno possono trattare temi  scontati e no ma hanno un pregio : finiscono bene !!!! Lo so' sono infantile , nonostante l'età avanzata e la più che maturità , ma io voglio che le storie che leggo abbiano un lieto fine , perché la vita e' già abbastanza dura così , che senso ha deprimermi ancora di più ? Per cui grazie di essere tornata e spero che tu abbia ancora tanto da scrivere ,

28/11/13, ore 15:55

Che bello poter leggere ancora una tua storia! Mi sono sempre piaciute tanto e scommetto che mi piacerà anche questa :) Draco cosi innamorato è sempre un piacere da leggere, amo Blaise cosi saggio e cosi affezionato al suo migliore amico! E soprattutto amo Hermione messa a dura prova... Perché se verrà a sapere quanto Draco la ama ne vedremo delle belle e non vedo l'ora ;) Al prossimo capitolo, Meg