Quando un cuore si spezza
di _Trixie_

29/01/14, ore 00:12

Angst, angst e angst. Arrivata alla fine il momento fluff era proprio un piccolissimo ricordo. Hai fatto morire Regina ora non era necessario che io sentissi il cuore di Emma spezzarsi D: che ansia la mia Emma :(
Euridice è odiosa.. Regina deve trovare il modo di fermarla D: non vedo l'ora che vadano via dal limbo ahahah non ce la faccio più ad aspettare xD aspetto l'OS e pure il prossimo capitolo :) a presto!

28/01/14, ore 23:41

Risposta alla tua risposta dello scorso capitolo: lol io continuo a entrare nella tua testa eccome <3 E IO NON HO COLPE! SONO INNOCENTE!
Recensione: IO. TI. FACCIO. FUORI. Giuro.
E' una promessa. Cioè, tipo che prima o poi mi vendico davvero. A parte che già con la AU di HP so di vendicarmi ma...SEI FOLLE?!
Potevo sentire il MIO di cuore che si spezzava, man mano che andavo avanti!
Euridice è la tua proiezione, una sadica maledetta, ammettilo D:
Ho una certa idea, sul fatto che Daniel si decida a fare la cosa giusta e confidi tutto a Regina su ciò che sta combinando Euridice. Spero sia così. Lo spero. O arrivo a farti fuori :D
Un bacio, e credimi che la paghi questa.
Il fluff iniziale. Tsè. E' praticamente dimenticato in confronto!
A presto -*occhiata omicida*

28/01/14, ore 23:10

Angst nella coppia SwanQueen ci sta sempre bene, troppo fluff non è per loro, ma questo! Volevo piangere assieme ad Emma, dico solo questo :( bellissima scena! Nonostante tutto è troppo bello come capitolo -come lo è tutta la storia- quindi nessuna minaccia per te. Hai messo più suspanse di migliaia di puntata di Beautiful, sappilo! Non vedo l'ora del leggere anche il prossimo capitolo, ottimo lavoro, nel bene e nel male delle nostre due eroine.
E Daniel mi sta tanto antipatico u.u Comunque, ho amato la "vera" storia di Euridice, come l'hai resa. Ottimo lavoro e calza perfettamente con il tutto, nessuno si aspetterebbe che lei sia la vera cattiva. Fantastico colpo di scena insomma, credo che sia la cosa che ho apprezzato di più di tutto il capitolo! Amo un happy ending, ma scene così non si possono non apprezzare <3
CamRoar

28/01/14, ore 22:35

Ti posso sempre mandare nel limbo devo si trova quella "simpatica" stronza di Euridice.Lei che voleva solo trovare il vero amore.La colpa e di quel tonto di Orfeo che non ha fatto quello che gli avevano detto.Ora lei pretende di usare l'energia di un cuore che si spezza per tornare a vivere.Spero che possa vivere con il rimorso di aver distrutto l'amore di tante persone.Ma mai sottovalutare le persone possono sempre trovare una soluzione inaspettata.Se Regina crederà nell'amore di Emma potranno sconfiggere la canaglia,che tanto professa l'amore.Ristronza.Ciao e grazie.

22/01/14, ore 18:12

Tu sei cattiva, e crudele e vendicativa e stai canalizzando tutte queste cose in Euridice, che canalizza in Daniel, che si esprime su Emma e Regina! TU! Visto? Colpa tua ç_ç
Soffrono! Guardale! ç_ç E Daniel. Lo odi da morire vero? XD
Poi sono io quella da agghigliottinare! D:
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ce l'ho fatta. Avevo già letto la prima pagina e di sicuro non mi aspettavo...questo. Daniel è cattivo o.o sembra davvero solo innamorato di un'idea di Regina. E poi insomma, lui la ama per il suo passato e basta no? Emma conosce passato e "futuro" e la ama comunque. Sul piatto della bilancia, non c'è nemmeno troppo da calcolare.
Aggiorna, daiiii ç_ç

22/01/14, ore 07:58

Quella non è Euridice.E' peggio del diavolo,perché sta giocando con i sentimenti dei tre poveri sfortunati.Se uno dei tre non prenderanno una decisione definitiva,resteranno in quel limbo per sempre,ne da vivi ne da morti.Potrebbe essere decisivo il pensiero di Henry e i genitori di Emma.Oltre al morso perché Regina non ha dato un calcio negli zebedei a Daniel? Non è con la forza che si conquista una donna.Ciao e grazie.

21/01/14, ore 20:30

Capitolo da 10 e lode! Mi piace veramente un sacco! Euridice già si intuiva avesse qualcosa che non andava, e anche a me ricorda molto Cora! Soprattutto nella visione e alla fine... Daniel è un idiota patentato, mamma mia! Spero che Regina scelga presto Emma... anche perché più tempo passa, più Henry cresce (e lo sappiamo... qui c'è ancora il trauma!)

Comunque, come sempre bravissima :)

21/01/14, ore 14:27

Se Emma non uccide Daniel posso farlo io?
No, davvero.
Il Daniel che ho conosciuto nella serie non era così (non è una critica, eh? Solo una mia considerazione). Baciare Regina davanti ad Emma? Darle un pugno?
Giammai. Ci fossi stata io l'avrei conciato per le feste. La mia Emma non si tocca! Ecco. >___<
Ed Euridice... Ho capito che ha in mente qualcosa, ma non ho capito che cosa. Sembra Cora. Devo dirti la verità, me la ricorda un po'. Sarà il modo di parlare.. E poi è una manipolatrice e una bugiarda. Secondo me non è la vera Euridice. >___< In fondo, anche Cora è morta. Potrebbe trovarsi lì...
Okay, sto farneticando (forse). Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

15/01/14, ore 10:30

Ah! Orfeo ed Euridice! Era questo che intendevi quando hai detto che loro c'entravano con tutta questa storia. Sono sorpresa. Ovviamente, sono piacevolmente sorpresa. Essendo uno dei miei miti preferiti non posso che apprezzare la scelta di introdurlo nella storia.
Per quanto riguarda il resto.. Anch'io penso che Regina non abbia davvero scelto. Sono convinta che Emma sia il suo Vero Amore, ma una parte di lei è ancora legata a Daniel, per il quale avrebbe fatto qualsiasi cosa. Ha sacrificato la sua innocenza per lui! Mi irrita un po' vedere Daniel sempre in mezzo alle mie due adorate fanciulle, ma del resto è una parte della vita di Regina... Quindi è normale e giusto che si trovi lì.
Regina scegli Emma, grazie! *w* >__<

15/01/14, ore 09:26

Non ho avuto il tempo di recensire prima, ed è da ieri che ho il pensiero lì xD

Allora... sei un GENIO. Io adoro tutto ciò che riguardi il mito, quindi vedermi spuntare Orfeo ed Euridice... Dio santo! Ti ho davvero amata da morire!

Daniel è un idiota, ora è ufficiale. Ma magari proprio questo suo essere idiota potrà aiutare le nostre due donne preferite ad andarsene da lì e tornare a Storybrooke (dove molto probabilmente riceveranno un'accoglienza poco piacevole... tremo già al pensiero! :S), dunque è sopportabile u.u

Loro due sono dolcissime *-* Emma che teme che Regina non l'abbia scelta, e Regina che cerca di convincerla e si tengono per mano e ahdvdicbbsj mi sciolgo <3

Insomma, si è capito che mi è piaciuto? :D

Sempre bravissima. A presto!

(Recensione modificata il 15/01/2014 - 09:27 am)

14/01/14, ore 19:28

L'amore ha regole tutte sue e quella del vero amore dovrebbe averle differenti? Non ne sono convinta.Scientificamente l'innamoramento dura tre mesi,l'amore qualche anno forse,il vero amore dovrebbe durare per sempre,ma chissà se sarà vero.Se discendiamo dalle scimmie sappiamo che non sono monogame.Daniel è stato il passato Emma è il presente,certo un posto speciale lo avrà sempre nel cuore di Regina,ma ora è lui ad essere egoista,se ha amato e ama Regina dovrebbe lasciarla andare,se è vero amore si ritroveranno.Vogliamo parlare di Orfeo ed Euridice,sono due falsi,sono stati i primi a non credere al loro amore! Ciao e grazie.

14/01/14, ore 16:20

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaao *agita la manina, con aria innocente*
Io non faccio nulla u.u Ho solo...uhm, come l'avevo chiamata? Strategia? Ma visto a che punto hai bloccato lo spoiler ora sono il doppio in ansia, accidenti a te. Poi sono io quella che deve subire minacce di agghigliottinamento? Ma tu guarda xD
Mi sento una capra nel non conoscere il mito di Orfeo ed Euridice, mi informerò. Purtroppo le uniche materie decenti che ho fatto a scuola sono state quelle scientifiche e quelle linguistiche (straniere ovviamente).
Mi hanno messo abbastanza ansia questi due, così come Daniel. Mmh. Non mi piace. Nope. Non mi convince.
Anche sto fatto che appare e scompare. Boh.
Aggiorna presto, insomma ç_ç io almeno posso nascondermi dietro al fatto che ho tremila settecento quaranta due fanfiction e mezza da portare avanti. :P Oh snap.
A PRESTO AHAHAH

14/01/14, ore 15:54

Hahaha ne pensi una più di Gold e Cora messi insieme hahaha geniale.
Brava mi piace la piega che stai dando alla storia.
La scelta...ta da daaaan...chi sceglierà la Evil Queen? Con te non ci son certezze quindi stiamo a vedere :D
Io nel frattempo penso se è il caso di iniziare a pubblicare il seguito o attendere.
Alla prox XD

08/01/14, ore 11:49

Cavoli, non mi aspettavo che fossero passati tutti questi anni!
Bello il cambio di scena, mi è piaciuto e comunque si capisce che è necessario alla storia.
Ethel.. E' molto dolce. *w* Anche Henry lo è, a suo modo, sebbene sia arrabbiato con le sue mamme (comprensibile, da una parte). Mi fa tenerezza. Belle incinta di Gold *w* E Neal&suo padre che hanno recuperato il rapporto.. Sono contenta per loro, anche se non impazzisco per Neal. Me li vedo a far fuori le scorte di alcol del Rabbit Hole. Ahahahah!
Capitolo ricchissimo di feelings.
Ora però voglio capire che cosa stanno combinando Emma&Regina.

08/01/14, ore 11:17

Capitolo fantastico! Era giusto dare spazio a tutto ciò che provava Henry, mi piace davvero tanto come lo hai raccontato ma ma ma il tempo che passava così velocemente no no no non mi piace per niente! Mi è preso un colpo quando ho letto 2anni D: e alla fine siamo arrivati a 6 anni??? No Henry è grande loro hanno perso tutto di lui e lui le odia e lo capisco benissimo lo hanno lasciato da solo a guardare due corpi immobili :( in tutta sta angoscia del tempo che scorre ho gioito per la seconda bimba dei Charming *__* belli!! Ora spero che le due bimbe tornino e che non prenda un infarto anche a loro quando si trovano davanti un Henry 80enne ahahahahahah io so già che non sopravviverò a questa ff D: gran bel lavoro davvero! A presto :)