Comoedia Acerba - Parte I: Inferno
di The Odd Storyteller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/14, ore 22:00

Hahahahahaha!!! Sto morendo!!! Davvero l'hai fatto tutto da solo???
mamma mia!! E' meglio della Divina Commedia!! Dovrebbero darci questa a scuola!!
Stai facendo un ottimo lavoro! Hai tutto il mio sostegno!!
Ciaooo!!

05/01/14, ore 19:34

Allora, inizio dicendo che la mia sarà un recensione generale e non solo di questo capitolo.
Bella l'idea, originale e utilizzare solo le rime può risultare idfficile, non tutti sono in grado di farlo mentre tu lo stai facendo molto bene. Ora, però, ti spiego il motivo di quella bandierina arancione: ricordati che questa è solo una paroida, per altro di Dante che non è tuo fratello o il tuo vicino di casa, quindi secondo me dovresti avere un po' più di rispetto e umiltà, l'idea dei truzzi è davvero bella e anche quella di prendere in giro Paolo e Francesca ma metter Dante nell'inferno o prendere in giro Dio secondo me avresti potuto evitarlo...
Detto questo ripeto che l'idea in generale mi piace davvero tanto, non prendertela per questo giudizio, è solo una mia opinione, nulla di personale...

04/01/14, ore 00:12

Cosa posso farti se non i complimenti? Anche questo canto è decisamente superbo e mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra. La "truzzaggine", purtroppo, è uno dei mali incurabili della società tanto contagiosa quanto gli zombie di "The Walking Dead".
Ti rinnovo i miei complimenti e attendo l'arrivo del prossimo sabato.
A presto,

28/12/13, ore 18:24

Ho letto la storia tutta d'un fiato e sto ancora ridendo,è fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.L'idea di Dante all'Inferno è geniale,più o meno dove lo hanno mandato tutti gli studenti dovendo studiare quello che la sua mente contorta ha partorito dopo chissà quante canne. Fantastica anche la critica alla scuola italiana,condivido in pieno! In una parola, amo questa commedia.

28/12/13, ore 17:50

Allora... Ci godo! Ci godo! Dante è all'inferno! *inizia a saltare a destra e a sinistra come una cretina* se lo merita! Le pene ce le ha fatte subire prima lui! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma ero e sono da cellulare. A sabato prossimo! Saluti Nuvola101

28/12/13, ore 14:15

Oddio, questa fa morire!!!
Davvero complimenti, hai avuto un'idea geniale. E poi è tutta in rima!!! E John Belushi al posto di Virgilio è sempicemente magnifico!!!
Tralasciando il mio entusiasmo allucinogeno, questa Comoedia mi piacerebbe sicuramente di più come materiale di studio scolastico. Ergo, per me è sì!!!!!! Davvero, bellissima idea ed anche ben sviluppata!
A presto
Conny Guitar

28/12/13, ore 09:20

Ciao! Questa, se non sbaglio, è una delle prime invettive in stile dantesco e, per giunta, contro il sistema scolastico! Ogni volta che aggiorni mi pace sempre di più. Lo trovo originale, come progetto, e sicuramente stimolante tanto quanto complicato (come mi hai già assicurato la volta scorsa).
Ci "sentiamo" sabato prossimo.
Auguri di buon anno,

15/12/13, ore 09:13

È la prima cosa che mi è venuta in mente e devo chiedertelo per forza: ma quanto ci metti a scriverne uno?!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero! Questa storia, a metà fra parodia e satira, è la cosa più bella e divertente che abbia mai letto!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo numero 4 e ridere come ho fatto grazie a te!
un saluto divertito,

14/12/13, ore 13:51

Ciao!!! Anche questo capitolo mi ha fatto sbellicare dalle risate! (pensa che sono caduta dalla sedia!) A sabato prossimo! Saluti Nuvola101.

08/12/13, ore 11:37

Ciao! oddio recensisco i capitoli al contrario!
Questo capitolo mi ha fatto spellicare!
Saluti Nuvola101.

08/12/13, ore 11:36

Ma Ciao!
Io sono Nuvola101 e posso dire di adorare la tua storia!
io che sto studiando la divina commedia trovo questa storia azzeccata!
Continuala. Please!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]