Comoedia Acerba - Parte I: Inferno
di The Odd Storyteller

25/01/14, ore 14:30

Ciao! Cosa dire? Più vado avanti nella lettura, più mi convinco della tua bravura. Paolo e Francesca sono stati esilaranti, e la considerazione alla fine sul tradimento la approvo incondizionatamente. Lo stile con cui descrivi le scene e rivisiti l'originale è fantastico secondo me, personalmente lo adoro. In pratica, di nuovo una sola parola, sempre la stessa, però sillabata: c-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i-! Ciao.

25/01/14, ore 14:25

Ciao. Solo una parola: stupendo. Davvero, è stato divertentissimo! Lo "scambio di idee" tra Caronte e John è stato fantastico, davvero un'idea eccezionale, anche il fatto di aver fatto degenerare la lite in una lotta durata dieci minuti è stata una gran trovata, mi stavo accasciando sulla sedia dalle risate mentre immaginavo la scena! Ancora una volta complimenti! Se anche gli altri capitoli sono così hai trovato un fan! Ciao.

25/01/14, ore 14:22

Ciao di nuovo. Questo secondo capitolo è divertente almeno quanto il primo, anche qui ci sono ottime trovate, anzi, alcune particolarmente belle come la canzone dei Doors e l'intervento di Dio, lì stavo ridendo di cuore e le risate ci vogliono. Per il resto penso quello che ho pensato nella prima recensione: ottimo stile, bello spirito e ottime trovate. Rinnovo i miei complimenti e vado a leggere gli altri capitoli. Ciao ciao!

25/01/14, ore 14:19

Ciao! Inizio col dire che è stato un piacere leggere questo primo capitolo, quindi complimenti. E' scorrevole nonostante sia scritto in versi, cosa non da tutti tra l'altro, ed è anche molto divertente con trovate brillanti e ben esposte. So che si è già capito, ma mi è piaciuto davvero tantissimo e mi fa piacere anche che ci sono altri capitoli, così posso leggere anche quelli e godere del tuo talento sia nella scrittura che nel far ridere la gente in modo genuino. (La tua è un'arte!) Ciao.

25/01/14, ore 09:49

Rispetto anche io il mio appuntamento settimanale con la mia recensione!

Non so se sono io quella sadica o se tu sei troppo buono ma, io, gli avrei inflitto qualcosa di più (sognare non costa nulla, no?!)
Se, ormai, siamo arrivati alle ultime portate non posso non immaginare come sia il dolce!
A sabato prossimo,
Gilraen

P.S: posso sperare in un Purgatorio, Odd?

18/01/14, ore 13:41

Questo canto non piacerà molto?
Spero tu stia scherzando perché, questo, è veramente esilarante (te lo dice una che viene da Roma Ladrona). Permetterai, spero, il ghigno sadico che mi è comparso suo viso ma...non posso trattenermi.
Come al solito sei bravissimo e come pena del contrappasso non è niente male. Se tu fossi Dio, potrei credere in te...forse.
A sabato prossimo! Già non vedo l'ora di scoprire chi saranno i prossimi!
Saluti e buon fine settimana,

18/01/14, ore 10:44

ciao! allora, inizio col farti i complimenti per come scrivi, fare un canto in rime non è facile, quindi; bravo! tuttavia ho un piccola pecca da farti notare; in alcuni punti sei un po' troppo volgare nei confronti di alcuni personaggi di cui forse non sai abbastanza. ora, non prendertela a male, ho visto che qualcuno ha fatto una critica negativa e tu ti sei un pò incazzato... anche se sei bravo, devi accettare comunque le critiche negative!!
ciaoo!

11/01/14, ore 18:12

Riflessione mia personale: tu fai quello che vuoi, lo fai bene e io sono d'accordo con te. Siamo in democrazia - insomma, ma questo è un altro argomento - e ognuno di noi ha diritto di parola ed opinione, di esprimere se stesso senza avere rotture attorno, sempre che rispetti il prossimo.
Tu hai chiarito fin da subito che si trattava di una parodia e quindi io personalmente la leggo in quanto tale. Non mi sembra affatto che tu voglia essere il nuovo Dante e se qualcuno lo pensa dovrebbe rifletterci un po' meglio.
Detto questo, veniamo al capitolo: sono d'accordo sul fatto della conoscenza, sull'argomento Ulisse.
Nel capitolo precedente abbiamo parlato di ignoranza, che io definirei l'ottavo peccato capitale.
All'epoca di Dante non era così, perciò Ulisse è stato punito e noi ora - nel 2014 - possiamo ben comprendere che ciò è avvenuto ingiustamente, nel nome dell'ignoranza e dell'oppressione della conoscenza.
Bel capitolo, comico ma ricco di contenuti.
Complimenti, alla prossima =)

11/01/14, ore 17:52

L'altra tua storia è già inserita tra quelle da recensire, non temere :)
Be', che dire... Dante - come ben dici - non ebbe, a suo tempo, modo di parlare di questa piaga che sta ammorbando i normodotati negli ultimi anni.
Io credo che l'ignoranza sia il male della Terra, te lo giuro.
Io capisco chi non può studiare o informarsi per altri motivi, ma questi idioti se la scelgono da soli questa vita! E' grave!
In più la loro ignoranza li porta a livelli assurdi, specialmente in campo musicale.
Ma qua ci sarebbe da fare una storia a parte o addirittura potresti inserire qualcosa nell'Oddissea, no?
Io comunque non capisco, sono incapace di entrare nella loro ottica, sul serio.
Oh, bene, bene! Questo capitolo mi è piaciuto molto, ora vado avanti, mi manca l'aggiornamento odierno e poi passerò all'altra storia!
Ancora tanti complimenti =)

11/01/14, ore 17:37

Oh ma dai, Dante nel suo stesso Inferno!
Ahahahah io ti stimo, riesci a ridicolizzare e allo stesso tempo a rendere credibili tutti gli avvenimenti, giocando con maestria con rime e termini danteschi.
Questa storia è fantastica e sappi che non ti devi preoccupare: la prima parte - fin dove ho letto - è bella e devi esserne soddisfatto, non ci sono dubbi a riguardo.
Vado avanti =)

11/01/14, ore 17:21

Ahahahahah "il racconto è vietato ai minori" XD
Sì, l'adulterio di Francesca è orripilante, ma certo è che pur uccidendo il marito avrebbe commesso un peccato ancora peggiore!
Complimenti, veramente: scrivi benissimo in rima e riesci a rendere i concetti e le descrizioni nel migliore dei modi.
Continuo a leggere, mi sto pian piano immergendo nell'opera che tanto ho amato, anche se in versione moderna mi piace anche di più! =)

11/01/14, ore 17:08

In effetti è vero: se non li avessi fatti pestare, come avresti potuto riderci su? XD
Troppo facile usare i poteri dell'autore per affrontare le pene infernali che Dante subì senza l'aiuto di nessuno.
Non credi?
Certo che la descrizione di Caronte è epica! Ahahahah, poi John che lotta a suon di rutti è il massimo!
Oh, bene: siamo giunti all'altra sponda dell'Ade, cosa capiterà adesso? Chi si imbatterà in loro o meglio, in chi si imbatteranno nel loro lungo e tortuoso cammino?
Sono curiosa, vado subito avanti!
Complimenti =)

11/01/14, ore 16:57

Ahahahahah wow, i Doors nella porta dell'Inferno ci stanno bene, sai?
Chissà se i nostri eroi incontreranno Jim Morrison tra i peccatori... ho qualche sospetto.
Poi, il protagonista che si beffa del Creatore è assurdo, mi ha fatto ridere!
E mi complimento con te perché riesci a trovare sempre le rime giuste, io non ne sarei in grado.
Bel capitolo, ora vado avanti, sono curiosa =)

11/01/14, ore 11:02

Ho sempre sperato nell'esistenza di un girone infernale per i moralisti e per gli scassa m*****a, ci spero tutt'ora. Io non ho mai approvato la decisione di Dante di mettere Ulisse all'inferno e, molte volte, mi sono scontrata con la mia prof. di letteratura ultra bigotta e amante di Dante fino alla morte.
Questo canto mi è piaciuto particolarmente ed ho apprezzato la conclusione e ciò che tu dici e sostieni: mi trovi pienamente d'accordo. So che sto diventando ripetitiva ma temo che se vorrai una recensione diversa dovrai iniziare a far schifo...
A sabato prossimo,
Gilraen

P.S.: se te scrivevi questo durante l'adolescenza mi sento una "poraccia" analfabeta!

08/01/14, ore 13:04

Ciao =)
Bazzicando nella categoria 'Comico', ho trovato due storie a tuo nome e mi hanno ispirato entrambe!
Comincio con questa e ti dico che mi fa ridere John Bwelushi nella selva oscura con il protagonista - che si chiama?! -; è assurdo come la vecchia commedia di Dante possa essere stravolta in tal modo, eppure è molto figo.
Te lo dice una che ha studiato con piacere l'opera di riferimento, perciò complimenti!
Poi, il tuo modo di scrivere è coinvolgente, mi ha trascinato e mi ha fatto ridere.
Al prossimo Canto, orbene! =)