Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

25/01/14, ore 11:46

C'è pure la citazione a Martin, che deve chiedere uno di più? I pov di Odino mi piacciono sempre, soprattutto quando parla di Frigga e si fa perdonare un po' il fatto d'essere stato un padre indegno e un marito che di sicuro non era proprio un fiore. In questa drabble mi fa quasi tenerezza, perchè nella paura fa emergere la portata delle sue emozioni e, a meno che uno non sia proprio una brutta persona, non puoi dire che non sia sincero.

27/12/13, ore 09:08

Questo titolo che fa tantissimo Martin mi sembra da solo un'ottima ragione per leggere questa storia! Scherzi a parte, visto che si parla di Odino e Frigga, non posso che spargere amore a profusione, petali e quant'altro. La dichiarazione d'amore che li lega è emozionate, come ogni pagina che dedichi loro. Spero che regalerai in futuro altre pagine alla coppia, visto che ti riescono così bene!

24/12/13, ore 10:56

Spero che prima o poi scriverai davvero di Odino e Frigga, perchè sono tuoi. Si vede proprio tutto l'amore con cui racconti il loro passato, il loro stare insieme, come coppia e anche come amici. I pensieri che fa Odino su di lei non sono semplicemente la malinconia e la paura di chi non sa se tornerà a casa, ma c'è proprio l'amore e la fiducia di chi ama e amerà per sempre.

24/12/13, ore 10:35

Odino e Frigga sono una coppia bellissima, ma è anche difficile pensarli e vederli come coppia, almeno per me. Un po' perché nel film sono già quasi 'vecchi', un po' perché sono talmente abituata a vederli come genitori di Thor e Loki che non mi riesce altrettanto facile inquadrarli come personaggi. Qui, invece, travolgi come al solito tutti i preconcetti e ne restituisci un ritratto incredibile.

15/12/13, ore 21:53

Sono l'OTP definitiva, basta!!! Sono davvero troppo, troppo bellissimi questi due: non riesco a parlarne senza dire scemenze, si nota?
E' stupenda tutta la cornice in cui si consuma il loro stare insieme, l'atmosfera, i colori e persino le parole con cui si scambiano le loro dichiarazioni d'amore. Non sono Odino e Frigga, in quel momento, ma più che mai un uomo e una donna che si desiderano fino in fondo. STUPENDA!

13/12/13, ore 20:41

*inserire versi disarticolati qui*
Io amo tanto la coppia FriggaXOdino *hipster mode ON* la amavo anche da prima di TDW *hipster mode OFF* e il modo in cui l'hai raccontata in questo breve schizzo è sublime e racchiude in poche frasi un mondo di concetti che non posso che stupirmi della tua bravura. Perché si sa, è facile essere eloquenti sulla lunghezza (e alcuni nemmeno con la lunghezza ci riescono), ma dire tutto in SEI righe è da maestri!
Complimenti =)

12/12/13, ore 01:51

Frigga/Odino non è una OTP, Frigga/Odino è LA OTP *spupazza mamma e papà con infinito amore*
Questo viaggio nei ricordi e nel cuore del Padre di tutto è splendido, vivido, emozionante. C'è tutto quello che Frigga è stata - e che continuerà ad essere - per lui e c'è l'amore, quello vero, che non smette mai di accompagnarti e che, quando stai per soccombere, ti salva.
Magnifico ♥♥♥

12/12/13, ore 00:21

Riemergo dai programmi di statistica e trovo questa dichiarazione d'amore meravigliosa. Grazie, ci voleva proprio. L'incarnazione della massima "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna". Una donna immensa, in questo caso;la vera roccia di Asgard. Sono curiosa di un eventuale terzo film proprio perchè vorrei vedere che fine farà Odino senza di lei...*si strugge immensamente* Applausi.

11/12/13, ore 20:54

Adoro Odino colto in questi momenti così vulnerabili, perso nella dolcezza dei ricordi che spera tornino ad essere presente e ancora futuro. Bellissima. *^*

11/12/13, ore 20:52

Odì, sei un uomo fortunato assai. Basta. ù_ù
Drabble visivamente maestosa, come piace a me, con una chicca inside: la menzione dei pretendenti di Frigga. Non so se è un tuo headcanon o se, effettivamente, nel mito c'è un racconto simile. Peraltro il titolo della drabble mi ha fatto pensare alle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin e anche lì ci sono racconti di donne contese, tipo Lyanna Stark.
In questo caso, la Lyanna Stark della situazione sarebbe Frigga, che svolge il suo ruolo di regina mantenendosi umana e mantenendo Odino umano, come vediamo nei film.

11/12/13, ore 20:03

Frigga e Odino vincono EVERYWHERE e le immagini che ci regali hanno sempre una tale potenza visiva - incantano, letteralmente - che le parole sono solo frammenti d'un disegno che appare negli occhi e nel cuore.
Io sto diventando vintage con i commenti, ma DEVO sottolinearti quanto apprezzi questa raccolta.

*sbacia* ♥♥♥♥♥

11/12/13, ore 19:59

Ecco. Adesso sono terrorizzata all'idea di andare a vedere Thor: the Dark World. Ma davvero terrorizzata. (Sì, Malekith ti spiccia casa e te la spiccia bene, cara!!)
Frigga fa capolino dalle tue istantanee con grande frequenza, quasi che ci fosse un disegno dietro (ma potrò averne la certezza solo ad Avvento concluso); oppure, questa donna dai capelli che sfidano il sole - battendogli quasi la stecca, se mi posso permettere l'ardire - ti ha colpito così in profondità che ci regali ogni dettaglio di lei. Come in un caleidoscopio.
La memoria di lei è un amuleto e un’ancora.
Per tornare indietro. Per essere ancora uomo.

E dopo tutto, una donna non è il fodero della spada?

11/12/13, ore 19:57

;( E' commovente e tremendamente romantica! Struggente... Profonda...
Stupenda! *^*
Mi hai fatto emettere il classico "Oooh".
Sempre meglio...