We aren't perfect
di Ramosa12

29/12/15, ore 22:57

ti prego ti prego ti pregooooooo!!!
non cambiare annie! Se la cambi diventa un' altra storia, quindi non più quella a cui ti sei affezionata e quella che tutti abbiamo messo nelle seguite/preferite! Annabeth tipo gossip girl è troppo banale e ci sono milioni di storie così su altri siti.
e poi annie autolesionista è troppo pucciosa aww

comunque bentornata!!
*monta su mrs o'leary e se ne va*

03/09/15, ore 13:32

Ciao :)
Non sapevo davvero se la mia recensione fosse positiva o negativa... forse perché è un po' tutte e due XD.
Ho scoperto la tua storia da poco e un po' mi dispiace perché è davvero molto bella. Non ho mai recensito un capitolo alla volta perché non è mia abitudine.... preferisco farlo dopo un maggior numero di capitoli possibile per avere una visione più intera possibile del racconto perché, ovviamente, può esserci un capitolo che mi piace meno di un'altro ma è la storia intera che deve piacermi. Detto questo, e scusa se ho un po' divagato, passiamo alla recensione vera e propria.
L'idea di base mi è piaciuta molto e anche come hai costruito i personaggi, in modo singolare e unico che li rende davvero davvero speciali. Purtroppo ho notato una cosa che non posso fare a meno di sottolineare: scrivi molto di getto e perciò fai molti errori, cosa normalissima e comprensibile. Il guaio è che spesso gli errori non sono di battitura ma di costruzione della frase e ciò ha reso la lettura, soprattutto nei primi capitoli molto difficile. In ogni caso ho visto che nei capitoli seguenti questi tuoi errori sono notevolmente diminuiti e questo mi ha fatto davvero molto piacere perché la tua storia merita tantissimo. Ti consiglio comunque vivamente di rileggere con calma tutti i tuoi capitoli una volta scritti, evitando così errori sciocchi e banali.

Spero davvero che questa mia recensione non molto positiva non ti abbatta anzi ti aiuti ad andare avanti con questa tua efp che mi ha veramente colpita;-). Inoltre spero che tu possa continuare ad aggiornare perché non vedo davvero l'ora di sapere come va a finire.
 Un bacione:-*

Serena

PS: se scrivere è quello che ti piace fare continua e non lasciarti abbattere dagli ostacoli;-) :-*

26/04/15, ore 17:20

la storia è magnifica ma spero che tu la finisca se no non ha senso averla letta e tenerci così sulle spine.

27/02/14, ore 19:29

woooow lo sai che non puoi far finire un capitolo così vero ? ahahhaha mi stai uccidendo, letteralmente !!! All'inizio dubitavo un po' sulla grammatica e la presentazione dei personaggi un po' superflua per i miei gusti ma, capitolo dopo capitolo sei molto migliorata !!!! ti prego scrivi al più presto !!!!

16/02/14, ore 16:23

Purtroppo la mia sarà una recensione negativa sotto molti aspetti, ma andiamo per punti.
1) Nonostante questo sia un capitolo breve, ci sono fin troppi errori (persino nella presentazione iniziale!). Un esempio? «Lo uccidiamo o lo rimaniamo in vita?». Non è italiano, dovresti correggere con "lasciamo". Il che mi fa venire il dubbio che tu non abbia nemmeno riletto il testo prima di pubblicarlo.
2) La sintassi è fin troppo semplice, per nulla incisiva, e ci sono diverse ripetizioni. Già all'inizio troviamo «si stava divertendo un mondo» e la riga dopo «tra il divertimento e l'indifferenza». Il lessico è debole, le vicende narrate approssimate (Annabeth ha sedici anni — anche qui, ti consiglio di scrivere per esteso i numeri — e Luke 19: sono in classe insieme perché è stato bocciato due tre volte).
3) L'OOC è questione di punti di vista: può piacere come no. Personalmente, il più delle volte a me non piace e le rare volte che accade il contrario è perché è, in qualche modo, giustificato. In questa storia, da quanto ho potuto capire dal capitolo, hai snaturato i personaggi, soprattutto Percy e Annabeth: a prima vista, si comportano in un modo totalmente estraneo alla loro personalità. Il punto non è questo, è che la loro caratterizzazione risulta spaventosamente superficiale. Ok, è il primo capitolo, non si può rivelare tutta la storia nel primo capitolo, ma sviluppare una vera introspezione dei personaggi, prestare attenzione a ciò che li spinge ad agire in un certo modo, illustrare al lettore il loro modo di pensare, questo sì. Il primo capitolo è una presentazione, se i personaggi appaiono così superficiali adesso, non credo che andando avanti diventino più profondi. Percy è a capo di una banda di teppisti così, senza alcuna spiegazione. Mentre Annabeth è impantanata in una relazione che sembra non volere e va in bagno a tagliarsi. Non è credibile, mi dispiace.
4) Attenta, dopo la virgola ci va lo spazio.
Spero tu non prenda male questa recensione, la mia vuole essere una critica costruttiva che ti permetta di migliorare.

03/02/14, ore 22:22

Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e devo dire che non mi é piaciuta molto. I fatti accadono in una sequenza disordinata e casuale, come se tu non ci avessi riflettuto abbastanza, oltretutto ci sono alcuni errori di ortografia e sintassi e dovresti lavorare sulla punteggiatura. Non dico questo per scoraggiarti, non prenderla a male, solo per spronarti a rivedere i capitoli e a migliorarti. Credo che, se é questo quello che ti piace fare, ci debba essere qualcuno che ti dica quello che non va bene oltre a ció che va bene. Inoltre sono fermente convinta che sia ingiusto dirti che sia perfetta quando ci sono diversi punti da rivedere. Detto questo continua a scrivere e non scoraggiarti, migliorerai sicuramente con il tempo! :)

20/01/14, ore 23:15

Ciao! (: innanzitutto, vorrei che non ti arrabbiassi con me per la recensione non positiva e vorrei anche che tu non pensassi di me come una che va in giro a criticare tutti e fare commenti negativi a tutte le storie che vede.... Detto questo, volevo avvisarti anche che non sono felice di farti questa recensione, anzi, credimi, mi dispiace un sacco, però lo reputo necessario.... Questo pomeriggio stavo "sfogliando" la pagina del fandom di Percy Jackson ed ho visto la tua storia... Era da un po' di tempo che me la trovavo davanti, ma non ho mai avuto il tempo per leggerla.. Oggi, finalmente, ci sono riuscita e devo dire che è molto carina, come contenuti; mi è piaciuta molto, infatti, l'idea di rivisitare la storia, i personaggi, in chiave "mortale", se così possiamo dire... (: ti ho detto, appunto, che ho cominciato a leggerla questo pomeriggio e l'ho finita solo ora, cosa molto strana per me, che sono molto veloce nella lettura, soprattutto se la trama mi prende, e credimi, la tua mi ha preso molto... Il punto è che, se i contenuti sono belli, avvincenti e fluidi, la grammatica non lo è affatto... Anzi,è tutto il contrario!!!! In tutti i capitoli hai fatto molti, troppi errori, certe volte anche gravi, sia di lessico, sia di ortografia, sia di costruzione della frase, sia di sintassi... Confondi il verbo essere (è) con la congiunzione (e), oppure scrivi il verbo avere senza la "h"... Al posto dell'articolo "li" scrivi "gli" e tanti altri errori che si impara ad evitare sin dalle elementari!!!! È molto importante non fare questi errori, per due semplici motivi: il primo è che l'italiano è la tua lingua e che sbagliando in modo così eclatante, mi duole dirtelo, ma fai la figura dell'ignorante; il secondo motivo è che rendi molto difficile la lettura della storia che, per quanto possa avere una buona trama, risulterà troppo difficile e stancante da leggere...

Spero che ciò che ti ho detto non ti abbia né demoralizzato, né fatto arrabbiare, però è quello che penso... L'unico consiglio che posso darti, e che spero con tutto il cuore che accetterai di ascoltare, è di rileggere la storia due o tre volte prima di pubblicarla, e magari anche di farla vedere a qualcun'altro, in modo che ti corregga anche eventuali errori...

Spero ancora che prenderai positivamente le mie critiche... Seguirò la storia in attesa di nuovi (e forse anche migliori (; ) sviluppi.

Un grande bacio,
 Marta ❤️

11/01/14, ore 21:46

Ciao :)
Innanzitutto mi scuso perché questa non sarà una recensione positiva. Non me ne volere, ti prego! Sto solo cercando di spiegarti cosa non va in modo che tu possa migliorare.
Ho cominciato a leggere questa storia perché ho trovato la trama interessante. E infatti il problema non è questo. Anzi, la trama e i personaggi sono i punti forti di questa storia.
Il fatto è che ci sono parecchi errori di sintassi, grammatica e lessico che non permettono al lettore di concentrarsi bene sul capitolo e di apprezzare una ettura scorrevole. Per farti qualche esempio, ho letto vaerie volte "ha" quando questo era usato come prposizione, e "a" senza h quano questo era usato come verbo. Un'altro errore che commetti piuttosto spesso è sbagliare la coniugazione verbale, che rendono difficile la comprensione dell'intera frase.
Non mi voler male, ti sto solo facendo notare queste cose così che tu possa migliorare e procedere per i meglio nei prossimi capitoli.
Continuerò a leggere questa storia per vedere i tuoi progressi,
nell'attesa, un bacione
Ross <3

28/12/13, ore 23:46

Ehm.. Ciao.
Ok, mi scuso in principio se la mie recensione non sarà positiva. Non voglio criticarti o mettere in dubbio il tuo lavoro, ma solo spronarti, sia chiaro.
Dunque, ho iniziato a leggere questa storia con molto interesse, perché l'idea era buona, e il primo capitolo mi ha stregato. Ma poi é diventato... Incomprensibile. Non in fatto di trama o personaggi, ma per quanto riguarda la stesura. Ti spiego.
Fai. Troppi. Errori. E non errori di battitura, no, proprio errori di sintassi, dovuti forse a distrazioni o che so, che a volte possono passare in osservati, ma se troppi rendono difficile la comprensione anche di una sola frase.
Ti prego, non me ne volere, non lo faccio con cattiveria. Mi piace davvero la tua idea, e sarebbe un peccato se non avesse la giusta considerazione per via di qualche errore.
Ti consiglio di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, o per lo meno di fare più attenzione quando li scrivi.
Beh, é tutto. Spero che i miei consigli ti aiuteranno a migliorare.
É stato un piacere :)
ValeryJackson