Recensioni per
Autumn Leaves
di Water_wolf

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/02/14, ore 17:33

La storia mi è piaciuta, però mi ha un po' deluso il finale.

Mi spiego: mi sembra un po' strano che dopo tutto il caos che ha scatenato l'arrivo di Luke poi se ne vada così, senza un motivo apparente. Sei stata molto brava a mettere dettagli reali, ma dubito fortemente che un'ufficilale inglese che si comportava nel modo che hai descritto, se ne vadi di punto in bianco. Ero convinta che Percy e i suoi amici dovessero liberarsi di lui combattendo una specie di guerra e invece...

Vebbè, comunque per il resto mi è piaciuta e spero di leggere presto altri tuoi lavori.

Ciao!!

Recensore Veterano
08/02/14, ore 11:34

Ciao!

Io non so come iniziare, è tutto così perfetto (e io adesso cosa ci scrivo nella recensione?).
Orsù, partiamo... dall'inizio è l'originalità che mi frega.
Ma Jackson Hill è un posto che esiste veramente, vero?
Perché io dovrei avere qualche risparmio da parte, magari mi apro un mutuo e mi trasferisco. Che poi chi lo sa, magari il padrone della baracca si innamora di me, mi sposa, e addio mutuo. È bello sognare (sull'inesistenza del mutuo, sia chiaro).
Torniamo alle cose serie: descrivi la città in due righe, ma riesco ad immaginarmela benissimo, le piantagioni sterminate di cotone e il bar gestito da Chris e Clarisse. Piccolo porto (quanto sono simpatica, eh?) felice durante la guerra.
Anche la scelta dell'ambientazione storica mi è piaciuta: Vive la Révolution! Aux armes citoyens!
Ops, rivoluzione sbagliata.
Lo stile è fresco, chiaro e scorrevole, divori il capitolo in un battito di ciglia.
Passiamo ai personagg, ma prima di tutto: Blackjack ♥♥♥ 
Okay, ora concentriamoci su Percy, che è dannatemente IC in tutto quello che fa, fin dall'inizio, quando fischietta un motivetto allegro, o fa il paragono con l'oca: l'acume non è forse la sua dote migliore, ma è un ragazzo tanto caro, e lo dimostra accogliendo senza indugi i due orfani nella sua tenuta e anche tanto figo.Come Nico.

Pelle chiara di chi sta poco al sole, una zazzera mora indomabile e occhi talmente scuri che ci si poteva confondere tra iride e cristallino.

Io Nico me lo immagino esattamente così, un coso dai capelli osceni e la giusta misura fra dolcezza e sarcasmo.
La gara ci sta tutta!
E la ragazzina ha la r moscia: anch'io ho la r moscia, Percy! Rapisci anche me!

A proposito donna, vuoi vedermi morta? LUKE?
Io ero una slasher prima degli Eroi dell'Olimpo, e vederli qui di nuovo l'uno contro l'altro mi ha fatto ricordare i vecchi tempi :'-)
Talia è perfetta, la ragazza è un simbolo dell'indipendenza femminile, secondo me, a cui si contrappone la dolce Bianca (che non è morta, yeeeee!)
Ma ce li ho visti solo io, gli accenni Talia/Bianca?
Annabeth che usa il latino ha vinto...però credo che si metterà con Luke.

E basta, fangirlo da sola su tutte le altre comparse, perché sennò mi viene una recensione di tante tante parole confuse.
Al prossimo capitolo.
Un bacio, Bet;






 

Recensore Master
20/01/14, ore 16:27

Va bene. Eccomi qua.
Stavolta sono giunta a recensire con un piano: alle quattro e mezza devo uscire, e mi appresto a scrivere all'alba delle quattro. Così la recensione non verrà troppo lunga: avevi già paura, vero? xD
Che dire, questa storia è eccezionale.
Ma eccezionale davvero, una cosa meravigliosa! Mi ha dato i brividi, mi è piaciuta tantissimo in ogni sua parte. A partire dall'idea originale dell'AU, per continuare con il tuo fantastico stile e concludendo con la meraviglia della caratterizzazione dei personaggi.
Insomma, una fanfic come se ne vedono poche, in giro.
La scena in cui Nico decide di andare ad uccidere Luke è emozionante. Davvero, sembra di essere lì con lui a disperarsi! È proprio lui, impulsivo e che non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni, mmh mmmh. Davvero, c'è da chiedersi se tu, in realtà, non sia Riordan sotto mentite spoglie. CONFESSA, SEI SUA FIGLIA? SUA MOGLIE? LUI?
Va bene, sono calma.
Eppure è vero, santo cielo, scrivi come se fossi dentro i personaggi, come se fossero tuoi!
Sono emozionata. Riprendiamo.
(noterai come sto andando veloce. Eh, l'orologio gira)
QUando Percy si sveglia... è una scena davvero carina. Annabeth è ancora lì... il fatto che si diano del voi mi fa impazzire, è così antico. Davvero, madama, voi siete un genio a scrivere codeste genialate. (uhm, l'ultimo termine stonava un po', nevvero?)
In ogni caaaaso...
Ed eccoli. Arriva Bianca, disperata, la treccia sfatta (anche un dettaglio del genere riesci ad inserire. TU, MIA DIVINA SCRITTRICE), e appena Annabeth torna dentro Percy cosa chiede?
"Nico?"
Una parola, basta questo.
Piccolo Percy. Amatissimo Percy, mi vuoi sposare?
No, no, sto bene, davvero, grazie. Torniamo a noi (non è che lo sto dicendo troppo spesso? Mah)
È bello che basti una parola, che Percy intuisca subito tutto, quando si tratta di Nico. Infatti due secondi dopo ha già realizzato che Nico è andato da Luke, ed eccolo già in piedi per andare a salvarlo... AW, MA VI AMO, MA SPOSATEVI no, no, c'è Annabeth. E comunque prima c'è Luke ù.ù Jackstellan for life.
Ed eccoci allo scambio migliore di tutta la storia:

«Voi siete uno sconsiderato, privo di senno e una testa…» ingoiò il “ di cazzo” e completò: « d’alghe!»
Percy dimenticò per un attimo il dolore e corrugò le sopracciglia. «Alghe?»
«Sì» sbottò Annabeth, esasperata. «È la prima cosa a cui ho pensato!»
«Come possono esservi venute in mente le alghe in questo momento?» domandò Percy, sempre più perplesso.
«Non lo so!» esplose, diventando rossa come un peperone, «Forse perché le mie dita sono incastrate nei vostri pantaloni e vi sto toccando il sedere!»

C-I-O-È, io mi sento vicina al collasso psico-fisico. Ma tu sei un genio! Forse questa è la parte migliore di tutta la storia! xD
Ma è bello o no che Annabeth, se non può fermarlo, decida di accompagnarlo? È o non è IC, santo cielo?
Uhm, sono già le 16 e 23, quindi farò bene a sbrigarmi.
Beh, la parte di Nico contro Luke è eccezionale e drammatica (Chi ha detto Nico/Luke? ... Oh, nessuno? Ah, chiaro. Sto zitta). Sei un genio a descrivere queste scene, non c'è niente da fare. Mi hai emozionata tanto, ho seriamente creduto che uno dei due ci rimettesse (puntavo più per Luke, ahimé), ma alla fine mi hai sorpresa. Sei così brava, scrivi in un modo che ti entra dentro.
Percy è tenero con NIco, Annabeth è stupenda in ogni modo, e la dichiarazione di Nico... è triste. Tristissimo.
Eppure tutto finisce bene, perché la Percabeth è casa (SE LA JACKSTELLAN NON PRENDE...), e come hai concluso il tutto mi ha messo i brividi, stop.
16:26, me la sto cavando alla grande! Complimenti per questa storia meravigliosa che vola tra le preferite. Ho amato Jackson Hill come sono una pazza fangirl può amare un villaggio immaginario, tutta la trama è stata strutturata alla perfezione e il tuo stile ha reso il tutto memorabile e degno di essere letto da Riordan in persona (ma tanto Riordan SEI TU quindi non c'è problema, uhm).
Complimenti per tutto e ancora bravissima, ci sentiamo presto!
Un bacione, tua
Emma ^^

Recensore Veterano
14/01/14, ore 00:25

Sto per piangere. Non può essere finita. ç.ç
Bhe..... odio senza un domani Luke.... come ha osato dare a Nico del cane e sparargli....
Nico è fantastico. Peccato solo che Percy non ricambi.......
Annabeth anche se rovina la Percico mi sta simpatica, non si fa mettere i piedi in testa.
Ma bhe, visto che questa storia è finita spero di leggere qualche altra tua fan fiction.
A presto ^-^

Recensore Junior
12/01/14, ore 00:03

Ciaaaaao *sventola manina*
Ok, premetto che è già da un po' (ma un po' tanto, non mi prendere per una stolker) che seguo le tue storie e finalmente mi decido a lasciarti una recensione (poco importa la mia opinione, ma mi sembra alquanto deplorevole che in questo capitolo ancora non te l'abbia lasciata nessuno u.u Perciò lo faccio io perchè mi sono temporaneamente convinta di essere una paladina delle recensioni(?))

Ma passiamo alla storia. Allora, internet mi ha dato tanti vocaboli come suggerimento per descriverla, ma nessuno mi è sembrato adatto, sorry. Quindi sono costretta a dartene moolti.
Strabiliante... Sensazionale... Grandioso... Stratosferico... Fantastico...
E aggiungerei Supercalifragilistichespiralitoso u.u

Lo so, lo so, probabilmenti mi credi pazza o roba simile,e comincio subito col dirti che: EHI! Lo sono u.u

Ma comunque, passiamo finalmente alla storia. Cercherò di contenermi, promesso.
Per prima cosa, la trama. Geniale, semplicemente. Di storie belle ne hai fatte (tutte, come le ff su Ade *---*) ma questa è particolarmente ORIGINALE!! Maledetta lingua italiana che sei a corto di parole adatte in momenti così ><
Anyway, amo Percy alla follia e tu lo rendi benissimo u.u, come rendi benissimo Nico, che è semplicemente amorevole. Ora, chi scegliere tra due? Il fatto che Percy abbia paragonato Nico ad un'oca gli leva punti u.u Però poi, contando che nel secondo capitolo viene frustato e io ero tipo morta ai suoi piedi... Bè, le cose cambiano.
Ma poi c'è di nuovo Nico che -finalmente qualcuno lo vede come me!- si sfoga e fa il cazzuto u.u
Il fatto che rompa tutto me lo fa amare ancora di più. Perchè, diciamocelo, non è un angelo. Dentro è tormentato, il ragazzo, ha perso la sorella e apparentemente sembra non fare nulla, ma è sempre un figlio di Ade!!! E questo dice tutto.
Immagina me in un angolino della stanza a incitarlo a spaccare tutto e ad esultare per ogni singola scheggia di legno :') Sì, molto improbabile ma lasciatemi sognare!

Ok, io volevo fare una recensione bella sistemata, in teoria, recensendo punto per punto, ma come al solito non ci riesco, dato che ho tutta la confusione di questo mondo in testa.
Sorry(?) e continuamo a parlare di Nico che OH MIEI DEI non vuole fare entrare Percy in casa!!
Tutti pensavano che si sarebbe addolcito vedendolo mezzo morto, e invece lui no: RESISTE E LO LASCIA FUORI!! Così si fa!! Ma poi arriva l'amorevole sorella Bianca e lo sbatte nel portone (insomma la normalità).
Poi Nico urla e mi aspettavo quasi da sciocca persona quale sono che la terra tremasse (e lo avrebbe fatto se non fosse stata un AU u.u che premesso: di solito non mi piacciono, ma questa è troppo ... Supercalifragilistichespiralitoso). E per finire mi sciolgo tra i ricordi di un Nico che prova a scrivere, che poi si taglia e viene salvato da Percy e va a giocare con lui *--* Insomma, sei fantastica, sappilo.

Andiamo a Luke, perchè per Percy non ho parole a parte "perfetto".
Luke è un bastardo figlio di buona donna che non ho mai amato particolarmente, perchè stava sempre in mezzo e distraeva Annabeth. Ciò nonostante, non l'ho mai odiato veramente come l'ho odiato qui, perciò brava!! Hai un talento naturale per farmi amare o odiare le persone u.u Good!
Anche in questa bella storia ci sono accenni LukexAnnabeth, della quale coppia non mi disturbo a scoprire il nome ^^. Il bacio mi ha fatto comunque tremare il cuore e mancare un respiro (ma non dirlo a nessuno, altrimenti la mia reputazione di persona che non si lascia impressionare facilmente verrebbe distrutta per la terza volta: la prima è stata per le frustate, la seconda per Nico e la sua amabile sfuriata).
Dopo di ciò, mi aspettavo che Luke morisse (ed ero esaltata al pensiero che magari Nico stava per riuscirci *---*), ma forse è perchè sono una stronza, sadica e rancorosa figlia di Ade :')

Annabeth, anche lei resa a perfezione, nonostante le donne fossero trattate più o meno come zerbini all'epoca, mi ha fatto immensamente piacere vederla come ... se stessa.
E così tutti gli altri personaggi, e sorvolo anche sulla BeckendorfxBianca che -dei come ti è saltato in mente?!- mi ha confusa, ma non mi è dispiaciuta troppo, escludendo il fatto che amo Silena e Beckendorf e che ho gettato una lacrima per loro che non è cosa da poco per me.

Per concludere, la Pernico non mi è dispiaciuta neanche, anche se la mia OTP resta e resterà per sempre verso l'infinito e oltre la Percabeth, e sappi che io NON amo la Pernico, ma proprio no. Per il semplice fatto che Nico è troppo WOW per essere destinato a un amore non ricambiato... Soprattutto con un ragazzo.
Per questo mi piacerebbe tanto (non ascoltarmi perchè so che non lo farai XD) che tutta questa bella storia continuasse e che Nico trovasse l'ammmmore *---* Fino ad allora, a consolarlo ci sono iooo!!

Credo di non aver dimenticato nulla... Ah!! Sì, invece: perchè niente bacetto Percabeth?? :( Quello sì che mi è mancato, ma taaanto. Ma vabbè!

Ora che ho più o meno finito, facciamo finta che non ho nient'altro da dire, ok?, posso concludere dicendoti che ti adoro, per ogni singola virgola e parola che scrivi, soprattutto quando parli di Ade e Nico *---*

(Spero) a presto, Fantasiiana ^^ <3

Ps: Ti ho già detto di non prendermi per una stolker, vero?
Pps: Scusa per la lunghezza XD
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 12:05 am)

Recensore Junior
11/01/14, ore 23:50

Questa long è magnifica! L'ho cominciata a leggere aspettandomi la solita trama banale, invece è molto interessante e ben sviluppata. Complimenti! La trama non è l'unica cosa bella, anche il modo in cui scrivi è da invidiare. Inoltre, non ci sono errori grammaticali, il che, considerando la maggior parte delle fan-fiction di EFP, è più unico che raro.
Senza considerare che stai scrivendo su due pairing che io adoro: la Lukabeth e la Percico. Se è già raro trovare una storia Lukabeth, figuriamoci trovare una bella storia Lukabeth. Bah, comunque sia, adesso hai una nuova lettrice.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono sicura che mi piacerà quanto mi è piaciuto questo.
Un bacio,
_Melody_

Recensore Master
05/01/14, ore 21:54

Ok, chiedo umilmente perdono.
Sono in ritardo.
E non quel tipo di ritardo da ehi, è tanto che aspetti? Che si vede nei film, e nemmeno quel tipo di ritardo da scusami, dovevo consegnare questa cosa ieri e l'ho fatto oggi che succede più spesso.
No, questo è un ritardo da sono mortificata, dovevo recensirti il ventitre dicembre e spunto solo all'alba del cinque gennaio, potrai mai perdonarmi? che è decisamente più raro trovare.
CHIEDO SCUSA! ç.ç È stato un po' un periodaccio, ma ehi, ora sono di nuovo qui e ho tutte le intenzioni di scrivere una recensione coi fiocchi. Argh, ma chi dice più "coi fiocchi", al giorno d'oggi?
No, non sono stanca, giuro. Mi sono solo alzata alle sette per arrivare in tempo a vedere una mostra su un pittore russo che apriva alle nove e mezza per arrivare lì prima dell'apertura così da trovare posto e CHE ME NE IMPORTA A ME DEI PITTORI RUSSI?
Uhm, e neanche a te, suppongo.
Procediamo.
Visto che ho scritto un papiro, tra scuse e pittori russi (Kandinski, ecco come si chiamava, yesss), vediamo di cominciare la recensione vera e propria.
Amo Percy.
Sarà banale, ma io ho il vizio di affezionarmi come non so cosa ai protagonisti delle storie. Ma sempre, eh? Mia sorella dice che è troppo facile fare il protagonista, che ti sono addosso tutti e fai sempre tutto tu, e che gusto c'è?
Secondo me i protagonisti però sono i personaggi migliori di tutti. I meglio caratterizzati, per dirne una, quelli a cui accadono sempre le disgrazie maggiori, anche.
TUTTO CIÒ PER DIRE CHE amo tantissimo il personaggio di quell'idiota di Percy, e tu gli rendi davvero giustizia! Sul serio, questa è un'AU quindi è di per sé difficile rendere al meglio i personaggi; tu te la cavi egregiamente.

Percy sentiva vagamente Nico disperarsi al suo fianco, la folla che vociava confusa, i nitriti dei cavalli che pascolavano vicino a lui. Guardava fisso davanti a sé, gli occhi incapaci di staccarsi dal lungo palo di legno che diversi uomini neri stavano piantando nel terreno.

L'inizio di questo capitolo è stupendo, ti cala subito nel vivo dell'azione e tu sei lì col fiato sospeso a sperare - invano, lo sapevo benissimo che era invano, speravo soltanto che succedesse qualcosa e che Percy se la cavasse, mentre era lì confuso e lontano dal mondo circostante.
La scena in cui Nico lo schiaffeggia e se ne va è struggente, tristissima. Un po' me l'aspettavo, cioè, e così da Nico scappare (che poi non è un vero e proprio scappare da codardo, perché ha paura di vedere l'esecuzione. Cioè, forse un po' anche sì, ma è il suo modo di affrontare la cosa: arrabbiarsi, vederla come una cosa sbagliata, che nemmeno vale la pena di essere vista, che non merita nemmeno la sua presenza. È un ragionamento così da Nico che in questo momento ti vorrei soltanto stringere la mano, SAPPILO).
E... «Spogliatevi» ordinò, gli occhi grigi duri quanto la pietra. «Hanno finito di montare il palo.» Mamma mia, anche in un momento del genere riesci a mettere del sano sarcasmo qui in mezzo? Sei un genio, lasciatelo dire, un PURISSIMO E STUPENDISSIMO GENIO.
Oook. Ora però arriva la parte bruttabruttabrutta. Ci fu un tempo in cui non andavo ancora al liceo, e sebbene pensassi che la scuola fosse un gran casino già allora, riuscivo a trovare il tempo per leggere tomi enormi quali "Eragon", "Eldest", "Brisingr" e "Inheritance". Non so se tu li hai letti, ma ad un certo punto il signor forse-si-chiamava-Roran-ma-non-ne-sono-sicura, insomma, il cugino di Eragon, veniva orrendamente frustato e la scena veniva descritta e mi dava i brividi (ok, ero alle medie ma ero una fifona. E non me ne vergogno, circa). PERÒ questa cosa di colui-che-probabilmente-si-chiamava-Roran mi ha almeno in parteforse quasi circa preparata psicologicamente alla tragedia.
Ma il bello è che ci hai messo secoli! Si spoglia, PIANO. Vede solo il palo, Ethan gli lega le mani, PERCHÈ COSÌ non scappa E INOLTRE ha qualcosa a cui stringersi se gli fa troppo male. Ha paura, c'è Luke, spendi numerose parole a descrivere la folla, il fiato corto...
E INSOMMA! Se non avessi usato le mani per far scorrere il computer, e se fossi una che si mangia le unghie (in realtà mi fanno schifo ^^) mi sarei scorticata le dita fino ad arrivare al moncherino delle mani.
Ma tu sei malvagia, eh! Come per dire, c'è nessuno che lo vuole salvare? Nico, non torni? Luke, perché non ci ripensi e lo baci (no, questa sono io, lasciami stare)? Annabeth, stai per gridare che non è giusto, vero? Folla inferocita, ti va di interrompere tutto?
Nessuno?
Ed ecco che la sadica autrice fa partire il primo colpo di frusta, ghignando sadicamente (ripetizione? Sai com'è, mi parevi piuttosto SADICA).
E la cosa continua, e continua, e la descrivi COSÌ BENE che non ho parole, mamma mia. Mi hai dato i brividi, sia con tutta l'attesa che hai creato, sia con la descrizione finale:

Non seppe definire esattamente quando la tortura finì, anzi, tutto ciò che glielo suggerì furono gli occhi color della Luna di Annabeth a pochi centimetri dl suo viso. Non c’era più il terreno o il palo sotto di sé. I pensieri e le domande si ridussero a piccoli lampi nella sua mente, urgenze che sarebbero state ignorate.
L’ultima cosa che sentì, fu un forte profumo di vaniglia e cannella.


Questa parte mi ha fatta impazzire.
Hai uno stile, ma uno stile... ho già detto che sei geniale? Quando (non se, quando) scriverai un libro fammelo sapere, mi raccomando! È sera e ho dormito poco e ho passato la giornata tra pittori russi (no, non posso aver ricominciato con questa storia) e ho rivoluzionato una camera che non mettevo in ordine da circa quattro anni, e non sai cosa ci ho trovato dentro, ma ora che mi sono messa al computer con l'ordine preciso di recensire questa storia (non è che potevo rimandare all'infinito, SAI) non esiste più nient'altro. Solo Percy sofferente, Annabeth che lo fissa, Nico che se n'è andato e Luke che finge di essere malvagio (con me non puoi mentire, Luke, so che in realtà volevi frustarlo solo perché si spogliasse davanti a te). Quindi, beh, complimenti a te per aver scritto questo capolavoro!
Ma aspetta, perché non siamo nemmeno a metà del capitolo, ah-ah!
... No, aspetta, ferma, allontanati dalla finestra! Metti giù quel coltello! Sarò breve, sarò breve, davvero!
Adesso parliamo del dopo, ossia dopo che il mio amatissimo Percy è stato frustato a sangue dal depravato qui sopra da Luke...
Il momento del risveglio di Percy l'hai descritto malissimo, era orribile e assolutamente falso.
... Non ci crede nessuno, vero? E come potrebbe essere altrimenti, visto che tutto ciò che scrivi è poesia! Seriamente, la Percabeth non è la mia via, ma l'hai descritta meravigliosamente. Mi hai dato i brividi, scrivi così bene! Le loro battute, il richiamo al "mentre dormi sbavi", il paragone con un angelo...
Mi fai impazzire, sempre. Non è possibile, ma come fai?
Oh, sto scrivendo troppo: non finirò mai. Sono spacciata. Ma come faccio a stringere se la tua storia è così bella, COME? ç.ç
Mi ha fatto piacere la citazione di Annabeth a "Lee e Yew", sarebbero i due figli di Apollo, no? Lee era quello che moriva nella battaglia del labirinto, no? Il nome non lo ricordo... Fletcher? No, me lo sono inventata, scusa. Yew è Michael Yew, quello che litigava con Clarisse nello scontro finale per il carro o quello che era. Ma come ti è venuto, perché hai ficcato lì due nomi che la stragrande maggioranza del mondo ignorerebbe, giusto perché Apollo è il dio della medicina? Sei geniale, basta, basta.
Quando Percy riflette sul fatto che Annabeth non gli avrebbe reso le cose facili... Percabeth is the way cosa mi fai dire? Tu, stolta, mi spieghi COSA CAVOLO MI FAI DIRE?
Oh, pazienza. Proseguiamo.
Nico si è barricato in casa, quindi, eh? E non c'è verso di smuoverlo. Certo, io ho sempre collegato il suo carattere impossibile (Perché ha un carattere impossibile, su, non dirmi che non è vero) al fatto che ha perso la sorella, ma evidentemente è una sua caratteristica peculiare (e comunque qui ha perso i genitori, mica pizza e fichi).
Eeeeee così mi spostate Percy, eh? Anch'io ho pensato subito come Beckendorf che ehi, ma non bastava andare a prendere quelle medicine coffcoffMORFINA,EH?coffcoff e poi tornare lì?
Ma è chiaro, uhuhuhuhuh, vogliamo portarlo dal suo unico vero amore Nico, ma mi spieghi come fai a farmi dire certe cose? Tutta convinta, io. Oh, lasciamomi stare, va.
Ed ecco che Bianca arrossisce quando Beckendorf (uomo SPOSATO di tutto rispetto) si volta... povera cara. Oh, senti, piantala di lamentarti. Sei viva, no? In questa storia ti è andata meglio che nella maggioranza degli altri casi, quindi muta.
Ah, ad un certo punto hai scritto "A Nico faceva il polso e gli formicolava il gomito."
Suppongo che manchi un bel "male" dopo "faceva", ma non preoccuparti, non è niente di grave.
Invece immaginare Nico tutto solo in casa, che nemmeno si è cambiato, fa male.
Perché siamo alla fase in cui Nico crede di odiare Percy solo perché ha fatto qualcosa che lui non capisce, no? E allora parte il rifiuto. Non entrerà in questa casa (che, ehm ehm, è la sua) finché vivrò!, ecco cosa dice.
E Bianca che gli va addosso? Sai, sarebbe stato bello vedere come si sarebbe evoluto il loro rapporto se lei non fosse morta. Può darsi che una strigliata o due gliel'avrebbe anche data, eh!
Ed ecco che si manifesta la tua GRANDE capacità di scrittrice.
Non c'è più dialogo, non c'è più niente: Nico rimane fermo, Bianca lo accarezza e se ne va, scena quasi teatrale, e lui rimane lì, fermo,a chiedersi come sia possibile che un corpo come il suo riesca a contenere tante emozioni così passionali e forti. Domanda che si è senza dubbio già fatto nell'originale, oh sì.
Stupendo come hai descritto la scena, come... oh, ho ancora i brividi.
Ed ecco che la calma scompare, la fermezza della scena si infrange e oh, Nico dà sfogo alla sua rabbia, spacca tutto, distrugge tutto, è disperato e subito si passa al flashback in un modo che nemmeno te ne accorgi: un istante prima sta spaccando tutto, e subito dopo eccolo perso nei ricordi.
Questo, in particolare, è dolcissimo. Mi è piaciuto così tanto...
Percy, che lo cura in silenzio, è dolce e struggente al tempo stesso, soprattutto perché poi Nico urla, e OH, quella scena. Così struggente, così terribile ed evocativa, e- ma lo sto scrivendo davvero? No, è che mia sorella sta ripetendo il 5 maggio esattamente dietro di me (sai, la procellosa e trepida gioia di un gran disegno, l'ansia eccetera, mi sta uccidendo la testa, io l'ho studiata tre anni fa, dammi tregua, dico! No, no, deve rompere proprio dietro di me. Paaazienza. Solo, è per questo che finisco col parlare strano.)
Insomma, è che Nico si sta rendendo conto di aver distrutto qualcosa, di aver perso qualcosa. Quel legame così forte, così bello, così- qualcosa di più, sta sparendo.
E non sa come fare per impedirlo.
Quindi niente, quell'urlo mi ha uccisa, punto.
E di nuovo Beckendorf con Bianca, povera cara, non l'ho mai shippata con nessuno (non era nei miei piani che, sai, sopravvivesse), ma ora non posso che vederla con Beckendorf E NEMMENO SI SONO MAI VISTI! Cioè, lui appare nell'ultimo libro, quando appunto muore, e lei era già morta dal terzo, e... Triiistezza.
Pazienza, le crack di una vita nascono così.
La scena in cui Bianca poi scoppia a piangere... straziante, punto e basta. Sei un asso con le parole, sai?
Ed ecco che si arriva alla scena conclusiva (ti giuro, ho quasi finito, davvero).
Annabeth che seduce Luke- o il contrario, oddio, ma che cosa sta succedendo? La Lukabeth non mi piace, nonononononnnonononononononono, infrange la mia megaOTP Jackstellan e la mia seconda pseudoOTP Percabeth (ho anche un'altra seconda pseudoOTP che è la NicoPercy, ma qui non c'entra, anzi, un pochino sì, perché in realtà se Annabeth e Luke sono sistemati insieme a Nico la via si fa mooolto più facile, ehm ehm. Ma torniamo a noi, e cioè al fatto che le Lukabeth non mi sono maaaaaiiiii piaciute).
Tu. Sì, parlo con te (e non l'aveva intuito nessuno). Mi spieghi come hai fatto? Alla fine della scena avevo i brividi e un sorriso idiota dipinto in volto. Per poco non mi eccitavo. Come hai fatto, ma si può? Spero ancora che ci sia il trucco, che ne so, avevano deciso che Annabeth lo doveva sedurre e scoprire i suoi scabrosi segreti da inglese, o che so io. Ma anche così... sono carini. Guarda te che mi fai dire.
HO FINITO!
Davvero, stavolta ci siamo! Scommetto che non sei nemmeno arrivata alla fine. Hai fatto finta di leggere e hai scorso le infinite righe di questa sconclusionata recensione fino alla fine. pazienza, dovevo scrivere tanto perché ho fatto tardi (?), che poi uno capisce perché aspetto sempre così tanto. Sapete com'è, non ho sempre tre quarti d'ora liberi (ARGH. Ma allora, quanto ho scritto? Ho paura. Scusa. Scusa tantissimo).
Insomma, per concludere (ora concludo, ora concludo) questa storia mi fa troppo impazzire, davvero.
Ti supplico, pubblica presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere la parte Percy/Luke (Jackstellan, diciamolo tutti insieme, JACKSTELLAN), di sapere come finirà con Nico, e la Bianca/Beckendorf, e Annabeth se vorrà Luke o se era un inganno, e insomma, complimenti per questa storia stupefacente.
Davvero, una cosa meravigliosa. Una storia incredibile. Sei un genio, punto!
Ci sentiamo presto, intesi?
Un bacione, tua
Emma ^^
 

Nuovo recensore
04/01/14, ore 23:29

Storia curiosa e interessante, non avrei mai pensato di vedere i nostri eroi nella Rivoluzione americana, mi avete colpito...
Italiano corretto :O ... siano lodati gli Dei!!!!  
Stile di scrittura comprensibile e ordinato, impegno nel cercare espressioni del tempo andato.
Insomma, storia originale e molto ben scritta che prende il lettore! Aspetterò curioso il vostro prossimo capitolo!
L'Inverno sta arrivando.
Con ossequi vostro Lord Ruggente.
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 02:12 pm)

Recensore Veterano
28/12/13, ore 03:05

Prima di qualsiasi cosa: perché ho letto solo ora questa storia?? Bho.
Intanto urlo "miracolo! Una ff scritta in italiano corretto! *o* (e non è banale!)"
Comunque, tralasciando il fatto che ho iniziato ad adorarti, amo letteralmente questa storia.
Percy è uno... "scemo cuore d'oro"(?) e Nico è troppo puccioso con qualche LEGGERISSIMO problemino di autocontrollo, ma piccolo eh, ha solo distrutto la sua stanza.
Comunque, Bianca È VIVA!!!!!!!!!! Yuppie!!!!
Luke è.... bho.... stronzo e figo (?).
Annabeth è una cervellona (?).
Perciò in breve io tiferò (?) per la Percico e la Lukabeth, ma da quel che ho capito Percy andrà un po' con tutti :P
Scrivi al più presto la treza parte..... l'attenderò con impazienza...
Ciau ☆★

Recensore Veterano
24/12/13, ore 14:39

Sto amando questa storia!
Hai avuto un'idea originale, dato che nessuno del fandom aveva mai ambientato prima una storia nel periodo della Rivoluzione Americana (se vogliamo essere sincere, quasi nessuno scrive AU storiche, il che è un peccato perchè io le trovo molto belle).
La trama è ben sviluppata, non ci sono errori grammaticali, tutto scorre liscio come l'olio, i personaggi sono maledettamente IC (ebbene si, io fossi in te toglierei l'OOC. Luke va benissimo così, ed è uguale a quando era posseduto da Crono U_U) e abbiamo la presenza della mia amata Bianca!
Con la scusa che è morta, nessuno la inserisce mai neppure nelle AU :'(
Non saprei che altro dire se non che se bravissima e ti sto amando per aver inserito la Percico!
Ho sempre shippato Percabeth ma lo da 'Lo Scontro Finale' mi sono resa conto di aver sempre pensato che a Nico piacesse un bel pò Percy, ritrovandomi a shipparli come se non ci fosse un domani.
Sono adorabili insieme e il nostro Testa d'Alghe è l'unico che potrebbe stare insieme a il figlio di Ade.
Il cuore è in frantumi da quel momento, in quanto si rifiuta di abbandonare del tutto la Percabeth e quindi la tua storia è perfetta, dato che ci sono tutte e due le ship.
Complimentoni ancora e buone feste!
Alla prossima,
Ebe

Recensore Master
22/12/13, ore 15:31

Ciao!
M-ma io, io... Non so da che parte cominciare.
Seriamente, come ti è venuto in mente di scrivere una cosa del genere? Mi piace, mi piace da impazzire!
Hai uno stile davvero bello, fresco, leggero: sono arrivata alla fine che praticamente non me ne sono accorta o.O
Anche la grammatica è perfetta, tu non sai che piacere leggere storie così... belle, anche dal punto di vista della forma.
Ma passiamo alla parte seria, cioè quella in cui si parla della trama. E se ci si aspetta che io sia seria, bé, non mi conoscete
L'idea di base è terribilmente originale, non ho idea di come ti sia venuto in mente ma- ottima pensata, ragazza. Jackson Hill suona così bene che ti prego, non potevi inventarti un nuìome migliore, non una parola su questo. L'hai descritto in quattro parole, ma mi fa impazzire lo stesso. Vorrei viverci. Vediamo vediamo. Ci abita PERCY. Chi non vorrebbe viverci, eh?
Il fatto che Percy e Nico facessero una cavalcata insieme mi ha fatto impazzire, è stato davvero bello! Data la mia inclinazione a shippare Percy con chiunque (Annabeth, Nico, LUKE, ma anche Calypso e Rachel e ehi, una volta ho letto una Percy/Bianca, non era malvagia), questa vasta gamma di scelta mi è piaciuta subito.
Ovviamente Nico sta un gradino sopra gli altri. (solo in questa storia, però, perché alle Percy/Luke mi ci sono affezionata). Quindi, che Nico vada subito a salvarlo! Forza, corri!
... No, eh? Percy si prenderà le sue frustate. Forse avrei preferito che le prendesse per qualcuno NicoNicoNico di conosciuto più che per un tizio qualunque, a meno che ehi, non è che è Charlie? Non mi ricordo se è un headcanon di qualcuno, ma Beckendorf non era nero? Se così fosse, Silena finirà con l'adorare Percy in modo sviscerale. Lasciamo perdere.
Poii... e chi era la bambina che rubava l'orologio di Percy? All'inizio pensavo che fosse Talia o Annabeth (anche se l'età mi lasciava confusa), ora non saprei... sarà stata una comparsa qualsiasi, mmmmmmh.
E poi, Luke.
OH, LUKE.
Tu mi vuoi morta, vero? Non puoi mettermi un Luke bastardo e reale e da pigliare a schiaffi e così arrogante e stupendo in una storia e sperare che la mia sanità mentale non ne risenta almeno un pochino! Sei geniale, lasciatelo dire. Geniale e basta. Nah, io non direi proprio OOC, in un qualche modo ci sta. Ha degli sprazzi di malignità che mi hanno fatto venire i brividi, sappilo.
L'accenno Percabeth mi è piaciuto, così come mi sono piaciuti ancora di più gli accenni Percy/Nico (seriamente, adottati quando sono rimasti orfani? Percy, tu- tu- SPOSAMI. Fregatene di Nico, Annabeth, Luke, Rachel, Calypso, Bianca, Jason (?) e tutto il resto del cast di Percy Jackson e SCEGLI ME, perché io ti amo).
Ehm, no.
Dicevamo.
Complimenti per tutto, davvero. Questa storia mi piace da matti, ti prego, aggiornala presto!
Un riconoscimento speciale anche al titolo, eh. Autumn Leaves. Sa di magico, malinconico, misterioso, soffuso, delicato ma allo stesso tempo intenso. Complimenti davvero!
Un bacione, tua
Emma ^^

Recensore Junior
20/12/13, ore 22:41

Allora eccomi. 
Consapevole che domani me ne dimenticherò,farò ora la mia recensione! Che furba. ewe
Se prima credevo che fossi un genio,adesso ne sono totalmente convinta. Questa storia mi intriga già dalla prima parte,e ti dirò di più:la mancanza di errori grammaticali mi fa quasi commuovere. Ci sono così tante FF con un buon contenuto ma con una grammatica pessima che non leggo neanche...):
Anyways,già odio Luke. Sisi,con tutto il cuore. 
Percy è così carino,così amorevoleeeeeeeeh. Poi con quella bimba,me lo mangerei (si certo,mangiare,nessuno sa cosa gli farei:Q). E Nico.
*voce drammatica* OOOOOOOH NICOOOOOO. COSì TENEROSAMENTE TENERO ANCHE LUI. NON DOVREI SCLERARE COSì A QUEST'ORA MA E' PIU' FORTE DI ME.
Ma mi chiedo solo:è una Percabeth o una Percnico?A me piacciono entrambi i pairing,quindi è indifferente (i threesome sono ben accetti.),ma sono troppo curiosa lol.
Tra le altre cose,Jackson Hill lo trovo piuttosto originale come nome,forse perché nello scegliere/inventare nomi sono una frana:c.
Che dire?
Ti adoro.
Alla prossima:*

Nuovo recensore
20/12/13, ore 21:15

Ok, questa è la mia prima recensione e spero caldamente che non sia l'ultima (non linciarmi, ti plegooooo). Ok, alura: Nico = ahakddjsksjsosjeidjeyhdbmxldghdkdgtff!!!!!!!! Mi piace un botto lui e il personaggio che-tu-sai-bene-chi-mi-ricorda! Non so se ha senso quello che ho scritto, molto probabilmente no, ma muovi quelle mani sudaticce e fredde che ti ritrovi e pubblica il prossimo capitolo *con tanto amore*
nico_green