Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

28/07/14, ore 00:45

Che bello,mi piace questo bonus <3
Che dire,qui regna il fluff e mi piacee *__* l'idea di loro due che prendono il sole su una spiaggia è troppo awww
E Merlino?Oddio appena ho letto Honolulu la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la scena di Merlino con le all star e la camicia hawaiana,quindi quando ho letto che lui e Rumple si erano conosciuti ho fatto un salto,ahahahaha,che bellissima idea!
E sono contenta per loro che possono rilassarsi e fare altro in santa pace senza che Charming&co gli rompano le scatole ù.ù
Proprio carina,non vedo l'ora di leggere la prossima!

claraoswald

27/07/14, ore 19:33

Nooo! Che bello, hai aggiornato! Ecco, la mia età è regredita di brutto. Ma come poter reagire diversamente di fronte a una così dolce, così romantica e così divertente one shot su Rumbelle? Non si può, ecco tutto.
Allora, le parole non esprimono al meglio ciò che ho provato leggendo che potevano andare a fare una vacanza, cioè una luna di miele come si deve.
La faccia degli abitanti deve essere stata bellissima da vedere! In ogni caso, che resistano per una volta, in fin dei conti anche Regina ha i poteri, che li usi per salvare qualcuno invece che per creare mille tresche alla maniera di Beautiful, almeno per una volta.
Ah, e ho adorato (dico davvero) questa frase: " [...] si porta dietro un gufo parlante simpatico quasi quanto me [...]". Simpatico vecchio (nel senso buono, è ovvio) Rumple!

25/07/14, ore 20:11

Ciao! :D
Oddio,bellissima questa shot ma anche moolto triste ç__ç
Io amo Regina,ma quello che ha fatto a Belle me l'ha fatta odiare un po' ):
Mi piace il fatto che tu abbia ipotizzato che lei abbia lottato e cercato di liberarsi,è una cosa bellissima!Peccato però che la Regina abbia smepre un asso nella manica,povera Belle!
L'ultima fra è una pugnalata poi ç__ç non temere Belle,lo vedrai ancora!
Complimenti davvero,cara,spero aggiornerai presto con un'altra shot!

claraoswald

23/07/14, ore 21:03

Cara Rosaspina :)
Sono contentissima che tu sia tornata a scrivere più in forma che mai!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo; in particolare l'idea di Belle che per una volta, anche se solo per pochi istanti, sia riuscita a scappare da Regina; questo dimostra non solo la sua determinazione ma anche la sua astuzia.
La seconda parte è così straziante: in questi attimi odio veramente Regina con tutta me stessa.
L'ultima frase è così dolce e angst che mi ha fatto spuntare una lacrimuccia ;( però sono convinta che Belle non stesse sognando e che da qualche parte Rumpel stava dicendo ti amo a lei.
Complimenti cara, a presto e un bacione :*
PoisonRain

23/07/14, ore 15:41

Ciao cara Rosaspina, e bentornata!
Beh, devo proprio dire che sei ritornata decisamente in grande stile, perché questa storia è veramente bellissima! Mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu ti sia soffermata sulla prigionia di Belle al Castello della Regina, periodo questo in verità parecchio trascurato nella serie. Chissà quanto tentativi di fuga, e quanti pensieri ora disperati ora speranzosi si sono affacciati nella mente della nostra amata principessa, e tu ci hai offerto una spaccato di questa situazione assolutamente verosimile. La paura e la voglia di libertà di Belle, il suo costante desiderio di trovarsi ancora accanto a Rumplestiltskin sono delineati benissimo in questa shot, che schizza di filato fra le mie preferite di questa raccolta. Complimenti!
Posso sperare che, ora che hai finito con la maturità (a proprosito, congratulazioni!), tornerai a deliziarci ancora con altre chicche del genere?
Intanto mi auguro di rileggerti presto :*
un bacio cara!

padme

23/07/14, ore 12:26

Ciao! :)
Che bello vedere che hai ripreso questa raccolta adorabile… E che capitolo intenso che hai pubblicato! *.*
Sinceramente la penso come te: una donna tenace e determinata come Belle non si sarebbe immediatamente rassegnata alla prigionia di Regina, avrebbe cercato di fuggire per tornare da Rumpel, senza però riuscirvi. È un peccato che nella serie non ci abbiano fatto vedere qualcosa del genere, ma la tua fanfiction descrive un quadro decisamente verosimile!
Belle tiene testa all’Evil Queen, ma la donna ha dalla sua la magia e la menzogna che ha spinto Rumpel a cacciare la governante. Eppure, nonostante tutto, la giovane sa che i suoi sentimenti sono ricambiati: ho apprezzato la sua curatissima introspezione, dalla quale emergono i tratti caratterizzanti il suo carattere, quali la determinazione e la fiducia che la inducono a sperare sempre nel lieto fine, anche in un contesto in cui esso appare impossibile.
Bravissima, Rosaspina! :* :) A presto, spero!
Euridice100

23/07/14, ore 08:43

Ciao ben tornata,
La tua storia e straziante fattelo dire ma mi e piaciuta l idea che hai avuto, di belle prigioniera sappiamo poco e molte ff sono incentrate su come ipoteticamente rumple non credendo a regina fosse andata a liberarla, cosa che spero un po accada anche nella tua ahahah, ma non abbiamo mai avuto un introspezione di belle o una scena che ci mostri cio che lei ha effettivamente passato prima al castello e poi al manicomio quindi, l idea che hai avuto mi e piaciuta molto... Hai dato un introspezione di belle fantastica il flusso dei suoi pensieri e lineare e scorrevole e si nota tutta la sofferenza che sta provando il suo amore ed il suo desiderio di tornare da rumple, ma anche la sua tenacia nel no arrendersi mai di fronte a qualsiasi ostacolo incontri o anche la sua speranza e incrollabile fede che le fa credere che rumple venga a sapere di cio che le sta succedendo, la salvi e in qualche modo forse la vendichi, forse la parte della vendetta e un po oc ma ci sta tutta con questo infatti non mi trovo molto concorde con la belle originale della serie... Io spero che magari ne ricavi una piccola ff di pochi capitoli e che questo ne diventi il primo, sei davvero brava complimenti
Alla prossima
Gionem

23/07/14, ore 01:22

Che capitolo triste. Oh no, non fraintendermi, davvero bello e scritto bene, ma...vedere Belle così con quella...stregaccia che se la gode e Rumple che crede, o sta per credere, che lei è morta gettandosi da una torre è davvero tremendo da leggere, soprattutto se si è fan Rumbelle, o per meglio dire se si è ossessionati da questa coppia.
Tuttavia è molto dolce leggere che, nonostante tutto, lei pensi ancora a lui, creda ancora in lui e sia convinta che il loro sia vero amore (soprattutto ricambiato). Spero di poter leggere altri capitoli.

08/07/14, ore 21:31

Menomale che Neal è cresciuto altrimenti il trauma l'avrebbe avuto davvero.
Davvero bel capitolo.

08/06/14, ore 19:18

Non seguo la programmazione americana aspettando invano che sulla tv mettano la nuova seria (nuova per me immagino visto che è solo la terza) anche se la tentazione di guardarlo in streaming è ogni giorno più forte.
Probabilmente è proprio per questa tentazione che, nonostante il tuo avvertimento spoiler, ho voluto comunque leggerlo.
Mi ha tolto il fiato vederli insieme, nella loro quotidianità e intimità, finalmente marito e moglie.
La frase più bella (lasciamelo dire, la ciliegina sulla torta, una torta davvero ben fatta) è quella riguardando quel piccolo anello di metallo: "non sei più solo". Meravigliosa.

23/05/14, ore 20:04

Muoio, pt. 2.
L'attenzione ai dettagli è la mia rovina, e a costo di essere ripetitiva e noiosa, dico: a-do-ra-bi-le.
Grazie per questa pioggia di fluff, non è mai abbastanza.
Un bacio, alla prossima ;)

23/05/14, ore 19:59

Ma muoio ç_ç
Nella prossima stagione PRETENDO una bimbetta tra quei due, devono diventare genitori per uccidermi ancora di più i feels.
Bellissima, dolcissima, implodevole, insomma, Rumbelle a pieni voti <3

23/05/14, ore 19:34

No, okay, io adesso mi sciolgo.
Premesso che al lavoro ho appena finito di adattare Romeo e Giulietta per bambini di otto anni, premesso che al solo pensiero dei Rumbelle il mio cuore se ne va per i cavoli suoi e NON C'E' MODO DI RECUPERARLO, tutto ciò è così adorabile e perfetto per loro che io non ho parole ç_ç
Bravissima ad esserti lasciata ispirare così, un abbraccio.

30/04/14, ore 17:47

Ciao! ♥
Innanzitutto perdona il ritardo, ma in questi giorni non ho avuto un istante libero!
Passando a cosa più serie, ma che simpatica questa one-shot! Hai fatto proprio bene a pubblicarla, brava! Ci avevi promesso un po'di fluff e, che dire, hai mantenuto la parola data perché questa volta non c'è spazio per la tristezza, ma solo per tanta, tantissima dolcezza e allegria.
Purtroppo i momenti di quiete per i RumBelle sono un'utopia, ma almeno noi fanwriter proviamo a concederglieli... Anche se nemmeno noi perdiamo il vizio di interrompere tutto sul più bello! Ma questa volta, almeno, si tratta di un'interruzione foriera di buone notizie, Neal ed Emma che si sposano! Sappi che soffro immensamente perché nello show questo non potrà accadere, ma almeno tu ti sei ripresa la rivincita sugli autori. ù.ù
Poveri RumBelle beccati in flagrante e! Come hai fatto dire a Rumple "ha passato i cinque minuti più imbarazzanti in duecento anni", e ci credo! E che carina Belle che esce di scena con una battuta effettivamente adatta al contesto e che poi si preoccupa per l'eventuale trauma di Neal! XD
Belle anche le righe finali col confronto Emma-Neal: anzi, ti faccio i complimenti perché, sebbene appena accennata, la Salvatrice mi sembra decisamente IC,leggendo le sue battute mi sono proprio immaginata la donna! XD
Ben fatto, carissima: questa storia è l'ideale, anche dopo la 3x19 - condivido appieno il tuo parere in proposito: a parte la reunion RumBelle, quando ci farnno vedere una Belle finalmente più determinata e attiva? -.-''
In ogni caso, rinnovo il mio parere positivo sulla fanfiction e ti saluto: a presto, bella! ♥
Euridice100

29/04/14, ore 16:10

Ciao Rosaspina eccomi anche qui :D
Hai visto che hai fatto bene a pubblicarlo? Te l'avevo detto che tutte le Rumbelle della sezione te ne sarebbero state eternamente grate! Il bisogno di fluff tra quei due poveri disgraziati è talmente pressante che questo capitolo può essere paragonato ad un sorso d'acqua fresca in mezzo al deserto o.O
Per cui ancora brava, e continua a scrivere cose fluffose, mi raccomando!
Un bacio e a presto,

padme

P.S: grazie per avermi citato all'inizio, per me è davvero un onore sapere che tieni in così alta considerazione il mio parere *_*