Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

10/04/14, ore 18:02

La dolcezza di questa storia mi ha uccisa. ♥
Salve, cara! :)
Credo che l’esordio di questa recensione molto delirante riassuma il mio parere sulla fanfiction, che ho trovato, in una parola, perfetta. Sin dalle prime righe hai descritto molto fedelmente il protagonista, che continua ad apparire al mondo come un uomo cinico e quasi insensibile, salvo rivelare alle persone che più ama un animo tenero e protettivo… E questa volta, oltre a Belle, c’è Claire, la RumBellina che tutte sogniamo e che prima o poi, gli autori ci concederanno – perché sarà così, punto. ù.ù
Bravissima per aver approfondito l’introspezione di Rumpel sottolineandone i dubbi e le insicurezze che, sebbene proprie del suo carattere, si acuiscono dinanzi alla nuova situazione: egli teme di non saper essere un buon padre, ma ancora una volta il suo “raggio di luce in un oceano di oscurità” gli dà la forza per cedere in se stesso.
Il finale, con la versione baby della tazzina sbeccata è struggente come poco altro al mondo.
Quanto alla 3x16, condivido il tuo parere: la WW si sta rivelando sempre più odiosa, ma non dispero, perché non potrà certo battere Regina… Ne abbiamo già avuto la dimostrazione! ;)
In conclusione, complimenti: hai scritto una flashfic adorabile, e di questi tempi il fluff e l’ottimismo sono un toccasana per noi RumBellers!
Ben fatto, Rosaspina! A presto, spero! ♥
Euridice100

P. s. : Forse è saltato l’html, ma non c’è il link della fanart… Potresti rimetterlo, per favore? Sono curiosissima! :) Grazie!

10/04/14, ore 17:36

Ciao cara,
Questo capitolo è l'adorabilità (probabilmente non esiste come parola però ritengo sia adatta) tramutata in storia.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il lato paterno di Rumpel, da un lato è felice di aver una figlia, tuttavia non può aver quella paura, tipica di tutti i genitori, di non essere un buon padre e visto i precedenti la cosa è più che fondata.
La piccola Claire è la dolcezza fatta persona, quando ha disegnato la sbeccatura sulla tazza non potuto a fare a meno di sciogliermi.
Davvero questo capitolo fluffoso ci voleva proprio, spero vivamente che faranno vedere nel telefilm una scena simile.
A presto e complimenti :)

10/04/14, ore 10:26

Awwww quanto sono adorabili! Chissá se un giorno riusciremo davvero a vedere una cena in famiglia e qualke pargolo rumbelle (non mi accontento di un figlio, voglio ke ne abbiano tanti da riempire tutte le stanze della casa rosa di gold). Claire in ogni caso é carinissima e mi piace anche come nome e devo dire che il tocco della tazzina col bordo sbeccato colorato é qualcosa di geniale e dolcissimo :)

09/04/14, ore 21:22

Sigh :') Quanto fluff. Quanto magnifico, necessario, consolatorio fluff. Sinceramente, era proprio quello che ci voleva dopo tutte queste settimane di sofferenza. La piccola Claire è adorabile e tu sei stata bravissima a mostrare il lato più vero e autentico di Rumple, ovvero quello paterno. Sono più che convinta che si comporterebbe davvero così in una situazione del genere, sarebbe un padre assolutamente fantastico. Strepitosa la scena della tazzina, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, giuro.
Complimenti ancora cara, ottimo lavoro anche questa volta!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacio

07/04/14, ore 15:53

Nuovo capitolo, nuova recensione da un'entusiasta Rumbelle! :D Anche stavolta la scena é perfetta, con i dialoghi azzeccatissimi. Tornare un po' indietro nella storyline dopo la 3x15 poi non é per nulla male, anzi... "Lei aveva tutta l'intenzione di portare luce nel suo cuore come nella sua casa. Domani aprirò quelle maledette tende." Questa frase finale é stupenda, anche perché rimanda il lettore immediatamente alla famosa scena della caduta di Belle al castello oscuro :) Ancora complimenti!

04/04/14, ore 21:14

Cara Rosaspina,
Nonostante la brevità di questo capitolo, esso mi è piaciuto davvero molto.
Ho trovato le prime frasi di Rumpel, quelle in cui dice che non deve essere facile dormire con una bestia che ti ha rapito, piene di un'amarezza e tristezza incredibile e, per questo motivo, credo siano meravigliose.
Anche il resto della storia tuttavia è ricco di tristezza e amarezza, dal riferimento velato a Peter Pan che lo ha abbandonato, al sonno che il folletto si nega per non incorrere nei suoi incubi e rimorsi.
L'ultima parte tuttavia mitiga questo clima cupo, l'Oscuro, che regala la candela per evitare che Belle sia preda dei brutti, è davvero fantastico, e la giovane che vuole riportare la luce, non solo nel suo cuore, ma anche nella sua casa, è adorabile.
A presto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

04/04/14, ore 17:54

Ciao! :)
Per quanto possa averti fatto penare questo capitolo, ti assicuro che il risultato è ottimo! *.* Hai scritto una one-shot dolcissima, ambientata nei bei tempi del castello Oscuro, quando la storia dei RumBelle era ancora agli albori e nessuno concosceva tutta la sofferenza che avrebbe contraddistinto il loro rapporto.
Sei stata molto brava a mettere in luce le caratteristiche di entrambi i personaggi, in primis la dolcezza di Belle che, senza mai essere pressante, è l'unica a riuscire sempre a far emergere il lato più umano del folletto. Ella non sa che la sua semplice osservazione va a riaprire ferite mai del tutto rimarginate nell'anima del mago, facendogli rivivere gli abbandoni che ha patito - e anche inferto.
Nonostante il dolore, lo stregone non perde comunque il sarcasmo e l'ironia che lo caratterizzano, e non risparmia frecciatine e battute alla sua governante.
Il finale con le riflessioni parallele dei protagonisti, poi, è perfetto!
Ancora una volta ben fatto, Rosaspina! Spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro! *.*
Bacioni, cara! ♥

04/04/14, ore 15:23

Innanzitutto, brava Rosaspina, questo capitolo è veramente una chicca, migliori continuamente di volta in volta e questo non può che lasciarmi estremamente soddisfatta ^_^
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai voluto far incontrare queste due anime tormentate nel cuore della notte, e la delicatezza con la quale hai descritto la sensazione di sollievo che pervade l'uno in compagnia dell'altra. Anche se ad una prima occhiata può sembrare che sia Rumple ad avere maggiormente bisogno di una luce che lo riporti sulla retta via, non dimentichiamoci che anche Belle è una principessa dall'animo sì dolce e gentile, ma anche estremamente complesso, poichè pure lei si porta addosso il suo bel carico di sofferenza (anche se, in questo momento, ancora non immagina cosa l'aspetta, sigh).
Quindi, ti faccio tanti tanti complimenti per questa tua shot, e spero che tornerai presto ad allietare queste nostre buie e tristi giornate (ri-sigh). :3
Un bacio cara,

04/04/14, ore 13:33

Cara Rosaspina! :)
Che meraviglia questo capitolo! *-*
L'ho trovato pieno di quella dolcezza e delicatezza che contraddistingue il rapporto tra Belle e Rumpel e che me lo fa amare così tanto.
Sei stata bravissima a creare il dialogo fra il Signore Oscuro e la sua domestica, senza mancare di caricare di ironia le risposte di lui. Ma è inutile che il folletto cerchi di trincerarsi dietro il suo sarcasmo per non mostrare la preoccupazione e il dispiacere che le parole della ragazza suscitano in lui.
Senza saperlo, Belle ha toccato un tasto dolente del passato del nostro Rumpel, e mi piace moltissimo come hai gestito questo passaggio e come hai fatto perdere all'Oscuro il tono beffardo per lasciar trapelare quella malinconia e quell'amarezza che lo assalgono al pensiero sia dei suoi genitori che di suo figlio.
Il dono della candela è stato semplice ma ricco di significato e perfettamente inerente al prompt del capitolo.
Il Signore Oscuro sa sempre cosa donare alla sua domestica per farla stare meglio, come la rosa, la biblioteca o, in questo caso, una candela incantata per non farle mai mancare la luce. <3
Hai concluso il tutto in modo magistrale, soffermandoti sui pensieri di Belle e su quelli di Rumpel che, in fondo, pensano la stessa cosa, cioè che la compagnia dell'altro sia risultata piacevole. :)
Bravissima, Rosaspina! Mi è piaciuto tantissimo questo missing! *-*
A presto, cara! Baci! :*
Stria93

28/03/14, ore 20:24

Ma *-*
Okay, i feels di puro dolore ogni volta che leggo qualcosa di questo tipo - Belle che pensa a Rumple - rischiano di sopraffarmi.
Poi però mi ricordo che lui è vivo, e che andrà tutto bene.
Ma tu hai fatto un lavoro meraviglioso, veramente. Belle che corre subito in casa e nel negozio, il pianto liberatorio...io aspetto ancora una scena del genere (sìsì, aspetterò a lungo, mai ce lo mostreranno nel telefilm),  il fatto che tu abbia nominato Chip <3 e ...la speranza. Il pugnale che non c'è e Belle che decide di non arrendersi e aspettare.
E il tocco di classe, alla fine, quando Belle sente l'anulare bruciare...sappiamo tutti cosa significa T___T
Ma non dispero :) penso che un giorno quel bruciore sarà raffreddato da un vero anello e tutto andrà bene.
Perciò bravissima, una shot adorabile per una bellissima raccolta :)
Un bacione :*
Seasonsoflove

28/03/14, ore 09:52

Ciao Rosaspina! :)
Scusami tantissimo per questo indecente ritardo, ma tra università, tirocinio e influenza, questa settimana il tempo per stare al pc mi è davvero mancato.
Comunque anch'io sono rimasta uccisa dal faccino della povera Belle quando si è sentita chiamare Mrs.Gold. :'(( Quanto avrei voluto uccidere quella stregaccia!
Comunque, la tua shot, basata proprio su quel momento e su tutti i pensieri che prendono vita nella mente di Belle, mi è piaciuta tantissimo! *-*
Ho amato come hai descritto la relazione che lega i nostri beniamini, che, come hai magistralmente sottolineato, va ben al di là delle comuni etichette sociali. <3
Mi è piaciuto anche come hai presentato il primo giorno di Belle a Storybrooke, dopo la seconda maledizione, che, al suo risveglio, si fionda come un uragano nei due posti dove spera di trovare Rumpel. Ma la nostra principessa è di nuovo sola e del suo amato non c'è traccia, eppure, anche stavolta non perde la speranza e tiene viva la memoria del suo amore prendendosi cura del suo negozio, dove le sembra di averlo vicino.
Mi sono commossa, dearie! Questa shot è intensa e piena di feels, oltre che scritta benissimo. ;)
A presto, Rosaspina e scusa ancora per il ritardo! Baci! :*
Stria93

26/03/14, ore 20:20

Ammettiamolo: Mrs. Gold suona benissimo. *o* Non si fa fatica a immaginare una Belle che per continuare ad sentire accanto a sé Rumpel decide di gestire il suo negozio. Bel capitolo insomma! :) Vediamo cosa ci riserva la 3x15... il trailer é davvero allettante!

26/03/14, ore 19:41

Cara Rosaspina,
Bhe il capitolo è come sempre fantastico.
Quando ho sentito chiamare Belle Mrs Gold, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto questo l'abbia fatta soffrire.
Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia preso in gestione il negozio e soprattutto il tuo riferimento all'odore che esso ha del proprietario e le sensazione che scaturiscono in lei.
Ma forse il fatto che ho amato di più è la determinazione di Belle che, nonostante un primo momento sembra arrendersi, non si da per vinta fino a quando non vedrà il pugnale senza il nome e il fatto che menta agli altri per far sì che il suo dubbio più grande la faccia soffrire.
Ancora complimenti e a presto :)

26/03/14, ore 19:39

Ciao! :)
Ti faccio subito i miei complimenti per quella che è la mia one-shot preferita della tua raccolta - almeno tra quelle finora pubblicate!
Hai analizzato in modo eccellente i possibili pensieri di Belle in quell'istante apparentemente così normale e in realtà così denso di dolore. Come te, anch'io avrei volentieri strozzato Zelena durante il dialogo con la ragazza: quelle frasi, pronunciate chiaramente in sfregio, mi hanno fatta restare a bocca aperta e anch'io ho provato a immaginare le emozioni provate dalla principessa, il cui dolore per la perdita dell'amato non è mai sopito. Nonostante ella sia sempre mossa dalla speranza di ritrovarlo, e non smetterà mai di lottare per lui, si trova a vivere in prima persona un'esperienza appartenente alla quotidianità, ma che getta sale sulle sue ferite. L'immagine della giovane che, appena tornata a Storybrooke, controlla tutte le stanze di casa Gold per ritrovarlo è davvero commovente, lasciatelo dire! E il finale, con la drammatica sensazione provata da Belle e la sua riflessione sul fatto che pronunciare ad alta voce certe parole le rende vere? Credimi, questa storia è perfetta! ♥
Il tuo stile intenso e delicato è perfetto per analizzare l'introspezione della protagonista, perfettamente IC. Hai fatto davvero uno splendido lavoro, Rosaspina!
Spero di leggere presto tuoi nuovi lavori; ancora brava! :) :*

26/03/14, ore 09:12

*wwwwwwwww* Mrs Gold! Ho già detto quanto adoro il suono di queste due paroline messe insieme? Succederà, oh sì, sono sicurissima che prima o poi salterà fuori una fantastica proposta di matrimonio e noi ci scioglieremo di feels come neve al sole! A parte questo, brava come sempre Rosaspina :) Belle nella 3x14 è comparsa solo per qualche minuto e tu sei riuscita a riempire quei pochi attimi intercorsi tra le domande di Zelena (P.S: ma si può odiare qualcuno più di così? Maledetta strega) in maniera a dir poco eccellente. Credo che ciò che hai scritto sia quello che tutte noi abbiamo pensato vedendo quella scena al banco dei pegni.
Per cui, complimenti cara, ottimo lavoro!
Spero di risentirti presto :)
Un bacio