Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

29/04/14, ore 13:13

BOOM! Con questo capitolo mi hai definitivamente stesa sotto una tonnellata di fluff! *___*
Rosaspina cara, continua pure sulla strada del romanticisimo e delle dolcezze perché direi che questi ultimi tuoi lavori sono davvero un balsamo contro la prolungata separazione RumBelle che sta facendo impazzire tutte noi!
Il risveglio di Belle, che trova il suo amato ancora addormentato al suo fianco è la scena che non vediamo l'ora di gustarci, e non avresti potuto descriverla meglio, inoltre ho trovato bellissimo il fatto che lei decida di rimanere a letto per non rischiare che Rumpel si svegli senza trovarla accanto a sé, specialmente dopo che sono rimasti lontani per tanto tempo, condannati a sentire ciascuno l'incolmabile mancanza dell'altro.
Waaaa si preannunciava una colazione piccante! xD
Mi hai fatto sognare con la sequenza dei nostri beniamini intenti a stuzzicarsi in cucina. Rumpel in boxer e camicia del pigiama poi lo vorrei proprio vedere!!! xD
Ok, non prendermi per una pervertita. Era solo per farti capire quanto abbia apprezzato quel particolare momento. ;)
Momento puntualmente interrotto da Neal. Ahahahah riesco a immaginarmi la sua faccia alla vista di suo padre in atteggiamenti intimi con la sua fidanzata, e anche la reazione super-imbarazzata dei RumBelle colti in flagrante!
Ma almeno stavolta i nostri piccioncini sono stati interrotti per un annuncio felice e non perché è successo qualcosa di brutto o perché qualche villain sta tramando qualcosa.
Mi è piaciuto come hai gestito il dialogo tra Bae e Rumpel, mantenendo entrambi più IC che mai.
Purtroppo quei due non hanno avuto abbastanza tempo per vivere momenti sereni come quello che hai presentato qui. :(
E alla fine i RumBelle hanno concluso ciò che avevano iniziato: mi sembra giusto! ;)
Molto carina anche la conclusione SwanFire con i commenti sui traumi provocati dai rispettivi genitori. :D
Bravissimissima mia cara! Anche questo capitolo ha lenito la sofferenza per ciò che sta accadendo nello show.
Non ho ancora avuto modo di guardare la 3x19; rimedierò stasera, ma so che, anche stavolta, non è avvenuta la tanto sperata reunion. :'(
In ogni caso, ancora tanti complimenti, Rosaspina!
Alla prossima! Baci! :*
Stria93

28/04/14, ore 20:45

Ciao cara,
*raccoglie quel fluff che le viene offerto, visto che gli sceneggiatori non lo concedono*.
A parte questo la storia è davvero bellissima, la parte del risveglio è dolcissima e tenerissima <3
Oddio mi immagino la faccia di Baelfire che li scopre insieme e la reazione di Rumpel.
L'ultima parte mi ha fatto ridere: come dice Emma, nella foresta Incantata si fanno tutti sorprendere in atteggiamenti equivoci, soprattutto i genitori davanti ai figli.
A presto e complimenti :)
PoisonRain

28/04/14, ore 20:33

Mi scuso per essermi proprio persa lo scorso capitolo! >.< Ma detto ció, questo é... meraviglioso! :-O C'é tutto: umorismo, azzeccatissime riflessioni di Belle ma soprattutto... fluff! Devo ancora vedere il nuovo episodio, ma questo é proprio un periodo storto per i Rumbelle. Gli autori offrono poco e niente dei nostri amati. :( Ma fanfiction come queste riescono davvero a tirarmi su di morale! <3 Complimentissimi!

28/04/14, ore 19:16

Ciao beh che dire il capitolo e davvero bellissimo e divertentissimo e un po di fluff ci vuole sempre soprattutto in questo periodo.... Per commentare la puntata, beh , l ho appena finita di vedere sottotitolata e sono rimasta scioccata e stupenda e devo dire che per la prima volta mi dispiace per uncino che e stato attaccato da tutti ma penso che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato che sia stato neal ad inviare la pozione a hook quindi.... Per i rumbelle beh io sono una rumbeller sfegatata quasi maniaca di questa coppia credo e anche a me dispiace che la loro riunione non ci sia stata anche se sono fiduciosa che ci sara nel prossimo episodio e per come trattano la povera belle, in effetti ho faticato a capirla immobile come una bambolina dietro ai charming e regina non solo non ha fatto niente ma zelena non l ha nemmeno considerata come se non fosse li, ma comunque in quei pochi secondi in cui compare e a mio parere essenziale e sempre lei in poche battute che smuove la situazione, senza sarebbero ad un punto morto e cosi sin dall inizio dell seconda parte di stagione, dall intuizione del pugnale alla 19ima puntata, in questa devo dire che ho amato il piccolo momento rumbelle che c e stato nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi a rumple gli parlavano da lontano e lui non dava ascolto a nessuno di loro, ma appena belle si e avvicinata semplicemente guardandolo negli occhi e tenendogli la mano e riuscita nell intendo ed e una dimostrazione fortissima del loro vero amore, e soprattutto ancora una volta se lei non ci fosse stata regina e i charming non avrebbero saputo cosa fare e a storybrooke non sarebbero mai tornati quindi direi che saremmo rimasti al punto di partenza... Vabbe ho divagato troppo ahahaha comunque mi sono divertita tantissimo a leggere il capitolo quando entr neal non sapevo se ridere o arrossire anche io per loro complimenti bravissima e perdonami il "piccolo" sfogo rumbelle a favore di A&E, che anche io strozzerei x tenerli sempre nell ombra... Alla prossima

28/04/14, ore 18:46

Ciao! :D
Awww,fluff a palate,che bello! <3 <3 *____* Grazie,grazie,grazie,in questi tempi di magra ce n'è proprio bisogno!E anche Neal che li becca insieme ahahahah,bellissimo! Insomma questa ff è utopica e perfetta ç__ç
Ottimo lavoro dearie!

28/04/14, ore 15:21

Capitolo veramente bello.
Mooolto bello e molto interessante. Mi è piaciuto lo svolgimento cronologico, il fatto che il blu per Rumple cambi significato mentre impara ad innamorarsi e a fidarsi di Belle dopo le delusioni con suo padre e con Milah.
Ho ADORATO il fatto che a Belle piaccia il giallo, e soprattutto l'oro, perchè l'oro è il colore di Rumple e insomma i feels.
Blu e oro mi sembra un ottimo accostamento.
Adorabile anche il fatto che Belle si vesta di blu perchè sa di fare un piacere a Rumple c.c
E triste l'ultima parte, quando avevo visto il vestito viola di Belle nelle foto dei retroscena avevo avuto una brutta sensazione, non so perchè, insomma, è un colore triste che ricorda la morte c_c quindi feels anche qui, anche se tristi.
Brava in conclusione, molto brava :)
Alla prossima, un bacione :*
Seasonsoflove

24/04/14, ore 15:42

Ciao! :)
Complimentoni per questo capitolo, che ho trovato – per usare una sola parola – adorabile!
Il tema dei colori, specialmente del blu e del giallo, è spesso abusato quando si parla dei RumBelle; ma tu hai sviluppato il prompt in modo eccellente e originale, facendo risaltare le caratteristiche dei protagonisti.
Mi è piaciuto il fatto di avere associato in un primissimo momento il blu alle molteplici disgrazie che hanno segnato la vita di Rumpel tanto da portarlo a dimenticare che nella vita esistono, appunto, i colori; ed è stato molto verosimile ricollegare l’amore di Belle per il giallo non all’opulenza, ma all’allegria di cui la giovane è spesso paladina, alla gioia che riportato nella vita del mago e che lo hanno spinto ad amare di nuovo il blu, con tutti i suoi nuovi, splendidi significati.
Il finale col viola, beh, è stato un colpo al cuore! L’idea di Belle che indossa abiti di quel colore per sentirsi più vicina a Rumpel è di una tristezza e dolcezza estreme. *.*
Sprangate per Zelena? Così poco, collega? Di quella stregaccia deve restare solo un cumulo di cenere verde fumante! Belle, sei tutte noi, fatti valere! ù.ù
Non vedo l’ora di leggere le tue storie fluffose – o anche angst. Sai che mi piacciono comunque! ;)
Perciò, a presto, spero! Ancora brava! ♥
Euridice100

23/04/14, ore 19:18

Carissima Rosaspina,
ho deciso di recensire anche io e non essere la solita lettrice silenziosa. (Quel ruolo mi si addice molto, perché nonostante io ami parlare tantissimo, odio commentare. Strano, no?)
Mi piace molto la scelta dei colori e di come tu li abbia associati. Il blu è il mio colore preferito e mi fa tenerezza che il mio aMMour lo adori pure.
Belle e Rumple sono una dolcezza infinita, anche se qualcosa di più tra Zelena e Rumple non mi dispiacerebbe.
Leggendo le note dell'autrice ho pensato: "Questo è un colpo basso, troppo basso. Fare del male alla persona che ha raggiunto la miticità di Rumple in sole 6 puntate è un colpo basso!". Eh già, devi sapere che sta recensendo una persona della TeamZelena che inoltre shippa più GoldenGreen (Rumple e Zelena sono sesso e tanta tanta perfezione, eh!) che Rumbelle (i miei due beniamini sono carinissimi e li amo, ma per ora non hanno speranze, non contro la mia adorata Greenie in azione!).
Purtroppo non condivido l'idea di ferire quindi la mia preferita, sorry.
Comunque brava. u.u

Baci,
Loony.

ps. Stay Tuned, Stay Wicked!
pps. Non vorrei essere rompiscatole, ma passeresti a leggere la mia nuova FF di Once Upon A Time? Si chiama "La terra dei rimpianti" e il protagonista è Rumple, potrebbe piacerti, anche se è deprimente.

23/04/14, ore 16:59

Rosaspina, cara! :)
Wow, ogni volta che penso che un capitolo sia il mio preferito mi devo ricredere l'aggiornamento successivo!
Questo tributo ai RumBelle e ai colori mi è piaciuto un sacco!
Oltre ad aver abbinato perfettamente le preferenze dei colori alle personalità e ai vissuti dei protagonisti, sei riuscita a dare un'interpretazione di queste preferenze assolutamente perfetta e più che verosimile, mantenendo i personaggi fedelissimi agli originali e anzi, accentuando ancora di più le loro caratteristiche principali.
Mi ha fatto tanta tenerezza come il colore blu sia stato per Rumpel un continuo rimando a ricordi dolorosi e un monito delle persone che, nel corso della sua vita, lo hanno abbandonato e tradito. :(
Eppure si accorge che il blu degli occhi di Belle è sincero e puro, al contrario dell'azzurro freddo e sprezzante di quelli di Milah. Bellissima l'immagine dell'acqua cristallina come l'anima della ragazza che lava lo sporco di quella di Rumpel! *.*
Belle che si veste di blu perché sa che a lui fa piacere è di una tenerezza infinita, proprio come mi aspetterei da lei.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che la scelta dell'abito da indossare dopo essere tornata nella FTL, quindi dopo la morte di Rumpel, sia ricaduta su un vestito viola. A parte il fatto che è il mio colore preferito in assoluto, non avevo proprio collegato che è anche la tonalità propria della magia!
Bravissima anche stavolta, dearie! Ogni capitolo mi piace sempre di più ed è un piacere leggere gli aggiornamenti di questa raccolta. :)
A presto! Un bacio! :*

P.S. Forza Belle! Fai nera quella brutta verdina e riprenditi il tuo Rumpel! xD

23/04/14, ore 16:57

Carissima Rosaspina,
Questo tuo capitolo è davvero fantastico!
Mi è piaciuto molto la riflessione di Rumpelstiltskin sul blu e le sue sfumature: lui ama quel colore, anche se è legato a persone che, in un modo o nell'altro, lo hanno lasciato e lo hanno fatto soffrire.
Ma, anche se nella sua storia con Belle ci sono momenti difficile, questo colore assume un nuovo significato è quello della gioia e dell'amore.
Ho amato il paragrafo finale dove la ragazza sceglie un vestito viola come lui e la sua magia <3
Davvero complimenti cara e a presto :)
PoisonRain

P.s. Belle dovrebbe picchiare a mani nude quelle strega e un bello schiaffo come quello di Regina ci sta tutto.

23/04/14, ore 14:47

Ciao! (:
Essendo una raccolta Rumbelle non potevo non leggerla!Ti faccio i complimenti,le storie sono tutte molto belle anche se ho preferito tra tutte quest'ultima,e quella della tazzina di plastica <3 (mi sono sciolta!voglio un\a bambino\a Rumbelle u.u)
Continua così,io aspetto con ansia la prossima storia <3

23/04/14, ore 14:03

Ciao tesoro!
Brava brava brava brava, questo capitolo è davvero una chicca, un bellissimo gioiellino che con la sua luce va ad illuminare il tunnel buio in cui ci hanno ormai da quattro (quattro! ma vi rendete conto? QUATTRO!) mesi infilate.
Sinceramente, comincio a non poterne più, anche la mia testa si sta ribellando allo stato di prostrazione in cui i miei feels Rumbelle sono continuamente immersi, e mi fa pensare solo ed esclusivamente a del sano e consolatorio fluff ç_ç
Comunque, mi è davvero piaciuta molto questa tua riflessione sui colori preferiti dei nostri beniamini: inutile dire che il paragrafo finale è stata una mazzata - ma anche un'idea assolutamente geniale. Il fatto che Belle scelga un abito viola perché le ricorda la magia del suo Rumple è una cosa veramente fjfhghgdfhgfhfhjdgfertdf (scusa, non riesco a trovare le parole).
Per cui, colpimenti ancora, come ti dico sempre, continua così che vai sempre meglio e, mi raccomando, aggiorna presto!
Un bacio :* :)

padme

P.S: solo sprangate in fronte? Quella merita molto, molto di più -_-

22/04/14, ore 14:00

Ma awwwwwww *-*
non c'è altro modo per definire questa shot.
E' il trionfo del fluff ed e' proprio così che mi immaginerei un happy ending Rumbelle c.c speriamo che quei sadici degli autori prendano spunto da bellissime ff come questa per scrivere qualche puntata felice ogni tanto (seeee ma quando maaaai!)
brava dearie, la frase iniziale tra l'altro e' carinissima e tutta la shot e' pervasa da un adorabile buon umore e senso di tranquillità!
Percioooo' sissssi, brava e complimenti! Il fluff non e' mai abbastanza in questo giorni tetri t.t
un bacione
seasonsoflove

ps: avevo intuito l'origine del nome di claire.. *_*

16/04/14, ore 16:18

Che tenera! *_* Ora esigo che anche nel telefilm compaia una scena simile nel finale... soprattutto dopo tutto ció che é successo e che ancora succederá. Ho deciso di leggermi questo capitolo con calma, in un momento tranquillo per apprezzarlo meglio, e difatti é stato cosí. Se vorrai in un capitolo futuro dare ancora spazio alla figlioletta ne saró ben felice ;)

11/04/14, ore 13:17

Eccomi qui, Rosaspina! :)
Scusami tanto per il ritardo! Ma che capitolo adorabilmente fluffoso!!!!!!!!! *____*
Quanto vorrei poter assistere a una scena simile: una rumbellina sarebbe un sogno (e purtroppo temo che rimarrà tale conoscendo la predilezione per le tragedie che gli autori ci hanno dimostrato in più di un'occasione, con particolare accanimeto contro i RumBelle). -.-"
Mi piace molto come ti sei soffermata sulla stranezza che si manifesta nei momenti in cui la grandissima famiglia di OUAT si riunisce per festeggiare le occasioni e le festività. Sinceramente mi riesce davvero insolito pensare a tutti quegli ex-nemici mortali radunati intorno ad un tavolo come una qualsiasi famiglia allargata. xD
Ho trovato adatto l'atteggiamento di Rumpel che non riesce mai ad abbandonare totalmente il senso di diffidenza e disagio nel trovarsi in una situazione tale, perché, come hai splendidamente sottolineato, ha vissuto per secoli nel più totale isolamento e disprezzo per chiunque.
Ma la scena della piccola che offre le due tazzine giocattolo ai genitori mi ha fatta sciogliere come un gelato sotto il sole di agosto, per non parlare del suo dolcissimo gesto di dipingere una sbeccatura sul bordo di quella destinata al padre! <3 <3 <3 Chip è sempre una costante nella RumBelle family! *-*
Sei stata bravissima, cara! Questo capitolo è una chicca di dolcezza, fluff e serenità e penso che l'introduzione sia perfetta per la vicenda che hai così splendidamente presentato! Anche il nome della piccola mi è piaciuto molto!
Ottimo lavoro come sempre, Rosaspina! Complimenti e a presto! Baci!! :*
Stria93