Never Lose Hope 2
di Henya

04/07/14, ore 14:07

Ciao Henya!
Avevo già letto in passato la prima parte di questa storia, mentre la seconda - ovvero questa - l'ho letta soltanto di recente.
Devo ammettere che, malgrado sia un genere molto semplice e tipico da tele-film, se riuscita a renderlo veramente interessante=)!
Mi piace il modo con il quale hai caratterizzato i personaggi, in particolare Boris.
E' vero, non l'hai descritto come il solito cinico spietato e quindi non è la versione del personaggio che sono abituata a vedere... Però lo hai reso piacevole. Ad essere sincera anche io me lo immagino così nella vita quotidiana 😁. Niente cattiveria eccessiva, niente rancore e soprattutto niente violenza.
La scena in cui deve badare alla piccola Hope mentre sta lavorando mi è piaciuta moltissimo, per non parlare poi del vecchio bisbetico che non si fida di lui XD! Ammetto di aver riso mentre leggevo, è stata veramente simpatica come scenetta=).
La coppia YurixHila non fa mi impazzire... Anzi, non mi piace per niente.
Però in questa storia li hai resi simpatici e, tutto sommato, belli insieme. Quindi perché no? Ben vengano ^w^!
Anya mi piace, è un Oc semplice senza troppe pretese. L'hai sempre descritta come una normale ragazza con alle spalle una brutta esperienza amorosa... Beh, bisogna ammettere che Kei è il solito bastardo -.-
Ma io dico, come fai a comportarti così?! Sei spregevole! 😡
E la recita della piccola Hope è veramente carina! E' di tua inventiva? Se sì, complimenti!
La storia mi piace e continuerò senza ombra di dubbio a seguirla, però vi sono degli errori a livello “tecnico” che non mi convincono per niente...
Ad esempio ho notato che spesso scrivi alla fine di una frase «Le rivolgo.» (vedesi: «Smettila!» le rivolgo).
Ecco, a mio avviso, non ha molto senso. Sarebbe più corretto scrivere: «Smettila!» dico/esclamo/esordisco/proferisco rivolgendomi a...»
E poi ci sono i dialoghi a volte troppo “schematici”, privi di descrizioni...
Giusto per capirci: «Ciao Anya!» - «Ciao Hilary!» - «Come stai?» - «Bene, tu?» e così via... Come puoi notare è carente di descrizioni, spesso appare quasi come un capione.
Senza esagerare, rendi un po' più dettagliato il discorso=)! Per esempio: «Ciao Hilary!», la saluto sorridendole.
E infine c'è un piccolo errorino grammaticale: ho visto in più capitoli che non utilizzi correttamente i complementi di termine "gli" e "le".
Nel parlato è sempre più comune l'uso della forma pronominale Gli, sia per il maschile che per il femminile.
Ad esempio: «Puoi chiedere a Sabrina se GLI piacciono le acciughe?»
La forma corretta sarebbe: «Puoi chiedere a Sabrina LE piacciono le acciughe?»
Quindi ricorda: al femminile va LE, al maschile GLI.
Nel caso della terza persona plurale, invece, va LI (senza accento, mi raccomando XD!)
Bene, ora la smetto di fare la maestrina rompi balle 😁.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!
A presto,
PICH.
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:12 pm)

01/07/14, ore 21:48

holaa!! sono risorta eee...
...okay... "eva detective" è il massimo >_< ahahah e poi testa di casco.... va bhe va bhe... torniamo seri... kai alla fine si sta impegnando con hope e il fatto che si sia arrabbiato è giustissimo! alla fine è tutto vero.. perchè non vorrebbe riavvicinarsi a sua figia ora che ne ha la possibilità?! sensato anche anya non abbia fiducia ma, anche se non sembra, kai ha sentimenti, vero!? ^_^ okay il fatto che kai abbia mostrato sentimenti mi piace assai :3 ahahah
aspetto il nuovo capitolo!! ;)
Lex

01/07/14, ore 00:24

Povero Rei, mi sa che dovrà patire ancora molto per Anya e Hope, però spesso esagera ed è quasi insopportabile e mi sembra quasi che soffra di doppia personalità xD
Anya mi sorprede sempre più: è cresciuto ed è diventata una donna, prende decisioni giuste per sua figlia e non pensa solo a se stessa.
Bel capitolo anche questo, stai migliorando ancora.

01/07/14, ore 00:21

Grande patos anche qui, in particolare durante l'incontro fra Anya e Kei.
Ci sono tanti dubbi, paure e sentimenti in ballo, c'è tutto.
Come hai detto tu, la protagonista ha fatto bene a rifiutare di incontrare il russo ( in un primo momento) per poi accettare, anche grazie all'aiuto del dottor Ivanov che descrivi davvero molto bene ed il suo ruolo da psichiatra di gruppo spesso è utile per far ragionare i protagonisti.
Alla prossima.

01/07/14, ore 00:16

Capitolo semplicemente spettacolare, ben scritto, fluido, profondo. emozionante ed entusiasmante e a tratti comico (BoBo che perde le fedi, ancora rido xD )
Sta volta ci sono due particolari che mi hanno colpita:
il primo è quando Hope dice "papà, papà" correndo verso Rei osservati da Anya e Kei e sembra quasi che il russo abbia piccoli rimorsi, come se fosse pentito di aver abbandonato la piccola e forse anche Anya, anche se apparentemente lui è un uomo di ghiaccio e la seconda cosa che mi ha sorpresa e l'incontro (ottimo espediente quello del palloncino) fra Kei e Hope e la successiva reazione di Anya che sembra aver "ferito" il giovane euro- asiatico e infatti tutte quelle parole dette sembrano rimbombargli nella testa.
Per il resto devo farti i complimenti per come hai descritto il matrimonio e tutto il resto.
Ben fatto :*

01/07/14, ore 00:04

Ok, Rei mi piace sempre meno, inizia ad essere poco poco ossessivo e geloso di Anya e sicuramente sarà così perchè è consapevole che Hope non è sua figlia.
Invece capisco perfettamente Anya, anche lei non è tranquilla e si nota però si dimostra decisamente più matura decidendo di andare al matrimonio.
In sè questo capitolo non mi è piaciuto molto, ma non l'ho trovato noioso, rispetto ai precedenti è un pò piatto, in fondo sono eventi di vita quotidiana (in parte), quindi, non è colpa del tuo modo di scrivere.
Brava lo stesso =)

30/06/14, ore 23:55

Sinceramente, inizio a non sopportare Rei, è troppo melenso però anche tenero, ma comunque bel gesto quello dei fiori.
Hilary e Anya mi piacciono sempre più, sopratutto com'è maturata e cresciuta la protagonista e devo dire che stai valorizzando di più l'emotività della ragazza, mentre l'amicizia fra le due è così diretta, vera e sincera.
I dialoghi fra le due sono davvero belli, talvolta buffi ed esilaranti, altre più profonde: sono due sorelle-amiche come ad esempio quello di aiutare la protagonista con Hope e nell'organizzazione del compleanno della protagonista.
Boris è "strano" sembra un bambinone cresciuto, però ha dei modi di fare davvero particolari e mi piace davvero tanto.
Ho apprezzato molto l'ultima parte comunque, ed è la mia parte preferita nella storia, forse perchè mi ci rivedo dentro anche io xD Anya ha avuto e avrà la sua rivalsa e mi piace.
Migliori sempre più, complimenti
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 11:57 pm)

30/06/14, ore 23:50

Rieccomi, il capito già l'avevo letto l'altra volta ma a causa del mio amato cellulare non mi caricava le recensioni -_-
Allora, che dire: Anya decide di andarsene ( e fa bene, cerca di tutelarsi), Kei sembra essere il solito acido, ma quei piccoli pensieri sulla vita di Anya fanno dedurre altro mentre la "dolce e sincera" Eva a quanto pare è gelosa della protagonista ( e fa bene, in fondo il suo ragazzo ha una figlia con la sua peggior nemica ) e sembra quasi che abbia invitato Yuri, Hilary e Boris non tanto per amicizia ma quasi per ripicca ma forse sarà una mia impressione.
Alla prossima ;)

29/06/14, ore 01:27

ri ciao, noto con piacere che le tue idee per i vari capitoli sono davvero brillanti e mi piacciono molto. Non so che dire se non che voglio sapere cosa succederà. Secondo me Kei cercherà di avvicinarsi alla bimba in qualche modo, da quanto leggo sembra essersi pentito di aver lasciato andar via Anya e Hope forse per paura (?). Sono anche certa che Anya andrà al matrimonio e farà da testimone, è solo arrabbiata,più che con Hil e Yuri, con se stessa per essersi autoconvinta che non avrebbe più visto Kei e non essere riuscita a tenergli nascosta Hope. Al prossimo capito :)

29/06/14, ore 01:04

ciao, finalmente ci sono quasi tutti i personaggi (ben introdotti) però voglio prima segnalarti che il termine "capa tosta" è molto colloquiale e neanche molto elegante come parola, avresti potuto scegliere altri sinonimi quali: testa dura, testarda, eccetera, inoltre, nella storia, ho notato che c'è stato un improvviso cambio di p.o.v fra Yuri ed il russo e ho dovuto rileggere la frase per capire cosa e chi stava parlando. Kei è sempre Kei e non cambierà mai, freddo e distaccato e non mi piace con Eva e spero che si lascino sinceramente...al prossimo capitolo :)

29/06/14, ore 00:40

come promesso leggerò tutti i capitoli e ti dirò cosa penso, quindi, inizio subito dicendoti che non ho trovato errori grammaticali e che gli eventi sono ben descritti nello spazio e nel tempo, ben fatto. Noto anche uno stile di scrittura diverso e migliorato, semplice, chiaro e lineare. Per quanto riguarda i personaggi voglio dirti che ho molto appezzato la presenza di Boris ( il ruolo che gli hai attribuito sembra davvero adatto a lui) e anche i riferimenti a Kei e mi chiedo se anche lui sarà introdotto nella storia e come reagirà quando vedrà sua figlia e Anya...continuo a leggere, alla prossima.

29/06/14, ore 00:05

hey, solo ora trovo questa fanfiction, e ovviamente non potevo non leggerla *^* direi che l'inizio è davvero molto carino, semplice ma anche emozionate. Nulla di affrettato, ogni frase è al suo posto e iniziare un capitolo con una lettera è davvero una bella idea, complimenti. Mi sono piaciute diverse parti in questa breve lettera, ad esempio la parte sul matrimonio. Ben fatto ed ora vado a leggere gli altri. Ciao xD

05/06/14, ore 01:12

Hahahahahaha
Sto ridendo come una scema da dieci minuti XD
Questo capitolo è una genialata e tralasciando qualche ripetizione, lo trovo carinissimo e divertente.
Certo che magari Boris dovrebbe imparare a cucirsi la bocca ogni tanto! Per fortuna che c'è la mia adorata Dana che lo punzecchia di tanto in tanto... cioè sempre XD.
Oltre alla scena della poesia, quella dove Eva trova i cassetti sottosopra e Kei che non sà come spiegarglielo è tra le migliori XD soprattutto quando chiude le orecchie al racconto dei genitori della ragazza XD.
La cosa che mi ha colpito di più, è stato quando Kei, nel riflettere, ammette che sua figlia è carina e gli assomiglia e che non riesce a capacitarsi di come lui abbia potuto creare una cosetta così puccia... quindi sotto sotto non si crede così figo e infallibile XD
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere i prossimi giorni di Kei da papino XD (ti piace vedermi in difficoltà eh? << nd Kei)

Per il mio capitolo invece ci sarà ancora da aspettare... devo finire gli accessori per i cosplay del Japan Expo...
Ci sentiamo presto!
Baci
Silmeria

03/06/14, ore 20:56

Ciao! Sono nuova iscritta e già sono una tua fan :D ho letto questa storia e mi piace tantissimo! Ti prego continuala.Io amo Kai *^*non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Anya,io tifo per loro due mi dispiace per Rei xD ma Kai e la sua figaggine trionferanno sempre.alla prossima!
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 08:57 pm)

04/05/14, ore 14:15

Hai fatto un buon capitolo...mi auguro proprio che Kai si comporti bene con sua figlia!!