Un brindisi all'eroe e a chi lo canta
di Blackvirgo

24/02/09, ore 19:54

Francesca questo capitolo è una meraviglia! Perchè sveli senza svelare, lasciando l'ombra del mistero avvolgere il tutto. Concordo con Jekka, nell'angoscia di Sesshomaru c'è tutto. Un mondo disgregato, un sogno e un'attesa di risposte. E la sfera pesa e opprime come un Anello che entrambe amiamo molto. Sono senza parole! Stupendo!

24/02/09, ore 17:20

"La chiamò angoscia e si sentì perduto." Mamma mia che bella che è questa frase..come tutto il capitolo, del resto. Anzi, credo che sia il miglior capitolo in assoluto di questa storia. Questi personaggi onirici che camminano tra le macerie di un mondo in rovina sono semplicemente meravigliosi.
Bravissima Francesca. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

24/02/09, ore 09:02

all'altezza è dire poco!! ho sbirciato in questo sito mossa da chissà quale pretesto e ho trovato un tuo aggiornamento!!!! ancora nn ci credo! il capitolo è piu brevev del solito è vero ma.. quante cose sono successe!!!! sono anocra elettrizzata! ormai mi senti tremendamente ripetitiva a scivere i commenti di questa ff xkè sono sempre gli stessi,e lo sono semplicemente xkè continuo ad amare questa storia, la sua trama il suo stile come sempre ,dunque,ti faccio i miei complimenti. un bacio a presto

15/02/09, ore 22:33

Ma che bello..adoro questo Naraku. E, sopratutto, adoro la tua bravura nel descrivere perfettamente ogni sfaccettatura del suo carattere,anche quella più intima e nascosta. Il racconto si fa sempre più interessante...e sono impaziente di conoscere il segreto della vecchia!

15/02/09, ore 11:27

inutile dire che questo capitolo è come sempre un vero e proprio capolavoro!!adoro la storia e lo stile con cui la esponi! le metafore,le descrizioni,i dialoghi.. è sempre tutto perfetto complimetni

14/02/09, ore 21:41

Eccolo eccolo eccolo!!!
Quanto mi piace questo passaggio e questo paesaggio! Scusa il gioco di parole, ma questo capitolo è magnifico!
Ci apre la porta verso i nostri amati spettri riflessi e reali nel lago incantato.
Oh che bello Naraku, perfido e crudele con ancora un barlume di cuore umano che non gli fa vivere in pienezza il Male.
Il tutto pennellato con la tua consueta maestria nel rendere perfettamente in contest questa stupenda e sempre più intrigante storia!
Grazie Fra, il presidente del Bardo fan club ringrazia sentitamente per questo bel regalo di sabato!
bacio!
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 10:13 pm)

14/02/09, ore 20:19

AHH! Ma che bella! A parte, e non sarebbe giusto dire a parte, la cornice, che perfezioni capitolo dopo capitolo (e per cui non mi stancherò mai di lodarti: Dio salvi gli storyteller). Ma i particolari. Il bicchiere di vino fra le dita di Naraku. La metafora del pettine. E poi il finale...Bravissima francesca, vale la pena di aspettarti, sempre!

Wow! *__* Mi ero incuriosito per quello che avevi detto a Milano – che stavi riscrivendo Inuyasha in salsa medievale; così ho cercato il racconto e l’ho letto. Ma è proprio bello!!! Innanzi tutto mi è piaciuto molto come hai ricreato la sensazione di essere tutti attorno alla vecchia e ascoltare la sua narrazione. E’ una delle cose che mi ha colpito di più: leggendo si viene avvolti dal piacere di “ascoltare”, tanto da condividere il desiderio dei personaggi di sapere che cosa “succederà dopo”; e questo nonostante il lettore, conoscendo già la trama di Inuyasha, sappia più o meno cosa “succederà dopo”. Poi il modo in cui hai intessuto la storia rivedendola in questa chiave medievale; anche questo è davvero affascinante. Ammetto che in alcuni punti ho condiviso lo sconcerto del bardo per il distinguo tra anima e spirito XDD Si delinea un quadro interessante nel rapporto tra mondo degli uomini e gli spiriti imprigionati: anche se non si sa ancora come e da chi, non mi ha sorpreso sapere che gli occhi di colei che si è risvegliata, alla fine dell’ultimo capitolo, sono occhi di donna. E poi ci sono un sacco di punti davvero toccanti: la descrizione di Koga e il suo branco (questa in particolare mi è piaciuta; e dire che Koga di per sé non mi ha mai detto tanto; mi piace di più il “tuo” Koga di quello della Takahashi), il duello alla fine dell’ultimo capitolo, il legame tra i genitori di Inuyasha, quello tra Inuyasha e Kikyou (ahhhhhh Kikyou *__* ). Splendidi i personaggi del bardo e della vecchia: la mia preferita, in ogni modo, è quest’ultima xD

Grazie intanto! Aspettavo da tempo questo aggiornamento ed è un capitolo magnifico! La descrizione di Naraku è assoluta e calata così bene nel contesto creato che è una piccola storia nella Storia. La parte finale è bellissima : il duello di anime! Una descrizione lasciata in sospeso, dove l'immaginazione corre dietro ad un filo intrecciato di destini. Francesca è un capitolo veramente bello, riverenza e inchino!!! PS: da piccola fan del Bardo, ti prego aggiorna più spesso XD!

hai aggiornato!!!! nn credo ma... hai aggiornato! certo che ci hai fatto aspettare un bel po:P ma il capitolo è bellissimo come sempre l'ordito che stai tessendo è sempre piu affascinante man mano che prende vita e spero davvero che potrò leggere presto un nuovo capitolo baciii

Che bello, finalmente sei tornata! Aspettavo in gloria un altro capitolo della tua bellissima storia!
Superbo questo ritratto di Naraku, al quale hai reso pienamente giustizia; meravigliosa la descrizione del duello. Brava!

Finalmente!!! Non vedo l'ora che aggiornassi, e devo dire che l'attesa è stata premiata. Bello!!! ripeto che il tuo piegare la storia originale alle tue esigenze è abile e interessantissimo. Bardo e vecchia sono ormai due figure indimenticabili...e quel duello finale. Oh, com'è forte, e poetico. E...pieno di domande.

Francesca! Hai aggiornato! E con un capitolo così splendido, poi!
Ti ho già esposto un po' i miei pensieri, ma li ribadisco: sono preoccupata per la vecchia donna. Non so cos'abbia, ma sono preoccupata, in più ripeto che per me ha avuto un ruolo nella storia di Naraku. Il che è molto interessante.
Poi il mio amore per il bardo non finirà mai. E' un grande, è intelligente... LOL
La prossima volta avrai una recensione degna, prometto

20/08/08, ore 15:44

"Essere costretti alla libertà è la negazione stessa della libertà"
Bella, bella questa frase; com'è bello tutto il resto. Mi è piaciuto moltissimo soprattutto il ritratto che hai fatto di due personaggi interessanti e complessi come Kikyo e Naraku, spesso stereotipati e maltrattati. Una sorta di malinconia e pietà aleggiava accompagnando il loro ricordo. Incantata!

17/08/08, ore 20:26

Oh sì, i limiti degli immortali. E bella la storia di Kikyou come l'hai raccontata, e bella anche la storia di Onigumo come l'hai delineata...Bello tutto!!!!!! Non vedo l'ora!