Un brindisi all'eroe e a chi lo canta
di Blackvirgo

17/06/08, ore 11:08

e' solo una frase di passaggio, la domanda sul perchè Kikyou e Inuyasha agissero da soli se si amavano tanto, ma dischiude un universo. E le mani macchiate di sangue di Naraku-Onigumo, come quelle di Lady Macbeth, destinate a non essere mai mondate...Splendida. Piena di poesia e di incanto.

10/06/08, ore 22:55

Che dire che non sia stato già detto su questa splendida Fanfic dal sapore passato che ci offre fantastici spunti di riflessione........ arrivo ormai tardi per non ripetermi....... e quindi aggiungo solo " Un brindisi all'Eroe, a chi lo canta e soprattuttto a chi lo scrive.......". Ovviamente in attesa del seguito.....Ciup

09/06/08, ore 12:37

Splendido, davvero splendido. Nonostante la storia è quella che noi tutti conosciamo non posso fare a meno di rimanere incollata allo schermo del pc con il fiato sospeso! Vorrei tanto essere uno di quei bambini ed essere lì ad ascoltare la vecchia raccontare questa meravigliosa leggenda e a vedere le varie reazioni del bardo. Tutto perfetto. Complimenti vivissimi. *MeL*

09/06/08, ore 09:49

Ma!! Ma questa particolare deviazione del passato di Onigumo è magnifica! Oltre a deliziare la lettrice che sono io, fornisce un incastro necessario per spiegare quello che avverrà poi. E tutte le domande dei bambini! Che bella idea, affidare ai piccoli ascoltatori le grandi questioni che sono, poi, del lettore adulto: gli spettri hanno sentimenti? Applausi, applausi, applausi.

09/06/08, ore 09:06

stupendo capitolo!!! adoro il mdo in ciu narri la storia!! e i "personaggi"mi incuriosiscono sempre piu!!! chi è la vechia??? sarà mica una discendente di inuyasha????nella storia ci sarano tutti vero? anche sesshomaru e rin?? spero proprio di si!!!!!agiorna prestissimo sono impaziente di leggere il seguito! un bacione ciao

09/06/08, ore 03:22

Sono strabiliata. Fino ad ora la storia è quella che tutti conosciamo, ma i commenti del bardo, le domande dei bambini e le parole dolci della vecchia mi attraggono incredibilmente.
Che dire poi del bardo stesso? Qualcosa in lui mi incuriosisce, e ho il vago sospetto che non sia un semplice poeta errante, o sbaglio? Immagino di dover aspettare per poter vedere se le mie ipotesi erano corrette.

09/06/08, ore 00:07

Intreccio meraviglioso!Con deliziosissimi richiami al Medioevo,un periodo storico con il quale vado molto d'accordo...:) e spirito anima e corpo sono ancor oggi un dibattito aperto! Quanto mi piace,tantissimo!!!

02/06/08, ore 16:05

Bellissima! Tra l'altro l'accenno sulla morte che riguarda gli spiriti, e sulla separazione che forse attende i medesimi e gli umani, anche se si sono amati, è straordinaria e importante. Davvero un capitolo degno di ogni lode, o barda!

01/06/08, ore 21:25

Davvero molto interessante questa storia. Originale e al tempo stesso intrigante, scritta in modo evocativo che ti trasporta direttamente nel mondo fatuo e magico in cui la storia è ambientata. Non me la lascerò scappare di certo! Davvero i miei migliori complimenti. Un bacione *MeL* p.s. non vedo l'ora di leggere il continuo della leggenda narrata ovviamente!

01/06/08, ore 11:58

questa fanfiction è a dir poco stupenda!! adoro lo stile di scrittura che usi!. sembra davverò di trovarsi in quella taverna e di sentire quell'atmosfera magica che circanda il racconto! aggiorna presto mi raccomando sono impaziente di leggere il seguito!!

01/06/08, ore 09:33

bellissima!ha il tono dei racconti"di una volta",ricreandone perfettamente il clima....e bellissimo che uomini e demoni siano "fatti" delle stesse cose ma mischiate in proporzioni diverse!Geniale,mi piace tantissimo!In più legato alla nascita di Inuyasha!Brava!

28/05/08, ore 13:53

assolutamente fantastico come inizio, mi hai incuriosito tantissimo trasportandomi in questa atmosfera magica, ricca di mistero e un po nostalgica, non vedo l'ora di sapere come continua, aggiorna presto kiss

28/05/08, ore 10:42

Oh ma che bella! Oh, ma che inizio folgorante! Mi piace moltissimo e attendo con ansia la narrazione!

28/05/08, ore 08:24

mi piace questo primo capitolo!! di sicuro è uno degli inizi piu oroginali che abbia mai letto!!:) nonchè uno dei piu intriganti spero aggiornerai presto!

28/05/08, ore 00:47

Il prologo è bellissimo,mi piace fa entare in una dimensione magica e fatata... sono molto curiosa:)