Un brindisi all'eroe e a chi lo canta
di Blackvirgo

17/07/08, ore 12:15

Direi che è molto più affascinante quest'ambientazione tutta occidentale!
I pensieri del bardo sono di una profondità sconcertante e l'ultima parte, quella della chiesa, è..meravigliosa!

17/07/08, ore 10:15

Chiedo perdono umilmente per non aver recensito gli scorsi capitoli ma devo dosare il mio tempo ultimamente e quindi ho potuto solo leggere i capitoli....quindi, naturlamente, ho continuato a seguirti assiduamente! Anche se devo dire che la trama è cosi appassionante che non vedo l'ora che aggiorni! In ogni capitolo riesci ad aggiungere nuovi interrogativi e nuovi misteri e sono molto confusa! Adesso la bara...chi è colui che è morto? E nella pergamena cosa ci è scritto? Centra con la storia principale? E poi la vecchia...mi incuriosisce troppo! Nasconde qualcosa, qualcosa di grosso ma non riesco proprio a capire cosa! L'unica che mi fa morir dal ridere e in cui mi rispecchio un pò è Corinna...davvero una bambina interessante! Davvero i miei complimenti, sia per come hai strutturato la storia (potrebbe apparire banale dato che è la storia che conosciamo tutti ma rivisitata in questo modo diventa ancora più sconvolgente e affascinante) sia per i nuovi personaggi che hai aggiunto, tutti con una storia e un passato interessante! Davvero tutti i miei complimenti! Aggiorna presto, mi raccomando non lasciarci sulle spine! Un bacio *MeL*

16/07/08, ore 22:38

Oh...la bara, il bardo, il frate...E' bellissimo il tuo dosaggio. Nel senso, mentre continui a scavare e a "accarezzare" la storia principale, arrivano i lampi, le illuminazioni di altri percorsi possibili. La doppia e tripla strada che delinei...questo è fantastico! Bello anche questo...e molto, molto, molto inquietante. Almeno per me. Grande.

16/07/08, ore 09:26

ad ogni capitolo i misteri e la curiosità aumentano!finalmente si sa la provenienza dlla pergamena tuttavia altri nuovi interrogativi si pongono a noi.. chi era quell'uomo?cosa vi è scritto nella pergamena??? che sia stato il caso o il destino a far si che fosse proprio il bardo il destinatario di quelle poche righe? immagino non lo scopriremo mai.. in fono essi si mescolano sempre.. oppure essi sono proprio la stessa cosa e siamo noi a volerli differenziare per una nostra comodità.. chi puo dirlo?? inutile dire che sono piu che mai impaziente di legger il seguito del tuo racconto e di svelare tutti i segreti che esso racchiude!

16/07/08, ore 01:40

Ah, il caso ha la tendenza ad essere il migliore amico dello scrittore.
Al bardo piace la pioggia. A me piace la pioggia. Siamo anime gemelle! (basta, d'ora in poi ti vieto di scrivere o pensare sciocchezze del genere! NdHana) da quando i figli si impongono sui genitori? (da quando i genitori sono dei pazzi furiosi! NdHana)
Anch'io mi sto perdendo un po' in quello che è anima e quello che è spirito, anche se, seppur vagamente, credo di aver capito una differenza nebbiosa.
Il mistero della pergamena mi assillava da quando l'hai nominata, ora non mi resta che scoprire, finalmente, cosa c'è scritto. Immagino c'entri con la trama, vero?
Non si sono ancora rivisti i demoni. Strano. Interessante ^^
Ti chiedo scusa qui per non aver risposto alla tua mail: ogni volta che provavo ad inviartela mi tornava indietro. Se hai un contatto Messenger, ti dispiacerebbe darmelo? Mi piacerebbe fare due chiacchere con te, su questa storia o qualsiasi altra cosa.

16/07/08, ore 00:33

eccoci,di ritorno da un piccolo meraviglioso viaggio nel passato,che anche questa volta hai creato ex novo.E ci lasci con tanti interrogativi,la bara(Chi?Perchè?)e uno scritto,un legame con qualcosa o qualcuno. Pura magia!Grazie!

15/07/08, ore 04:24

Splendida. Assolutamente splendida.
Nel capitolo precedente, il bardo pensa che è meglio considerarsi un poeta errabondo piuttosto che un poveretto senza cari che lo aspettino. Ecco, lì mi sono commossa. Per lui.
Giuro che quella vecchia per quanto interessante mi sta rompendo le scatole. Capisco che è anziana e quindi saggia, ma tagliar così le gambe a quel povero e da me amatissimo cantore, è esagerato. Perfida zitella, toh!

11/07/08, ore 20:41

ok sono in ritardissimooooo chiedo umilmente perdonoooo!!!! cmq anche questo capitolo è molto bello!!mi piace sempre di piu l'atmosfera che riesci a creare con le tue parole e sono sempre piu curiosa di scoprire chi sia la donna che narra la storia!!!e anche il bardo.. ha forse qualche legame di "discendenza" con i nostri beniamini??in fondo ha scelto una vita da girovago.. è affascinato da cio che ormai si crede non esista piu ,non ha legami ma la libertà ad accompagnarlo! forse il bardo è un comune esere umano che nn centra niente... non so....ma sono molto curiosa! spero agiornerai presto e spero di procurarmi al piu presto un pc un bacione!! ciao

10/07/08, ore 15:37

sei bravissima!!!! tutti i miei più grandi complimenti!!!!

10/07/08, ore 09:21

Più la storia si svolge e più sembra di inoltrarsi in quel regno incantato dove realtà e storia,fantastico ed immaginazione,per una misteriosa alchimia prendono corpo. Pur rivisitando una storia nota,sei riuscita a darle freschezza e una chiave di lettura tutta sua.E adoro l'atmosfera medievaleggiante!Brava brava brava!!!

10/07/08, ore 00:17

Io non so da dove iniziare: è una rivisitazione stupenda della storia: per la limpida semplicità con cui vengono proposti gli spunti di riflessione e per la maniera particolare di guardare i fatti e raccontarli. sei veramente brava

10/07/08, ore 00:08

Sai, la cosa che adoro di questa storia è che è fedele e diversa al tempo stesso. E' la storia del manga, ma è insieme una riflessione sulla stessa. Ed è la sua re-visione e restituzione. Con la dolcezza delle favole vere, e la lucidità di un bel romanzo. Bravissima!

09/07/08, ore 23:36

E' semplicemente bellissima questa rivisitazione della storia di Inuyasha. Le tue pennellate così intense e maliconiche sono assolutamente meravigliose..e le Domande del bardo aleggiano sospese in una fiabesca atmosfera rarefatta.
Sei, incredibilmente, sempre più brava.

09/07/08, ore 22:27

Ovviamente scherzavo.... è stupendo " il corpo vede solo corpo " e l'anima..... è come nella vita e nei rapporti... solo quelli che vanno oltre.... si completano e sopravvivono........bravissima....ciup

09/07/08, ore 22:25

Finalmente il nuovo capitolo...... e finalmente la mia coppia preferita..... Sango e Miroku.... manca solo il vero eroe del manga..... colui che tiene uniti gli animi ed in alto i cuori..... Shippo......