Eugène et sa poupée
di lili1741

26/11/10, ore 22:16

La sstoria è molto bella... ed avendo letto una bio di Eugenio posso dire che ti sei attenuta ai fatti...
Honoré come eprsonaggio di fantasia mi è piaciuto, ma all'epoca il Nostro intrallazzava sia con il marito della figliastra di Luigi XIV, il principe di Conti, che con l'allegra banda di Monsieur, ovvero Lorena ed Effiat... si dice che lui e Filippo fossero amanti, e che a Filippo piacesse vestirsi da donna...
hai ben spiegato il eprsonaggio di eugenio, un giovane tormentato che deve eprdere l'amore epr un fine superiore, la gloria, e che è cresciuto quasi del tutto ignorato, un bel ritratto, sebbene non abbia molta simpatia per lui

28/08/10, ore 21:41

Privjet (ciao)! Anche se dopo due anni dalla pubblicazione del capitolo, mi accingo a lasciare una recensione che, probabilmente, non leggerai mai, ma io la lascio lo stesso. Tralasciando il fatto che adoro il XVIII secolo, e dunque questa storia già ha un punto a suo vantaggio per l'ambientazione, devo dire che la maniera in cui scrivi è semplice ma sbalorditiva. E' solo il secondo capitolo ma già si profila una splendida vicenda che narri con tanta delicatezza. Che dire a parte complimenti?
Do svidanja!

13/06/08, ore 17:57

Mi piace molto l'idea che il "duchino" abbia messo come peccato più grave la superbia e non la lussuria, considerando peggiore il fatto di aver osato sperare di essere amato piuttosto che l'averlo fatto.
Mi devo assolutamente mettere questa storia fra i preferiti, altrimenti, puntuale come al solito, mi perdo i capitoli e me ne ritrovo 3 non recensiti. Pecca ignobile XD
L'atmosfera è cupa, è vero, ma ben dosata. Del resto, sebbene il fratello sia morto, importa poco al lettore di saperlo morto dato che il lettore non lo conosce. Sicuramente interessa di più il dispiacere di Eugène e per la sua perdita. E poi, sarò onesta, io adoro i drammi XDD. Besos

11/06/08, ore 10:06

Seppure non si fosse parlato in precedenza a lungo di questo fratello maggiore, qui in questo capitolo la sua vicenda nasce, si sviluppa e muore lasciando un non so che di malinconico alla base della gola. Continua così!

06/06/08, ore 01:31

Adoro il tuo stile, me ne rendo sempre più conto. Mi ricorda qualcuno ma ancora non ho ben inquadrato chi -te lo farò certamente sapere-. Credo che tu possa mantenere il capitolo lungo senza preoccuparti: la lettura è molto scorrevole! Aspetto il continuo!

05/06/08, ore 19:13

Storia molto interessante e ben scritta. Adoro sia l'ambientazione che l'epoca e potrei finire per innamorarmi di uno dei tuoi personaggi. Complimenti anche per la scrittura: è molto fluida ed accurata. Aspetto il prossimo aggiornamento e intanto la metto tra i preferiti. Ciao^^

04/06/08, ore 08:50

La storia è davvero molto piacevole. Questi due capitoli mi sembrano una buona introduzione per immergere il lettore nell'epoca della vicenda. Mi piacerebbe leggere di più sull'effettiva interazione fra i due e non solo quel che il protagonista riporta. Mi pice "vivere" il momento. Ma non sono un tipo impaziente, saprò aspettare ^_^ Alla prossima

30/05/08, ore 23:20

Ancora interessante: inizia a delinearsi di più l'aspetto psicologico del protagonista e inizia a svelarsi anche il principe. Sono proprio curiosa di leggere il seguito! La scrittura è fluida e non appesantisce mai con ridondanze o ripetizioni stucchevoli. Continua così ;)

29/05/08, ore 10:47

Molto intrigante e davvero ben scritta! Spero di leggere al più presto il seguito^^

28/05/08, ore 23:58

Interessante. Spero posterai al più presto un seguito, mi permetto di mettere fra i preferiti la storia così da poterla seguire al meglio nel suo sviluppo.