Tu non temerai il suo nome
di Margaret24

30/06/16, ore 22:02

Ciao! Mi sono accorta di questo aggiornamento soltanto adesso... complimenti, questo capitolo è davvero bello!
La seconda parte, quella sui fuochi d'artificio, è tenerissima, di una tristezza dolce. E' molto bello che guardando lo spettacolo nel cielo i diversi protagonisti pensino alle persone care che hanno perso e in qualche modo le sentano vicine. Quando poi Teddy manda un bacio alla sua mamma è davvero struggente, è una chiusura perfetta per il capitolo.
La dolcezza di questa prima parte, inoltre, si contrappone all'amarezza della prima in cui regna lo sconforto per una speranza persa: la promessa di un nuovo futuro per i lupi mannari che, invece, viene subito tradita dall'atteggiamento della giovane che si occupa della registrazione. E' bello che alla negatività di questa prima parte segua comunque la speranza che si respira nella seconda.
Beh... che altro aggiungere? Spero che pubblicherai al più presto il seguito.
Alla prossima,
fennec

12/05/16, ore 21:26

Ma... ma... ma... sono commossa. Partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Remus e l'impiegata del Ministero, capisco la rabbia dell'uomo e anche la reazione della donna, perché se persino Ron e Molly (e Lyall!) disprezzavano i licantropi lei è stata quasi 'gentile' nei suoi riguardi. Magari in futuro chi lavora al registro dei lupi mannari dovrebbe prendere qualche lezione da Remus, dovresti proporlo a Kingsley ^^
La scena finale con Harry è così triste. E' sempre doloroso leggere di chi non c'è più, per me lo è in particolare quando si tratta di Tonks... la frase che Remus dice a Teddy mi ha spezzato il cuore. Bravissima! Attendo nuovi aggiornamenti, quando hai tempo/voglia :-)
ciao ciao

10/05/16, ore 23:21

Ho atteso tanto, e devo dire che ne è valsa la pena! Una bella ripresa, davvero. Remus si sente tanto arrabbiato, ma è normale, è triste e desolato per il vuoto con cui deve convivere. Non mi sorprende che abbia perso le staffe durante il colloquio. L'ultima parte molto carina, con tutti i nostri eroi rimasti riuniti come sempre. Teddy sta crescendo, con un papà adorabile. Mi si stringe il cuore, pensando al povero Remus che ha perso il sorriso, ma confido che il suo piccolo lo renderà felice, anche se sarà una felicità a metà. Mi ha fatta commuovere l'ultima frase, davvero!
Bellissima questa storia, ti prego aggiorna presto!

10/05/16, ore 17:46

"Se soffi, i baci le arrivano prima, piccolo": avrò riletto quest'ultima frase almeno una mezza dozzina di volte. *_* Oh, buon Merlino. Mi sento di spupazzare Remus, Teddy, e tutti quanti. Poveri... Ce la vedo una Tonks provvista di aureola e alucce piumate che svolazza tra le nuvole e ricambia con le lacrime agli occhi il bacio del piccolo. E poi Fred che fa l'occhiolino a George. I fratelli Weasley. Sigh.
Insomma, non so se si è capito, ma questo capitolo mi è piaciuto un casino!!! Oh, yes. (Anche se non c'entra niente, Remus che non sorride più mi ha fatto tanta tenerezza...). Aggiorna presto, mi raccomando! ;-)
Un abbraccione,
Kway
Ps: non ho voglia di rileggere la recensione, quindi ignora gli strafalcioni XD
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 06:08 pm)

23/02/14, ore 17:00

"Questo bambino conoscerà te, prima di comprendere qualsiasi pregiudizio"
quanta saggezza in queste parole!
Tonks aveva perfettamente ragione, Teddy da grande forse subirà prese in giro da parte degli altri ragazzi per via della natura di suo padre, ma nulla gli farà cambiare idea: anche Harry e Hermione, che non sono cresciuti con i pregiudizi dei maghi, non hanno mai visto Remus come un mostro.
Mi è piaciuto lo scambio di battute tra Lyall e Andromeda, anche se secondo Lyall è colpevole: ha insultato pesantemente Greyback e a pagare è stato un bimbo piccolo, ammetto che se Greyback avesse morso lui, invece di Remus, non lo avrei biasimato. Sarò dura, ma Lyall era come i Malfoy con i Nati Babbani, il fatto che fosse arrabbiato perché al Ministero lo prendevano in giro non è una giustificazione per le sue parole.
Povero Remus, la trasformazione è così dolorosa :-( però è vero che un dolore fisico può attenuare quello mentale, comprensibile poi che fosse preoccupato, anche se probabilmente suo padre non era da meno di Tonks come mago, pur non essendo un Auror aveva scacciato Greyback trasformato dalla camera del figlio tutto da solo. Questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza, questa famiglia 'allargata' è una di quelle a cui non ci si può affezionare, brava :-)

14/02/14, ore 16:40

Oh, ma che bello! Tremendamente triste, ovvio, soprattutto oggi che è San Valentino, la festa degli innamorati, e penso a Remus vedovo, senza la sua cara Dora, però bellissimo pezzo!
Mi piace il rapporto che si è creato tra Lyall e Andromeda che si prendono cura di Remus ed ero appunto curiosa di vedere questo momento, con Remus costretto alla terribile trasformazione. Mi piace come hai interpretato ancora il suo dolore facendo aggredire il lupo su sè stesso, per punirsi in quanto responsabile della morte di sua moglie. Il racconto breve ma intenso di Lyall mi è piaciuto, perchè in fondo Remus è stato condannato ad una vitaccia del genere a causa di un vero mostro, non è stata colpa sua. Era solo un bambino che dormiva nella sua cameretta. Dolcissimo Remus accudito da loro, mi è piaciuto tanto. Poi dopo quando vuole vedere Teddy e lo rassicura sul suo stato di salute, beh, è davvero commuovente: Remus adesso è davvero un papà, lo è a tutti gli effetti, e fa parte di lui la paura di sentirsi in colpa e imperfetto. Per il resto dei suoi giorni avrà paura del giudizio del suo bimbo, non sapendo se lo odierà, se si vergognerà di lui, o se non ci penserà affatto. Inoltre mi è venuto questo pensiero: forse Teddy non riusciva a dormire perché sentiva che il papà non stava bene. Che dolcezza questo bimbo colorato ;)
Come si sente la mancanza di Tonks, penso che la convalescenza post plenilunio sarà molto più sofferente per Remus sia adesso sia le prossime volte. Questa dannata condanna a vita che non concede tregua nemmeno per un mese!
Andromeda in cuor suo ha alleggerito la rabbia che aveva su suo genero e questo alleggerisce il mio di cuore.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirai, intanto continuo a saltare in aria ogni volta che trovo un tuo aggiornamento, sono in ansia!
Che bello inoltre avere avuto le informazioni da Pottermore!
Bene, al prossimo capitolo!
tua fedelissima ;)

08/02/14, ore 15:52

Ecco, mi hai fatta piangere, sei contenta? :'-(
E' da spezzare il cuore questo funerale, penso alla foto di Tonks che ride felice e di suo marito e sua madre che piangono, ma anche agli Weasley e alla loro perdita e ai genitori di Colin e al suo fratellino... Secondo me la Rowling ha perso una gran occasione a non raccontare di questi funerali (ok, nel suo caso era morto anche Remus) così come ha fatto per quello di Silente.
Capisco che Remus non senta nulla di quello che Kingsley ha da dire e il suo pensiero sulla vita che l'aspetta, senza Tonks, è così appropriato e credibile :'''-(
sei stata bravissima!
Oh, anche il pezzo in cui Remus ammette che è stata Bellatrix a uccidere Tonks davanti a Andromeda è stato molto toccante.
Però sono costretta a protestare su una cosa: Remus ancora non aveva imparato a cambiare Teddy? No, non va bene, i padri devono cambiare il pannolino ai figli da subitissimo! Troppo facile e pulito, però, il metodo magico di Andromeda ;-)
Okey, volevo finire la recensione con una nota allegra :-)
ciao ciao

07/02/14, ore 17:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto quando dici che in un certo senso è l'ultimo appuntamento che Remus ha con Tonks. Penso che sia vero: è il momento in cui Remus dice addio a Dora e per la prima volta si accorge davvero di come lei non faccia più parte della sua vita, nel senso letterale del termine. E' bello anche che riesca ad abbandonarsi alla fine del capitolo: generalmente è una persona molto riservata e chiusa, ma il suo dolore è talmente grande da oltrepassare la parete dietro cui nasconde le sue sofferenze agli altri.
Ora sono curiosa di vedere come affronterai il rapporto tra Remus, Teddy e Andromeda. Di sicuro sarà molto difficile per loro, ma ce la faranno, perché ce la devono fare e chissà... con un piccolo Teddy e Harry come padrino magari ci saranno anche dei momenti felici all'orizzonte.

06/02/14, ore 16:24

Che tenerezza, sto piangendo! Remus sta cercando di imparare a fare il papà, ma fare il vedovo ... beh, non è facile, per niente. Il pezzo iniziale è aderente perfettamente alla sua condizione: non voler provare più nulla.
Come sei brava a descrivere e trasmettere e emozioni! Tutto il vuoto che è diventata la sua vita, riempita per fortuna dal bambino. Mi rattrista tanto: Teddy è uscito per la prima volta, e per andare al funerale della mamma ... No, non ci sono parole. Sto adorando il rapporto Andromeda e Remus, sembra che lei non abbia nessun altro per sfogarsi se non lui: anche a lei è rimasta solo Teddy, ma Remus rappresenta un'altra persona di cui prendersi cura per riempire la giornata e il vuoto causato dalle grandi perdite.
Mi è piaciuto il funerale e il fatto che Remus abbia pensato ai Weasley. Entrambe le famiglie sono state distrutte, dovranno farsi forza a vicenda. Anche coloro che sono andati ad abbracciare Remus, teneri, mi metto anche io in mezzo. Al funerale di Silente erano insieme ... oddio, che disgrazia! La guerra è una cosa terribile!
Comunque bravissima, davvero. Chissà adesso come se la caverà il nostro licantropo, perchè purtroppo, tra le disgrazie, c'è anche la dannata Luna Piena che prima o poi arriverà :(
A presto Meg!

31/01/14, ore 20:38

Prima di tutto voglio citare questa frase:
'Non sapeva neanche lui cosa voleva: quando Kingsley era presente, voleva stare da solo; ora che se n'era andato, avrebbe voluto che fosse rimasto.'
questo pensiero di Remus è così dannatamente realistico! Soffre, non sa neppure lui cosa vuole, nulla va bene...
Kingsley è stato molto gentile, comunque, credo che anche quello della Rowling si sarebbe comportato così, è una persona molto empatica, secondo me.
Povera Andromeda, alla fine è crollata, il dolore suo e di Remus sono palpabili :-( ('L'unica differenza che vedo è che adesso mia moglie non c'è più', sigh...)
Anche il dialogo con Lyall mi è piaciuto molto, anche lui ha perso la moglie, può capire Remus e sostenerlo, cosa che ovviamente Andromeda non può fare, essendo anche lei vittima di ben due lutti (marito e figlia).
Credo che il suo aiuto sarà fondamentale, no? Poi fa strano sapere che lui potrebbe essere tranquillamente padre anche di Andromeda, che ha solo sette anni più di Remus. Mi incuriosisce un incontro tra i due suoceri.

(ps-Ho un problema con EFP, vedo la schermata tutta blu e con i testi in nero, faccio una fatica tremenda a leggere... ma è un problema solo mio?!)

30/01/14, ore 21:45

Ciao!!!
Di solito non leggo molto storie tristi, perché voglio svagarmi e cercare di sorridere. Comunque, il dopo battaglia mi interessa molto, non ho mai letto storie ambientate immediatamente dopo il 2 maggio. Credo che sia normale che sia triste, insomma... Sono morte un sacco di persone!

30/01/14, ore 19:33

Nemmeno una donna tosta come Andromeda Tonks poteva restare impassibile, ma nemmeno l'uomo più cinico del mondo, di fronte al dolore della perdita del proprio figlio. Però, anche se Remus pensava non fosse una buona idea, io credo che lei lo abbia fatto per accettare, per poterci credere.
Immagino che al di fuori di quella casa ci siano festeggiamenti, tentativi di restauro, ma Remus resta lì con il suo dolore, e sono contenta che Kingsley sia andato a vedere il suo stato. In fondo lui e Tonks erano colleghi Auror.
Quanto mi rattrista Remus così. Però la scena in cui va a comprare il latte per Teddy è di una tenerezza infinita, avrei voluto abbracciarlo, ti giuro!
Poi Andromeda che vuole restare lì a dormire ... anche io lo avevo dato per scontato :) Non solo per aiuto con Teddy, ma anche perché sia lei che Remus hanno perso le persone più importanti della loro vita e l'unica cosa da fare è sostenersi a vicenda.
Il finale l'ho adorato: questo bell'incontro tra Lyall e Remus, mi è piaciuto da morire!
Solo una persona che ha provato il tuo stesso dolore ti può comprendere e provare a consolarti, mi è piaciuto anche Remus che si è aperto e sfogato con lui. Ma allo stesso tempo mi rattrista, parlare di Tonks al passato è come se si fosse oscurato il cielo.
Lyall suppongo tornerà, e ne sono felice. Per il resto, Remus dovrà fare il papà a 360° e la cosa mi incuriosisce, anche se con tristezza.
Brava! Il dolore di Remus non poteva essere scritto in maniera migliore.
Al prossimo! (Con ansia).

26/01/14, ore 12:46

Poveri :( hai reso davvero bene il dolore di entrambi, sei riuscita a trasmetterlo anche a me personalmente, in quanto amo il personaggio di Tonks e la coppia Remus e Tonks alla follia, per cui una loro separazione è davvero una cosa crudele, il massimo segno che la guerra è una cosa terribile, porta solo distruzione.
Quando Remus ha sognato Tonks credevo che fosse entrata qualche altra donna, tipo Ginny o Hermione, e le avesse scambiate per sua moglie. Non mi stupirei se lo facesse davvero, il che è straziante. Il suo unico pensiero ora è Teddy, lo deve essere, e le domande che si pone sono più che lecite. Lui si sente sempre inadeguato in tutto ... Mi scende una lacrima pensando che Teddy non vedrà mai la sua mamma, non faranno mai la gara a chi modella il naso più mostruoso, non vedremo mai una bella coppia con capelli rosa e turchesi ... mai.
Teddy conoscerà solo il papà e la nonna, che adesso portano un colore bruttissimo, il grigio cupo, simbolo della depressione di Tonks. Devono rialzarsi entrambi e cercare di far crescere il piccolo sereno e allegro tra colori, come la sua mamma. Povero Remus, mi piange il cuore davvero. E ovviamente ha dei sensi di colpa enormi ...
Sei stata fantastica quando hai fatto entrare Andromeda nella scuola e c'era gente che la scambiava per la sua odiosa sorella. Purtroppo se ne è parlato poco, ma questa somiglianza fisica non doveva esser trascurata così tanto, mi sei molto piaciuta!
Sono curiosa di leggere ancora, mi domando se Remus avrà problemi, se gli toglieranno il bambino in quanto Lupo Mannaro, se ci sarà un funerale, se parlerà mai con Harry ... perché ho questa sensazione io, non so perché, che Remus senta anche un rimorso, come se abbia scelto il Prescelto e lasciato la sua famiglia.
E' una mia sensazione ;)
Brava ancora, odio quelle fic dove Remus perde Dora e tutto prosegue normale. Se Remus non avesse avuto il piccolo, non sarebbe sopravvissuto. No.
Al prossimo!
angyp

26/01/14, ore 11:50

Già è davvero tristissima :'-( ma non credo che questo influisca sul rating... a dir la verità io esagero sempre con il rating appunto perché non so bene come interpretarlo. Hai reso benissimo la disperazione di Remus e Andromeda e i loro diversi modi di affrontarla. Leggendo il brano su Remus avevo davvero creduto che Tonks fosse tornata :-(
Non vedrà mai crescere il suo bambino, è terribile :'-(
Anche Andromeda, apparentemente più forte di Remus, sta facendo i conti con il lutto, lei, anche ha perso la sua unica figlia, per mano di sua sorella, per di più... di quella sorella a cui somiglia così tanto. Io continuo a sperare in qualcosa, ma boh... faccio bene o no? (temo di no).
Non so come farà Remus a tirare avanti, ha Teddy, è vero, ma crescere un neonato non renderà certo la situazione più semplice, certo, ha un validissimo motivo per andare avanti, se non ci fosse lui credo non potrebbe superare la morte della moglie in alcun modo.
(non dar retta a siti che non siano il Lexicon, riguardo HP, la Rowling non ha mai detto nulla riguardo il colore degli occhi di Remus, quindi uno vale l'altro ;-)
ciao :-)

26/01/14, ore 11:33

Ma... ma... hai ucciso Tonks? Cioè, hai lasciato che Bellatrix la uccidesse :'-(
Ma è davvero morta? Cos'era quella luce gialla? C'è qualche speranza che Madama Chips si sia sbagliata?
Io spero di sì... la trama di questa ff è intrigante, la seguirò di certo ;-)
C'è bisogno di trame originali in questo fandom.
Ciao ciao