The 27th Hunger Games
di samubura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/14, ore 13:12

E FINALMENTE recensisco anche questo capitolo!!!
Con i miei piccoliiii *----*
Dire che mi è piaciuto è dire poco! Avete stili diversi ma tutti molto gradevoli, e la storia è interessante e incuriosisce!
Credo proprio che Blue e War si sarebbero comportati così: tutti e due forti e determinati, non intenzionati a far vedere a Capitol City quanto hanno paura. Mi é piaciuta la precisazione che ha fatto Blue sul suo nome, davvero molto da Blue, direi XD
E se dovessi scommettere su qualcuno, scommetterei certamente su Wareer!
Mi sto affeziomando agli altri tributi e credo morirò quando saranno uccisi... Inutile dire che spero vicano o Blue o War, ma ci spero poco con tutti questi bei tributi.
Per i salutivi dico via messaggio privato sia per lei che per lui!
P.S.: Scusa errori vari ma, as always, scrivo dal cellulare.

22/02/14, ore 20:13

beh... wow.
vi faccio veramente i complimenti per questa storia che si sta sviluppando magnificamente.
e faccio anche i complimenti ai miei "colleghi" creatori di tributi! saranno tutti dei degni avversari :))
sono la ceatrice di Malee (distretto 4) va bene se ti mando i dettagli per i saluti via messaggio privato??
ancora complimenti
kisses,
Giuly_D4

p.s. ah! per quanto riguarda il gruppo di Facebook mi andrebbe benissimo ;)

20/02/14, ore 23:23

Oddio, che emozione! Jared e Sheva, i miei "dolci bambini"! No ok, devo dire che mi piace molto come hai descritto sia loro che gli altri tributi e tutto il resto.
Per quanto riguarda i saluti:
Jared: gli fa visita la madre Mad, cosa davvero sorprendente dato che a causa delle sue malattie sarebbe dovuta rimanere a letto chiusa in casa. In ogni caso, Mad viene accompagnata da un'altra donna sulla quarantina che aveva legato particolarmente con lei, così, Jared, coglie l'occasione per pregarla di prendersi cura di lei in sua assenza.
Portofortuna: Mad gli offre la sua collana, che portava al collo da quando era bambina. E' una specie di dono 'ereditario' e Jared, commosso da quei gesti, giura a sua madre che avrebbe fatto di tutto pur di tornare a casa per prendersi cura di lei. (Dato che non ho la minima idea su come possa essere questa collana, lascio a te la decisione ;))
Sheva: le fanno visita Jen e Nancy, sua madre, la quale la prega di tornare a casa sana e salva, di farlo per sua sorella Holly.
Portafortuna: la collana che portava sempre sua sorella Holly, ossia un ciondolo dalla forma di una stella a dodici punte con al centro una piccola perla incastonata.
Sheva farà di tutto per non perderlo: il suo legame con Holly è davvero molto profondo.
Con questo termino qui la mia recensione :)
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il seguito!
-The Hunger Games

19/02/14, ore 22:44

Ehilà! Spero di non essere in ritardo con la recensione.. se è così chiedo perdono! Allooraa... devo dire che questi primi 3 capitoli mi sono piaciuti molto. Avete tutti e tre degli stili di scrittura diversi, ma devo ammettere di aver letto molto volentieri e con grande interesse tutti i capitoli. Queste storie interattive mi piacciono molto e voi la state rendendo ancora più bella e interessante. I miei complimenti a tutti! In questo capitolo c’è il mio William.. finalmente! Non vedevo l’ora di leggere di lui e anche se ci sono scritte poche righe, come per altri personaggi, mi è piaciuto lo stesso; ma confido nel fatto che più avanti approfondirete ogni particolare e darete più profondità a tutti questi bellissimi tributi. Per adesso non vedo l’ora di vedere come svilupperete questa storia, e soprattutto sono curiosa di vedere come avete strutturato l’arena. Ma tempo al tempo! Io volo troppo con la fantasia ;) Invece, per quanto riguarda le informazioni che avete richiesto per i saluti e il dono, io vi scrivo giusto due o tre.. o quattro righe (per modo di dire xD) e credo che mi perderò in dettagli e descrizioni superflue che non serviranno a niente.. vedete voi come utilizzarle. Allora, io direi che a William lo vengono a trovare la sorella Sarah e il fratello Liam. Il padre non è voluto andare perché non ce la faceva a dire addio a suo figlio, perché era convinto che quella sarebbe stata l’ultima volta che l’avrebbe rivisto. La sorellina decide di lasciargli come dono una collana, molto semplice: una catenella argentata alla cui estremità c’era una piastrina circolare sulla quale c’era incisa una sottile scritta che formava una spirale : “Il vero coraggio è vivere”. Era appartenuto alla madre; ma alla sua morte il padre decise di regalarla alla figlia come unico ricordo della mamma che non aveva mai conosciuto. È un ricordo molto speciale per tutti e tre i fratelli. Donandogli questo portafortuna la sorella gli dice che sua madre gli sarebbe stata vicino e gli “impone” di riportarglielo indietro ad ogni costo; questo era un modo implicito per dirgli di tornare a casa sano e salvo. Prima che i due fratelli se ne vadano William gli promette che vincerà per loro. Spero che vada bene :) invece per quanto riguarda il gruppo su Facebook a me va benissimo. Fateci sapere poi le novità. Ci si scrive alla prossima! Ciao ciao :D

19/02/14, ore 13:38

Molto bello anche questo capitolo!! La scrittura di Bellador è scorrevole e dettagliata, mi ha davvero appassionato..... Non vedo l'ora di scoprire meglio i personaggi.....è un'Edizione molto mista e interessante, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

18/02/14, ore 21:32

Non esistono parole per poterti dire quanto mi sia piaciuto questo capitolo ♥
Sono stata colpita dal modo in cui hai descritto le mietiture, ma, sopratutto, dallo stile che hai usato per presentare i tributi di tutti i distretti.
Sono riuscita ad immdesimarmi in ognuno di loro, ed a comprendere quanto dolore provassero, cosa che non succede spesso.
Non mi sono pentita di aver affidato i miei personaggi alla tua storia, e nemmeno che tu ed Elly abbiate scritto su di loro, perché avete fatto un ottimo lavoro.
Adesso, passiamo a parlare proprio dei tributi, che abbiamo conoscito in questo capitolo.
Distretto cinque.
Rebecca è perfetta, esattamente come l'avevo immaginata.
Sono così fiera di lei, che va verso il palco con determinazione e cerca di mostrarsi forte davanti a suo fratello - soprattutto.
Spero che presto venga fuori anche il lato più profondo del suo carattere, anche se non so se sia un bene, considerando che sta per andare agli Hunger Games.
Voglio ripeterti, ancora una volta, quanto l'hai caratterizzata bene, perché ti meriti moltissimi complimenti.
Non riuscirò mai a decidere se tifare per lei o per Uri.
- Adesso, non è sicura, però sceglierà a me. Cit. Uriah
- Non credo succederà, Ross. Cit. Rebecca
- Vuoi metterti contro un Favorito? Cit. Uriah
- Certo. Cit. Rebecca

[ Le cose si stanno decisamente mettendo male, Alice li ferma prima che possano uccidersi a vicenda].
Riguardo al ragazzo, Jake Finnigan, non so ancora molto, però mi ispira molta fiducia e spero di scoprire qualcosa di più su di lui, durante i saluti.
Distretto sei.
La storia di Annabeth  è molto triste - forse è già usata, ma comunque molto suggestiva -, e di certo questa nuova esperienza non le gioverà, in qualunque molto dovesse concludersi per lei.
Non ho compreso bene il suo carattere, però mi sembra forte e determinata - probabilmente perché ne ha passate molte - e questo è già un punto a favore della ragazza.
Per alcuni versi, non riesco a non notare alcune somiglianze tra la storia di Josh e quella della mia Rebecca.
Entrambi hanno un fratello\sorella più piccolo del quale si devono prendere cura, ed anche il carattere non mi sembra poi così differente.

Per ora, devo dire che mi piace molto e chissà che con il tempo non mi stai sempre più simpatico.
Distretto sette.
Viola è un buon personaggio, tra lei ed il suo compagno di sventure preferisco Joshua.
Adoro la sua determinazione, il coraggio che ha usato per salvare suo cugino, e lo spirito di sacrificio verso le persone che ama.
Penso che Jeremy e la sua ragazza si sposeranno in ogni caso, ma sono convinta che, se Joshua non dovesse farcela, lui non potrà fare a meno di sentirsi di colpa e di ringraziarlo per tutto quello che ha avuto.
Non vedo l'ora di leggere i saluti, per sapere cosa si diranno e so che non potrò fare a meno di commuovermi.
Distretto otto.
Hya è dolcissimo e sicuramente uno dei miei  tributi preferiti.
Purtroppo, la fortuna non è stata a suo favore, però spero che non soffra troppo e che riesca a superare questa, drammatica, esperienza.
Riace, sebbene abbia tutta la mia stima, non mi va molto a genio.
Chiedo scusa all'autrice, dato che la ammiro molto e mi piace il suo spirito, però c'è qualcosa che non mi convince.
Probabilmente, con il tempo cambierò questa opinione.
Ti ripeto che hai un grande talento.
Alla prossima,
Alice

18/02/14, ore 17:16

Questo capitolo mi è piaciuto molto!:)
Per i saluti di Jamie ci vanno solo i genitori, perché la sorella non può entrare dato che è una mentore. Gli danno del pane e dei biscotti appena comprati dal fornaio. Sperano che anche lui ritorni a casa da vincitore.
Alla prossima!:)

18/02/14, ore 17:04

Grande! Mi sono piaciute un sacco queste mietiture!:)
Per Viola vanno a salutarla solo Arya, Jon, Jeyne e Robb. Nessun portafortuna, solo saluti, lacrime, abbracci e raccomandazioni.
Alla prossima!:)

17/02/14, ore 12:26

Ok, dire che mi dispiace per questo ritardo è dire poco. Anche perchè io, avendo in corso una interattiva, SO quanto siano importanti le recensioni in questi momenti.
Dunque...
I personaggi mi sono sembrati tutti ben caratterizzati con poche ma buone parole. Mi hanno colpito molto Riace (vado a memoria quindi mi scuso con l'autrice se ho sbagliato) perchè si distacca dal modello di tributo debole o forte e sicuro di sè: è una ragazza tormentata e , diciamolo, anche un po' pazza.
Lo stile mi piace più di quello precedente (non voglio offendere nessuno, sia chiaro) e dunque i miei complimenti vivissimi a te!
Mi é piaciuto molto questo capitolo e, inutile dirlo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i miei Blue e War in azione! (mi scuso se ho reso uno dei due poco interessanti)
In definitiva, un gran bel capitolo con dei gran bei personaggi! Continuate così!
P.S.: Se ci sono errori, scusa ma sono dal cell.

15/02/14, ore 07:35

Ciao! Joshua è proprio come me lo avevo immaginato. Per i saluti, le sorelline la mamma e il papà lo vengono a trovare. Poi in un secondo momento, anche il cugino che lo rimprovera, ma anche lo incita a vincere. Comunque il capitolo è scritto proprio bene e anche gli altri tributi sono interessanti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

12/02/14, ore 21:26

Comincio col dire che sia il tuo stile che quello di Elly (nel capitolo precedente) sono chiari, sintetici e pieni di sottigliezze sugli atteggiamenti dei personaggi come gli sguardi, gli occhi, insomma: piccoli dettagli che solo noi creatori dei NOSTRI Tributi possiamo cogliere (gli altri ci arriveranno a breve).
Risulta evidente che vi siete attenuti alle schede, facendo tra l’altro un meraviglioso lavoro, cercando di usare ogni singolo particolare nella descrizione complessiva del tutto mettendolo sempre nel posto giusto al momento giusto per far sì che non sembri forzata. Non vi siete semplificati il lavoro descrivendo ogni personaggio in maniera diretta (es. Aveva gli occhi verdi, i capelli biondi) ma lo avete fatto in maniera più indiretta cercando di far capire al lettore com’è fatto quel OC da semplici pennellate che si susseguono senza fretta per creare il ritratto finale. Non so tutto dei Tributi che avete descritto, ma ho un loro quadro generale ed è perfetto per lasciare un po’ di suspance agli altri “mentori”.
Ok, dopo aver fatto questa piccola (se, come no…) parentesi sullo stile passo ai Tributini.
Guai a voi, anime prave, non sperate mai di arrivare alla fine di questa recensione (morirete prima, hehe)

Distretto 5
Rebecca Neville: è molto razionale quando dice che è meglio che lei continui a prendere tessere e non suo fratello, perché è meglio che si sacrifichi lei che entrambi. Ha una storia tragica come molti, a Panem, e questo me la fa amare ancora di più. Mi è piaciuto molto come sono stati descritti i passi che ha fatto fino al patibolo palco.
Jake Finnigan: forte, uomo, forte… Che posso dire? Mi sembra un ragazzo che potrebbe andare lontano, ma non lo conosco abbastanza.

Distretto 6

Annabeth Shell: Un’aria di mistero mi sembra aleggi attorno a quella ragazza e ai suoi occhi azzurri. Non ha pianto, non ha implorato, si è diretta al palco come un automa. Sembra coraggiosa. Mano gelida, ragazza di ghiaccio, pericolosa, e molto…
Josh Weidern: lui è buono e dolce. Scommetto che è bravo a farsi amici e continuerà ad osservare quella ragazza chiedendosi se è tutta fatta di ghiaccio o no.

Distretto 7
Viola Sand: mi piace, e molto anche. Ha dedicato la sua vita a badare ai suoi fratellini e la Capitale l’ha privata anche di sua madre. E’ bello che la ricordi nel farsi quell’acconciatura complessa per andare al macello(?)
Jaoshua Armstee: lui è troppo buono. Insomma, sacrificarsi per il cugino, è amorevole ma mica posso affezionarmi a tutti.

Distretto 8 (preparatevi al poema)
IO. TI. OSANNO. PER. COME. HAI. DESCRITTO. IL. MIO. HYA
Ti ho dato una sceda con dei particolari che credevo fossero superflui, che non li avresti utilizzati, che non li avresti compresi. Invece li hai compresi e li hai risvoltati a tuo piacere scrivendo la scena proprio come me l’ero immaginata. Il mio papero ha pianto, non te l’avevo detto ma nella mia testa doveva andare così. Hai descritto il suo modo di camminare, i suoi occhi, la sua “mamma” meglio di come avrei mai potuto fare io. Mi piace che hai voluto creare un collegamento tra Riace e Hya, il fatto che lui abbia paura di quella ragazza è da… lui… Pensavo che non avresti messo il lancio della monetina ma l’hai messo, hai persino descritto Alex. Mi è piaiuto molto come hai descritto l'ansia progressiva del mio personaggio, come lo hai fatto spaventare ma al tempo stesso come l'hai fatto sembrare una roccia, nonostante la tenera età. Non serve che mi diciate il contrario... perché i bambini di 12 anni non possono soprevvivere agli Hunger Games, purtroppo :(
In ogni caso mi hai sconvolta, bravissimo ;)
Complimentoni!

Hope 13

(Recensione modificata il 12/02/2014 - 09:28 pm)

12/02/14, ore 21:05

IAllora.. sono basita e meravigliata! Appena ho visto che avevate aggiornato ho subito sperato lo scrivessi tu questo capitolo visto che ci sarebbe stata la mietitura anche del "mio" tributo. Nulla togliere altre altre due ragazze ma diciamo che avendo già letto tuoi capitoli e diciamo "conoscendo" il tuo modo di scrivere speravo in te(non so se mi sono spiegata ahaha). Fatto sta che ho iniziato a leggere e ho subito pensato fossi stato tu a scrivere il capitolo poi nelle note sotto le mie intuizioni vengono confermate e ora mi sento una veggente! Ahahah comunque davvero bravo in tutto il consesto generale ma ti faccio i complimenti per il pezzo sul tributo che ho creato! Sembrava avessi scritto io, era come me lo immaginavo io; sono troppo contenta. Quindi grazie! Per quanto riguardo le informazioni che hai richiesto riguardo le visite e i portafortuna te li spedisco al più presto. Volevo anche fare i complimenti alla creatrice dello scorso capitolo, davvero brava, mi scuso con lei per non avere recensito lo svorso capitolo. Un'ultima cosa e mi dileguo ahah non avevo fatto caso alle questine "mentori", un'imbranata! Alla prossima:)

12/02/14, ore 20:07

Bellissimo capitolo. A me non piacciono moltissimo i Distretti Remoti, ma alcuni mi affascinano e il tuo modo di scrivere mi intriga molto.....Sei bravissimo. Ancora non ho un quadro preciso dei ragazzi di quest'anno, ma dal 5 capitolo comincerò con le recensioni per paragrafi, dove esprimo la mia su ogni ragazzo. Siete bravissimi, forza!

12/02/14, ore 19:27

ciao allora ecco i saluti per i miei tributi:
- Melanie mistick, il fratello più grande non si reca a salutarla con grande dispiacere, ma va la sorella più piccola insieme a Jace. il ragazzo di cui è innamorata. non gli danno nessun dono.
Simon Richer, va il fratellino a salutarlo e con suo grande stupore anche Jordan Pine, un suo compagno di scuola con cui ha sempre litigato. è figlio di un ex vincitore e gli dona una catena con un ciondolo di forma circolare. la catna è formata da un intreccio di fili d'orati che sembrano dei fili elettrici e il ciondolo è un piccolo angelo con le mani in preghiera. è il portafortuna che aveva salvato suo padre, nei precedenti hunger games.

10/02/14, ore 23:07

Il capitolo mi é. Piaciuto tantissimo, é scorrevole e d linea bene le emozioni dei tributi... ottimo lavoro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]