Fire with fire
di mmerainbows

19/08/14, ore 01:18

in questo momento ucciderei volentieri blaine...come ha potuto trattare in quel modo kurt, perché non riesce semplicemente ad esternare i propri sentimenti!!!! comunque kurt ha tutto il diritto di respingere blaine, quello stupido hobbit lo ha trattato come un oggetto è normale che lui per un po' non voglia averci a che fare. sono veramente contenta che kurt abbia ripreso in mano la sua vita, però essendo una klainer sfegatata non vedo l'ora che si dichiarino eterno amore davanti a una tazza di caffè!! <3 si, lo so sono irrecuperabile, ma che posso farci quando ci sono di mezzo quei due non posso fare a meno di vedere solo unicorni ed arcobaleni!!! comunque ritornando alla storia, la parte migliore del capitolo è stato quando mercedes cercava ti tirare su di morale il povero kurt, loro due li ho sempre trovati adorabili e sono veramente felice che questa ff non sia un'altra hummelberry!!! cavolo quel ragazzo ne ha passate di tutti i colori non aveva bisogno di un puffo che gli sconvolgesse la vita. ma sono sempre convinta che prima o poi si chiariranno, perché loro due non possono stare molto tempo separati...sono anime gemelle!!! la cosa che mi incuriosisce di più, sicuramente è capire il motivo dei comportamenti di blaine, perché deve sempre attaccare tutti anche le persone che tengono realmente a lui, tanto per dirne una caso, perché proprio kurt lui ha solo cercato di aiutarlo costantemente, non riesco proprio a comprenderlo!!! davvero mi dispiace di non aver recensito ultimamente, ma davvero non ho mai smesso di leggere ogni singolo capitolo!!! scusami ancora mi sento terribilmente in colpa!!! spero veramente che la storia non sia finita qui...quindi ti saluto e alla prossima!! vero <3
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 01:21 am)

17/07/14, ore 13:03

ma come hai potuto fare questo alla mia klaine!!! :'( no va be ora torno seria!! non smetterò mai di ringraziarti per il fatto che in questa versione a blaine non piace baciare rachel, perchè se fosse stato il contrario non sarei riuscita a reggere il capitolo!! certo che rachel che cerca di scoparsi con gli occhi blaine risulta davvero patetica...e devo ammettere che la prima volta che ho visto la 2x14 ho sperato fino alla fine che blaine non la baciasse, ma si sa l'alcohol non ti da inebizioni!!! io normalmente adoro rachel ma ci ho goduto un sacco quando è stata respinta e devo ammettere che è davvero cocciuta, cavolo è gay smetti di provarci con lui!!! sei solo imbarazzante!! un po' come tina nella quarta stagione, povero blaine attira solo le ragazze!! ho letteralmente amato la parte dell'armadio e kurt che gli dice di stare zitti è il massimo!! ma non riesco a capire come abbia fatto finn a non sfondare la porta, suo fratello si stava facendo qualcuno e lui faceva finta di niente!! in effetti questa sì che è una sorpresa!! non me lo sarei mai aspettata!! povero kurt come hai potuto fargli questo?? spero vivamente per te che si sistemi tutto o ne sopporterai le conseguenze!!! come delle recensione sempre più disperate e senza senso!! si sono prorio andata, ma mi dispiace troppo per lui, visto che kurt è sempre alla ricerca del romanticismo e della sua anima gemella!! ma si sa che è impossibile non innamorarsi di kurt, quindi sono sicura che le cose non faranno che migliorare!! e non vedo l'ora che si mettano insieme come una vera coppia!! <3 scusami se continuo a dare la colpa a te di tutto quello che succede, so benissimo che è una traduzione ma non riesco a trattenermi!! al prossimo capitolo e quindi anche alla mia prossima sclerata!! vero <3

16/07/14, ore 23:37

L'ho già detto, oddio?
Okay, ho letto questo capitolo dopo un tuffo al mare e volevo rituffarmi per affogare. Ho amato, letteralmente, la parte hot nell'armadio, descritta in una maniera che, boh, l'ho amata. Poi pensavo che tutto fosse okay, rose e fiori e boom, ecco la bomba. Povero Kurt e che stronzo Blaine, inopportuno e stronzo. AH. Come può, dico io, come! Praticamente io morirò fino a quando questa ff non verrà aggiornata perché io devo sapere, assolutamente, come prosegue, cosa succede e quale spiegazione Blaine darà a Kurt -perché sicuramente Kurt si dichiarerà, no? Sì? No? Eh? P A N I C O !

11/07/14, ore 21:59

Quante emozioni in questo capitolo! Allora, c'è da dire che il padre di Blaine è uno stronzo e che ah!, quanto mi fa arrabbiare, e quanto è bello Blaine che si precipita da Kurt? Aw, i miei amori.
Mi sarei aspettata una qualche dichiarazione da Kurt, ma, buh, niente. Però mai demordere. Aspetto il seguito. :)

29/06/14, ore 19:28

ODDIO SI!!!!!! blaine ha veramente detto a kurt che lui è perfetto?? non ci posso credere stò scoppiando di gioia!!!! :D:D ok ora mi calmo e comincio con la mia solita sclerata!!! strano a blaine non piace san velentino...ma quando starà con kurt ne andrà pazzo, ne sono sicura e da come le storia si stà evolvendo so che succederà molto presto!!!!! come sono felice blaine voglia passare ogni suo momento libero con kurt!!! come si fa a non andare in fibrillazione!!! è impossibile almeno per me...sono l'amore in persona è normale che io impazzisca per ogni piccola cosa!!! comunque lo dico ora e poi mai più io UCCIDO rachel, non deve immischiarsi negli affari degli altri!!! kurt e blaine, sono kurt e blaine quindi nessuno deve osare di dire che non devono stare insieme, anche se blaine fosse un puffo (beh in effetti non cambia molto) loro sarebbero anime gemelle!!! <3<3 quando l'hobbit parlava con Jeremiah stavo per impazzire...mi stavo realmente preoccupando!!! ero nel mezzo di un dilemma, non sapevo come ammazzare blaine nel modo più efficace possibile, un grande problema giusto??? :D però il comportamente di kurt in effetti è un po' immaturo, lo so benissimo che sei innamorato di lui e non so come blaine possa essere così cieco da non capirlo, ma comunque nonostante tutto blaine non è tuo...ancora per poco non preoccuparti!!!! <3 oh mio dio come è dolce blaine, gli ha preso un regalo perchè non voleva che kurt fosse triste...come si fa a non amarli??? non è una cosa possibile, loro sono l'esempio dell'amore senza di loro come passerei i miei pomeriggi vuoti!!! però blaine poteva anche andarci a vedere l'esibizione degli usignoli...anche se avete litigato come hai fatto a non capire che kurt era arrabbiato con te perchè pensava che tu avessi un ragazzo!! se fossi un po' più intelligente avresti capito che l'ha fatto perchè TI AMA!!! come fa ad essere così stupido?? non è una cosa possibile!! ma io sono sicura che in verità blaine era nascosto dietro al bancone e sicuramente DEVE aver capito che kurt voleva dedicare quella canzone a lui...ma in verità non ci credo molto a questo ma sai come si dice, sperare non costa nulla!! per finire ti ringrazio per continuare a tradurre questa storia!!! davvero non so cosa farei senza il mio capitolo settimanale!!! ancora grazie a al prossimo aggiornamento!! vero <3

16/06/14, ore 21:58

Amare gli avvenimenti di questa puntata nella versione ufficiale era stato semplice ma ritrovarsi ad adorare ogni singola parola di questo capitolo è tutt'altra storia!
La scena nello spogliatoio ha mandato in subbuglio la stabilità dei miei poveri nervi -già da lungo tempo compromessa- perchè che io faccia un tifo sfegatato per questa coppia non è un mistero per nessuno quindi vederli avvicinarsi così tanto mi ha soltanto fatto bene al cuore.
Spero in un tuo prossimo aggiornamento e come sempre un milione di complimenti per il tuo lavoro fantastico!
Un bacio,
Chiara

(NON HO LETTO DAVVERO CHE IN ARRIVO C'E' DELL'ANGST,VERO?!)

14/06/14, ore 14:29

credo proprio che prima o poi i desideri di kurt si avvereranno...anche blaine comincia a provarci con lui, anche se kurt non se n'è ancora accorto!!!! EVVAI!!!!!! l'inizio è davvero esilarante, quel poveretto di kurt è ormai troppo frustrato, come è riuscito a non essere ancora saltato addosso a blaine??? non è possibile che riesca a tratterersi così tanto!!!! mi fa incazzare questo, non può sempre trattenersi a volte dovrebbere imparare a seguire il suo istinto...come si fa a farglielo capire, forse se anche blaine tornasse ad essere un po' più esplicito, lui forse farebbe la prima mossa!!!! lo spero vivamente, dai tanto so che prima o poi si daranno una scantata!!!! :D:D durante la sua chiaccherata con mercedes, speravo che lei lo aiutasse a dichiararsi, ma lo loro scena nello spogliatoio mi è bastata per questo capitolo; c'è kurt era a CAVALCIONI su blaine, come si fa a trattenere la gioia!!!!!! praticamente erano uno sull'altro, però kurt tanto che c'era poteva anche baciarlo!!! ma no lui non può di certo fare la prima mossa...devono sempre essere gli altri a farla!!!! comunque in conclusione ti ringrazio ancora per aver tradotto questa storia e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!!! vero <3
P.S. scusa per la mia sclerata ma ormai avrai capito che per ogni piccola cosa comincio ad impazzire, quindi grazie per continuare a rispondermi nonostante scriva solo cazzate!!!! aspetto con impazienza il capitolo 16!!!!!!! alla prossima <3

30/05/14, ore 19:14

kurt e blaine sono sempre un amore!!!<3<3 anche se l'ossessione di kurt per blaine è molto evidente e anche un po' inquietante...ma come fa blaine a non rendersene conto!!!stimo un botto trent, mentre lui ha già capito tutto, i klaine sono ancora in alto mare...è frustante, a volte vorrei solo prenderli e squoterli fino a che non si accorgono che sono perfetti l'uno per l'altro!!!mi dispiace del modo in cui blaine viene trattato da sua madre, nessuno dovrebbe sentirsi rifiutato dalla sua famiglia, anche solo nelle ff. beh il modo in cui blaine fa sclerare rachel è davvero impressionante, anche di più di lauren nella seconda stagione!!!e i suoi sopprannomi!!:D:D davvero fai i complimenti all'autrice da parte mia è davvero bella questa storia, non vedo l'ora che riaggiorni e aspetterò con ansia il capitolo 16!!!non vedo l'ora che arrivi!!!grazie per averla tradotta!!!<3

14/05/14, ore 19:46

Prima di tutto la traduzione è fatta davvero bene e finalmente Blaine ha detto a kurt di essere gay!!!anche se si sospettava da molto...visto che la storia segue le puntate non vedo l'ora di leggere del loro duetto di natale e beh come credo tutti aspetto con ansia il capitolo 16...e il cambio di look di Blaine è davvero radicale!!!brava e aggiorna presto...

29/04/14, ore 18:04

Ciao bella, sono una lettrice silenziosa, ma quando ne vale la pena, lascio qualche recensione.
ff di questo genere cadono spesso sul banale, ma questa è davvero meravigliosa e l'hai tradotta alla perfezione, ho trovato qualche errore grammaticale qua e la, ma nulla di particolare, proprio per trovare l'ago nel pagliaio hahah.
mi piace moltissimo, e la aggiungo subito alle seguite.
Ti faccio i complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 06:06 pm)

29/04/14, ore 16:15

Oh che dolci!
Finalmente Kurt scopre che Blaine é gay, si!
E che dolci che si difendono a vicenda, aw.
Cooomunque solo amici, già.
La traduzione é fatta bene.

25/04/14, ore 18:21

Okay... Allora ho appena letto tutti e gli otto i capitoli di fila - ho perfino evitato di andare in bagno per non interrompere la lettura - per cui preparati ad una recensione chilometrica.

Quando ho iniziato a leggere non avevo tante aspettative. Le recensioni sono poche, l'idea di base é banale ( ormai con tutte le fanfiction in cui Blaine éun  badboy ci si potrebbe creare un sito ) e gli aggiornamenti non seguono alcun criterio temporale.  Per cui mi aspettavo di abbandonare la lettura ancor prima di terminare il primo capito.
Beh, mi sono ricreduta. Per quanto, di partenza, la trama sia banale é stata sviluppata così bene che non ha niente a che spartire con le altre BadBoy!Blaine che ho letto e fidati ne ho lette e come. É così eccitante, come la droga: ad ogni nuova frase cresce la voglia di averne ancora e ancora e ancora....finché i capitoli pubblicati non finiscono e te rimani lí, ad aggiornare la pagina come se ciò possa far comparire un nuovo capitolo.

Non ho mai letto la storia in lingua originale per cui non posso esprimere un autentico giudizio sulla traduzione, ma posso dirti che la storia scorre bene, non ho mai trovato alcun errore di sintassi o grammaticale. Qualche errore di battitura qui e là ma non si vedono neanche. Perciò ti faccio i complimenti e ti ringrazio perché grazie a te posso leggere questa ff meravigliosa.
Grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie.

Ora però parliamo di cose serie: Kurt non può andare alla Dalton. Non può, semplicemente non può. Ti prego dimmi che nel prossimo capitolo Burt viene derubato proprio mentre va a pagare la retta della Dalton e così é costretto a riscrivere Kurt al McKinley.
Altra questione nolente, due in realtà: 1° qualche capiolo precedente hai detto che la storia segue gli avvenimenti del telefilm quindi.... Blaine si innamorerà di qualcuno al 12 capitolo? Se si di che genere? Quest'ultima domanda mi porta al secondo punto: perché Blane é stato vittima di bullismo in prima liceo? La mia teoria é che Blaine sia sempre stato gay e che lo nasconda per "salvare le apparenze" e nella mia testa questo torna sia con i discorsi sul tenere nascosta la propria omosessualità e con la domanda "com'é essere l'unico gay della scuola?"  che con gli atteggiamenti che ha in presenza di Kurt.
Ma é tutto nella mia testa vero?!

Okay, é veramente una recensione chilometrica per cui decido di finirla qui e di tornare a cliccare su aggiorna finché non avrai postato il nuovo capitolo.

Un bacio.

23/04/14, ore 21:35

L'idea di un Blaine completamente differente da come lo conosciamo mi ha sempre incredibilmente affascinata e fino ad ora non avevo trovato molte storie che valessero la pena di essere lette ma questa mi ha conquistata,letteralmente.
Il totale sconvolgimento della seconda serie ma allo stesso tempo la capacità dell'autrice di rimanere fedele a quelli che sono i punti cardine della narrazione è una delle cose che ho in assoluto preferito insieme alla insofferenza di Kurt per la inadeguatezza del professor Schuester come insegnante (che condivido pienamente).
La tua è inoltre una buona traduzione che presenta davvero pochissimi errori se non di battitura che sono assolutamente perdonabili -sono la prima io a farne tantissimi-.
Spero soltanto che i tuoi tempi di traduzione si accorcino sempre di più perchè sono davvero molto curiosa di sapere come continuerà,quel cliffhanger finale non mi piace per niente!
Ancora tantissimi complimenti a te e ovviamente all'autrice,spero di poter tornare qua a recensire presto!
Chiara

31/03/14, ore 23:51

Oh che bel capitolo.
Okay, questo capitolo è la prova che Blaine è gay, pf.
Okay, complimenti per la traduzione.
Alla prossima :)

30/03/14, ore 21:54

Allora, mi piacerebbe cominciare questa recensione con qualche frase ad effetto e commento da intenditrice ma temo che dovrai accontentarti della semplice opinione di un amante di glee che finalmente trova una fic interessante e con una trama di un certo spessore!
Devo ammettere che amo la figura di Blaine, molto diversa da quella della serie tv, ma che crea con l'Anderson con la passione per i papillon un legame molto forte. Questo Blaine è cambiato continuando a mantenere salde le sue caratteristiche principali, quella dolcezza - che qui emerge solo con Kurt - di cui tutti ci saimo innamorati, oltre che quella forza caratteriale esasperata nel concetto di "bullo". Un bullo però, di cui non si può fare a meno di innamorarsi, in parte per quel senso di protenzione nei confronti di Kurt - che io trovo molto romantico - in parte per l'aria da "cattivo ragazzo" che sembra una maschera costruita a pennello per proteggersi dal mondo.
Sono curiosa di scoprire i risvolti che la situazione famigliare di Blaine prenderà, il padre è di una stronzaggine assurda contrapposto alla madre che invece mi sembra una figura molto positiva.
Questa è una storia da amare nei suoi piccoli particolari: nelle conversazioni piene di sottintesi e parole non dette tra i protagonisti e nei sentimenti che si intuiscono in ogni gesto dei due.
Uno squarcio sulla vita di Kurt che ti trascina nella sua testa e nel suo mondo con prepotenza, fino a farti provare i sentimenti del giovane Hummel quasi fossero tuoi.
Hai fatto un'ottimo lavoro di traduzione e sono contenta che tu abbia scelto proprio questa storia, perchè mi ha preso fin dal primo capitolo. Li ho divorati tutti e sette in una sera e attendo con ansia il prossimo!
Complimenti davvero! XD