Meet the End
di Michan_Valentine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/14, ore 22:50

Amo tantissimo sia Vincent che Yuffie, sono due personaggi stupendi e la diversità che li differenzia mi porta ad amarli ancora di più.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la storia: scritta in un italiano corretto, sufficientemente descrittiva ed esaustiva.
La metto tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il seguito :)

06/02/14, ore 21:00

Allora.
Ho bisogno di profonda concentrazione.
Comincio col dire che Yuffie e Vincent sono due personaggi che amo profondamente. Perchè sono molto diversi, agli antipodi, eppure è così bello vederli interagire, ho sempre pensato che avessero un forte legame. E leggere questa fanfic mi ha resa davvero felice. Ben scritta e con un inizio interessante, ma la cosa che più mi ha colpito veramente è la caratterizzazione dei personaggi -come poteva d'altronde, non colpire.
Spero davvero che continuiate a scrivere questa bella fanfic, perchè ho tanta voglia di appassionarmi a qualcosa.
Adieuu.

La Mutaforma

30/01/14, ore 11:36

Premetto col dire che appena vedo Sephiroth scritto tra i personaggi, inizio a non capire più niente e la mia mente comincia ad andare per i cavoli suoi. Inoltre, l'accoppiata Vincent/Sephiroth è un fulcro, il punto di congiunzione tra tutti i tempi. Dalle azioni di Vincent sono dipese molte cose, tra cui la formazione del più grande cattivo della storia. Ho sempre visto una sorta di senso di colpa da parte del vampiro nei confronti dell'argentato, passando per Lucrecia. Questo è un mio pensiero, ma dalle vostre affermazioni trasformate in preoccupazioni dai pensieri di vinny, mi fate sperare bene. La storia è scritta molto bene, senza errori e con i giusti tempi scanditi da una punteggiatura perfetta. Ho trovato semplicemente geniale come avete esposto il carattere di ogni singolo personaggio attraverso i messaggi sul cellulare. Un colpo da maestro! Inoltre, mi piace il personaggio di Yuffie. Adoro come avete presentato il suo comportamento parecchio strafottente nei confronti di un testardo sociopatico, ma che cerca in un qualche modo di essere dolce.
Soni curiosa di vedere come va avanti la storia!
Alla prossima
Besos

29/01/14, ore 13:12

Se questo è "solo" il primo capitolo, non posso che sperare bene per tutti gli altri.
Mi sono piaciute le descrizioni degli ambienti sia esterni che iterni,così ricche e piene di dettagli per l'esterno, come il colore del cielo, la gaiezza del bambino e del suo cagnolino, la vita che pullula nella città tranquilla, e così scevre ed essenziali quando disegnano la dimora di Vincent, un po' come a sottolineare il contrasto tra la natura dell'animo del pistolero e ciò che non è riuscito ad essere o anche solo a interiorizzare.
Le caratterizzazioni sono ottime: Vincent è lui, Cloud pure, Cid è Cid anche attraverso un semplice SMS ( Cid il Magnifico non si smentisce mai). Ho trovato dolcissima Marlene e il suo vole giocare con il tenebroso amico lla dice lunga sulla discrepanza che si crea tra l'identità che egli stesso si attribuisce e ciò che invece vedono in lui gli altri. Essendo un po' fissata con queste cose, non ho potuto che apprezzare (oppure vedo certe analogie solo io e in realtà lo scopo delle sapienti mani che muovono la tastiera è un altro, tutto ancora da scoprire).
Yuffie è epocale.E' lei sotto tutti i punti di vista, con la sua prossemica, la gestualità frenetica, la risposta sempre pronta e non sempre attinente all'argomento di conversazione, spesso inopportuna, quasi sempre a suo agio a dispetto delle situazioni, a tratti anche un po' tenera.
Ammetto che per un momento ho desiderato che l'osservazione di Vincent riguardo al suo corpo bagnato e alle goccioline che le percorrevano collo, braccia e gambe, celasse un interesse "maschile" che andasse oltre la mera constatazione, ma stiamo parlando di Valentine, che di rosso ha solo il mantello e non i pensieri (almeno per il momento). Posso sperare in qualcosina piccina piccina per il futuro? Sono una Yuffentine persa, sostengo ogni coppia canon e non che abbia come protagonisti due persone che a primo acchitto danno la stessa impressione di pane, nutella e salsiccia...
Belli e azzeccati anche i dialoghi tra i due, con lei che parla a mitraglietta e lui che l'atterra con una sola risposta spesso monosillabica.
Gli scorci del passato di Vincent si affacciano tenui e delicati non come l'irruzione fastidiosa della pubblicità durante un interessante programma, ma lievi e carezzevoli come una discreta brezza estiva. Il risultato è piacevolissimo, per nulla forzato.
Vincent che sorride è un'arma di distruzione di massa, e non ho niente da aggiungere.
Leggo che questa delizia è scritta a quattromani, quindi mi chiedo se siete maschietti, femminucce o misti, almeno eviterò di fare gaffe in futuro perchè, sì, credo proprio che per vostra somma sfortuna sarò presnete anche al secondo capitolo. Anzi, non vedo l'ora di leggerlo.

Sperando di non avervi traumtizzati/te troppo con questo commento, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

A presto (ci conto!).
Manila.
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 06:39 pm)

28/01/14, ore 21:22

Bene.
Da come parte questo primo capitolo la storia sembrerebbe interessante!
I primi scambi di battute mi hanno inoltre strappato più di un sorriso.. perfetto!
Attendo lo sviluppo dei prossimi avvenimenti per entrare più nel dettaglio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]