Meet the End
di Michan_Valentine

11/07/14, ore 22:22

Ciao, cara (non siete più in due?)! Allora allora... Ho letto la tua storia sul compleanno di Marlene e mi è piaciuta davvero tanto! Per cui, sono venuta a dare una sbirciatina... e mi sono divorata tutti i capitoli! Questa storia è davvero interessante, e misteriosa....! Ti confesso che quando è venuto fuori che il nonnetto in realtà è Sephirot, mi ha preso un colpo... E ora è dolce e innamorato, eh? Questa situazione è precaria o tornerà ad essere il maniaco e pazzoide di carneficine? Sono davvero troppo curiosa di scoprirlo e di scoprire cos'accadrà in generale! Vincent si scioglierà? Cloud si suiciderà per la notizia? E poi scrivi davvero benissimo; mi piacciono molto le tue descrizioni, perché non sono noiose né pesanti!:) Quindi, mia cara (sei femmina, vero?) questa storia finisce subito tra le seguite! A presto!:-* TheSeventhHeaven99

11/07/14, ore 22:19

Allora, per prima cosa: complimenti! Prova superata! Il tuo seph ricalca perfettamente la mia idea del pg: un calmo, intelligente, deciso soldato e un gentile, dolce, sorridente uomo con una spruzzatina di sana follia. È adorabile il battibecco con abigail e di quanto sia premuroso nei suoi confronti. Lo posso vedere: quel volto angelico illuminarsi del sorriso più bello e raro che occhio umano abbia mai visto! Lui è grato della piccola bolla di tranquillità che la ragazza ha ritagliato per loro e vorrebbe che rimanesse per sempre così.
"I suoi capelli sembrano fuoco. Bruciano"
Poetico davvero, ma dietro alla poesia sta un ricordo. Un ricordo di fiamme, un ricordo che lo tormenta. E sono proprio questi tormenti che gli fanno capire che qualcosa non va e non andava in lui. È smemorato, ma non scemo. Fa bene vinny a stare attento! Seph è letale, anche senza memoria. E lui lo sa! Dovrebbe denunciarlo a chi di dovere per colpire una calamità malata e indebolita, ma... non c'è nessuna calamità. Solo un uomo innamorato della donna che lo ha salvato in tutti i sensi. Jenova è viva e pulsante nel cuore di Seph, ma quell'amore la tiene a bada, forse è per questo che soffre così tanto.
"Jenova non è tua madre."
Wow, posso quasi vederlo un Vincent vibrante di rabbia che rivela parte di quella verità scomoda. Difende Lucrecia a spada tratta e così vorrebbe fare anche con quel figlio lasciato a marcire all'Inferno. Ma è davvero così pericoloso?

01/07/14, ore 17:54

Hai indovinato, mi aspettavo di più la presenza di seph, ma anche così il risultato è ottimo! A questo punto preferisco così, perché hai dato il giusto spazio ai sentimenti di yuffie e di vincent, e questa è la cosa più importante. Quindi, abigail sapeva la sua identità, ma ha continuato a nasconderlo probabilmente perché si è innamorata di lui. Ma come si fa a non innamorarsi e a non proteggere uno così? Sono dalla sua parte u.u
Sei stata brava ad analizzare la psiche di vincent, la sua paura nell'incontrare seph, il suo bisogno di stare solo, il vuoto che sente nel cuore... il tutto intrecciato sempre al ricordo di lucrecia. Il suo nome non è pronunciato per tutto il capitolo, come si vincent avesse persino paura a pensarlo, ma poi yuffie lo dice ad alta voce e questo lo colpisce in pieno come se gli avesse dato uno schiaffo. Perché parlare di lucrecia fa ancora male... La piccola ninja tenta di trattenerlo, sbattendogli in faccia la verità benché dolorosa, ma riesce solo a provocargli una lieve reazione. Ma è già qualcosa, trattandosi di vincent! Mi è piaciuta la scena, il loro dialogo e yuffie che gli lancia le palle di neve. Vincent vuole allontanarla soltanto per non farla soffrire... che sciocco, anche così la sta facendo soffrire.
Le battute di yuffie sono sempre geniali, comunque xD
E dire che seph è fragile così come sua madre è stato un bel paragone, perché riflettendo è proprio così.

30/06/14, ore 20:58

Ahahah Yuffie mi ha fatto rotolare dalle risate un'altra volta XD la piccola e tenace ninja sa sempre cosa dire, persino a quel musone di Vincent.
Naturalmente il bel vamp ha già iniziato a farsi i suoi viaggi mentali sullo stile: "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa". In colpa per Lucricia, per Sephiroth e ora anche per Yuffie. Vincent, Vincent, quando imparerai a perdonarti? Cloud ci è già passato e sembra aver capito l'antifona, speriamo nel meglio anche per te.
Dunque la cara Abigail si è presa una sbandata per il nostro Seph eh...come darle torto, con un bel fustacchione svenuto in mezzo alla neve e bisognoso di amabili cure? XD La parte in cui la capra mangia i capelli a Sephiroth mi ha strappato una risatona XD per un attimo mi sono immaginata il bel SOLDIER svegliarsi e guardare in cagnesco la povera creatura, pronto a tirarle dietro una meteora per aver osato profanare la sua splendida chioma.
Mi è piaciuto come hai reso i ricordi di Vincent legati a Lucrecia, li ho trovati molto realistici e ben descritti :)
Sì, ci aspettavamo più Sephiroth (o almeno, io me lo aspettavo...ok ok diciamo che lo bramavo XD).
*Chi vogliamo noi? Sephiroth! Quando lo vogliamo? Subito! E quanto ne vogliamo? A catinelle!*
Ok ok la smetto di delirare, promesso. Bel capitolo come sempre, non vedo l'ora di scoprire come Vincent darà a Cloud e co la lieta (?) novella.
Tranquilla comunque, nessun risultato di "caccapupù" XD e nessuno ti randellerà! Baci a presto :)

30/06/14, ore 13:56

In effetti ci speravo che in questo capitolo ci fosse il confronto decisivo, ma, ahimè, mi hai fregata! Ma non posso altro che quotare le parole di abigail: seph è una persona buona, è jenova che gli scasina la mente, poveretto! Il mio amore incompreso T.T
Interessante i risentimenti di Yuffie che non si fermano solo alla tentata distruzione del mondo, ma anche alla conquista del Wutai. Anzi, soprattutto causato da questo! La guerra l'ha segnata molto più profondamente di quanto lo dimostri. Inoltre, mi ha colpito profondamente l'analogia che ha colto vince quando abigail ha descritto seph: solenne e fragile come sua madre. Teme che lui le possa assomigliare, ma ancora di più ha paura di trovarsi davanti la copia sputata del vecchio cessico.
La scena finale è tragicomica. Yuffie che prende a pallate di neve vinny fino a che non crolla sconfitta. Il vecchio vampiro è più spietato di quanto credessi!
Attendo con ansia il confronto tra quasi padre e quasi figlio (ancora non riesco a capire come la pensi), quindi spero vivamente he aggiornarai presto, perché so già che morirò dalla curiosità!
Besos
P.S.= amante delle stelle cadenti e della carne allo spiedo?!?!?!?!? No, questa è geniale!

21/05/14, ore 18:40

Lieta che l'aggiornamento sia stato più veloce! La lunghezza del capitolo va benissimo e anche il ritmo con cui hai aggiornato è perfetto :)
Siamo finalmente giunti al momento che tanto aspettavo dall'inizio della storia: la comparsa di seph! Ho iniziato a sospettare che il simpatico e malato vecchietto non fosse in realtà un vecchietto da quando vince e yuffie hanno iniziato a sentire colpi di tosse provenienti da un'altra stanza e da una persona che, di fatto, non avevano mai visto. Chi lo diceva che fosse un nonnetto? La domanda sorge spontanea: perchè abigail ha mentito? Conosce o no la vera identità di seph? Attendo con ansia gli sviluppi della vicenda, per avere una risposta alle mie domande :) Comunque, il ritrovamento della masamune è stato molto inquietante, già così non faceva presagire nulla di buono...yuffie ha smorzato un po' la tensione con quelle battute ambigue sulle spade... xD Per poi arrivare anche lei a pensieri lugubri e dolorosi, riguardanti la dolce fioraia morta per mano di seph. Ancora una volta ha mostrato il lato nascosto di sé, e mi piace sempre di più.
Vincent, invece, in vari passaggi ha mostrato ancora una volta la sua incapacità di liberarsi dal passato e, anzi, la sua tendenza a volersi rinchiudere dentro di esso e dentro il silenzio, erigendo un muro invalicabile attorno a sé. Perchè non vuole esprimere il suo dolore, non saprebbe nemmeno trovare le parole giuste per spiegarlo, e perchè non vuole "contaminare" yuffie, che è giovane e piena di vita, il suo opposto, insomma. Proprio bella questa parte, cioè quella in cui sono davanti al focolare.
Ottimo lavoro.

20/05/14, ore 18:35

Per quel che conta la mia opinione, trovo che te la sia cavata più che bene. Anche se recensisco in ritardo, sono stata molto contenta di vedere che la storia non è stata abbandonata e che diventi ad ogni parola più interessante.
Lo scenario di Costa del Sol è azzeccatissimo per mettere in risalto la personaòlità di chi si muove al suo interno. Mentre nel precedente capitolo assistiamo a una quotidianità fatta di piccole cose, di panni stesi e bambini che giocano con il cagnolino, mentre la madre cerca di riportarli in casa, qui la vita si mostra con molta, molta più allegri, spinta dai bagordi di una festa per turisti. Anche il meteo è diverso, qui non c'è la minaccia di una pioggia violenta e di un cielo nero che un po' ricorda lo stato d'animo di Vincent, l'unica goccia che troviamo e che forse pesa molto più del temporale è la lacrima che solca il viso di una Yuffie che smentisce se stessa con la sua dolcezza, ma arriviamoci per gradi.
Per prima cosa la cordiale telefonata di Reeve fa venire voglia di strozzarlo con il filo del telefono fisso, oppure di rompergli il cellulare sulla testa, anche se di ultimissima generazione e quindi costosissimo per leprime settimane di lancio. Ammetto, però, che l'idea di mandare Vincent in misisone insieme a Yuffie è stata geniale e non inirò mai di ringraziarlo per questo, perchè la mia brama yuffentinesca viene saziata, seppur con poco. La ninja, infatti, irrompe sulla buia tavola dei ricordi dell'ex Turk come il raggi di sole squarciano le nuvole dei temporali, piano piano tuttio si illumina, ma sulle prime tanta luce acceca gli occhi. La principessa di Wutai è la botta di vita che manca a Vincent e che, forse, rappresenta la peggiore punizione ai suoi peccati, la più comica.
A parte il fatto che riesci a farla muovere e gesticolare in modo perfetto, ma non ho smesso di ridere per cinque minuti buoni quando trascina l'amico davanti al tiro al bersaglio, della serie "oltre a fare da tappezzeria, sei utile anche a questo".
Il bello della situazione è che vincent si rende totalmente conto che non può nulla contro la logica della ragazza, anche se ha dell'assurdo e non riesce ad arginarla o ad opporvisi in alcun modo. Dopotutto lavoglia di vivere è così:non conosce limiti, riesce solo a trovare vie traverse per esprimersi.
Anche il modo di comunicare dei due è opposto: lui risponde a tutto con lunghi sospiri, proprio a rimarcare la sua incapacità di fermarla ( sospira, bello mio,non hai idea di quanti sospiri fai fare a noi tue fan e forse anche alla piccola principessa. Anzi, lo spero proprio ), lei risponde con sorrisi disarmanti e se un uomo restadisarmato dinnanzi a un sorriso significa che sotto sotto qualcosa nel suo cuore si è smosso (sì, ho detto sotto e sì, intendevo il cuore, non era una frase maliziosa anche se quell'uomo attiva in me gli istinti peggiori).

“Sai che credo?” chiese, ma non aspettò risposta “Tu pensi troppo e agisci poco, ecco cosa credo! A fare così ti si frigge il cervello –ed ecco spiegato perché sei così… strano.”

La competenza psicologica di Yuffie è altamente specializzata, anche se quello "strano" alla fine non credo voglia essere un'offesa, anzi!La ragazza capisce benissimo che Vincent è così, speciale e diverso da tutti gli altri non solo per le sfighe passate e, chissà, magari intuisce che sotto anni di rimorsi e di rimpianti che hanno dato vita all'ombra rossa, l'uomo era speciale forse e soprattutto per quella purezza d'animo che comunque continua a trasparire.
Però lei non è da meno quanto a bontà d'animo, infattila scena in cui racconta il suo passato è dolcissima nella sua semplicità e toccante. Quella nostalgia trapelata da un semplice ricordo, quel modo di proteggersi nascondendo il volto all'amico e mostrandolo solo al mare rivela in fondo una sensibilità che raramente si attribuisce a questo personaggio. Sì, Yuffie spicca per le marachelle adolescenziali,per la voce spesso stridula e per gli abitini succinti, tuttavia credo che sia fragile e anche molto, molto insicura. Dietro a quella gestualità esagerata, quel modo di parlare ripetitivo, dietro i suoi capricci e colpi di testa si cela una persona disposta ad accogliere e a farsi accogliere.

"... E la prossima volta che passerai da Costa del Sol –tutto triste e solo- non potrai dire “Accidenti, perché non sono andato sulla spiaggia con quella gran figa di Yuffie? Sono proprio un vampiro pignolo e barboso col cervello fritto!”. Puoi ringraziarmi quando vuoi, eh!”... "

Non esiste modo migliore per dirlo. Yuffie compie un gesto altruisctico ed egoistico al tempo stesso regalando all'amico un momento di respiro dalle responsabilità, un ricordo vivace lontano dalle memorie che lo assillano da trent'anni, e concedendo a se stessa la compagnia invece di cedere alle lacrime solitarie. In fin dei conti a volte piangere davanti a un pubblico discreto è meno doloroso, oppure è un modo come un altro per far capire a chi ci osserva che ci sono altre persone che soffrono per qualcosa di irrimediabilmente perduto.
Il tutto dura poco, ovviamente, perchè il sole finisce sempre per squarciare le nuvole...
Mi dispiace solo che lo abbia interrottomentrecercava di dirle qualcosa. E' così raro che Vincent prenda la parola e si misuri con i sentimenti degli altri.

“Avresti dovuto pensarci. Ma poi ti si sarebbe fritto il cervello.”

Poi dicono che Vincent Valentine non sia dotato di senso dell'umorismo, ma scherziamo???
Quella tempestività nell'avvolgerla nel mantello può lasciarmi sperare anche nel fatto che, oltre ad avere ancora un minimo di capacità empatiche, l'ex Turk conservi anche degli ormoni ancora funzionanti?
Oh, lo spero proprio!

Ok, per oggi credodi aver rotto abbastanza. Torno nella bara (purtroppo non insieme a Vincent).

Alla prossima.

Manila.

19/05/14, ore 10:44

Infatti non mi aspettavo un capitolo così in fretta!
Ma ovviamente è una cosa che mi riempie di gioia.
Purtroppo sto diventando ripetitiva. Man mano che la storia procede, Yuffie mi sembra sempre più un personaggio profondo e la tua indagine psicologia sta procedendo in modo eccellente, quindi lascia che io applaudisca con assenso.
L'ultima parte mi ha sconvolta e frastornata. Adesso non so cosa pensare.
Aggiorna presto, così non dovrò dannarmi su "come andrà a finire questa situazione".
E le botte in testa.

18/05/14, ore 12:03

Yuffie Yuffie Yuffie! Sempre la solita :D ma come osa fare simili insinuazioni sulla "spada" di Seph? Soprattutto se si pensa che tutti nel party usano armi non proprio "leggere" (insomma mitra devastanti, lance lunghissime,  etc.. XD)
Ed ecco chi era il "nonnetto" della situazione! Mi sentivo che qualcosa non quadrava..troppi colpi di tosse che andavano a "interrompere" lo svolgimento della vicenda per essere dei semplici elementi di sfondo. Hai capito Abigail... Si sarà presa una cotta dinanzi a questo dolce e innocente (?) pulzello bisognoso di aiuto, al punto da portarlo a casa sua? Povera Yuffie mi sa che nel vedere Sephiroth le è venuto un infarto, e probabilmente anche al povero Vince. Ora che il nostro bellone è steso privo di coscienza avranno il coraggio di fare ciò che detta la logica (ovvero stenderlo definitavamente onde evitare altri danni) o Vincent si farà prendere dal rimorso e tenterà di proteggerlo nonostante tutto? Sono molto curiosa di leggere l'avanzamento della storia *-*

18/05/14, ore 11:17

Oh. Mio. Dio! (È già la seconda volta che scrivo una frase del genere in una recensione XD) già da quando abigail era uscita con caith sith una folgorazione mi aveva trapassato il cervello sulla falsariga "ma sta a vedere che questa mummia-l'adorabile e attempato nonnetto- non è una mummia-adorabile e attempato nonnetto-", ma poi ho detto: " figuriamoci!" E, invece, il mio istinto aveva ragione! Scena fantastica e anche leggermente comica con seph che urla dal dolore e yuffie che gli fa da eco, gridando di paura! Ahahahahah!
No, comunque, ora mi sorgono parecchi dubbi per quanto riguarda questa abigail, due soprattutto: ma lei sa chi ha aiutato o gatta ci cova? La storia del nonnino comincia a non stare molto in piedi...
Il fatidico incontro è avvenuto, padre e figlio (?) si sono incontrati! Che cosa succederà adesso? Seph non sembra proprio in forma e sono troppo curiosa di sapere come continua! Ti prego aggiorna presto, perché so già che impazzirò!
Dimenticavo: la scena del crinale è suggestiva, prima le teorie azzardate di yuffie sulla dimensione delle spade e poi i pensieri lugubri sui peccati commessi da quella spada ritrovata in mezzo alla neve... un'atmosfera veramente pesante...

11/05/14, ore 20:49

No no, non hai fatto nessuno casino. Questo capitolo è perfettamente all'altezza del precedente, non darti pena! Yuffie e vincent continuano ad essere ben caratterizzati e più di una volta mi è scappata qualche risata. Vincent è il solito muso lungo, noioso, serio e pronto a NON divertirsi, yuffie quella allegra e festosa, che dà un po' di vita alle giornate tetre del pistolero, oltre che alla storia di per sé. Vincent ha ovviamente i suoi motivi per comportarsi così, essendo un uomo che porta rancore, tormentato dal suo passato e dalle colpe che si attribuisce, e questo aspetto di lui spicca bene nel capitolo. D'altra parte, mi è piaciuto molto anche la nota triste della vita di yuffie, emersa nella parte finale. Sei riuscita a renderla sotto una luce diversa dal normale, che ha colpito vincent e noi lettori xD Certamente è un aspetto in più che arricchisce il personaggio nel suo complesso. Non ti sei limitata alla solita yuffie allegra, spensierata e iperattiva che fa venire il mal di testa a tutti, ma le hai dato qualcosa in più che comunque è plausibile. Perchè dietro a chili e chili di vivacità dovrà pur nascondersi qualcosa...
Comunque, vincent si sta vagamente accorgendo che la sua vita, grazie alla piccola e strampalata yuffie, è decisamente migliore! Ma siamo ancora all'inizio, avrà tempo per capire che senza di lei sprofonderebbe nell'oscurità...
Complimenti!

06/05/14, ore 21:56

Dunque, sono felicissima che finalmente sia arrivato il nuovo capitolo. Ho aperto Efp in questi ultimi tempi solo per trovare il nuovo capitolo. E oggi appena tornata a casa non vedevo l'ora di leggerlo e commentarlo. Come probabilmente ho detto nell'altra recensione, adoro alla follia come li descrivi. Sono esattamente loro. La Yuffie iperattiva e il Vincent serio e composto, e i tentativi della piccola ninja di scuoterlo mi fanno sorridere sempre. E' bello che tu metta in luce anche il lato sensibile della ragazza, e la triste storia che ha alle spalle, quindi deduco che la storia avrà dei risvolti angst che mi faranno affogare nei feels.
Spero sia così.
In ogni caso, continua a scrivere, senza alcuna insicurezza!
La Mutaforma

06/05/14, ore 10:46

Oh, veh, un nuovo capitolo! Ti giuro mi sono sorpresa quando mi è arrivata la risposta della scorsa recensione, manco mi ricordavo cosa ci avevo scritto! Ma avrete avuto le vostre ragioni. Bene, allora, dopo aver ripreso a mano lo scorso capitolo per ricordarmi perché questa storia mi piaceva, posso dire che non hai fatto nessun casino, dal momento che mi hai fatto rinascere l'entusiasmo! Sebbene non ami Yuffie come personaggio, voi me lo fate lentamente apprezzare ogni capitolo che passa, strappandomi un sacco di risate. Mi piace come sapete rendere le situazioni, descrivendole con minuzia e aggiungendo un sacco di aggettivi estremamente evocativi. Inoltre, sapete rendere l'ansia di vinny veramente palpabile, incuriosendo il lettore con tutte quelle frasi mezze dette che lasciano molto spazio alla fantasia del lettore, il quale è estremamente incuriosito nel sapere che succederà quando patrigno e figlio si troveranno a tu per tu. Il mio interesse è stato rinnovato e riacceso, spero di non aspettare troppo per provare una sensazione simile, perché non vedo l'ora di vedere in azione la mia calamità preferita!

06/05/14, ore 10:25

Mi piace, mi piace, mi piace! Davvero molto ben descritti i personaggi e i loro modi di pensare e agire.. mi sembrava di "guardare", mentre leggevo, un nuovo video di Dirge of Cerberus, tanto è riuscita bene la storia. Fin qui è molto interessante: Reeve che fa chiamare Vincent per una "questione" piuttosto importante, ed accenna al Cratere Nord.. non riesce difficile immaginare di che si tratti :) (*si canticchia mentalmente One Winged Angel *-*), ma sono molto curiosa di vedere i risvolti della storia, di come farete entrare in scena il nostro bel platinato e di che soprese avrà in serbo per i nostri amici.
Bene bene, posso inoltre osare sperare che verrà approfondito il legame Vincent/Sephiroth? *faccina da gatto con gli stivali super-puccia e implorante*. Sul serio, molto brave, non vedo l'ora che aggiorniate :)
P.S: tranquilla, anche da sola hai fatto uno splendido lavoro! :D

P.P.S: scusate, erroneamente ho fatto la recensione sul primo capitolo anzichè sul secondo ^^" chiedo venia.
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 10:55 am)

22/02/14, ore 22:07

Scusate l'enorme ritardo! Volevo recensirla prima, ma non ho avuto tempo... sono sempre un po' ritardataria, vi avviso xD
Comunque la storia promette bene! Lo stile mi piace, in più le descrizioni sono realistiche. Siete riusciti/e a rendere i personaggi IC pur non essendo loro fisicamente presenti... mediante dei semplici sms avete evidenziato i tratti salienti di ognuno di loro. L'incontro tra vince e yuffie è stato esilarante e molto verosimile... io un dialogo tra quei due me lo immagino all'incirca così. E' difficile tenere testa a yuffie, farebbe scoppiare la testa a chiunque, figuriamoci vince che è abituato alla quiete e al silenzio. L'unica soluzione è tacere e lasciarla parlare xD
Comunque aspetto con ansia il seguito, in modo che la storia entri nel vivo della vicenda. Tra i personaggi ho notato che ci sarà anche seph, quindi immagino che le cose si faranno molto interessanti con la sua entrata in scena :)