Meet the End
di Michan_Valentine

29/08/14, ore 21:07

Capitolo scritto con i piedi? Ti senti demoralizzata? Storia stupida, scontata o noiosa???? Ma dico... solo a me è venuto un colpo al cuore quando ho letto le tue note??
No no, non va bene, qui bisogna allestire in fretta un corso di autostima accelerato xD
Allora facciamo così: adesso scriverò una recensione con l'unico scopo di smontare le tue auto-critiche (se così si possono definire) xD Così ti commento la storia e contemporaneamente ti rispondo, e scrivo pure una recensione diversa dal solito. Così cambiamo un po', la monotonia stanca!
Primo punto: capitolo scritto coi piedi. Cara, starai scherzando? Ma se è scritto benissimo! Ti giuro che proprio mentre leggevo ho pensato:"certo che è proprio brava, riesce a scrivere nei dettagli qualunque cosa, che sia un viaggio in aereo, un atterraggio con il parcadute o un combattimento". Non sembra affatto che tu non sia esperta in queste cose, perché sei brava a descrivere le scene, come se conoscessi ogni campo di cui parli. Voglio dire, molte storie risultano affrettate, prive o scarse di descrizioni, superficiali... cioè scritte COI PIEDI! La tua non ha nulla a che vedere con questo tipo di racconti, scrivi in modo lineare, chiaro, ordinato, completo. Completo nel senso che non fai mancare nulla, non ci sono lacune o parti che dovresti scrivere meglio o in cui avresti dovuto aggiungere qualcosa. E' tutto ben equilibrato, dai momenti dinamici ai momenti statici, dalle descrizioni di azioni, luoghi, ecc a quelle introspettive dei personaggi. Concedi il giusto tempo e il giusto spazio a tutto. Meglio di così si può? Tra l'altro un po' di movimento ci voleva eccome e devo dire che la parte degli scontri mi è piaciuta molto! Nonostante non fosse semplice da raccontare, in quanto non era un combattimento testa a testa, ma in gioco vi erano molti più guerrieri, te la sei cavata brillantemente. E questo non è per niente facile, credimi. Ogni personaggio ha avuto la sua parte e anche questo ho apprezzato. Inoltre, si nota bene come siano già abituati a combattere, nessuno di loro mostra esitazione o paura, sanno bene come agire in modo deciso e consapevole. Vincent si è comportato proprio da perfetto guerriero: freddo e senza scrupoli. Questo perché ha ucciso già tante persone, per lui non è la prima volta. Ok, non mi dilungo oltre sul punto primo, dato che si parla più di COME hai scritto il capitolo e non degli eventi.
Secondo punto: sei demoralizzata. Allora, se ti senti così a causa della storia o di entrambe le storie, allora posso rassicurarti, sia per tutti i motivi che ti ho detto sopra, e sia perché non solo l'unica che lo pensa. Hai tanti sostenitori, oltre me. Quindi non ho le allucinazioni u.u Se poi è un periodo che stai passando e che non c'entra niente con la scrittura, in quel caso... ti rassicuro lo stesso! Perché qualunque cosa sia prima o poi passerà, spero presto... ma anche se così non fosse, resisti e non ti abbattere mai. Se hai voglia di parlarne io ci sono. Non ti fare problemi. Ribadisco che se è per la storia, non hai nessun motivo per essere demoralizzata. Vali molto ed è un peccato che non te ne renda conto.
Terzo punto: storia stupida, scontata o noiosa. Ovviamente smentisco tutta l'affermazione per i motivi detti sopra, ma non solo. E qui passo a commentare gli eventi di per sé. Ok, in parte l'ho fatto, parlandoti dei combattimenti. Ma non ho finito qui! Intanto tutto il capitolo è pervaso da una forte tensione che ti rimane addosso anche a capitolo concluso. A me ha messo veramente ansia. Per non parlarti del finale, che mi ha fatto fermare il respiro. Vincent sacrifica se stesso pur di salvare yuffie, quella sua maschera di impassibilità, freddezza e imperturbabilità che ha mantenuto per tutto il tempo (e che mantiene per la maggiorparte del tempo xD) è crollata quando ha visto in pericolo la sua amata (posso osare?) yuffie. Non ha pensato a niente, ha agito solo di istinto, senza curarsi nemmeno di se stesso. Si è concentrato solo su di lei. Il suo è stato un gesto nobile, dolce e toccante. Congratulazioni per questa scena stupenda, mi hai veramente emozionato. Appare sempre più evidente che vincent tenga a lei, in un modo che supera l'amicizia. In un modo che ancora non è disposto ad ammettere nemmeno con se stesso, magari non ne è neanche pienamente consapevole. Ma adesso si è scatenato in lui il potente e pericoloso chaos, quindi sono preoccupata! Per lui e per gli altri! Mi hai lasciata sulle spine, che cattiva che sei :) Lui non può morire, ma questo ha delle conseguenze... perché l'eternità è una condanna.
A proposito, il battibecco tra cid e barret mi ha divertita tanto. Appena aprono bocca quei due mi fanno ridere! Anche i commenti di cloud e tifa mi hanno fatto ridere! Per non parlare della simpatia e dalla parlantina travolgente di yuffie. Nonostante la situazione, non ha perso il suo modo di fare che tanto ci mancava! E che mancava anche a vincent, diciamocelo. Abigail mi ha fatto pena... vede la sua casa andare in pezzi, senza che possa fare niente di concreto e utile per difenderla dagli attacchi. E sephiroth che diavolo di fine ha fatto?? Il mio amore non può morire! Devono trovarlo e salvarlo! In definitiva... non è una storia stupida, scontata o noiosa, altrimenti non mi avrebbe coinvolto, non mi avrebbe emozionato o incuriosito o quant'altro.
Ah, e non preoccuparti, i tuoi combattimenti erano molto più verosimili di quelli in AC. Te l'ho detto, mi sono piaciuti, e non mi sono sembrati nemmeno irrealistici! E anche se lo fossero stati potevi benissimo permettertelo, visto che in AC fanno di peggio.
Ok, scusa la chilometrica recensione. Stavolta ho proprio esagerato. La prossima volta cercherò di contenermi...
Scusa davvero.

28/08/14, ore 14:19

Evviva! Si combatte! Ma guarda se questi non mi ricordano i Deepground! Sono loro, vero? Paparino rivuole Sephiroth indietro! Scappa, Sephiroth, finché puoi!
Bel capitolo movimentato, adoro la battaglia!
Beh, Vincent è ferito, anche piuttosto gravemente, ma andiamo, è Vince, ci vuole ben altro per ucciderlo! Solo che il suo compare là dentro s'è arrabbiato e mo' fa frittate di nemici! Speriamo riesca a distinguere!
Ma sì, è FFVII, questi saltano e volano, spaccano le rocce con la spada, abbattono elicotteri...mica devi preoccuparti se non è realistico, dal momento che neanche la storia originale lo è!
Sei stanca? Due storie forse sono troppe...
Scontata direi di no. Mica riesco a immaginare come finisce. Comunque io sono irrecuperabile, mi basta che Cloud agiti lo spadone per essere felice!
E tu glielo fai agitare (lo spadone, intendo!!), quindi è tutto ok!
Alla prossima puntata! Ciao ciao!

28/08/14, ore 13:43

Sai che sono a bocca aperta e non ho respirato dalla prima all'ultima parola?! La tensione è resa alla perfezione, l'azione è descritta in modo preciso e per nulla disordinata, nonostante tutto il casino che sta succedendo. Hai reso ottimamente il carattere e lo stile di combattimento di ogni personaggio, in particolare del fighissimo Vince che qua si dimostra concentrato e spietato. Fino a che non incintra Yuffie. La ninja è capace di farlo giungere al supremo sacrificio pur di salvarla. Ma Chaos non ha intenzione di tirare le cuoia tanto presto. E ora che la due bestie si sono scatenate, entrambe per amore di una donna (dove diamine è scappato seph?!), cosa accadrà?
Mi ha esilarato il battibecco a distanza tra Cid e Barret! Geniale!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Besos

11/08/14, ore 00:43

Ahaha, che sconvolgimento generale! Complimenti, tutti d'accordo, stavano per prendersi a mazzate! Cloud io lo vedevo saltar su con lo spadone, com'è che è così poco vendicativo? E dire che ne ha di ragioni per stecchire Sephiroth, che lo farebbe anche se potesse tornare indietro nel tempo e massacrarlo nella culla!
Capisco, Vince e capisco che la storia è fatta per andare dietro a lui. Se Cloud agisse come dico io, non ci sarebbe più nulla da raccontare...beh, Sephiroth ha già iniziato ad ammazzare!
Oh, e adesso che si fa? Gli si dà una mano a far fuori quella Shin-Ra? Sarebbe proprio il caso!
Ehm...ma la merda a barili scende con tutto il barile, per caso? Che cavolo di ombrello ci vuole??
Beh, vediamo come se la cava Sephiroth, ora che lo smemorato è lui!
Anche se spero torni presto normale, così faccio un bel salto sulla sedia come piace a me...
Ti ho preso! Tralalà, mi sono rimessa in pari!
Bene, allora ti aspetto! A presto!

11/08/14, ore 00:03

Boh! Sephiroth innamorato lo vedo verameneeemte strano! Certo, mi sarebbe piaciuto avesse avuto più tempo per parlare con Vincent, ero molto curiosa di sapere cos'altro ricordava.
Per quanto riguarda la paternità di Sephiroth, io penso che sia figlio di Hojo. Anche io ne parlavo con Fortix. Quello che dici tu è tutto giusto, ma c'è un particolare che non hai preso in considerazione. I genitori di Genesis. La madre di Angel. La madre di Sephiroth. Il padre di Aerith. Il padre di Rufus e Lazard. Non trovi che abbiano tutti qualcosa in comune? E Hollander quando se ne viene delirante sulla sua possibile paternità di Angel?
I vecchi di FFVII sono tutti dei gran bastardi, che non esitano a usare i figli come cavia o per pulirsi le scarpe, o tutte e due le cose insieme. Il presidente Shin-Ra detesta Rufus, e Lazard letteralmente lo lascia morire di stenti insieme a sua madre. I genitori di Genesis, invece, hanno forse ricevuto dei soldi per la produzione di mele dal sacrificio del loro povero figlio?
Tutti questi fatti io non credo siano casuali. Sono troppi e troppo simili tra loro per non dire a chiare lettere qual è la tematica di FFVII: i vecchi hanno sbagliato, tocca ai giovani aggiustare le cose. Un po' anche quello che facevano i pischelli della WRO, dopo tutti i disastri combinati dalla vecchia Shin-Ra, tant'è che è proprio Rufus a finanziare i primi.
Che ne pensi?
Vedere Sephiroth parlare di capre fa abbastanza curioso. Poi la sua intima natura esce di nuovo fuori, quando decide di farla arrosto! Ohibò! Allora non è cambiato!
Piacerebbe anche a me che Vincent fosse il padre di Sephiroth, eppure sento che non è così!

10/08/14, ore 23:29

Ahah! Mamma mia! Sì, anche io mi aspettavo di vedere il nuovo Sephiroth, ma capisco che era necessario spiegare con la dovuta calma la reazione di Vincent. Non è cosa da tutti i giorni trovarsi di fronte la possibilità di cambiare le cose, forse di aggiustare il passato. Lui vuole credere con tutto se stesso che questo Sephiroth sia migliore, ma ha troppa paura di scoprire che si sbaglia e allora preferisce scappare e cullarsi in pace nell'illusione...come un vecchio. In effetti tutto nel suo modo di fare parla della sua età. La paura di rubare il futuro a Yuffie, per esempio. Lui che ha avuto molto tempo di pensarci, sa che un giorno lei sarà vecchia e sfiorita, non avrà ottenuto niente dalla vita e lui dovrà lasciarla andare, perché Yuffie morirà e lui sarà ancora lì...
Comunque no! Non sta bene neanche a me che scappi da questa situazione!
Visto che è finito così, vado a vedere che succede dopo, sperando di trovare Cloud bianco come un cencio più di quello che è! Non vedo l'ora che sappia, ahahah!

06/08/14, ore 02:53

AAAHH! Sephiroth! Ahò, questo mi prende sempre così!
E' lui, in carne e ossa! C-cosa ci fa lì?? Ed è così malandato che non ha certo voglia di combattere! Oppovero, mi fa pena però! Yuffie lo vuole ammazzare prima che si riprenda??
Quegli stronzi Shin-Ra se ne sono andati portandosi via la Masamune, se sapessero chi c'è lì! No, è meglio che non lo sappiano, non oso pensare a cosa gli farebbero mentre è in quelle condizioni! Altro che Yuffie!
Per il resto, Vincent pastore ce lo vedo. Lui e le capre...è abituato alle capre, con Yuffie. E comunque ci mancava Cait (Sith? ) ad aumentare la confusione! Come strillano quei due! Mi pare che ti piaccia molto la cagiara che fanno i personaggi di FFVII! Sono incredibilmente rumorosi, a parte Coud e Vincent che tacciono per tutti. A certe cose non si commenta nemmeno!
Bene! Vediamo cos'ha da dire la tipa a riguardo! E' una criminale, almeno lo sa?
Mamma, è notte fonda! Non temere, arriverò presto al capitolo 6! Ormai non ti mollo!
Ancora un po' e ti raggiungo! A presto!

06/08/14, ore 02:13

Che bello! Costa del Sol! Già quel posto mi piace un sacco, ma tu l'hai resa ancora più magnifica con la festa e i fuochi d'artificio! Qui si respira colore e poi le onde del mare notturno...che splendide atmosfere riesci a evocare!
Yuffie si dà alla pazza gioia, ma questa volta la poverina sembra triste. I fuochi d'artificio le hanno ricordato che sua madre non c'è più, e non vuole stare sola.
E' una tipa proprio strana, fa tutto quello che le salta in testa senza fermarsi mai a ragionare: ma è possibile che non capisce prima che non è il caso di buttarsi in acqua di notte e al freddo?! Alla fine ci riesce pure, ad abusare della tenda di Vincent! Gliel'avrà tutta bagnata!
Hm, quindi dietro Reeve c'è Rufus...speriamo che non tenti qualche altro scherzo! Non capisco perché nel film non ha detto a Cloud cosa nascondeva...tzè! Voleva solo usarlo, ecco cosa! Ma questa volta non può fare scherzi, Vincent lo controlla!
Il capitolo va avanti tra balletti isterici e blateramenti a raffica della ninja, che farebbero perdere la pazienza a chiunque, ma Vincent stoicamente resiste. D'altro canto non ha scelta, quella non lo molla mica!
Quindi ora sono nel continente ovest e devono andare a Nord. Li porta Cid, non ci sono navi...chissà perché!
Bene, siccome qui è tutto sospeso, me ne faccio un altro capitolo perché voglio vedere se la situazione si sblocca un pochino! A presto!

06/08/14, ore 01:46

Eh, eh, bellissima! Ogni volta che leggo una tua storia ritrovo tutta la bellezza di Dirge of Cerberus, solo che con te va all'ennesima potenza! Vincent è stupendo, meraviglioso e profondo, così malinconico mentre osserva la vita dal suo punto di vista immutabile. Ogni cosa che scorre sembra attrarlo irresistibilmente. E' come una pietra, una pietra tombale che non si muove, che sarà lì per l' eternità...riesci benissimo a esternare i sentimenti del personaggio e poi ammettiamolo, Vincent è trasparente come l'acqua, anche se gli piacerebbe fare il misterioso non ci riesce, è troppo puro. Tutti i sentimenti scorrono sul suo viso e si riescono a sentire, stando in sua silenziosa compagnia...
Ed ecco la pazza che arriva! Mamma mia che lingua lunga che ha! Quella storia della foto m'ha fatto morire, sapessi come l'ho immaginato, a bocca storta e con un occhio grande e uno piccolo! La mia fantasia sfrenata mi fa bruuutti scherzi!
Comunque Yuffie ora ce l'ha in pugno, o no?
Ecco Cid che torna, sotto forma di blaterante messaggio.
Un'altra bella chicca sarebbe Vincent che porta Barret sulle spalle! Oh sì! Posa il tuo culone, Barret! Vince ti regge!
Vince: Aiut!
Crock!
Io: Ehm...metti tu in ordine, ragazza?
Oh! Cloud che scrive un messaggio! Pensavo non sapesse leggere e di conseguenza neanche scrivere! Il telefono ce l'ha perché fa figo!
Insomma, mi stavo divertendo e tu mi tiri fuori la testa di Jenova!!
AAAAAHHHH!!! Lui torna di nuovo?? E se lui torna, che si fa?
Non so se è un bene che Cloud si disinteressi...(non m'interessa! Nd Cloud. E ti pareva... )
Beh, per ora sono solo supposizioni, bisogna prima controllare!
E così i due eroi muniti di tenda partirono all'avventura!
Quello che dicevo per 'Happy Birthday Marlene', ecco la nuova avventura!
Sì, e questa avventura, mo' me la faccio fuori, un po' alla volta, ma sei capitoli non sono molti, ti ripiglio presto, ok?
Ciao, tesoro, ci sentiamo!

01/08/14, ore 19:55

Cara, non so come fare per farti capire che quello che scrivi è sempre un capolavoro :) Si vede che ci metti tanto impegno e i risultati si notano. Forse un giorno ti convincerò xD
Gli sms che ha ricevuto vincent mi hanno fatto sorridere. Marlene per la sua innata dolcezza, e yuffie perché è sempre la solita dispettosa e sembra quasi più infantile di marlene a volte :) E già, mi sono dovuta accontentare di questa breve "apparizione" da parte della piccola ninja xD Confido nel prossimo cap per rivederla (possibilmente sana e salva!).
I personaggi sono IC, dal primo all'ultimo. Cid è stato quello che mi ha più fatto scompisciare dalle risate, le sue frasi colorite e poco eleganti regalano sempre qualcosa di comico alla vicenda.
E Nanaki... quanto lo adoro *__* Io ho sempre avuto una passione/ossessione insensata per quel quadrupede! Infatti, quando giocavo a ffvii era sempre in squadra! Come l'hai reso tu... insomma, è perfetto. Saggio, ragionevole, attento e perspicace nel cogliere gli stati d'animo di chi lo circonda... e i movimenti sinuosi ed eleganti, tipici di un felino. Questo è il mio redxiii, in ogni suo piccolo gesto, in ogni suo piccolo dettaglio!
Hai gestito bene l'intero discorso che verteva su seph, le reazioni e le opinioni dei vari personaggi. Ognuno ha le sue ragioni per comportarsi in un certo modo... barret è stato impulsivo, ha avuto una reazione prorompente e furiosa, proprio come ci si aspetta da lui. Tifa ha saputo contenere meglio il vortice di emozioni che provava, esponendo comunque i suoi pensieri a sfavore di seph. E anche questo è comprensibile e in linea con il personaggio. A causa di seph lei ha sofferto tanto... lo stesso vale per cloud. Dopo quello che hanno passato, è molto improbabile che riescano a perdonarlo, anche se seph dovesse diventare un santo! Certe cicatrici restano... Ecco perché cloud vede come unica soluzione quella di affrontare seph ed eliminarlo di nuovo, come ha sempre fatto. Non lo biasimo per la sua scelta perché mi metto nei suoi panni... ma ovviamente se prova anche solo a sfiorare seph se la vedrà con la mia ira! u.u
Ma le parole di nanaki hanno il potere di placare gli animi xD Parole intelligenti e sensate, che permettono alla squadra di riflettere meglio sul da farsi. Anche le parole di vincent sono incisive. Davvero cloud è capace di uccidere un uomo che non è più un pericolo? Un uomo innocente? E gli altri, fanno bene a supportarlo? La risposta di vincent insinua dubbi nella mente dei suoi amici... bravo vince u.u Stai sempre zitto, ma quando parli usi le parole giuste! Tra l'altro, mi fa piacere che si sia schierato dalla parte di seph. Non poteva fare altrimenti, tra quei due c'è un legame che non si può negare... vincent sente di doverlo proteggere. E' un istinto naturale, dettato sia dal ricordo di lucrecia e sia dal fatto che vince è un padre mancato xD Da una parte è come una seconda chance che gli viene offerta, quella di rimediare ai suoi errori e di ricongiungersi al figlio (anche se ancora non sa che è suo figlio). Un po' come nell'altra tua fic :) Comunque la rivelazione che fa a cid e redxiii mi ha emozionato molto. Lo stupore che hanno provato era palpabile! Mi sarei sentita esattamente come loro se fossi stata lì! naturalmente sono lieta che vincent sarà il padre di seph in questa fic.
L'ultima parte mi ha messo un sacco di agitazione addosso! Yuffie in pericolo? seph ha ucciso qualcuno? Scommetto che è tutto un malinteso, spero solo che i pregiudizi di cloud e company non li portino a commettere qualche errore. Su, vincent, corri a salvare la tua yuffie! Ok, tecnicamente non è ancora tua, ma quasi xD
Non mi è di certo sfuggita la sua istantanea preoccupazione appena ha capito che yuffie sta rischiando la vita. Questo mi fa ben sperare *-*
Ok, ho parlato anche abbastanza!

31/07/14, ore 10:14

Buondì e scusa se la recensione sarà tutta attaccata... Allora, iniziamo: come OSI finire lì il capitolo???!!! Tu non puoi nemmeno immaginare come io attenda (per modo di dire) il prossimo capitolo! Per quanto tu lo possa odiare, mi è piaciuto moltissimo, e Vincent non è affatto OOC, perché mantiene sempre quel tono distante e freddo (che fa incavolare Barrett)! Padre di Sephy? Be', dopotutto, mi è davvero difficile credere che uno così sia uscito da un vermiciattolo come Hojo... Cloud, Cloud, povero Cloud, chissà che rabbia, deve provare... Ma adesso Sephy è diverso, no? Be', da come hai lasciato in sospeso la situazione, direi che sta per cambiare qualcosa e non presagisco nulla di buono (cioè, buono per la tua storia di sicuro, ma nocivo per il cervello di Claudio e i suoi compagni di merende...). Complimenti, è davvero bella, come storia! La lettura è molto scorrevole, il testo si divora, e tu sei così brava che lasci un alone di mistero incredibile, e molta suspance...! Alla prossima:-* TheSeventhHeaven99

29/07/14, ore 21:03

Yuffie...la solita burlona XD ma quanto mi fa spanciare! Lei e Cid... Cid poi...credo potrebbe fare un'enciclopedia con gli insulti e le esclamazioni più pittoreschi XD e perde pure il controllo del timone, quello stupido capitano! (ehi, come ti permetti? @#hwf274fgqa2!! *insulti irripetibili*  è.é  NdCid)
Coooomunque...stai tranquilla: nessun personaggio è OOC (almeno secondo me). Red è quello hai reso meglio di tutti in questo capitolo: calmo, paziente e saggio. Mi è piaciuto molto :)
Il piccolo e complessato chocobo ha reagito esattamente come doveva, ovvero voler prendere la buster sword (metaforicamente parlando) e andare a prendere a calci il cattivo (se, se...come no. NdSephy)
Ed ecco che viene sganciata la bomba atomica, come la chiama Cid...ora i membri del party si faranno degli scrupoli ad andare a saccagnare di botte il platinato? (ammesso che ci riescano).
Caro, dolce Vincent...lui si sarebbe preso cura di Sephy anche se non fosse stato suo <3
"vi dico che  in questa fic Vincent sarà il padre biologico di Seph. Spero che vi stia bene"
Tesoro, ti adoro. XD Personalmente non puoi rendermi più felice, tranciando ogni legame di sangue tra il "figone" (lollete) e il "cesso a pedali" (ri-lollete). Gioia e giubilo. Richiedo un applauso per questa donna. *partono gli scroscianti applausi con tanto di coriandoli e trombette*
Ok, il tuo odio per questo capitolo è stato chiaro, ma onestamente a me è piaciuto (e quando mai non mi piacciono i tuoi capitoli eh...). La parte che ho più adorato è quando Vincent immagina come sarebbe potuta essere la sua vita circondata dall'amore di Lucrecia e del figlio. Per poco non mi scappava la lacrimuccia. Sul serio, sono sensibile a queste cose. Non puoi mettermi simili flash, piango T.T (*Vincent passa un fazzoletto*).
Dei, l'ultima parte sì che è stata la bombazza atomica ultramegadevastante (WTF? ndTutti). Sephiroth...ha ucciso? No dai, c'è un malinteso. Non si è capito tutto perchè le frasi di Caith Sith venivano tagliate dalle interferenze...Seph si è dovuto difendere da quelli della Shinra...vero? Ditemi che non è tornato il pazzo superinca**oso dai! T.T non così di cattiveria almeno!
Aaaargh, morirò in attesa del prossimo capitolo, lo so! *inizia a rotolare disperata* (ma perchè questa rotola sempre? ndTutti)
Bene, ti saluto cara, mi troverai sempre qui (per tua somma sfortuna). Ciao! :)

29/07/14, ore 20:48

Sono perfettamente d'accordo con te che vinny è un padre mancato. Come nell'altra fic, comprende l'argentato e lo protegge con tutte le sue forze, andando contro ai suoi amici. Di questi ho amato fino all'ignoranza il Capitano, un genio! Cosa vuol dire fare il mazzo a tarallo o.O? Ahahahahahah, cmq mi ha fatto scompisciare, davvero! È il meglio! Cloud è il solito rincitrullito che non pensa mai prima di agire e fare la vittima della situazione. Dio, quanto lo odio!
Mi ha davvero stretto il cuore, quando Vinny ammette a Red e a Cid che Seph potrebbe essete suo figlio. Ti giuro ho i brividi pure adesso!
La situazione a Icicle precipita! Che sarà successo esattamente? Intanto la yuffetine fa capolino con un Vincent preoccupato a morte per la nostra ninja. Tenero!
Besos

13/07/14, ore 21:05

Io amo quella capra! Ma perché parto con la capra, poi? o__o
Cara, il capitolo è venuto benissimo! Hai reso seph divinamente, evidenziando quei piccoli tratti di lui che fanno parte della sua personalità, cioè come sarebbe seph se non fosse accaduto quel che è accaduto e se non avesse scoperto ciò che lo ha mandato fuori di testa.
Il piccolo (?) seph sembra davvero innocuo, non ricorda nulla, non ha pensieri omicidi ed è persino innamorato! Seph innamorato, che dolce! Come mi è piaciuta la scenetta tra lui ed abigail, sembravano proprio una coppietta (ma perché sto mettendo sempre 'sto "etta"?!) felice e serena... una coppietta normale, insomma. Ciò che seph ha sempre meritato, per come la vedo io. Perché la sua vita non è mai stata normale e fin dalla nascita è stato condannato a dinventare il first class perfetto, con tutte le implicazioni che ne seguono e che non approfondisco perché verrebbe un discorso chilometrico e andrei fuori tema rispetto alla recensione. Comunque seph ha diritto ad un'altra possibilità, ha diritto ad essere felice come un qualunque essere umano sulla faccia del pianeta. E per quanto vince abbia ancora dei dubbi e tema che l'argentato possa rappresentare un pericolo, spero proprio che cambi idea e che abbassi la guardia. Già, vince, pensa a lucrecia e rispondi alla domanda! E lascia stare seph!!! xD
No, comunque, bello il confronto padre-figlio (?), sopratutto la parte in cui vincent gli sputa con rabbia la verità, e cioè che jenova non è sua madre. Qui c'è da approfondire, non può rimanere in sospeso così il loro dialogo u.u Sono ancora molte le cose che devono dirsi...
Se seph dovesse ricordare tutto però... non so cosa potrebbe succedere! Al solo pensiero rabbrividisco.
Ehm... per quanto riguarda la faccena padre-figlio... c'è poco da dire. Hojo è il padre di seph. Stop. Anche a me sarebbe piaciuto che fosse stato vincent, sia per la somiglianza e sia perché... hojo è insopportabile, punto xD solo una cosa non mi è chiara, a questo punto: nella fic vincent sarà il padre di seph o rimarrai fedele alla volontà del perfido nomura? xD
Alla prossima
ps. si è sentita la mancanza di yuffie in questo cap xD

11/07/14, ore 22:57

Ecco qui il mitico faccia a faccia. Vincent VS Sephiroth.
Il bellone nonostante non ricordi un ciufolo (?), sembra mantenere i suoi tratti caratteristici: pacatezza, sicurezza e determinazione.
Vincent invece appare calmo e tranquillo, ma dentro mi sa che sta impazzendo. Che deve fare? Lasciarlo crogiolare nel suo sogno d'amore per il bene di Lucrecia, oppure avvertire tutta l'allegra compagnia per scongiurare un' altra probabile apocalisse? Cosa che potrebbe succedere, visto l'astio di Sephy per la capra. LOL. Sapevo che quella capra era malefica XD attenta alla sua vita! Se la fai mettere nel forno, hai tutta la mia stima! <3 *stupida capra*
Seph e Abigail.Troooooppo dolci. Adoro le coppiette che battibeccano in modo così tenero <3 mi si scioglie il cuoricino. Ok, basta.
Bellissimo capitolo, quindi non dire che è una schifezza u.u o sguinzaglio la famigerata capra.
Oooh bè. Mi hai tirato fuori il discorsone Lucrecia/Hojo/Seph/Vincent. Non avresti dovuto. Perchè mi sento in dovere di dire la mia, perciò preparati psicologicamente al trauma XD
Allura, io ho letto l'intervista del caro vecchio Nomura, e... sì...afferma che il cesso a pedali è il padre del figone; incredibile ma vero. Amen.
In linea di massima mi trovi a concordare su tutti i punti da te riportati, perchè mi sono fatta gli stessi flash tuoi XD *da il cinque*
"Mio padre, invece... bah, lasciamo perdere..."
Sì, Seph diceva una frase del genere accompagnata da una risata, ma io ho anche pensato che, oltre alla tua ipotesi, poteva anche essere che in realtà non sapesse un accidente di niente del suo vero padre, e avesse voluto liquidare il tutto con quella frase, perchè gli sembrava troppo ridicolo parlarne con altri (riservato com'è poi...)
Per quanto riguarda l'affermazione di Hojo sul fatto che Sephiroth non sappia chi sia il suo vero padre...bè...potrebbe aver mentito. Oppure semplicemente Hojo non sa che Sephiroth sa (che casino eh?)
Poi...l'altra affermazione di paternità da parte di Hojo. Qui concordo con te che il caro buon vecchio pazzoide o lo ha detto intendendosi padre dell' "esperimento", oppure proprio per far del male a Vince.
La reazione sorpresa di Vincent a quest'ultima dichiarazione: significa che appunto lui pensava di esserne il padre, per quello si era rinchiuso nella bara, non solo per non aver salvato Lucrecia ma anche "suo figlio", Sephiroth.
"Se sono sicura? Se sono sicura? Se la domanda riguarda solo me, allora sì, sono sicura!"
Ecco, questa frase mi ha sempre lasciata perplessa, perchè non ho mai capito se si riferisse a Vincent o meno. Anche perchè, insomma, Vincent aveva comunque dimostrato il suo disappunto in merito agli esperimenti =_= e poi poveraccio, se non era nemmeno sicuro di essere il padre, che pretendeva Lucrecia da lui? Che misteri incasinati.
Comunque io sono convinta che Vincent non abbia mai avuto la certezza della sua paternità, perchè penso che se ne fosse stato sicuro, l'avrebbe davvero fermata. Invece si è tirato indietro proprio per questo dubbio...perchè se Seph fosse stato di Hojo non avrebbe potuto dire la sua, il tutto secondo la sua morale.
Per quanto riguarda il fattore di somiglianza tra Vincent e Seph, non sono completamente d'accordo. Ok, si somigliano come gocce d'acqua, nulla da dire, ma questo solo nei "nuovi spin off" con una grafica decisamente più realistica del gioco originale. Perchè se vai a guardare FFVII, tra tutti quei cubetti, è un pò dura da definire XD (contiamo poi che, basandoci su DoC, Seph ha preso molto anche dalla fisionomia di Lucrecia...per quello magari non somiglia a Hojo).
Comunque, sempre per quanto riguarda la somiglianza, sì è probabile che quelli della Square l'abbiano fatto apposta per far impazzire noi poveri fan.
Ahahah le citazioni di Jon Arryn che piovono dal cielo XD (la frase corretta comunque era: "il seme è forte" :) ) ma, se come ha detto il caro Nomura, Hojo è il padre...bè... "il seme" tanto forte non è XD perchè Seph non ti somiglia neanche un pò, brutto cesso a pedali è.é *prende a randellate Hojo*
Come te, anche io vorrei il bel Vincent come papà di Seph, ma...ahimè, padre Nomura ha parlato, quindi, possiamo farci tutte le teorie che vogliamo, ma i creatori han detto come stanno le cose, e se non lo sanno loro insomma...stiamo alla frutta XD
Ok, spero tu sia ancora viva dopo tutto 'sto sproloquio ^^" perdonami XD
Baci a presto :*