Non rinunciare mai alla speranza
di Deb

25/05/14, ore 00:26

Ciao! Questa what if è molto interessante, hai rispettato i personaggi. Mi piace come scrivi, si vede che ci tieni. continua così :-D

01/04/14, ore 14:34

Ciao! Non ho mai recensito perché non ho mai avuto tempo ed ora eccomi qua che recensisco l'ultimo capitolo(proprio furba sono!). Comunque la tua storia l'ho segiuta e letta tutta e posso solo dire wow, perché non mi vengono in mente altre parole. Scrivi davvero molto bene. Amo queste storie un po' what if, e tu sei riuscita a canalizzare bene la mia idea. Riguardo alle note anche io shippo il figlio di Finnick con la figlia di Katniss.
Ciao ciao!

01/04/14, ore 00:36

Carissima Deb,
eccomi qui, pronta a recensire questo ultimo capitolo, a 4 ore della fine di How i met your mother. Perchè così è la vita, le storie belle iniziano e ti tengono compagnia nei momenti felici e tristi. Poi devono finire. e alle volte -citando doctor Who- verrebbe voglia di strappare l'ultima pagina, di non vedere l'ultimo episodio, per lasciare tutto nell'indeterminatezza del possibile (detto anche possimpibile...ma questa è un'altra storia). e così alla fine ho letto anche questo epilogo, e i miei sentimenti si sono rasserenati e sono stati riempiti di felicità e speranza.
"Ti amo, Katniss. Non importa cosa mi hanno fatto pensare quelli di Capitol City o se a volte mi chiedo se tenterai di uccidermi, so che non è così. Dentro. L'ho sempre saputo. Una parte di me ti ha sempre amato e lo sai che voglio sposarti da tanto tempo". beh cosa dire? il dente di leone, la speranza di una vita che continua. Lo sai ormai come vedo Peeta, sia la mia parte razionale (lettrice critica e appassionata), sia la mia parte quindicenne (fangirl a missile!!!!)...quindi capisci bene come in questa storia, lui per me ne esca vincitore a tutti gli effetti: lui è la parte migliore che ogni essere umano possiede, l'integrità morale che la guerra e la vita richiedono, che l'amore stesso richiede per essere perfetto. Per questo motivo, lui per me rimarrà l'unico vero vincitore. è un eroe diverso da tutti gli altri, ma è il migliore perchè non prescinde mai sé stesso.
e questa Katniss (perchè ci dimentichiamo sempre di lei, ma permettimi di spezzare una lancia in suo favore), spaventata, fragile, rotta che accoglie la vita e l'amore nel modo più umano possibile. Che alla fine accetta la "fame" e comprende l'immensa potenza di quell'amore: che ha sconfitto il nemico, che è tornato a casa e che rimarrà indelebile, come una famosa cicatrice su di una altrettanto famosa fronte. Per questo vorrei lasciarti (ma solo in questa FF) con una frase del savio Dumbledore "Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle".

Ti ringrazio cara Deb per questa storia (anche se so che non ne sei entusiasta, beh, per quel che vale, io lo sono...)
per le emozioni che hai trasmesso, e per averci donato una visione diversa di una storia (d'amore, di battaglia, di crescita) che, secondo me, cambia chiunque la legga (ringraziamo anche la Collins per avercene fatto dono).

Grazie grazie grazie
e complimenti, ovviamente!!!
ci risentiamo alla prossima recensione!!!

un forte abbraccio
con tanto tanto affetto
Vale

31/03/14, ore 21:15

Grazie a te per aver scritto questa bella storia<3 poi come finisce è davvero splendida:D davvero, l'ho adorata a grazie grazie grazie:) alla prossima

31/03/14, ore 20:57

ma grazie a te che ci hai allietati con la tua bellissima storia! <3 davvero complimenti è stato un piacere leggere e recensire questa fanfic! :D

28/03/14, ore 00:03

DEb.....
l'epilogo???? e poi???? come faccio???? no dai seriamente???? un'altra ventina di capitoli???? TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Passiamo a cose serie....
Ti dirò che mi è piaciuto molto la prima parte, quella di Kat rinchiusa e Peeta che le sta vicino. C'era così tanta dolcezza: Peeta torna da Katniss grazie ad Hope (speranza fisica e metaforica...), segno tangibile del loro amore. Ultimamente (causa un brutto libro che ho letto...) ho avuto modo di ripensare ad alcuni aspetti di HG...beh sono giunta ad una conclusione: Katniss fa fatica a capire ed accettare l'amore di Peeta, perchè l'amore di Peeta è così puro e grande che si fatica a comprendere e contenere. Si beh nella mia testa il pensiero era più profondo e scritto fa un po' schifo...ma tant'è...in parole povere, hai descritto benissimo questo. Nonostante Peeta sia lì, viva con lei, pianti le primule, etc...lei continua a pensare che sia solo per Hope...una volta partorito si sente abbandonata....fintanto che non la tocca, non la prende in braccio: e tutto l'amore acquista un senso, una dimensione, una forma, la sua. e quell'amore così grande da essere incomprensibile, diventa visibile. La speranza di una vita che continua, nonostante le perdite. mi è solo spiaciuto che hai fatto finire il capitolo prima di quel ti amo, che ti prego, sto aspettando da capitoli....ti pregoooo.... fallo pronunciare con la poesia di cui sei capace!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai che piangerò un sacco quando leggerò l'epilogo...lo sai??? e sai che mi mancherà??? e sarò costretta a rileggerla????
cioè settimana prossima finisce How i met your mother e questa FF....che settimana triste.....ne uscirò devastata....

ancora complimenti per tutto
ti invio un forte abbraccio
con affetto
Vale

27/03/14, ore 22:01

Awww! Che tenero Peeta! E finalmente è nata!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sono un pò triste perchè è l'epilogo! :( Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! :)

27/03/14, ore 21:47

è un po' confuso o sbaglio il rapporto tra Katniss e Peeta ? sembra quasi che lui si senta forzato ...comunque mi piace il capitolo la stori a tutto..!!! spero di eliminare i miei dubbi quando leggerò l'epilogo <3 ciao

27/03/14, ore 21:21

Zucchero a profusione! xD w la dolcezza! :D è davvero una bella fine complimenti! Adesso aspetto l'epilogo non vedo l'ora ;)

23/03/14, ore 22:02

Ciaooooo allora da dove iniziare, questo capitolo per quanto sia tragico per la morte di Prim, non può che rendermi felice il fatto che Finnick sia vivo, e il fatto che Peeta sia così puccioso e protettivo..Katniss continua a pensare che sia perchè è ancora l'incubatrice di Hope, ma sono sicura che sotto c'è moltoooo di più...mi sbaglio?' XD E ora le cose più meno si sanno come andranno, però sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire con Peety e Finnick (ma sì, anche Gale per quanto non mi stia per niente simpatico XD)

23/03/14, ore 14:46

Carissima Deb...

eccomi pronta a recensire questo capitolo. Ho diverse cose di cui discutere con te, sempre che ti vada.
Inizio in ogni caso con i complimenti, perchè come sai e come t scrivo sempre apprezzo davvero tanto questa FF. Ma tanto tanto tanto. Tu sai descrivere Peeta davvero davvero bene (oh Peeta che personaggio magnifico...un urrà per la Collins...).

Detto ciò vorrei analizzare tre cosette con te:
1. Gale. Hai deciso di non sottolineare la natura della nascita di quelle bombe. La domanda è, perchè? io credo che quel particolare non sia così inutile nella storia, a parte il fatto che uno tifi o no per Peeta. La responsabilità in una guerra non è un concetto etico inutile. Esiste un cartiglio interessantissimo tra colui che sganciò la bomba ed il filosofo Günther Anders (http://www.presentepassato.it/Dossier/900barbaro/hiroshima4_eatherly_anders.htm): questo pilota non è riuscito più a vivere con il senso di colpa, e l'aveva solo sganciata, non progettata o costruita. Quindi ho sempre ritenuto la rabbia di Katniss giustificata ed umana: la bellezza del personaggio di Katniss sta nella sua umanità, nelle sue reazioni, così lontane dai personaggi perfetti, ma che tutti noi avremmo (se pensi alla catatonia, alla depressione etc..). Vorrei quindi sapere la tua opinione....
2. Snow. Solo un appunto di cui vorrei sapere cosa ne pensi. Una madre che uccide...una portatrice di vita che uccide...non so, mi suona così male. nonostante il dolore causato da snow e dalla coin. Però l'ho interpretata così e dimmi se sbaglio. Nel momento in cui KAtniss pensa di "Prima deve stare al sicuro tra le braccia di Peeta, allora poi posso pensare a cosa farne dei miei giorni sulla terra. Potrei davvero cercare di mangiare i morsi della notte. Non avrei più problemi." la sua funzione di madre, nel suo dolore, è rilegato alla semplice incubatrice e al rendere felice Peeta, come se Hope fosse figlia di Peeta non loro (e su questo TI PREGO un lieto fine...TI PREGO TI PREGO TI PREGO). Ho interpretato correttamente?
3. Hunger games. Ho sempre trovata anche nel libro, la scelta di questi HG un filo stonata con tutto il resto. non so bene cosa, ma qualcosa mi ha sempre dato fastidio e non so bene cosa. Forse il fatto che non esista compassione, o la semplice faccenda narrativa: in fin dei conti è un linestory che la collins non conclude anche se io ho sempre pensato che il nuovo presidente (democratico e non autoritario come la COin) avesse annullato quella decisione che di umano non aveva assolutamente niente. Per voler la Pace, bisogna costruirla con atti di Pace. Questa è sempre stata la mia interpretazione. Anche qui vorrei sapere che ne pensi....

mi sa che ho finito con la mia recensione...
aspetto con ansia la tua risposta
e ovviamente il prossimo capitolo (cioè fino al 27 davvero???????)

ti faccio ancora i complementi per la storia che adoroooo
e per la tua fantastica scrittura!!!

un forte abbraccio
con affetto
VAle

23/03/14, ore 14:40

Hey non fare scherzi, cosa vuol dire che siamo alle battute finali? Non mi finirai mica la storia lasciandomi in sospeso come ha fatto la Collins vero?!!!
Mi è' piaciuto molto il tuo riattaccanti alla storia originale. Un'attacco perfetto.

23/03/14, ore 11:46

dio che tristezza ...sinceramente neanche nel libro ho capito bene perché Katniss abbia votato si ...Prim non avrebbe voluto ne sono certa ...comunque perché Katniss non si rende conto che Peety si preoccupa per lei ?! dio che frustrazione ! non vedo l'ora di leggere il seguito<3
Sam

23/03/14, ore 10:49

Peeta che si preoccupa è dolcissimo e tenerissimo!! Finalmente lo vediamo ritornare ad essere un po' se stesso! Mi piace il fatto che tu non abbia fatto attribuire la morte di Prim a Gale! Ho sempre pensato fosse ingiusto che Katniss accusasse lui per la morte della sorella! Avrei preferito che alla proposta degli Hunger Games Katniss, da madre, dicesse no! Comunque sei davvero brava! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!

21/03/14, ore 19:16

Scusami per il ritardo, ma avevo scritto una recensione che sul più bello mi si è spento il Cell e non ho potuto salvare! Uffa.
Mi e' piaciuto il loro avvicinamento e soprattutto che Peeta stia tornando il MIO Peeta. Per quanto riguarda la morte di Prim, mi spiace., tuttavia se mantenevi tutti in vita ti saresti discostata troppo da quella che è' la tragicità della storia. Senza nemmeno un morto la Collins si rigirerebbe nella tomba (ops e' ancora viva?) :-D