Non rinunciare mai alla speranza
di Deb

15/03/14, ore 12:36

Bellissimo anche questo capitolo, brava! Peeta, che parla con il bambino, che tiene la mano di Katniss durante l'ecografia, è dolcissimo!! Leggere di Finnick all'inizio mi ha commossa, quando lui chiede a Katniss di chiamare il bambino come lui nel caso morisse! Per quanto riguarda Johanna non capisco perchè non abbia raccontato a Katniss delle sue visite a Peeta! Sono sempre più curiosa di continuare a leggere la tua ff ;)

15/03/14, ore 12:25

Bellissimo capitolo! Tu mi vuoi ferire ndl profondo, perché questa storia mi sta uccidendo per quanto è bella. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, hai un modo di scrovere che amo follemente!

12/03/14, ore 16:46

Bello bello bello! Peeta e Katniss sembra che stiano facendo dei passettini avanti, anche se molto molto piccoli. Ma almeno la situazione sembra migliorare! Comunque capitolo come sempre molto bello! Alla prossima, spero presto :)

12/03/14, ore 15:11

Bel capitolo! Mi piace il riavvicinamento graduale fra Katniss e Peeta! Mi è piaciuto in particolar modo quando Katniss per una volta è stata spontanea nella sua reazione, quando Peeta le ha chiesto se poteva andare da lui qualche volta a trovarlo! Mi spiace che ancora non riescano a parlare del loro rapporto, di quello che c'è stato e che potrebbe esserci ma penso che ci sarà tempo per questo! La storia fra Gale e Johanna non mi convince anche perchè sembra quasi che Katniss voglia avvicinarli quando dice a lui di portarle il lavoro che ha fatto! Sono curiosa di sapere come proseguirai la storia, soprattutto quando Gale partirà per Capitol City, Katniss e Peeta rimarranno nel 13?

12/03/14, ore 10:46

Ciao Deb,

ecco qui Kat e PEETA (lovePEETA, lovePEETA, lovePEETA) che cercano di riavvicinarsi...tenerissimi loro. e ti dirò che mi piace questo avvicinarsi lento. ricorda molto il piccolo principe e la volpe: quando la volpe insegna al principe cosa vuol dire addomesticare, il darsi un appuntamento ogni giorno.

" Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
" Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe.
" In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino…."
Il piccolo principe ritornò l'indomani.
" Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
" Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".
" Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
" Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe.
" E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore..."

oddio citerei tutto il brano, ma questo estratto mi pare ideale per descrivere quello che tu hai scritto!!!
Mi garba molto anche questo avvicinamento tra Gale e Jo (tifo un sacco per loro...), che però hai descritto molto bene, come se fosse anche esso un cercarsi lento ma necessario.
detto ciò...non capisco una cosetta: se Johanna non potrà andare a Capitol City, quella demente di Kat non è che prende se stessa, il pargolo e il deviato per andare ad uccidere Snow....mica è così folle vero??????????? Anche se, mi domando, se non lo farà come potrà vedere la piccola Prim morire (momento sadico...)????
so che non risponderai a queste domande ma mi toccherà sicuramente pazientare (come insegna la volpe)...e io pazientemente aspetterò...tanto nel frattempo ci sono Blue e Dimmi che non sto sognando a tenermi compagnia :D :D :D :D :D :D :D

nel frattempo
un abbraccio

Vale

11/03/14, ore 23:34

Vedo che hai mantenuto quel lato di katniss caratterizzato dall'incongruenza. Vuole Peeta, ma è' gelosa di Gale. Giustamente a 17 anni non può essere una campionessa di maturità, però ammetto che questo suo modo di essere mi ha sempre un po' infastidito

07/03/14, ore 18:52

Intravedo un pò di speranza? #modalità autoconvincimento on# Comunque Peeta che tocca la pancia a Katniss?! La dolcezza! basta, il mio cuoricino sta scoppiando di feelings per sti due! Spero davvero che la situazione si risolva presto. Alla prossima e complimenti per il capitolo :)

07/03/14, ore 10:19

oddio sto morendo:( Poi Katniss incinta ma stronza nei confronti del bambino mi fa venire voglia di prenderla ancora di più a randellate. Comunque bravissima, l'ho adorato come sempre^^ aspetto il prossimo chappy con gioia <3

06/03/14, ore 23:11

Ciao, scusami s non ho recensito i precedenti capitoli ma li ho letti molto velocemente, mi sono piaciuti fin da subito, però stassera, rileggendoli con calma ho potuto apprezzare meglio quello che avevi proposto e come al solito non sono rimata delusa. stai continuando la storia in modo magistrale, dando vita ad una versione alternativa, ma ugualmente bella. mi piace molto il ruolo che stanno avendo anche i personaggi secondari permettono alla scena di apparire più reale, maggiormente completa. ottimo lavoro e continua su questa strada. mi piacerbbe molo vedere in futuro un confronto tra glae e peeta, è vero che quest'ultimo è stato deviato da capitol city,ma credo che questa situazione gli permetterebbe di dire a gale tutto ciò che pensa senza eventuali sensi di colpa o timori i perdere la ragazza che ama (amava)

03/03/14, ore 21:47

CIAO DEB,
troppo happy della tua decisione di continuare e pubblicare regolarmente questa storia, che, come già detto, oltre ad essere scritta benissimo e una delle poche What if che leggo.
Aspetto con ansia di capire come PEETA reagirà alla eco (mi immagino una scena super romantica ma so che non andrà cosi...me ne farò una ragione).
un'unica cosa...giusto per darmi un senso cronologico....adesso non hanno ancora preso il 2 vero? o si? o mi sono persa?????

un abbraccio
a presto

03/03/14, ore 19:10

........ beh meglio di niente! Almeno fanno la visita insieme! Come la prenderà Peeta? Cosa succederà? Devo aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo ma grazie per aver aggiornato!
La tua storia mi piace tanto...
A presto
Alex995

03/03/14, ore 17:09

Storia sempre più bella e io sempre più dipendente! Bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere se con l'ecografia ci saranno cambiamenti per Peeta. Speriamo di si, anche perchè sono sicura che non si perdonerebbe mai il fatto di non essere stato vicino a Katniss in questi momenti. E poi, mi mancano tanto insieme! :'( Comunque capitolo come sempre fantastico! Aggiorna presto! Alla prossima ;)

03/03/14, ore 14:24

Bello....chissà che vedere l'ecografia lo faccia tornare ad essere almeno un po' il vecchio peeta. Mi piace molto la piega degli eventi. Aggiorna un fretta che ho troppa curiosità di leggere il seguito!

01/03/14, ore 17:24

Ciao! :)
Ho trovato solo adesso 5 minuti per recensire... Ma sai che hai aggiornato il giorno del mio compleanno? :')
Bello il capitolo! Non ho assolutamente niente da dire, mi sembra perfetto!
Al prossimo capitolo! :)
Fra

27/02/14, ore 20:20

RIeccoti! Fa male ascoltare le parole di Peeta! Ma credo che la gelosia di Katniss sia del tutto fondata e dovuta agli ormoni...
dimmi che cambierà questa situazione -.-
Ti prego!
Alex995