La Regina di Spade
di khyhan

15/10/14, ore 19:40

In questo capitolo - che recensisco in ritardo - ho visto un lato di Michael che non mi piace. Alex ha fatto bene a dargli una lezione, sebbene a parole. Si vede che non è maturo, sotto certi aspetti, ma è così che deve andare, perché i personaggi devono crescere in un libro e non rimanere piatti. E così hai cambiato ambientazione: sono curiosa di come descriverai questa città! Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo è la descrizione dei poteri della Luna. E' geniale che siano altalenanti come le fasi lunari, e rende tutto più complicato, perché per uno che fa il lavoro di Michel vuol dire che i suoi piani devono essere sempre pensati al meglio, anche secondo uno schema temporale!

Baci <3

12/10/14, ore 17:37

Ho la fortuna di leggere in anteprima questa bellissima storia, ma questo non impedisce di venire qui e dire che amo follemente questa storia, il modo in cui ci fai entrare nella testa dei personaggi, la tua immaginazione, il legame tra magia e carte, la personalità dei tuoi personaggi che si mischia ai ricordi delle carte precedenti.
Penso che sia qualcosa di assolutamente stupendo, emozionante, coinvolgente, geniale.
Sei veramente, veramente bravissima e non ne ho mai abbastanza di questa storia, di Michael e Verity, Christian e Gabriel, delle persone che sono stati e delle persone che sono adesso.
I miei più sinceri complimenti e un grande bacio,
Ania :3

10/09/14, ore 14:41

Delle volte mi chiedo se non farei bene a "studiarmi" un po' gli Arcani, prima di leggere questa storia. Non che sia poco chiara, assolutamente, ma sento che dietro ogni personaggio e alla sua carta nascondi tante cose che potrei scovare. Gabriel trasuda malinconia, e sento che è uno di quei personaggi che piacciono a me: spezzati, rotti, scheggiati. Sono i più difficili da caratterizzare, ma vengono sempre meglio! E così il ciclo di Paris è finito? Dove verrà ambientata adesso la storia?

Questa è veramente una bella storia, lo è per il modo fluido in cui è scritta e lo è per i personaggi e le relazioni tra i personaggi - è la cosa più importante, che tiene davvero attaccati alle pagine - il tutto accompagnato da una narrazione credibile. Mi piace moltissimo davvero. Questo capitolo è di passaggio, tante cose sono in sospeso e tante cose devono essere ancora capite, Verity continua a piacermi e i suoi ricordi con Alessio spezzano il cuore. Non l'abbiamo mai incontrato, ma io sono comunque affezionata a questo ragazzo romano che l'ha resa felice nel passato. Sono curiosissima di vedere gli sviluppi con Dubois e tutti gli altri personaggi *-*
Bravissima, cara. Continua così **

06/07/14, ore 17:31

Carissima Viola, questa storia mi ha coinvolto come pochissime sono riuscite a fare prima qui su efp. Ci sono degli elementi che in questo genere – che io definirei Urban Fantasy, anche se è assolutamente originale – e questo può essere l’amore che continua con l’andare dei secoli attraverso le forze sovrannaturali, con la presenza di un rivale. Ma che cosa rende una storia bellissima? Il modo di affrontare le cose. E tu affronti tutto in un modo assolutamente personale, che lo rende nuovo ed unico. L’amore non muore mai, ma le persone sì: ne nascono altre, tutte diverse, dall’animo nobile, dall’animo scrupoloso, cattive e buone, vendicative ed in cerca di pace. Verity è Verity: non è né Atlaeia né Ginevra. Michael non è quell’uomo che piangeva guardando bruciare la sua babilonia e non è nemmeno la dama che amava Ginevra da lontano. Verity è combattiva, testarda, con la lingua spinosa direi, e mi piace tantissimo. Michael è un ladro, le donne sono sempre state un piacere per lui e l’unica persona cui cui mostra il suo lato migliore è sua sorella, Angèline. Fatico a capire quale sia il vero Michael, sua sorella gli fa desiderare di essere migliore e diverso, ma quando lei non c’è lui torna il ladro Michael Dubois, ladro per costrizione e dovere, ma anche per piacere perché è ciò in cui meglio riesce, ciò che lo soddisfa, è bravissimo e lo fa bene e le donne sono una distrazione, per questo l’attrazione – il ricordo dell’amore – per l’anima della Regina di Spade lo destabilizza così tanto. Christian è ambiguo: dalla grande generosità, sì, ma con desideri per cui arriverebbe a uccidere, a farsi sopraffare dall’oscurità. E Gabriel, condannato in passato, maledetto ancora oggi, che cerca solo un po’ di pace nel suo futuro. Mi chiedo chi dei due sia quello che, nel prologo, era il migliore amico del mago. Mi piace un sacco il tuo cambiare Location, il tuo fare sentire l’ambiente oltre alla storia. La geografia diventa parte della storia stessa, con il suo fascino e la sua magia. L’idea del mazzo di carte umanizzato è davvero meravigliosa, ed io davvero non vedo l’ora di continuare a leggere. Ho letto questa storia tutta d’un fiato, in qualche capitolo – ora non ricordo quale – ti consiglio di rivedere giusto le virgole, il resto è perfetto, hai uno stile che mi risucchia completamente, come una specie di vortice da cui non puoi sfuggire. Bravissima!
Un bacio e a presto,
Ania :3

06/07/14, ore 12:34

Il capitolo precedente era finito con il botto, questo è iniziato con la fantastica ironia di Michael. E' strano come in un momento del genere sappia trovare il lato divertente della situazione, ma devo dire che per quello che ho letto di lui è molto IC. E' cosciente delle proprie capacità, e non è spaventato: trova subito un piano. Con questo capitolo ci hai mostrato la tua vena ironica e devo dire che mi è piaciuta proprio! Quanto ho riso durante la scena della vecchietta non puoi immaginarlo, con la storia del marito e del gatto xD Ma hai anche saputo bilanciare il sarcasmo alla malinconia e all'azione. Bellissima la nota di tristezza di Verity quando parla dell'anello di Ale.
Poi arriva il finale e tu sei lì così O_______________________________O
E adesso? Continua così, Viò!

27/06/14, ore 11:19

Michael è indubbiamente un gran figo. Lo so che ho già detto esattamente la stessa cosa, ma voglio essere ripetitiva. La parte delle manette ha rischiato di farmi collassare xD
Interessante l'inizio del capitolo. Sarò sincera, ho un rapporto di odio/amore con il ciclo arturiano, ma spero che riuscirai a dare il giusto tocco di originalità anche a questo. Bel finale! Che succederà, adesso?

11/06/14, ore 12:10

Michael è indubbiamente un gran figo: ogni parola che dice mi fa ridere in senso buono. E' divertente, sexy e misterioso. Il suo "impiego" è particolare, e mi mette un'ansia assurda. Sarei curiosa di sapere da dove nasce questo interesse per gli Arcani. Premetto che anche a me affascinano molto, tanto che avevo buttato giù una trama (sebbene in un genere totalmente diverso). Cosa ti intriga dei Tarocchi?

09/06/14, ore 11:41

Prologo davvero intrigante! Adoro le carte dei tarocchi e non so sei hai letto il libro “Poison Princess” dove appunto anche lì ci sono i tarocchi, ad ogni modo la storia promette veramente bene. Mi hai incuriosita al punto necessario per invogliarmi a sapere di più sulla trama!
Ti segnalo una svista: Cit: Una vecchia abitudine egizia che non si mai tolto> credo che ti sei dimenticata un “era” tra si e mai.
Tornando alla storia: mi piace come sei riuscita ad esprimere bene la sofferenza di entrambi i protagonisti, ambientandola a Babilonia, città che adoro insieme all'Egitto.
Inoltre, ho sempre avuto un debole per le reincarnazioni u_u
Parlando di Atlaeia adoro il suo nome, mi ha colpito, così come la sua storia di schiavitù e il suo legame con Nefer. Devo dire, però, che nonostante Malik sia presentato come cattivo mi intriga e non vedo l'ora d sapere qualcosa in più anche su di lui!
By Cleo^^

08/06/14, ore 19:32

Questa storia si fa sempre più interessante! Ti giuro, non so proprio cosa aspettarmi, mi hai lasciata senza parole, senza la possibilità di pensare o immaginare ad un possibile esito! La trama è avvolta nel mistero più di quanto avrei mai creduto possibile e... mi affascini, con il tuo modo di scrivere, con i tuoi personaggi (anche se vanno ancora inquadrati). La prima parte è stata quella più interessante, quella che sicuramente mi ha colpita di più. Chi chiederebbe mai trentuno ciocciolatini? Verity mi piace tantissimo, mi sembra quel genere di persona che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno... Sono dell'idea, poi, che non accetterà così facilmente l'invito del misterioso ragazzo che non è altri... Michael! Michael, Michael e Angelique! Sono così dolci! Fratello e sorella, li amo i rapporti così! E il modo in cui si è comportato con Verity... io non credo che voglia solo portarsela a letto. Ora vado subito al prossimo capitolo!

08/06/14, ore 18:54

Leggere questa storia è come ritornare indietro nel tempo. E' come se respirassi il profumo della Mesopotania, il profumo di tutto ciò che è lontano ben prima che nascesse perfino Gesù Cristo! E poi ti sei calata così bene in quel determinato periodo storico che mi sembra di viverlo attraverso le pagine. Non posso dire ancora nulla sulla trama che, come piace a me, è interamente avvolta nell'ombra, ma non posso non dire di non amare questi due personaggi che ci hai appena presentato. O dovrei dire tre? Malik, però, viene solo citato. Su di lui, so solo che è il cattivo (penso, lo sia), che è malvagio, etc..., mentre Atlaeia (il suo nome è bellissimo! Invetato tu?) mi piace tantissimo. Si è sacrificata per il suo uomo, perché vuole che il suo corpo sia solo suo, piuttosto che dover ritornare tra le braccia di un mostro. E ho apprezzato anche il fatto che la morte sia più dolce se a togliergliela è il suo innamorato. Ora però mi chiedo come convivrà Nefer con ciò che ha fatto. Gliel'avrà anche chiesto lei, però non è cosa che si supera facilmente, in ogni caso. Detto questo, passo subito al prossimo capitolo!

16/05/14, ore 18:10

Ma quanto mi piace questo libro....è bellissimo...spero ti riesca a pubblicarlo..nvlo di leggere il seguito....;-)

06/05/14, ore 20:21

Sono arrivata qua grazie al blog Down the rabbit Hole (mi sono innamorata dell'intervista al personaggio) e sono finalmente riuscita a venire a sbirciare!

Il primo capitolo (quello 0) non mi aveva impressionato particolarmente (non che mi fosse dispiaciuto, era molto carino, ma mi aveva detto poco) più che altro perché ultimamente le ambientazioni "storiche" mi attirano poco, ma questo capitolo mi ha letteralmente conquistata!

Per questa sera non posso andare oltre ma tornerò prestissimo a leggere la continuazione perché voglio sapere cosa succede.

P.S. i personaggi mi piacciono molto. Certo è ancora presto per poter avere un'idea precisa, ma anche in queste "poche righe" sono resi veramente bene, hanno profondità e personalità da vendere. Ed è inutile dire che Michael mi piace tanto!

20/04/14, ore 11:50

ciao, la storia mi piace moltissimo,soprattutto per le reincarnazioni !! poi i personaggi Verity e Michael sono fantastici, mi piace come hai creato il loro carattere.Continuerò a seguire di sicuro la storia.
Ciao,
Anna <3

19/04/14, ore 21:18

Prima cosa: la battuta sulla camera dei segreti mi ha stesa.
Seconda cosa: se shippassi Claude e Michael te la prenderesti? Terza cosa: l'idea mi piace. Se l'ho capita ed è quello che penso, è davvero originale. Gli arcani mi hanno sempre affascinata, tanto che anche io avevo buttato giù una trama, ma devo dire che è completamente diversa e di altro genere. Se c'è una cosa che ho notato, infatti, è che tu te la cavi particolarmente con la magia. È nelle tue corde, davvero. Vorrei saperne di più sul potere di Michael e sulla sua figura: lui è l'Arcano della Luna, giusto? Come mai ha il potere di convincere le persone? Sono curiosa di andare avanti! Bella l'ambientazione, come ti ho già detto. Mi fa venire voglia do andare a PaViiiiiiiis! E niente, alla prossima. Spero di riuscire a recuperare tutti i capitoli abbastanza presto!