Un piccolo appartamento fin troppo pulito, due gatti, io e te ...
di MomoiruYuki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/15, ore 14:09

È passata una settimana da quando ho letto quest'ultimo capitolo e mi sono ritrovata più volte in questi giorni a sentire la mancanza di questa storia. Voglio sapere come continua, come va a finire, cosa combina Eren adesso... La curiosità è troppa, è incredibile.
È fin troppo dettagliata questa storia, in certi momenti così tanto da essere quasi pesante, ma non sono mai riuscita a smettere di leggere. Troppe emozioni.
Gli scleri per le scene a rating alto, momenti di dolcezza assurda e ansia improvvisa. Quando Levi non risponde al telefono... Panico.
E poi quando si scopre il motivo di quella "scomparsa"... Occielo **
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

01/08/15, ore 14:05

Ho letto la prima parte della storia tutta d'un fiato e devo dire che adoro i riferimenti gatti/padroni
Gli Eren e Levi del mondo di Attack on Titan sono gatti, affezionati ai loro partner dell'universo alternativo che stanno insieme... È stupendo <3
I racconti di come hanno trovato i mici sono adorabili, inseriti splendidamente nella trama

18/01/15, ore 20:56

Mia cara dea, perfezione, Momo-sama, ti chiedo perdono per il mio ritardo in questa recensione, dovevo fartela da un sacco di tempo ma la voglia è pari a zero (pigrizia acuta)!♥
So che più o meno sai cosa ne penso di questa storia, del tuo modo di scrivere e di rendere i personaggi, sei P-E-R-F-E-T-T-A!*---*♥ Sfido chiunque si permette di dire il contrario, anche se non ci sarà nessuno, perché io ho ragione! <3<3
Però, iniziamo dall'inizio (?)♥
Ho iniziato (per la miseria, che giri di parole) a leggere questa storia dal primo capitolo, solo che non ho avuto l'occasione di fare una recensione sensata (sai com'è, sono brava a perdermi in chiacchiere), però, ora che ho finito di scrivere e mi sento rilassata mi sono detta: perché no? Ed eccomi qua♥♥
Negli ultimi capitoli, le telefonate tra Levi ed Eren mi hanno fatto morire dal ridere, credo di essere l'unica ma parole come "tiratelo" mi hanno totalmente stesa, dio, tipo che sembravo una squilibrata mentale!°A°♥
Rendi Levi-chan (se esistesse realmente, sarei totalmente morta, non mi avrebbe mai permesso di usare il chan xD) perfettamente IC, e lo adoro *^^^*♥♥
Poi per quelle scenetta comica in cui Eren si masturba e Armin gli augura la buonanotte, e sul sentirsi "più leggero" mi ha totalmente sconvolta, ti adoro quando fai queste cose!*w*♥
Io voglio il prossimo capitolo! Lo so che sei impegnata, ma sono davvero impaziente dopo questi mesi di attesa, e posso capirti, ma cerca di farti viva, così noi lettrici potremo fangirlare alla grande (?) *AA*♥♥
Comunque, non vedo l'ora del prossimo capitolo con la scena a rating rosso *coff coff*, che stavamo dicendo? Ah sì, di Londra che è bellissima! Sono davvero curiosa su cosa combinerà il nostro Eren con quella cartellina, perché sono certa che l'ha presa a posta, il furbacchione!*3*♥
Poi, Eren che chiama Levi "amore", dio, è così scopribile (?) che ha fatto qualcosa! Ma convinto gli va a raccontare quello che ha fatto, tipo io non ci sarei mai riuscita, sarei morta dall'imbarazzo! Però non so come funzioni la mente di un ragazzo, quindi per lui sarà abbastanza normale ewe♥
Eren lo trovo tenerello, soprattutto quando pensa di fare un regalo a Mikasa, ed io amo questa ragazza!*w*♥
Momo-chan, prima o poi ci dovrai regalare uno spin-off su Jean e Marco, sono troppo pucciosi ed irresistibili, dolcissimi *W*♥♥
A dirla tutta, io amo il tuo modo di scrivere, scorrevole, con le tue immense descrizioni che non guastano (a me piacciono i capitoli lunghi, altrimenti non sarebbero capitoli, no?) e come rendi i personaggi, quindi i miei più sinceri complimenti, tesoro!*^*♥♥♥
Un mega bacione, a prestissimo *3*♥♥

18/11/14, ore 21:55

È più di 2 ore che leggo questa storia, cioe'... sono tipo boh, sembro assatanata xD allloora! Bellissimaaa *-* conplimenti ♡ e quando l hanno scoperto sono scoppiata a ridere c': grazie della bella ff :3

18/11/14, ore 01:05

eccomi eccomi momo!! ^O^
finalmente il nuoo capitolo, non stavo più nella pelle!
oddio io adoro come li descrivi e come muovi eren e levi, sono perfetti!
sai, prenderò spunto per le mie role! <3
mi piace come crei sempre l'atmosfera perfetta, adoro tutto!
ti prego, dimmi che ci sarà una scena hot tra levi ed eren...*imbarazzata*
hm...secondo me eren vuole portare levi da qualche parte...(?) di sicuro non azzeccherò XD
domani ti risp anche al pm ^-^
*abbraccia*

16/11/14, ore 18:26

Momo * le corre incontro sulle mura antiche di Lucca, passando bellamente sulla testa ad n Erwin ed afferrando Levi per il polso, solo per giusta misura * quanto mi sei mancata<3
( Io ti sono mancata almeno un po'?? un pochino?? un pochino piccino??
Riceve una stangata sulla testa da Erwin che si è miracolosamente rimesso in piedi... è proprio vero che l'erba cattiva non muore mai )
Che bello che hai alzato il rating!! * spara coriandoli mentre defenestra il biondaccio... anche se sulle mura di Lucca non ci sono finestreXD * però sono un po' triste perchè il divertimento ancora non c'è...
dopo averti detto questo passo alla lettura del capitolo... insomma: mi era venuta in mente questa introduzione fantastica... se non la scrivevo subito la dimenticavo!! un po' di umana compassione mi è dovuta... specie da Rivaille che mi ha pedinata tutto il giorno... se ti interessa poi ti racconto nel dettaglioxD
- da qui inizia la recensione sul capitolo -

wow wow wow... * fa le fusa stile gatto *
ma da quando Eren sa usare un linguaggio così colorito?
sembra fin un altro dalla precedente conversazione in cui, a parte quando aveva insinuato che Levi si fosse masturbato, aveva praticamente lasciato che fosse l'altro a condurre il discorso subendo tutte le sue frecciatine e frasi ammiccanti senza reagire, bravo Eren!!
Che puccio Levi a ricordarsi anche di questi piccoli dettagli... un po' meno il fatto che sia poco propenso ad ammettere i suoi sentimenti per l'altro, ma nel mio caso posso dire che questo cuor di ghiaccio ( in apparenza ) fa parte anche del suo fascino.
Come romantica il fatto che lo chiami " amore " solo per farlo scattare mi da un po' fastidio... dovrebbe chiamarlo così un po' più spesso... oki hai ragione: Levi non è proprio un orsetto del cuore, ma un po' di romanticismo allo stato puro e un po' di emoticon in più non guasterebbero.
Io sono convinta che al contrario il sesso al telefono sarebbe stato ESTREMAMENTE stimolante, forse troppo per Levi che aveva paura di far notare all'altro quanto avesse avvertito la sua mancanza, secondo me Rivaille ha sentito la mancanza di Eren molto più rispetto al minore e questo per un fatto oggettivo: trascorrere la giornata entro la casa che condivide con l'uomo che AMA ( insomma: se non lo dice lui qualcuno lo deve fare al suo posto, no?? ) senza poterlo vedere, baciare, toccare, marchiare possedere e... sbattere su ogni superficie verticale e non deve essere stato a dir poco frustrante. visto che l'aveva scimmiotatto fino a pochi istanti prima per il fatto di non riuscire a gestire i propri istinti... insomma: non poteva smentirsi ha il suo orgoglio.
Accidenti... questo Armin mi è del tutto nuovo, ma devo dire che non mi dispiace per nullaU.U è più vero di quello dell'anime, se non altro non idolatra Eren o Mikasa.
Allora per il contenuto della busta buio totale... forse è anche perchè sono mentalmente morta... però io rimango della mia idea: viaggio o tatuaggio ( in questo momento propendo di più per la seconda, anche perchè sarebbe una dimostrazione di come anche Eren possa sconvolgere il maggiore pur facendo il passivoU.U spero sia un tatuaggio... e mi sto sbizzarrendo su cosa potrebbe essere, perchè il suo nome mi sembra scontato... e si scoprì che non era un tatuaggio... pazienza io ci ho provatoU.U )

che altro dire, complimenti per il capitolo * ancora non te li avevo fatti * e continua così... anzi nel prossimo voglio il sesso animale * amore lo posso usare in questo contesto... nel dubbio ho usato la parolina magica *U.U anche perchè mi hai tenuta tanto sulle spine;3

Bacioni

Giuly
* si incontrano sotto al tunnel di quercie e si stringono tra le braccia, mentre Levi ed Eren si baciano e Erwin... lui è in ospedaleXD
perchè il lieto fine è un OBBLIGO MORALEu.u*

16/11/14, ore 13:54

Waaa è stupendaaaa!!! Non vedo l ora di leggere il seguito...sai già quando pubblichi?
Aspetto con ansia
Hakihaki

16/11/14, ore 13:46

Momo! *_* <3 <3 <3
Quasi non ci credo neanche io che finalmente questo capitolo è qui xD e pensare che l'ho visto nascere, crescere... corr- essere postato! xD E con una tale fretta (a buona ragione) che non ho avuto neanche il tempo di fare l'ultima rilettura da pessima beta troppo occupata/stanca quale sono stata negli ultimi tre mesi. Nonostante ciò io so bene cosa ti ha trattenuto dal terminare di scrivere questa tanto attesa parte quindi sappi che per me sei giustificata, soprattutto sapendo che ti vuoi rifare presto! <3
Ma passiamo al capitolo visto che, come ben sai, mi sono spesse volte dovuta trattenere dal dirti tutto quello che avevo pensato leggendo... in quanto dovevo assolutamente lasciare il meglio per il commento!
Inizio dicendo che man mano che scrivi il tuo stile si affina e migliora di volta in volta. Mantieni il tuo punto di forza... il fatto che sei descrittiva e lunga senza mai essere noiosa, e al contempo riesci ad essere coincisa ogni volta che serve... ti giuro che adoro come scrivi e non vedo l'ora di leggere qualsiasi cosa scritta da te... soprattutto se ROSSA xD <3 <3
Poi, per quel che riguarda i fatti, almeno questa volta Eren è stato fortunato perché la telefonata non ha avuto problemi di sorta xD o perlomeno all'inizio... xD visto che ben presto il nostro caro titan-shifter ha cominciato con i suoi strafalcioni a successione che hanno portato a chiamare Levi AMORE (ahaha Eren che va in corto circuito e dice/fa certe cose è veramente troppo per me ahahha). Ovviamente Levi ci ha messo due secondi a fare due più due e a capire che c'era qualcosa che il più piccolo gli stava nascondendo... e non gli ci è voluto neanche tanto a convincerlo a raccontargli la suddetta cosa... xD Ed Eren è veramente una via di mezzo tra l'incredibilmente erotico/indecente ed il dolcissimo mentre parla parla e non sa che parole usare, come esprimersi e riesce ad usare un linguaggio forte ma al contempo in una maniera tenera... lo adoro perché lo trovo caratterizzato bene (come sempre d'altronde) visto che si vede una vena di innocenza rispetto a Levi, che è ovviamente dovuta alla differenza di età tra i due, accompagnata però da una sorta di forza che è proprio dovuta al fatto che Eren ancora non è completamente in grado di tenere i suoi ormoni sotto controllo e quindi si accalda più che facilmente solo con un paio di pensieri o gesti... (oltretutto sono morta un pochino a leggere come Eren è entrato nei dettagli della descrizione di come si è toccato =ççççç=) che poi lo portano inevitabilmente a rendersi ridicolo davanti agli altri (fortunatamente che tutte le persone che lo circondano sono più o meno abituate!). Adorabile!
Adoro anche che Levi se la gioca sempre a suo favore e non si fa assolutamente alcuno scrupolo di approfittare del più piccolo e della sua inesperienza e soprattutto del modo in cui non è veramente in grado di tenergli testa quando si tratta di questo tipo di conversazioni. Lo imbocca con modi quasi bruschi (a cui però Eren è ben abituato… avendo lui stesso puntualizzato come questo sia proprio il modo di fare di Levi e come questi rischi sempre di sembrare brusco anche quando non intende esserlo), ma al contempo si vede che si sta solo un po’ divertendo alle sue spalle, e soprattutto gli promette tante belle cose al suo ritorno per farsi perdonare! <3 <3 <3
E tu sai benissimo che io adoro come caratterizzi Eren… ma devo ammettere che la vera sorpresa del capitolo è stato Levi (yahoo posso finalmente dirlo ahaha). Ho trovato il tuo Levi assolutamente perfetto ed IC… a partire dalle sue reazioni e dai suoi modi di fare fino ai minimi dettagli nel linguaggio che gli hai fatto usare… veramente credo che tu abbia raggiunto un vero e proprio picco con Levi in questo capitolo e sono curiosissima di continuare a vedere come lo caratterizzerai perché stai facendo un lavoro a dir poco egregio e, a mio parere, ben superiore del mio (che mi ero guadagnata il titolo di Levi 2 xD). Vorrei dirti di più ma la verità è che Levi per me è assolutamente perfetto in ogni singolo punto del capitolo e non c’è una sola battuta migliore delle altre perché è veramente tutto perfetto! Lui è brusco e freddo e al contempo gentile (<3 <3 quando si preoccupa anche se Eren ha fumato solo una sigaretta <3 <3 <3 è proprio lui!) ed erotico (il fatto che si ricorda come se fosse ieri il loro primo bacio perché, a quanto pare, anche per lui è stato un momento importante e non solo per Eren <3 <3 <3 – poi sai che il loro primo bacio è stata una delle mie parti preferite della fic e muoio dalla voglia di saperne qualcosa in più del loro passato!) come dovrebbe essere sempre! <3 <3 <3 Sei stata veramente grandiosissima! <3 <3 <3 E ti meriti tutti i miei complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo con lui! <3
Ah e poi morte quando Levi ha fermato Eren perché stava iniziando ad accaldarsi troppo ed Eren (aaaah Eren ti adoro) gli ha fatto notare che forse quello che avrebbe avuto bisogno di masturbarsi quella sera non era lui… e Levi ovviamente ha risposto per le rime <3 <3 <3 anche se poi ha dovuto rifiutare il sesso via telefono (ahahahah ho saputo che approfondirai questa antica storia dove i due facevano sesso via telefono perché Eren era ancora troppo piccolo per passare all’azione +W+ DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERNE DI PIU’).

Dai però dobbiamo concedere ad Eren che è riuscito a recitare bene la parte del finto tonto (che poi non ha proprio pensato di farsi un bella fotocopia del documento e lasciare l’originale lì… ovviamente no xD) per quel che riguarda la cartellina rubata e – si spera che – magari Levi non ha capito quali sono le sue vere intenzioni (ovviamente io non posso partecipare al sondaggio visto che già so cosa accadrà xD xD xD).
Anche la parte finale del capitolo è stata a dir poco adorabile… io sono innamorata del tuo Armin e di quanto riesci a rendere perfettamente i suoi atteggiamenti di finta-innocenza quando invece riesce a manipolare chiunque (Eren soprattutto) a suo piacimento… mi ha fatto ridere un sacco sia come si è fatto raccontare delle parti piccanti della telefonata, sia la battutina a fine capitolo… che mi ha letteralmente uccisa! xD Sicuramente il miglior modo per sdrammatizzare e lasciarsi a conclusione di capitolo… sei veramente un genio quando si tratta di Armin e non ho veramente nulla di più da aggiungere!
Come sai, infine, ho apprezzato anche la piccola parte che è stata dedicata a Mikasa. Purtroppo lei è un personaggio che viene spesso stereotipato e questa è una cosa che mi fa dispiacere non poco… invece c’è così tanto di più da dire e da quello che ho visto hai accennato ora, direi che posso aspettarmi grandi cose da te perché hai capito il personaggio, i suoi modi di fare, e che la sua non è semplice cieca gelosia (e veramente è stata dimostrata la cosa quando è stata lei ad aiutare Eren a prendere il regalo a Levi!). Non vedo l’ora di vederla un poco di più… e soprattutto sono curiosissima di scoprire come prenderà il secondo regalo che Eren ha in mente per Levi… speriamo che il fratellino trovi qualcosa di carino anche per lei perché mi sa che ci saranno vari animi da calmare al suo ritorno xD
Ok, mi sembra di aver detto tutto per oggi… spero di essere stata chiara anche se so di essermi persa nelle mie disquisizioni in qualche punto xD Ti lascio con tutti i complimenti del mondo che te li meriti ed un bacio grandissimo <3 <3 <3

16/11/14, ore 13:15

ok, questo capitolo è bellissimoo! poi è scritto molto bene.
che tipo quando avevo aperto la storia e avevo visto il cambiamento da arancione a rosso aveva cominciato ad urlae:"OMMIODDIO DALILA SONO LA RAGAZZA PIù FELICE AL MONDO, HA ALZATO IL RATING, SIIII, ESULTIAMO."
(Dalila è mia sorella minore)
la scena dove Levi fa il pervertito è TROOOOOPPO bella, infatti mentre leggevo quella parte stavo facendo una faccia tipo "Oh Levi...che biricchino...MI PIACE!" XD.
spero che il prossimo capitolo arrivi presto, anche perchè voglio sapere cosa voleva fare Eren con la busta celeste :D e in questo capitolo Armin ha fatto troppo lo stronzo... però... anche io avrei fatto così XD.
va beeene... spero di no averti stranito troppo con la mia recensione non sense e che ti abbia fatto piacere <3 alla prossima XD :*

07/09/14, ore 17:52

Ciao Momo<3
Questa volta sono io a scusarmi per l'enorme ritardo con cui recensico questo bellissimo capitolo, l'avventura a Londra è stata bellissima e molto istruttiva, specie per il nostro Eren che ha avuto modo di comprendere come sia meglio... ehm sfogare i propri impellenti istinti in una camera vuota, o in compagnia di Levi il che ci rende molto più soddisfatte.
Uffi il mio bel moretto non si è visto per nulla, anche se la sua presenza aleggia costante nel pensiero di Eren ed in questo modo genera in lui ancora più nostalgia e rimpianto, anche perché io ci scometto che anche in questa giornata il pensiero di Erwin che ci riprovava con Levi non deve averlo abbandonato un istante il nostro povero moro.
A parte i convenevoli... dopo questa descrizione della capitale inglese ho ancora di più la voglia di visitarla, io di Londra ho avuto la sfortuna di vedere solo l'areoporto, ma anche Oxford si difende molto bene come bellezza, anche se ci sono molte meno cose ovviamenteXD
Ymir non si smentisce mai: nemmeno il giorno del suo matrimonio le riesce di essere un po' più gentile con i suoi amici? però in effetti lei e Krista si completano, ecco perchè stanno così bene insiemeU.U un po' come Marco e Jean * davvero il primo compensa con la sua tenerezza tutta la sfacciataggine e la totale mancanza di tatto del fidanzato * come si dice è proprio vero che gli opposti si attraggono, basti vedere la coppia Eren e Levi che non potrebbero essere così diversi.
La scena nel negozio del the è stata fantastica... anche se io vorrei capire come ha fatto la signora a capire che il regalo era per un fidanzato... secondo me Mikasa ci covaU.U io speravo gli comprasse un anello, ma in effetti è più un regalo da LevixD per fortuna che non gli ha preso una felpa, considerato il numero di persone che le tocca prima che si sarebbe arrischiato ad indossarla l'indumento sarebbe stato della misura perfetta per HeichouU.U
Eh eh... Eren ha preso il bouquet e di conseguenza sarà il prossimo a sposarsi!! Evviva!! non vedo l'ora che Levi glielo chieda, anche se ho l'impressione che ci vorrà ancora un po' di tempo, ma so che succederà perché DEVE succedereU.U
Adesso sono ansiosa di sapere cosa Krista ha procurato ad Eren... perchè potrebbe essere qualsiasi cosaU.U l'attesa mi sta uccidendo!! quindi aggiorna presto;3

Kisses
Giuly

P.s non ti dico quando l'ho letto questo capitolo, ti dico solo che mi ha aiutata a risollevarmi in un momento particolarmente critico, per cui grashie mille Momo<3

22/08/14, ore 18:25

eccomi momo chan!!
bellissimo anche qusto capitolo *^*
mi sentivo un pò come eren che non vede l'ora di sentire levi!
la vecchietta del negozio è stata carnissima ed è molto perspicace x3
tutto molto bello, mi hai fatto venire ancora più voglia di andare a londra **ti prego, voglio leggere di levi ed eren insieme!! >.< bravissima come sempre
*baci!

19/08/14, ore 11:25

Buongiorno Momooo! <3
Finalmente un pochino di tempo libero per recensire il tanto atteso capitolo! Purtroppo ci sono state un sacco di cose che hanno rallentato entrambe e non ho avuto neanche modo di betarlo... ma devo ammettere che in realtà non è cambiato molto perchè sei in grado di fare un ottimo lavoro con e senza di me! :*
In ogni caso cominciamo perchè non c'è veramente tempo da perdere: innanzitutto devo dirti che più scrivi più le tue abilità migliorano a vista d'occhio. Penso che ti ricordi quando nel primo capitolo ti dissi che qualche volta ti trovavo un pochino prolissa e credo che tu abbia fatto tesoro di tutti i consigli che hai ricevuto da me o da altri nel corso della stesura di questi capitoli perchè adesso la lettura è veramente fluentissima e, nonostante tu sia rimasta fedele al tuo stile dettagliato e ricco di descrizioni, la cosa non pesa affatto, ma anzi è letteralmente un piacere da leggere. Ti dirò sinceramente che non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia (anche perchè so bene dove andrà a parare e ti assicuro che non sto più nella pelle di leggere xD) ma anche altre storie scritte da te, magari di generi diversi perchè hai un modo di scrivere decisamente interessante! Fortunatamente avrò dei primi assaggi nel roleplay e non vedo l'ora ;) ;)
Per quel che riguarda la prima parte del capitolo ho letteralmente adorato tutti i personaggi... a partire da Sasha e Connie a cui dedicato giusto un paio di righe, per arrivare ad Armin e soprattutto a Mikasa (che è assolutamente fantastica quando fa capire ad Eren che lei SA cosa è successo la notte prima... muhauahua adoro questa fic perchè Eren finisce sempre per essere maltrattato amorevolmente da tutti <333) per arrivare infine ad Ymir che ho trovato assolutamente perfetta. La potrei eleggere 'personaggio del capitolo' come Reiner un paio di capitoli fa, perchè non c'è una singola parte dove non sia stata perfetta... a partire dal suo modo di camminare e parlare, descritto sempre con minuzia e cura, fino al modo in cui si comporta differentemente con i vari personaggi... impertinente con Eren, gentile con Armin (perchè c'è rispetto tra di loro) e assolutamente adorabile e innamorata con Christa... assolutamente perfetta!
Inoltre, come ti avevo già accennato, ho apprezzato tantissimo il lavoro che stai facendo per rimanere fedele alla realtà nell'ambito dell'ambientazione della tua fic, che è una cosa in più che chiede un sacco di tempo e fatica (io non lo faccio mai, sono sfaticata e ambiento le mie fic nelle città immaginarie xD), ma che rende molto molto realistico il tutto. So quanto è stato complicato per te organizzare questa visita mattutina di Londra e questo è solo perchè l'hai fatto come se l'avessi dovuta fare veramente e personalmente. Lo apprezzo tantissimo anche perchè sei stata capace di farlo veramente bene, non in maniera confusionaria e soprattutto senza annoiare il lettore. Sei stata realistica nel fatto che i ragazzi hanno visitato brevemente i luoghi dove sono stati, nel fatto che Armin ha voluto fare una capatina al museo, o nel fatto che Ymir ha intelligentemente predetto che era meglio portarli in giro in autobus, così come che tutti avrebbero avuto bisogno di un pochino di tempo per lo shopping. In tutto ciò hai descritto a turno tutti i vari personaggi senza dimenticartene uno e hai sempre inserito i commenti/le azioni di questo o quello rendendo la narrazione fedele e ben fatta - encomiabile considerando che hai gestito millemila personaggi contemporaneamente. (adorabile la scena del pranzo xD)
Bellissima anche la parte a Covent Garden dove Mikasa, saggiamente, aiuta Eren a trovare un regalo per il suo fidanzato, indicandogli il negozio che sembra proprio fare al caso suo. Molto molto carina la signora anziana che gestisce il negozio e che aiuta i ragazzi a trovare la cosa giusta con gentilezza e un pochino di impertinenza... ho adorato come si è presa un pochino gioco di Eren, ma in maniera assolutamente tenerissima così come ho adorato vedere Eren impacciato a parlare un'altra lingua e a scegliere un regalo quando non se ne intende affatto di tè. E' molto tenero vederlo impegnarsi così tanto per Levi e sono certa che questi sarà più che contento anche solo del pensiero (ma il regalo gli piacerà sicuramente perchè l'ho scelto io muhauahuahauh xD). Inoltre, tutte le descrizioni di questa parte, a partire dall'entrata del negozio per finire nella scatola con i té e nella tazza di porcellana per Levi sono assolutamente perfette, le ho adorate tutte e quando mi chiedevi se serviva tagliare qualcosa ero sempre in difficoltà perchè mi piaceva moltissimo la cura con cui avevi parlato dei dettagli (anche in minuzie con il modo in cui la proprietaria del negozio impacchettava la scatola... bello davvero!).
Passiamo al matrimonio! Bellissimo. Sei stata esauriente ma come sempre in grado di descrivere tutto quello che volevi. E' veramente facile immaginare tutto ciò che descrivi e ti assicuro che ho sempre una chiara idea in testa di come sono le location per le fic, ed è stato lo stesso anche in questo caso. Molto bella la descrizione del vestito di Christa... l'ho trovato molto romantico e veramente perfetto per lei... mi aspettavo una cosa del genere e trovo che sia stato un tocco di classe farle indossare un abito corto anzichè lungo... in qualche modo lo trovavo più adatto alla situazione e forse più in tono con la sua relazione con Ymir. Ma, dicendo la verità, quello che ho apprezzato di più è stata la scelta dell'outfit di Ymir: se era in qualche modo prevedibile che avrebbe indossato un completo dal taglio maschile, la camicia rosata mi ha stupita e piacevolmente. Potrebbe essere un dettaglio secondario ma trovo che sia una testimonianza della femminilità di Ymir e soprattutto del suo voler esser parte di quello che Christa ha organizzato... anche in piccole cose come il colore degli abiti/bomboniere/sala. E' come se, anche se anche avendo lasciato a Christa l'imcombenza di occuparsi di tutto, abbia voluto metterci il suo e partecipare in questo modo. Veramente bello.
Ho adorato la breve ma intensa descrizione sia della cerimonia che dei festeggiamenti e soprattutto ho adorato la frase che hanno inserito nelle bomboniere 'Non ho niente da darti e per questo, donandoti il mio cuore, ti do tutto ciò che ho'... molto dolce e bella, e il fatto che Eren ha preso il bouquet! Non me lo aspettavo ma ti assicuro che spero con tutta me stessa che questa decisione abbia un significato recondito ;) *anzi ne abbiamo già parlato ma dovevo assolutamente ribadirlo*... questa è stata forse la più bella sorpresa del capitolo!
Molto bene anche per la parte finale... come sempre sei stata dettagliata al punto giusto e hai dato un po' di spazio a tutti (ahaha Sasha e Connie che si perdono e sono introvabili <333)... ho apprezzato molto anche la descrizione dell'appartamentino delle ragazze e come Ymir si sia adattata ad un arredamento abbasta frou-frou nonostante non sia assolutamente il suo genere <3. Ovviamente la biondina gli ha preparato la cena così come ovviamente è Armin a doversela vedere con le poche faccende di casa da fare mentre Eren è troppo preoccupato a pensare al suo fidanzatino che non vede da nientepopodimeno che da due giorni! xD
Adesso è l'ora della telefonata... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè dopo questa adorabile parentesi tutta l'attenzione ritornerà a focalizzarsi sui nostri piccioncini e sono impaziente di leggere tutte le cose di cui abbiamo già parlato *-*
Quindi ottimo lavoro anche questa volta e un bacione gigantesco <3 <3 <3

14/08/14, ore 01:10

Awwwwwww che bello il matrimonio! *^* christa me la sono immaginata, chissà che bella! *^* e figurati se nn era eren a prendere il bouquet eheh... :D
Ho adorato la descrizione del negozio del the... mi hai ricordato la mia gita a londra e i negozietti di carnaby street.... ♥
Cmq nn credo di aver ben capito il motivo del prolungato soggiorno di eren e armin, la storia dei libri era una balla? XD perché il modo in cui ha liquidato mikasa me lo ha fatto pensare ! :D
Cmq non vedo l'ora che il nostro caro eren torni da levi.... :333 poi dopo la tua premessa mi hai messo curiosità! XDDDD
spero che tu riesca a risolvere al più presto sto problema col wifi! >< ciao bella un bacione! ^^
LifeStream

10/08/14, ore 15:05

I'm back! No, non ti ho abbandonata TwT lo so che sono sparita per un po' ma... *si butta a terra implorando perdono*
Mi sei mancata tanto, con i tuoi capitoli chilometrici *lacrimuccia*
Basta, ho capito: mi do un contegno.
Ma tu shippi tutte le mie otp! Jean e Marco, Krista/Historia e Ymir... e anche la mia Sasha con Connie! Devo aspettarmi qualche altra piacevole sorpresa?
A parte questo... tutta l'attesa ne è valsa la pena per questo capitolo. Non solo per il matrimonio e Ymir nervosa (che l'ho amata tanto), ma anche perché come al solito non ti sei smentita, neanche in merito al giro per Londra. Voglio dire, hai curato tutto nei minimi dettagli e, dal momento che anche io scrivo qualcosa (anche se non mi decido a pubblicare qui su efp), prendendo molto seriamente anche i dettagli e le informazioni (talmente che mi sono studiata letteralmente a memoria lo stradario di Tokyo, ovvero dove ambiento tutto) , posso immaginare quanto lavoro ci sia dietro, anche se Londra l'hai vista con i tuoi occhi, se ho capito bene (cosa che mi fa pensare che sei molto più grande di me, con molte probabilità *si sente piccoletta*).
Non parliamo poi della frase riferita a Eren "da persona matura qual'era". Lo amo tanto, ma ho riso per mezz'ora quando l'ho letto lol
Comunque sia, sto incrociando le dita di mani e piedi affinché tu possa aggiornare al più presto. Perché oramai credo che tu lo sappia che i tuoi capitoli sono la droga.
Ci sentiamo spero presto, Momo *-*

~Kirichan
{Il mio cellulare è troppo spastico e non mi fa controllare quello che ho scritto della recensione. Spero di non aver fatto errori astrusi, altrimenti mi sotterro >~< }

08/08/14, ore 23:23

O mio dio che care Krista e Ymir :O <3
non vedo l'ora di leggere anche l'ottavo capitolo, sono anziosa di sapere quale reazione avrà Levi quando vedrà il suo regalo.
spero anche di aver assorbito un po' il tuo modo di scrivere (anche se credo che ci vorrà un po' prima che arrivi al tuo livello)
questa storia mi.sta prendendo sempre di più, continua così!!! (y)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]