Vampire - or maybe no..?
di L o t t i e

19/01/15, ore 20:12

E CON IL RITORNO DI GCCHAN, TORNO ANCH'IO POSSIAMO PIANGERE DI GIOIA E DISPERAZIONE. (?)
Per un lungo momento - un secolo e mezzo circa - ho seriamente pensato che questa storia non avrebbe più avuto un seguito, visto che l'autrice - CIOE' TU, G - era sprovvista di un pc e... ho pensato che probabilmente la mia vita sarebbe stata incompleta, senza la fine di qualcosa che io e altri attendiamo. Soprattutto perché, davvero, non riesco a immaginare la fine di "Vampire, or maybe not... ?". In un certo senso è una storia troppo complicata per poterne immaginare o ipotizzare - viva i sinonimi (?) - una conclusione, non trovate?
IN OGNI CASO. Tolto 'sta cosa che sembra più un monologo che altro (??), tecnicamente ti ho recensito a voce, ma visto che meriti e devi avere una recensione scritta su EFP, lo farò. *feellikeahero
E ANDRO' PER PUNTI.

1) Dunque. Come ti ho già detto, l'inizio è una delle parti che più mi sono piaciute, per la narrazione, il cambio di luogo e tempi, per l'introduzione ai nuovi personaggi, PERCHE' C'E' YAOI E SIAMO TUTTI FELICI, e persino per quel pizzico di omofobia, un po' di realtà non fa mai male. <///3
E niente, Elijah lo amo a prescindere perché è tanto bellino e non vedo l'ora, JESUS, di vederlo interagire con William. E Trevor - mlmlmlml.

2) Allora, vediamo- c'è la piccola parte dove William se sente tipo dallo psichiatra e quasi quasi ne avrebbe bisogno dopo c'è la spiegazione dell'assenza di della mia amatissima e cazzuta Michela. (( sì, dovrei seriamente star zitta, ogni tanto ))
Anche questo te l'ho detto a voce, ma who cares? il mondo deve sapere CHE HO TIFATO OVVIAMENTE PER MICHELA E COMINCIO A SHIPPARLA CON CLAUDE. Poi se il vampirello delle nostre pal-- pallide idee (???) si decidesse a mettere la testa apposto e non fare l'idiotajdfjoiisdjfspoj manipolatore, magari (...).

3) Con questa parte tra William e Claude, lui.. immagino abbia pensato un po' ad Henrike. E piango. Piango tutto. NON HO ALTRO DA DIRE APPROPOSITO, VADO IN SILENZIO STAMPA.

Ora, credo sia proprio il caso di FINIRE DI SCRIVERE 'STA RECENSIONE, STO FACENDO UN TELEGRAMMA.
... la tua Senpai è triste perché Michela è annata via. (...)
Vabbene. Uff. A VENERDI' DSJFPODSJFOSJFOPSJ.

P.s: Victoria è stronza.

08/11/14, ore 17:48

WILL E' UNA BADASS E LO SA.
O meglio, POTREBBE saperlo, ma credo sia troppo impegnata a non farsi scoprire da ragazzette irritanti. DETTO QUESTO.
Non so perché, ma adoro vedere Will arrabbiata o, comunque, combattiva. Mi fa pensare che se davvero volesse, potrebbe sfuggire dalla presa di Claude in qualsiasi momento. METTENDO IN PERICOLO MEZZO GLOBO MA C'EST LA VIE. ((guarda kohai, sto imparando un po' di franceeeseeeHHH))

E niente.
E niente.
................
...................................... ANSIAH. Devi smetterla con questa ansia, mi manderai all'ospedale e e e e e da lì non mi faranno leggere, okay? OKAY? E' QUESTO CHE VUOI? UNA SENPAI ANSIOSA?

Vbb, ma.. Trevor, where are you? :')

Uhm, penso di aver concluZo. Se mi viene qualcosa in mente, modifico. (Y)

26/10/14, ore 21:29

ZALVE BELLA GENTE! STO URLANDO PERCHE' SI'! PERCHE SONO IN RITARDO!
... perché il prossimo venerdì è così lontano che piango...

By the way, passiamo alla recensione, magari cercando di metterci un pochetto di cervello. :))

Sarai contenta di sapere che, come al solito, è stato un capitolo ANSIOSO COME DIO COMANDA. Voglio dire, era partito tanto tranquillo, pure fino fino a William con l'oggetto di distruzione di massa alias coltello da cucina- E INDOVINIAMO DI CHI E' COLPA, QUEST'ANSIA?
Oddio, anche se c'è da dire che stavolta è stata proprio Will a mettere nervosismo---- °U°

[...] L'albina alzò un dito, silenzio
Portò la mano all'orecchio, ci possono sentire[...]

Mi riferisco proprio a questa parte che, Dio, è stata così tremendamente figa che la rileggerei diecimilavolte jsdpfjsdpfjspodj. *^* Non so, ha dato un tocco di maggggia e comprensione fra Will e Sam che ha dell'incredibile. Ah. (?)
Poi vbb, è sfilato così veloce e fluido che ci avrò messo sì e no un battito di ciglia (???) e ti picchierò hard per questo, lo sai, vero? :)))
Ah, e mi sono resa conto di non aver aggiunto la tua storia - ma solo te come autrice - nelle seguite, ho appena rimediato, mi ami lo so ma non devi perché è un obbligo mettere questa storia dal titolo omg bellissimo fra le seguite okay?
... POSSIAMO RESPIRARE.

Ebbeh, credo di aver concluso.

Ps: non pensavo che Trev fosse "incapace" nella cucina. </3

Night, ovviamente con affetto.

22/10/14, ore 18:07

BUONSALVE. */O\*
Dopo un tempo vergognoso di praticamente una settimana, mi sono decisa a recensirti questo capitolo feelloso e uccidi kokoro--... MA TU MI AMI LO STESSO VERO? :]
Btw, let's start~

Mi avevi mandato un pezzo della prima parte, quella della morte di Henrike e già ti avevo detto che... che fa venire i singhiozzi, oh. Ma proprio forti, da preoccuparsi, ACCIDENTI A TE. In ogni caso, Henrike era tanto bellina e Claude sto cominciando ad apprezzarlo. cvc
Come hai detto tu, non si nasce cattivi. ~

Poi vbb,
Wil e Sam sono l'AMORE, PERDINCI. Sto cominciando a sperare in loro due che si rivelano i reciproci sentimenti e si mettono insieme, lasciando Trevor forever alone! :'
Brutta persona sono, hm.

ED E' COSI' CORTO CHE BESTEMMIODSJFPSDJPOSDJPSJO. Ah.
Sadness. Il brutto è che venerdì sembra sempre così looontanooooo aaaaaah~

By the way, non mi viene in mente altro da dirtiH, quindi chiudo qui. uvu
Al prossimo capitolooH~

12/10/14, ore 16:08

CLAUDE VON RITCHER, SEI L'ANSIA
Un giorno di questi ti prendo e ti picchio, ma proprio hard, eh. Il peggio è che so benissimo con chi andrebbe d'accordo, questo tipaccio, ah--- FORSE HAI GIA' CAPITO, G. °U°
Btw, come mi avevi già detto in privato, è stato effettivamente ansioso, come capitolo... ho capito che hai una vena artistica dell'ansia. (?????) YEEEEH.

YEEEH....
...
... cioé, Claude somiglia sempre di più ad uno
stalker, ecchecapperini! °D°'

E poi boh, sarò ripetitiva, ma io A-M-O
Samantha e la sua comicità, omg - è troppo bellina, voglio disegnarla. AH.
Poi...

... poi shippo Claude e Michela, io boh. Non lo so, hanno una strana... intesa? °D°' NON NE SONO SICURA. Magari tra qualche capitolo, potrò effettivamente dire di shipparli. (Y)

Ma eccola, LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE FARA' NEVICARE PER EONI NEL SUD D'ITALIA. Alias, luogo impensabile per la neve. :]
Trevor che si scusa. Trevor che fa scuse decenti. Trevor che capisce di aver fatto lo scemo/cretino/alcolizzatocronico. TREVOR CHE SI SCUSA, PORCO LEN E PORCO PORRO.
Se no si è capito, sono alquanto su di giri. :]

E poi sono teneri, hm.
E poi amo questo capitolo perché sì. La tua senpai te ama. </3

03/10/14, ore 23:08

L'ho detto.
E sono così cocciuta che lo ripeto (?), IO AMO SAMANTHA.
IO AMO SAMANTHA WALSH
Punto.
...

A capo. (?) òwò
Dunque, dunque. Questo capitolo è una brezza fresca in un'estate torrida, visto e considerato lo scorso capitolo, che in confronto ERA LA TENSIONE GESU'.
Mi spiego. <3
E' rilassante rispetto a quello scorso. E' piacevole. (?) BENENENENENENENE. ENE. (??) Dirò qualcosa di serio, giuro. C'è un errore di battitura, un "gio" che immagino dovesse essere un "già" - E BASTA.
Dio, migliori sempre di più. Tanto love for you, kouhai. <3

Hmmmm. Claude mi... piace un sacco. In questa versione gentile e ironica, è davvero.. *U*
VABBEH MEGLIO NON ALLARGARSI.
Trev, caccia le palle, grazie. :]]

Credo di aver concluso. Scusa la mancanza di senso - scusa il ritardo, avrei voluto leggerlo subito. cvc

30/09/14, ore 21:00

Ciao Lottie, ho saltato alcuni capitoli per recensire bene alla fine - anche se ho troppa vergogna con questo tono serioso. (?)

La cosa che mi ha colpito maggiormente della tua storia è la particolarità della protagonista; ha un nome maschile. Non so se si possano mettere nomi maschili a ragazze o se ne abbia un secondo, ma ciò mi ha colpito molto.
Non penso possa interessarti, ma ho interpretato ciò come un richiamo alla libertà. Un taglio alle imposizioni del "maschio" e della "femmina", perché, infondo, esistono davvero nomi da femmina e nomi da maschio? Complimenti. Oltretutto questa povera ragazza non beve sangue. (commenterò in seguito)
Il settimo capitolo (o sesto?) è scritto a meraviglia e non ho trovato errori di battitura o simili.

Mi piace il tuo modo di scrivere, molto sbrigativo - sotto certi aspetti. Utilizzi parole molto taglienti che fanno capire al lettore e provare quelle emozioni; belle le metafore, sopratutto mi sono segnata alcune frasi molto belle:
1) "Lei non piange
Lei è fragile come un diamante."
2) "«Devo effettuare un gambetto e sacrificare il mio cavallo se voglio un vantaggio su questa partita.»"
Non sapevo cosa fosse il gambetto, effettivamente. Claude sembra un uomo molto acculturato, oltre che terribilmente sadico, appassionato di letteratura e scacchi fino ad ora. Suppongo che anche Trevor lo sia, avendo capito la frase del vampiro. Oltretutto (ho fatto una bella richerca sugli scacchi. u.u) il cognome di Trevor è Knight che in inglese vuol dire cavaliere e che negli scacchi il cavaliere è simboleggaito dal pedone del cavallo. Brividi
3) "Tuttavia non ci riusciva e continuava, nella mera illusione che dopo tutto ciò sarebbe stato migliore, perché quel sangue era come acqua su un incendio ― salvezza.
Molte volte però, alcuni incendi peggiorano con l'acqua.", cavoletti, è vero!

Ritornando a Claude; è uno di quei personaggi rebus, non lo vedo come il cattivo - non troppo, lol. Specialmente nell'ultimo spezzone, dove dice che sta vicino a William e il suoi incubi e pulisce la camera (mi ha ricordato Levi Ackerman non so se conosci il manga de "L'attacco dei giganti" o "Shingeki no kiyojin". xD).
Ed è saltato fuori anche un altro nome (quanti personaggi sono? ò.ò") Henrike, la sorella di Claude. Penso di aver inquadrato meglio la situazione ora.
Viva i filmini mentali! x'D

Alla fine do una bandierina verde verdissima perché la vicenda mi sta piacendo e non vedo l'ora che sia venerdì!
Baci, U k e c c h i.

P.s. Spero di aver esposto bene i miei pensieri, non sono proprio brava a recensire i nodo decente. ç_ç" xD

27/09/14, ore 14:02

Questa storia si sta sviluppando davvero bene. °v°
Mi piace la coppia ClaudexMichela, eheh. Sopratutto Michela da sola (?) che sembra molto più comprensiva di Claude. uwu
Infine Trevor si comporta da vero bastardo. òAò Che cavolo chiedi le aspirine a una ragazza arrabbiata?! Non si fa (?) è come dirle di calmarsi! ...E William sembra molto più pericolosa visto che è un vampiro. ewe
Attento Trevor! (?)
Vedo che i capitoli vanno diventanto sempre più lunghi! *^* Continua così!

27/09/14, ore 13:54

OK. DEVO. CALMARMI.
Davvero non so che dire: al primo paragravo ero tutta un fremito perché SONO FELICI. E ho pensato che si baciassero (ripeto, provengo dalla sezione romantico) e nonloso! °D°
Poi però Trevor... Trevor che combini? Ho riso tanto però. <u<
E vedo che si vanno aggiungendo personaggi, Samantha sembra simpatica spero compaia attivamente in qualche capitolo; Michela (un'italiana wow °-°/) e Claude, aiut-- Troppi personaggi già al terzo capitoli. D:
Claude è il vampiro che ha trasformato William, si? =w=
Devo ripassare, scusi se ho fatto una gaffe prof! (?)

E c'è anche dell'angt, tanto angst nello spezzone finale.
Nello specifico, questa frase "dopodiché si asciugò gli occhi solo come le donne attente al trucco sanno fare: portando un polpastrello sotto le ciglia inferiori, scacciando le lacrime senza lasciar segno." mi ha fatto mooolta tenerezza. Povera Will, fatti abbracciare. /;___;/

27/09/14, ore 13:43

Muahahahaha..! ...Ah.
Sono di nuovo qui, a recensire il primo capitolo;
Noto che hai migliorato la scrittura e questo è un bene, mi sono accorta che infatti il prologo risale a febbraio! °-° Wow, ti consiglierei di aggiornare il prologo quindi. u_u
Mi piace tanto questo tocco di francese e grazie per la canzone meravigliosa. *^* (non avevo mai sentito canzoni francesi)
Nel primo capitolo già si sente questa scintilla d'amore che è l'odio ZAN ZAN ZAN Dài, sappiamo tutti che dall'odio nasce l'amore quindi William e Trevor sono sulla buona strada. :'D
Bye!

20/09/14, ore 16:10

... e dunque, siamo arrivati al sesto capitolo. Hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.
IO NON---.

L'ultima parte, non so dirti bene perché, mi ha dato una scarica di tensione mista a panico e una punta di ansia. òwò Però Will, dovevi aspettartelo che avresti dovuto tornare alla villa, ceh.
LA TUA CREATRICE NON E' GRANCHE' BUONA, SAI.

E poi vabbé, Yoshiko e Alexandre sono l'amour, li amo tutti e due e, francamente, spero di leggere uno scorcio tutto per loro. uvu GO YOSHIKO, TAKESHI TI CAPISCE BEN--- dicevamo...
Ti giuro che mi hai distrutto i feels, con Alexandre, me li hai frantumati - ugh. Se ci ripenso, mi vengono gli occhi lucidi e tieni conto che non piango facilmente. c_c

... in ogni caso. Ho l'impressione che in questo sesto capitolo si veda molto più chiaramente quanto sei migliorata e quanto sei brava. </3 COMPLIMENTONI. E niente, credo basta così.

TREVOR, PRIMA CHE MI FACCIO VECCHIA, RIESCI A SCUSARTI?

13/09/14, ore 16:38

OKAY. OKAY.
Teoricamente, dovrei commentare anche il quarto, ma parto col quinto perché sento un'onda anomala di feels. Hm. (?)

E' DEFINITIVO, AMO MICHELA.
E' una figa. E sotto alcuni aspetti, mi ricorda Rebekah Mikaelson, diciamo nel brevissimo periodo in cui iera buona con Elena. ovo""" E boh, mi piace come carattere, come atteggiamenti, mi piace che abbia sollevato l'umore di Willina piccina cazzutissima denti da micetta. (???)

Hm. Claude, come al solito, mi urta il sistema nervoso. :]] Il giorno in cui farà meno il bruto [.cit], mi starà simpatico e tiferò per lui ma, prima di allora, Trevor for Pres--- MA NEANCHE TANTO, GUARDA.
Deve scusarsi decentemente con Will, e poi ne riparliamo. </3
Hmmmmmmmm. A parte il fatto che, come al solito, è un piacere per gli occhi leggerti... credo di non aver altro da dire. uvu CREDO.
Adieu~

02/09/14, ore 17:14

This Unicornah is on... FIYAAAAAAAAAAHAAAAAAAAH ♪ ♪ ♪ ... Uhm, 'giornosera e buona fetta di torta a tutti, eh~ Non sono brava a recensire, lo sapete tutti, oh. Quindi, se scrivo cose nosense o patata, sapete perchè. Bene, poxxo inixiare. (Sono truxxa, yo.) Questo è il capitolo due, right? Efp, (intelligente quanto Ask) mi dice che questo qui è il capitolo tre. Huh, tralasciando ciò. Faccio la seria, si? Trovo Michelle, Samantha e Trevor davvero fighi faighi, aw. (Ma non dimentichiamoci di Claude, eh. Eh. u///u) E non dimentichiamoci nemmeno di William, quella stellina tesorina AW. Amo tutti i tuoi OC, sappilo sappilo. Ebbuh, passiamo a questo capitolo bello bello~ m'è piaciuto, come sempre. uwu E poi ancora buh, tu non capisci quanto ho riso a quel "attaccati come gatti in calore", davvero~ :" Aw... ... ... ... ... ... ... ...aw. Credo... credo di aver finito. Huh. Bene, allora faccio la faccina da Kuro-san e poi vado via, trallallerotrallallà~ ( ⊙v ⊙) ...uhm, dalla regia mi dicono che YUKI-CHAN APPROVA QUEST'EMOTICON. ( ⊙v ⊙) ( ⊙v ⊙) ( ⊙v ⊙) ( ⊙v ⊙) ( ⊙v ⊙) *musichetta satanica di sottofondo* Okay, basta. Buona marmellata e youkoso waga tainai e~ ( ⊙v ⊙) † *fugge* C= C= C= C= ┌(・ω・)┘

29/08/14, ore 18:43

OMG

Allora. Sì. Con calma, riuscirò a fare una recensione degna di essere chiamata così--- NO I CAN'T. Sarà perché è passato del tempo dal secondo/primo capitolo - visto che EFP lo conta come il secondo, immagino che in realtà quello sia il primo, oppure no? °D° - ma è stata una scarica di adrenalina, mentre lo leggevo, mentre fangirlavo perché lovvoH so mucH William - e lo sai - e Sam, che è una badass, UNA CAZZUTA ASSURDA.

*inspir, espir*

E poi boh, ADORO quando i protagonisti cominciano non calcolandosi di striscio, oppure odiandosi, perché è figoH, perché il rapporto cresce, PERCHE' E' BELLO.

E poi vabbeH, t'ho già detto che Michela/Michelle me piasa, buh. Mi fa molto piggia figa in stile TVD. ~

E NON CREDO DI AVER ALTRO DA DIRE. CREDO.
Qvindii...

28/07/14, ore 23:49

Mon Dieu.
MON DIEU.
E ho detto tutto, per dinci! òwò
Voi, schifosi esseri umani (?), non lo sapete ma... IO HO ROTTO ER OVAIE ALLA POVERA GCCHAN AKA LOTTIE PER IL CAPITOLO.
Ma tanto lei mi lovvah, gn--- okay, passiamo ad una recensione che abbia un minimo di senso. :°°°°

Come pensavo, è tipo--- tipo bellissimo e loro sono davvero carini, sto già cominciando a shipparli, io non-- a parte il fatto che voglio disegnare Trevor, uhm.
E visto che mi hai chiesto di essere spietata critica, ti dico solo che nonmiricordodove hai scritto "spalla" invece che "spalle".
ED E' TUTTO. OUO

Io boh. William, in un certo senso, mi è mancata tanto. Ceh, ci sono le role ma--- uhm, non mi sono capita manco io. :"""""

E NON SO COS'ALTRO DIRE.
'parte che Trevor è carino. <///3
Duuunque...... al prossimo capitolo, SPERO IL PIU' PRESTO POSSIBILE~

Night, ovviamente, con affetto. ♥