Le serpi non miagolano
di Tormenta

29/12/14, ore 02:33

Dio mio sono in ritardissimoooooooooo!!! uff tra pranzi cenoni e parenti non sono riuscita a trovare un momeno per crivere la recenione... vabbè eccomi, allora, capitolo bello come al solito!!

il matrimonio me lo ero dimanticato. Ufff non c'è  mai una cosa che vada per il verso giusto vero?!
Dracuccio caro ammette a se stesso di aver sbagliato ad eessere scappato  da Harry e gli scrive addirittura  un bigliettino (con molta fatica ). Harry  è  veramente un idiota. Dio, il ragazzo che gli piace gli chiede di vedersi e poi gli dice che deve sposarsi e lui cosa risponde?! Mi dispiace. ma ti sei bevuto il cervello?!mi è piaciuto  il semi abbraccio (awwww) e questa frase è  stata perfetta « Se non provi neanche a combattere per te stesso, non puoi lamentarti ».

Mi ha messo una ttristezza  immensa vedere  il mio caro e piccolo Draco ridotto  così  male D:
visto che come ho detto prima sono in rritardo e oggi è  domenica  domani dovrebbe esserci   il nuovo capitolo perciò  non vedo l'ora di leggerlo  ♡
mancano  5/6 capitoli alla fine della storia?!?! Come farò  senza?! No no no. Non può  essere già  quasi finita (piangooo) non è  giusto... Mi mancherai  cara Tormentina
ti faccio tanti tantissimi  auguri :3
passato  bene il Natale?? Mangiato tanto? Io si da matti ;P
​al prossimo  capitolo sempre  fantastica bacioni Althea :3

23/12/14, ore 14:31

Fino a questo capitolo ho sempre odiato profondamente Draco e il suo comportamento da psicopatico. Ma dopo questo capitolo mi fa una tenerezza enorme 😊😊 5/6 capitoli alla fine della storia? Sono emozionata quanto te! Non ho mai seguito una storia dai primi capitoli, le ho sempre lette terminate, questa è la prima di cui controllo gli aggiornamenti (anche se non recensisco tutti i capitoli xD) Sono in attesa della sorpresa eh u.u spero di leggerti lunedì prossimo! Baci e brava :*

23/12/14, ore 12:44

"Leggendo quelle righe, Malfoy raggelò. In un istante, tutto ciò che lo circondava – il caos mattutino, gli studenti, la Sala Grande – sparì: nell’universo parevano essere rimasti solo lui e il foglio che teneva in mano, e ben presto svanì anche quello, abbandonandolo a se stesso." Non deve essere facile accorgerti che il tuo futuro è stato definitivamente deciso: se prima era ancora un'idea vaga, adesso è cosa concreta. Non deve essere facile, perché inevitabilmente ti cade il mondo addosso, e tutto svanisce, e ci sei solo tu al mondo. È normale che poi in quel momento, devi trovare un appiglio, una luce nel buio, un rifiugio sicuro, e per quanto Malfoy ne dica, il suo è Harry. "Pensò distrattamente al da farsi, straziato dal senso di soffocamento; tra il moralismo della coscienza e la voglia di ribellione, emerse in lui il desiderio di parlare con Harry – come se potesse fare qualcosa per risolvere i suoi problemi" . Qui si vede il salto del loro rapporto, in questa ricerca del biondo di Harry. È il passo che aspettavo da tanto, perché se prima era Malfoy che scappava sempre, fuggiva spaventato dalla mole di emozioni e dalla limpidezza del sentimento -bene- di Harry, ora è lui che ritorna , lo cerca, vincendo l'orgoglio con quel fogliettino: "vieni questo pomeriggio, per favore". Il loro incontro mi è piaciuto tanto, così come mi è piaciuto la ritrosia di Harry a quel bacio (l'orgoglio palpita ed ha ragione.). Eppure, nonostante questo, Harry l'ha abbracciato e sono rimasti così e Malfoy non è scappato. Bello dai, sono feliceeee :D. Grazie Tormenta e buon Natale!
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 12:46 pm)

23/12/14, ore 10:09

bel capitolo Draco è sempre Draco e questo mi fa piacere la storia sempre di più ma è anche un capitolo un po' di passaggio per cui non vedo l'ora di leggere che decisioni verranno prese dai protagonisti
nel frattempo auguri di buon Natale

22/12/14, ore 17:05

La conferma del proprio matrimonio distrugge emotivamente Draco, proprio ora che aveva iniziato a sperare che con Harry le cose potessero prendere una strada diversa dal puro sesso. Si pente di essere scappato, e questo gli fa relativamente onore, anche se un pò tardi. Mette pure da parte l'orgoglio, mandando quel bigliettino a Harry e lasciandosi abbracciare. Non sa se parlerà con sua madre, non sa come finirà con il matrimonio, non sa nemmeno bene perchè la vicinanza di Harry lo conforti così tanto, sa solo di non volere che lui gli venga strappato. E' troppo tenero quando dice "avresti almeno potuto provarci a consolarmi (senza che te lo dicessi io)": ecco, lì avrei tanto voluto buttare Harry fuori dalla Stanza e coccolarmi la mia serpe disperata <3 Comunque spero tanto che Draco trovi il coraggio di parlare a Narcissa, di combattere per lui ed Harry, perchè ne vale davvero la pena.
"Se fossi meno mistico, sarebbe tutto più semplice" "Se tu fossi meno tardo, sarebbe tutto più semplice": uno dei botta e risposta più belli di questa fic! Se fosse tutto più semplice, però, non ci sarebbe gusto ad andare avanti, no? Quindi viva il misticismo e la tardità (?) perchè insieme sono perfetti xD
Ora abbiamo un disperato orgoglioso che sta perdendo le speranze e un inquieto empatico che arriva tardi alle cose... dove ci condurrà tutto ciò? Dopo la confessione di Harry, entrambi sono sperduti e non sanno bene cosa fare, come esserci per l'altro, c'è ancora nebbia sui loro sentimenti appena sbocciati. Ma sono comunque tanto teneri ^.*
Grazie, buon Natale e felice anno nuovo a te! :D un bacio

18/12/14, ore 16:04

sempre più interessante questo tira e molla fra Harry e Draco spero che riuscirai a postare il prossimo capitolo prima di Natale se no tanti auguri anche a te

17/12/14, ore 16:29

Finalmente sono tornata pure io e ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano (ripartendo da un po' più indietro per riprendere il filo della storia!!)... Purtroppo i preparativi del matrimonio mi avevano lasciato poco tempo :)
Che dire? Mi piace come si sta evolvendo la storia, mi chiedo se Draco ammetterà mai quello che sente e inizierà ad avere un po' di coraggio per almeno provare ad essere felice... Almeno Harry qualche passetto lo fa...
Capisco anche il punto di vista di Ron, le bugie tra amici non fanno mai bene e arriva il punto in cui si fa fatica a fidarsi! Ginny boh, non so esprimermi su si lei, anche se vorrei vedere la sua reazione nel caso venisse a sapere di Harry e Draco!!

E la piccola Marianna?? :)

16/12/14, ore 11:03

whaaa!!! la scena sul letto è stata dolcissima!!! ciambella ai mirtilli: gnam!!! XD lo sconvolgimento di draco per un bacetto sulla guancia mi è piaciuto tantissimo e anche il fatto che harry, anche senza accorgersene, ha iniziato a capire molto bene il suo draco!!! XD adoro questi sciocchi gamberetti!!! XD
e al diavolo ginny!!! come si dice... galeotto fu il racconto e chi lo scrisse: si è data la zappa sui piedi da sola!!! XD

15/12/14, ore 20:36

E che cazzo pero! Finalmente sono riusciti a parlare civilmente, a chiarire le cose con delle scuse sincere da parte di Dracuccio caro , il ricordo del racconto hard e dopo che Harry dice a Draco che glii importa di lui Draco scappa?! Ma WTF?!? No cioè spiegami perché mi vuoi così male?! Cosa ti ho fatto??? Apparte gli scherzi... te lo dico ogni volta e ogni santa volta mi sorprendi sempre di più! Uno dei capitoli meglio riusciti fino ad ora! Bello davvero bellissimo tutto. Non so dirti cosa mi sia piaciuto di più, la loro chiaccherata, l'apertura di Draco, mi è piaciuto tanto il fatto che ha parlato di se stesso, dello stress, poi i pensieri il modo in cui guardava Harry mangiare e trovarlo quasi "carino". I ricordi di com'è iniziata la loro stramba pseudorelazione. Ero felicissima fino a metà capitolo poi tu cara Tormenta hai deciso di accoltellarmi senza preavviso. Draco che dice che lo scrittore della storia gli ha rovinato la vita perché indirettamente ha fatto succedere qualcosa tra lui e Harry. Mi è piaciuto che Harry abbia deciso di dire a Draco ciò che prova per ripicca nei suoi confronti. E dopo aver scoperto che il ragazzo per cui prova "qualcosina" ricambia lui cosa fa? Scappa! Ma che cazzo ha nel cervello quel piccolo serpeverde idiota?! (Lo amo lo stesso eh! ♥) Dio ci sono rimasta malissimo D: Per quel che riguarda Harry è incazzato ma penso che abbia capito che per Draco sentire quelle parole è stato uno shock! Ron è deluso da Harry per le troppe bugie ma penso che anche Harry sia deluso da Ron per il poco appoggio e la poca fiducia. E Ginny... per quanto mi stia antipatica sarebbe bello se facesse pace con Harry e rimanessero amici. Ma soltanto amici! Che non si metta strane idee in testa!!! Capitolo perfetto davvero, perfetto ne è valsa la pena aspettare 2 settimane ♥ bravissima, adoro la cura dei dettagli. Ci sentiamo la prossima settimana spero. :) per precauzione ti faccio tanti tanti tanti auguri di Buon Natale e buona feste cara Tormentina :3 Bacioni Althea :3 :*

15/12/14, ore 19:58

A me dispiace anche dirlo ma io Ginny non la sopporto. Cioé sì, ma anche no. É sempre in mezzo alle balle e mi sento cattiva a dirlo, anche perché é ancora innamorata, peró mi sta antipatica per qualche motivo incomprensibile xD
Sincermanete non vedevo l'ora che aggiornassi, per vedere i due piccioncini come si comportavano ma vedo che Draco non smette di ritorarsi nel guscio. Mi dispiace che Harry ci sta male peró spero che le cose si sistemino più avanti; peró sono davvero contenta che gli abbia chiesto scusa per il sesso, ecco tutto:)
Recensione cortina peró del tutto positiva, ho adorato il capitolo, alla prossima <3 xx

15/12/14, ore 19:17

No va beh! Mi hai fatto letteralmente uscire di testa mentre leggevo la scena di loro che mangiavano ciambelle e parlavano in quel modo, e mi hai fatto impazzire completamente il bacio sulla guancia dato da Harry a Malfoy. Credimi se ti dico che quest'ultimo è stato il contatto, fino ad ora, che mi ha colpito di più. Sono morta . Ma quanto è dolce Harry? È troppo carino. Di solito nelle drarry voglio spupazzare Draco, ma nella tua storia Harry è di una bellezza e dolcezza disarmante. Mi ha stregato, totalmente e completamente. D'altro canto non posso che complimentarmi con te per aver reso Draco così IC!Risulta Serpeverde fino al midollo, codardo al massimo! Il titolo della storia doveva essere: LA FUGA DI DRACO. (Scappa sempre e lascia Harry come il baccalà) . Tuttavia è da capire... la paura a volte ci fa agire in modi stupidi, anzi quasi sempre. Essendo una slytherin fino al midollo ed ho paura ad affrontare le cose, comportandomi in modi non del tutto "coraggiosi" e sinceri, mi identifico un po' in quel fifone e lo capisco. Non deve essere facile affrontare un sentimento del genere, specialmente quando si hanno pressioni e si è cresciuti in un determinato contesto con determinate convinzioni. Ad ogni modo, spero che queste "corse" finiscano prima o poi... Draco, vuoi per favore miagolare? Sto aspettando da secoli muahaaha! Passando a Ron, anch'egli non merita critiche (Harry nei suoi confronti non si sta comportando molto bene; chiunque si offenderebbe se il migliore amico non si confidasse più) come Ginny d'altronde. Non riesco assolutamente ad odiarla! È lei il motore della storia, è grazie a lei che vediamo i nostri due protagonisti alle prese con problemi di cuore e solo per il fatto che, scrivendo storie slash, predilige appunto lo slash, merita profonda stima :D... Se ne farà una ragione e magari, con una bella ciotola di pop corn, potrà godersi, come ricompensa, lo spettacolo .Pagherei galeoni per vedere Draco miagolare ahahhah -non sono pervertita!-. Vai Ginny, facci un pensierino! Tirando le somme, che posso dirti... bravissima come sempre. Non farmi aspettare troppo ♡♡ Ti aspetto come un' assetata nei giorni di siccità :(. Ciao Tormenta :D.

15/12/14, ore 16:11

Finalmente sono riusciti a parlarsi sinceramente, non vedevo l'ora! Anche il solo fatto di dire ad Harry di essere dimagrito a causa dello stress è un grande passo avanti per Draco, che arriva persino a scusarsi. Sono scuse sincere, spontanee, ed è ovvio che Harry non se le aspettasse, quindi ricambia con un tenero bacio sulla guancia, un gesto che viene dal cuore -penso che Draco si sia così allarmato perché non voleva pensare che il grifone a lui tenesse, non voleva illudersi. Di nuovo, viene fuori il loro lato infantile che tanto adoro, con tutta la discussione 'tu hai baciato me', 'no TU hai baciato me' -fatto sta che comunque si son baciati con nostra immensa gioia xD e, secondo me, Ginny rimarrebbe D: più che :Q nel vederli insieme nudi nello stesso letto, ne rimarrebbe sconvolta (nonostante le sue fantasie che diventano realtà).
La dichiarazione di Harry (meravigliosa tra l'altro la parte da "io ti sto rovinando la vita?" fino alla muta fuga di Draco *.*) è quanto mai inaspettata per Draco, che ora ha ancora più paura della loro storia sapendo che il suo interesse è ricambiato: sa che se iniziasse a sperare finirebbe col soffrire, quindi scappa, ancora una volta. Lui vuole di più, ma ancora non è pronto a tenerci e a starci male. Si sta muovendo qualcosa in quel cuoricino di serpe, diamo tempo al tempo :)
Come pensavo, Ron è arrabbiato per le bugie, non per Malfoy, mentre Ginny... beh più sta relegata nell'angolino meglio è u.u
Buone feste anche a te, spero di rifarti gli auguri prima di Natale ^^ un bacio :*

08/12/14, ore 23:33

Ho scoperto la tua ff ieri e l'ho praticamente divorata arrivando alla fine proprio in questo momento! sei veramente molto brava, mi piace il tuo modo di scrivere... tra l'altro mi stai facendo affezionare a "Miss Monday" che inizialmente non sopportavo, perciò complimenti!
Spero solo di leggere al più presto un nuovo capitolo! e di leggere qualche cosuccia... ehm, sconcia (!) che succederà (perchè succederà vero??) tra Draco ed Harry!! Adoro Draco da sempre e mi piace molto il modo che hai di descriverlo! continua così!

02/12/14, ore 16:18

Ron non lo lapido, anzi, lo capisco: aveva 'accettato' che Harry e Draco stessero insieme con molta fatica, si era sollevato quando aveva saputo della loro rottura, ma ora scopre che si vedono ancora in segreto... Cioè, Harry mente a lui per Malfoy, è normale sia arrabbiato, no? Aspetto comunque il suo punto di vista.
Marianna ha fatto la sua mossa, si intravede una serpe fatta e finita dietro quel suo visino dolce e innocente, pronta a tutto per ottenere ciò che vuole... e se ciò che vuole fosse Draco? Ha detto di volerlo conquistare D: Ignorando volutamente questo pensiero che si è fatto strada nella mia mente, Miss Lunedì ha comunque guadagnato punti con questa sua perla di saggezza: "mi affeziono, e dopo un po’ non riesco più a vedere gli altri solo come oggetti; a quel punto diventa difficile sfruttarli". E sbam Draco ha l'illuminazione: si è affezionato a Harry, aww *.*
Mi è piaciuta molto la delicatezza con cui hai descritto le cose. Harry sa di provare qualcosa per Draco, e lo desidera nonostante tutto quello già accaduto tra loro, vorrebbe che questa particolare relazione diventasse qualcosa di più di un toccata e fuga, ma ha paura della reazione dell'altro. Draco, invece, ha paura della propria reazione all'aver capito che Harry in un certo qual modo è importante per lui e di lasciarsi andare liberamente. L'abbraccio alla fine mi è sembrato tanto un "io ci tengo a te, ma ho paura ad ammetterlo anche se è la sola cosa che desidero", ma è un fugace momento di lucidità prima che l'istinto prevalga. Si vogliono, si desiderano, ma per ora questo è il massimo che possono riconoscere a sé stessi, non è ancora il momento del 'si amano', non sono psicologicamente pronti.
Sono molto curiosa riguardo al prossimo capitolo! Un bacio :*

02/12/14, ore 13:32

questo capitolo è dolcissimo!!! a parte la solita fuga di draco... povero harry, come farà se continua così?? continueranno a rincorrersi?? marianna è stata grande, spero non abbia una cotta per malfoy o resterà parecchio delusa!!! XD anche se senza saperlo ha dato fuoco alle micce e adesso i due scemi si stanno nascondendo a vicenda che provano qualcosa l'uno per l'altro!!! ahahahah!!! adorabili!!! ti lascio il beneficio del dubbio su ron anche perchè harry ha ben altri pensieri in testa!!! XD