Gorgoglìo.
di hiccup

21/02/14, ore 13:43

Ehi! Questa volta sono con qualche ora di ritardo ma sono riuscita a trovare un secondo di pausa, pace e tranquillità per recensire. Appena l'ho letta mi sono detta : " Ottima da leggere ascoltando la mia canzone preferita (ovviamente romantica) e bevendo un te caldo davanti all'alba mattutina". Perfetta! Io credo che lo sia perché si ispira alla tua giornata e cosa c'è di meglio che abbinarla al momento più bello della giornata? Una vita di poesie, insomma! Sarebbe bello immaginarsi a fare tante nuove esperienze che si gelano sul cellulare con una foto e un video, quando invece si è nel letto a fare le stesse cose di sempre. Noia, noia mortale. Io credo che abbia la possibilità di immaginare la mia vita in modo diverso anche leggendo le tue poesie, mi portano lontano e a fantasticare su cose impossibili. Grazie e complimenti per la costanza, la fantasia, la gentilezza (soprattutto) e l'aiuto che mi dai "tramite Efp".
Baci by Fede

20/02/14, ore 22:16

A volte capita anche di scrivere una poesia che non lascia nulla in particolare su cui riflettere. L'importante è che una poesia riesca a riempire, almeno un po', i cuori, su questo non si transige. Io credo che tu, in questi pochi versi, abbia descritto con sincerità e semplicità dei gesti, un affetto e un moto di tenerezza verso qualcuno, trasmettendo al lettore quella tua voglia, irresistibile e stordente sul momento, di poter essere altrettanto 'candida'. Al contrario di altre, dimenticherò questa poesia già tra qualche giorno o tra qualche settimana, ma adesso ti dico che mi ha lasciato un sorriso addosso. Questo ti basta? Spero di sì, nell'attesa che arrivi un mattino pieno di sole va più che bene. Brava.