La felicità è una scelta.
di S_h_a_e_L

13/05/14, ore 13:19

adoro questo harry tenebroso che salva le anime delle persone!!! lo ha fatto prima con lumacorno e ora con silente!!! e tom... tom vuole cancellare i sentimenti che ha provato ma il destino (o l'autrice!! XD) sono tremendamente bastardi!!! XD non vedo l'ora di sapere come reagirà tom (ma anche gli altri!!!)al ferimento di harry!!! XD

11/05/14, ore 03:33

Sai la tua storia mi piace molto, e concordo con quello che hai scritto su Albus, solo che per me è un personaggio negativo a pari di Tom, se non peggio, è il burattinaio per eccellenza, colui che ha orchestrato tutto, che ha portato Tom a fare quello che ha fatto, come insegnante è stato un fallimento totale, buono e bravo solo con chi decide lui, di parte e neanche come preside è stato capace di comportarsi con equità, basta guardare lo 'scherzo' di Sirius ai danni di Severus, fosse stato chiunque altro sarebbe stato espulso o come minimo sospeso invece tutto passato sotto silenzio, con Tom ha perso la speranza ancor prima di dargli una possibilità, ha contribuito con la sua indifferenza e parzialità a far prendere le decisioni sbagliate a Severus in giovinezza e poi si è servito del suo amore triste come arma di ricatto, Harry lasciato a marcire dai sui parenti, lontano da tutto e tutti, da un mondo che avrebbe potuto fargli prendere decisioni e comportamenti diversi da quelli descritti nel libro, Sirius lasciato a marcire in prigione senza neanche l'uso del veritaserum, tutto orchestrato, se fosse stato libero e innocente Harry sarebbe rimasto a crescere con lui, non più plasmabile, Tom era il cattivo ma Albus è stato il personaggio più negativo di tutto il libro a mio parere, pieno di ombre e mezze verità, calcolatore e sleale, mentre quello che mi è piaciuto di più è stato Severus, con le sue fragilità umane, con il suo pentirsi e cercare di redimersi, con la sua arroganza e gli sprazzi di gentilezza è un persanaggio positivo, almeno per me ^^ comunque tornando alla storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come finirà per Harry, sicuramente bene, se no la storia è già finita ^^'''' comunque chissà come verrà curato da un veleno che da quanto ho capito è preso da una pianta sperimentale e di cui si stanno testando gli antidoti e come si comporterà Tom dopo questo 'incidente' chiamiamolo così va ^^
ps. di la verità Harry si è messo davanti a Minerva apposta vero? Sapeva che sarebbe successo qualcosa secondo me ^^
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 03:36 am)

10/05/14, ore 23:19

O mio dio mi hai aperto un mondo ! Io ho sempre pensato a Silente come appunto un personaggio buono , che aspirava a un mondo senza controversie e con il "bene comune" che regnava su tutto, adesso però mi hai mostrato un altro punto di vista uno che non era ( da me) immaginabile. Tu mi hai fatto mettere in discussione tre quarti di tutto quello che credevo di sapere su Harry Potter e su ciò che è strettamente corelato a lui. Non è una cosa propio semplice, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita,e anche stupita. In generale la storia è molto particolare lontana dai miei gusti per la grande malinconia in certi punti angosciosa però veramente interessante piena di momenti con un grande pathos e con delle citazioni e una scrittura dei pensieri di harry (ma non solo) molto "dotta" e filosofica . La adoro :D
Cotinua così mi raccomando  :D
P.S: mi scuso per aver recensito solo ora ma non ho mai trovato il coraggio di farlo prima XD

10/05/14, ore 17:24

condivido il tuo pensiero in quasi tutto tranne che considero silente un personaggio negativo . lo rivela Piton quando capisce che Harry è sacrificabile e deve sacrificarsi . gli dice arrabbiato che l'ha allevato solo per quello e si chiede che senso avesse avuto alla fine amare . il momento è quando rivela il suo patrono : una cerva . è un abile stratega e la vittoria l'ha pianificata a tavolino . tutto è sacrificabile anche se stesso non importa quanto puoi perdere importa solo IL BENE SUPERIORE . silente era fin troppo consapevole di tutto per non sapere come viveva in realtà Harry . così come sapeva dei pericoli corsi all'interno del castello , professori compresi . lo voleva rendere " intollerante " alle cose belle per assicurarsi il suo sacrificio supremo ( spero di essermi spiegata ) . batti un cinque Harry per la punizione data a silente . fagli scontare ogni stilla di dolore versata dal tuo cuore con la sua incapacità di dirigere la vita altrui , perchè per uno scacchista il peggior dei mali è non poter muovere le pedine . (che dolore leggere di Draco straziato ) . ed ora Tom ha aperto le danze ma il primo giro si è rivelato uno sgambetto . Harry l'ha fatto . che farai ora Tom ? rimarrai impassibile ? non credo ! per quanto tu possa fuggire lontano non puoi scappare dalla tua coscenza . e quella grida HARRY a squarcia gola . ti lascio con un pensiero " se il mondo gira " ..... " se non l'ho lasciato cadere " è perchè " volevo che quel mondo girasse per lui " . quale migliore dimostrazione di amore può dare un cuore martoriato ? un abbraccio kiss kiss

10/05/14, ore 15:53

Ciao, allora che dire Harry ha reso partecipe Silente di ciò che succederà...uhm, sono curiosà di sapere che farà Silente adesso!?...per quanto riguarda Tom cerca di reprimere ciò che prova nei confronti di Harry.
O.O Tom ha dato il segnale a Druella solamente che in quel istante è arrivato Harry cosi salvando la caposcuola soltanto che ha colpito il nostro morettino ç_ç e adesso che succederà? E Tom che farà?...visto che non è andata come voleva.
uff...mi lasci sempre nella parte più epica *-* xD
vabbe al prossimo capitolo!!!
Baci.

10/05/14, ore 15:32

Oh MY ROWLING!
allora ho voglia di tanta, tanta cioccolata.
Povero Harry, povero mio piccolo Harry. Quanta sofferenza ha vissuto? T_T
Riesci a trasmettere le sensazioni di dolore e malinconia come poche altre, entrano dentro come un veleno e spero che, prima o poi ci darai anche un piccolo antipasto di VERA felicità
(del tipo: La felicità è dividere un piatto di maccheroni. Non questo ma...)
Come già ti dicevo per me Silente è un persnaggio molto emblematico e molto molto controverso. Non è il "Babbo Natale" della situazione è un uomo pieno di ombre, pieno di rimporsi. Personalmente io credo che abbia passato tutta la vita ad espiare la sua colpa, la colpa per aver seguito Geller e soprattutto la morte di Ariana. Credo che sia il suo incubo ricorrente, il monito della sua stupidità.
Credo che Silente non sia mai stato veramente felice, credo che silente abbia sofferto piùper il male che ha fatto che per quello che ha ricevuto e credo che lui pensi che per "il bene superiore" tutto sia sacrificabile. Lui ha sconfitto il suo amore e io sono profondamente convinta che quando lo abbia fatto sia morto un po' dentro... io ho teorie molto romantiche e decadenti su Silente che può essere amato o meno.
Comunque la rabbia e il dolore d Harry ci sta!
Oh l'ultima parte mi lascia basita e incuriosita, cosa accadrà al mio povero superpotente e bellissimo Harry?
Ancora mi pongo mille domande, la morte di Draco (squartato?), da che parte era Draco, le cicatrici di Harry, il ruolo di tom, il futuro... domande a cui dovrai dare una risposta altrimenti... io minaccio ma non a vuoto XD
detto questo credo sia il più bel capitolo pubblicato fin ora, il che è tutto dire!

08/05/14, ore 11:29

Un capitolo veramente meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo!
Anche se non ho capito bene se si parla del futuro o del passato (per quanto riguarda Harry/Draco) non vedo l'ora di vedere "dove vuoi arrivare".
un bacione

05/05/14, ore 13:55

oddio!!! tiprego, tiprego, tiprego!!! dimmi che ciò che ha visto la splendida, amatissima amelia è il possibile nuovo futuro di harry!!!! anf anf me ansiolitica al massimo!!! X3 e tom che si sta innamorando di harry anche se ancora non lo conosce davvero!!! ma ora ha visto parte dei suoi ricordi, della distruzione e del dolore che ha vissuto!!! l'empatia può aiutare o distruggere!!! speriamo vada bene!!! X3

02/05/14, ore 14:19

a dispetto di tutti è stato Tom a interrompere Harry . bellissimo il discorso di Draco mi ha commosso " .... se mi avessi permesso di amarti ? " . ma caro Draco è ciò che Harry stà cercando di donarti e la conferma sono le ultime righe del capitolo che hanno fatto tanto sorridere Amelia e me !!!!!!!! ( ci è riuscito !!!!!!! CI E' RIUSCITO !!!!!!! ) . apri il cuore Tom non aver paura di donarti . l'amore è spaventoso se non lo si conosce ma te lo riempie e vedi tutto sotto una luce diversa . Harry ha un vantaggio su di te , lui sa cose che ancora non sono accadute e mai accadranno , ma risoluto ti ha scelto . ha fatto di te il centro di ogni suo sogno e riscatto rinunciando all'amore della sua vita . rispettalo e accettalo perchè rinunciando ha permesso che tu possa vivere una vita più consapevole , più completa . il potere ti distruggerà . scappa Tom ma non puoi più nasconderti ora ne sei consapevole anche tu . grazie per il commento mi sento lusingata . amo leggere perchè mi piace immdesimarmi in tutti i personaggi e fare mie le loro emozioni così mi pongo mille domande . oggi sono un pochino distratta spero di aver centrato tutti i punti salienti in caso perdonami . grazie ancora per apprezzarmi con affetto kiss kiss

02/05/14, ore 13:27

Ciao S_h_a_e_L, che dire del capitolo è bellissimo *-* quindi Tom ha visto i ricordi di Harry con Draco infatti è rimasto un po' scosso e ora il nostro caro Tom desidera ardentemente il nostro moretto dagli occhi verdi, *-* si sono baciati...wooow...che carini!!! O.o xD Tom e scappato, beh e normale è un po' confuso il ragazzo.
La parte finale è troppo bella *^*
Sorrise impercettibilmente al ricordo della scena di due ragazzini intenti a scannarsi e urlarsi contro di tutto, prima di bloccarsi:

"Malfoy! Malfoy Dannazione. Sei un maledetto Codardo!"

"Piantala Idiota. E.SMETTI.DI.SEGUIRMI. L'ho sentito tuo padre e le sue paroline gentili. Torna a casa e lasciami in pace!"

"NO. No, Santissimo Salazar, quanto ti detesto. Devi parlarmi. Siamo nella stessa casa dannazione, perché ti ostini ad ignorarmi?!"

"Perché ti Amo stupido troll di un Potter!"
xD Che dolci che sono!!! ^^
uhm...>_< sono troppo curiosa di sapere che succederà nel prossimo capitolo!!!*-*
Kiss

02/05/14, ore 13:08

la felicità è leggere i tuoi aggiornamenti XD e anche io sono felicissimamente felicerrima di averti "conosciuta" tramite efp <3 Ora, prima di commuoverci, torniamo alla storia ;)
Ogni volta che ti leggo mi sembra di fare un viaggio poetico e dolcissimo, delicato. Hai la capacità di farmi venire i brividi con poche stupende parole.
Tante sanno scrivere ma poche, pochissime sanno fare poesia. Te lo dissi in tempi non sospetti, per me tu fai poesia. Lasci al lettore la possibilità di immaginarsi fin dove si spingono i sentimenti, li accenni appena e allo stesso tempo li approfondisci.
Harry è un personaggio terribilmente misterioso e queste piccole chicche del sui passato sembrano tanti tentacoli sulla pelle; le sensazioni che invece prova con Tom sono più carnali e allo stesso tempo sembrano quasi "dannate"
Sono sempre più curiosa di scoprire questa storia che si svela passo dopo passo, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sempre più curiosa e fremente
Bravissima, veramente e grazie per questi bellissimi capitoli <3

ps comunque questo capitolo mi ha commossa, più di tutti gli altri *lacrimuccia*
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 01:10 pm)

28/04/14, ore 13:23

dolcissimo!!! un altro pezo svelato di come harry si è innamorato di draco!!! bello anche il modo rassicurante in cui ha preso i ricordi di lumacorno senza fargli male ma anzi liberandolo!!! la nonna di luna è fantastica, come lo sarà la nipote!!! XD adoro questa sensazione che lascia harry in chi lo incontra, come se lo conoscessero anche se saranno i loro eredi a incontrarlo!!! cosa ha visto harry oltre la sua battaglia? perchè amelia lo ha fermato? spero lo scopriremo in seguito!!

26/04/14, ore 21:04

Allora.
Ciaaaaao.
Il bollino della tua storia è giallo ma spero in qualcosa di più di una smordicchiata ai polsi.
Confido in te perchè sei meravigliosa.
Detto ciò la mia reazione agli ultimi due capitoli è riassumibile in due paroline: ti amo.
Ti giuro, sei il mio guru.
Aggiorna presto!!
-Jo

26/04/14, ore 07:42

con semplici parole hai dato lustro alla casata malfoy come lucius non sarà mai in grado di fare . empatia è la capacità di sentire e provare sentimenti ed emozioni altrui e Draco in questo era un maestro . ora sappiamo che è merito del nonno che ha intuito ed infine compreso il tormento di Harry donandogli così un nome per ripagarlo di quell'amore perso . divinazione . la conferma che la storia è cambiata e che nuove sfide attendono , la presenza di fiori sbocciati credo sia la conferma che un migliore futuro attenda tutti quanti . adoro il personaggio di luna e inserire una sua antenata proprio in divinazione conferma quello che ho sempre pensato della sua sensibilità . la gelosia e possessività di Tom sono evidenti anche se continua a sfuggire i sentimenti . che combini ? quando Harry si accorgerà di ciò che stai facendo ? ci si innamora per distrazione , nel momento in cui meno lo aspettiamo e soprattutto quando siamo più vulnerabili . può essere una banalità ma il colpo di fulmine è l'esatto momento in cui le nostre barrire sono basse e una persona le attraversa facendo sentire la sua presenza . non serve scalciare o dimenarsi succede . ed Harry purtroppo ha dovuto sopprimere quest'amore perchè non era il momento e soprattutto non era la persona giusta . la via della guarigione è lunga ma ora hai nuove amicizie e un nuovo amore a riempire il cuore e la certezza che il tuo futuro avrà la ricompensa per il tuo sacrificio . un abbraccio kiss kiss

25/04/14, ore 14:05

Ciao,allora che dire del capitolo, Lumacorno se lo merita dopotutto e colpa sua poi mi e piaciuto molto la scena tra Abraxas e Harry che carini!!!
*-* Un Tom geloso e troppo belloooo...oddio ora che cosa succedera a Minerva!? *-* la Prof. Lovegood mi e molto simpatica.
Al prossimo capitolo!!!
Kiss
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 02:06 pm)