Il frutto dell'Eden
di Manny_chan

24/08/15, ore 16:43

Di cose al limite della decenza su efp ne ho viste tante, ma mai quanto questa!
Da dove parto?
Credo che la cosa peggiore siano gli angeli, Gli angeli sono simbolo di purezza, amore, protezione, tu li hai completamente stravolti!
C'è un motivo pr cui gli angeli sono privi di sesso, e tu non sono li hai sessualizzati completamente a aso (Hariel, che sarebbe Ariele, se non vado errata, è il leone di Dio, non la leonessa, e non un cheubino, ma un'arcangelo!) ma li hai persino descritti in atteggiamenti omosessuali!
Che non ho nulla contro lo slash, ne sono un'accanita lettrice altrimenti non avrei nemmeno aperto la tua storia.
Ma sessualizzare gli angeli è blasfemia!
Per non parlare della descrizione di satana che hai reso appetibile e desiderabile! Ci sarebbero gli estremi per dire che è un'apologia al satanismo!
Ultima cosa, che è la meno grave in tutto ciò, è che hai messo totalmente a caso le gerarchie degli angeli che nomini, Sariel è un'arcangelo, non una virtù e gli angeli non salgono di grado, cosa che tu invece hai infilato bellamente sbattendotene della storia, facendo passare prima Sariel per un comune angelo, e poi per una virtù. In più l'hai dipinto come sadico, vendicatore, spingendo il lettore a provare compassione per una bestia di satana come Belial.
Questa cosa è la più blasfema che mi sia capitato di leggere, sembra quasi che tu voglia far passare il messaggio che l'inferno è buono e il paradiso è cattivo. Mi è sembrato quasi strano non aver trovato bestemmie esplicite, visto il tipo di intento.
Solitamente non lascio recensioni e se voglio complimentarmi con qualcuno lo faccio in modo privato, quando trovo storie che mi toccano l'anima... questa l'ha fatto, ma in senso negativo.
Sono davvewro turbata da tutto ciò, non credo che una cosa del genere debba stare su efp.
anzi, sono certa che non dovrebbe stare nemmeno su internet in generale.
Però, come u uno, forse l'unico messaggio positivo che hai scritto in questa storia, siamo creature fatte per amare e perdonare quindi vorrei darti una possibilità per rimediare a questo mucchio di messaggi sbagliati che è questa storia.
Sei una brava scrittrice, te ne do atto, ho letto altre tue storie prima di incappare in questa e molte mi hanno davvero commosso.
Quindi ti offro la possibilità di rimediare e scrivere una storia che glorifichi le figure degli angeli e quella di Dio e che ristabilisca il giusto ordine sull'infernoo e le creature che ci abitano. Ovviamente dopo aver rimosso questo orrore.
In caso di risposta negativa o di non risposta dovrò presumere che non te ne importi nulla di essere su una brutta strada che ti sta allontanando dalla grazia di Nostro Signore e quindi farò quel che posso per evitare che altri devano sopportare quel che ho sopportato io leggendo questa storia e la segnalerò a chi dii dovere, sono certa che nel regolamento di EFP ci sia una regola che vieta cose che offendono le credenze e la sensibilità altrui.
Una preghiera per te, sperando venga ascoltata.
Ruby