La Quercia e l'Iris. I am yours and you are mine
di Eruanne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/07/15, ore 11:26

Ammetto che all'inizio ero confusa e non avevo mica capito a chi era riferita la storia Hahahahha

Poi invece ho capito !!!

*w*
Oh :3 che cosa teneronaaaaaaaa *-*
Thorin che prima fa il burbero e poi come al solito si quaglia per lei *-*

Ma Frerin ??? Perdona la mia memoria ma non approvava o semplicemente la voleva lui ???

Ad ogni modo come al solito ti faccio i complimenti *-*
Sei così brava a scrivere, descrivere, rendere i personaggi come sono realmente e boh... Ti ammiro *-*
Io non ci riesco mai Hahahaha si scrivo e tutto quello che ti pare,posso essere brava quanto vuoi, ma quandorileggo quello che scrivo sento sempre che non è così che doveva essere !!!!

Perdona la brevità e probabilmente parole senza senso ma il mio cellulare vive di vita propria e fa quello che gli pare....
I am so sorry Hahah
Bacio ❤
Alla prossima, molto prossima :D

Juls

27/07/15, ore 00:43

Io te odio.
Nel senso, non che ti odi davvero, intendiamoci, lo sai che ti adoro e che ti voglio bene e che amo ciò che scrivi e come lo scrivi ma ... Insomma ...
Non pensavo ma ...
Cioè ...
Sto piangendo brutta maledetta ..
Perché ogni volta che c'è di mezzo Fili mi metto a piangere ???
Con le storie della mia adorata - anche lei maledetta - Idrilcelebrindal piango sempre perché in un modo o nell'altro capita sempre qualcosa a Fili - sempre il peggio, poi !!! - che mi riduce ad un pezzetto di carta bagnato e stropicciato e distrutto e consumato dalla tristezza e amarezza ...
Ed è così che sono ora ... Triste e amareggiata per la piccola Alhena che ancora non mi capacito come ti sia venuta in mentre l'idea di " Mah, si, uccidiamo l'umana ... Tanto ... "
OH !!! MA SEI FUORI ??? MA PERCHÉ ??? Ç________Ç adesso me lo spieghi !! E non accetto riapsote come " Non lo so " oppure " perché non può sempre essere tutto rose e fiori " perché sono risposte del cavolo !!! T.T
Il povero Fili è sempre bistrattato, reso morto, sofferente, friendzonato ... Ma lo odia così tanto la gente ??
Povero il mio bel biondo... Almeno gli è rimasta la sua Karin ... Però che palle !! Ecco !! Mo l'ho detto !!!
Uffi (〒︿〒)
Vi odio tutte !!!

- Non è vero ... -

Ti saluto, per questa sera ne ho abbastanza di EFP, di lacrime, di Nani, di Umani... Mi dovesse capitare un Elfetta rossa sotto le mani la ucciderei senza pensarci due volte ψ(`∇´)ψ
Bacione, carissima la mia Anna "ho voglia di farvi piangere" :D
Ciau ❤

21/07/15, ore 09:09

Anna !!!!

Guarda guarda chi spunta fuori di nuovo ?? :D
Mi ci è voluto un po'... Okay, forse un bel po', però eccomi qui :D

Oh, Thorin e Karin, quanto mi mancano *w*
Non posso crederci, ora che ho letto questo primo capitolo mi rendo conto che davvero mi sono mancati tanto ❤

Ad ogni modo, secondo me ( che ne capisco meno di te e mi troverò presto in una situazione del genere ) hai descritto il tutto divinamente, nel senso che traspare proprio la preoccupazione, i sentimenti che prova il nostro Thorin... Già che vuole infrangere le tradizioni è un modo per capire quanto realmente tenga a lei e al bambino che sta nascendo e come farebbe qualsiasi cosa in suo potere e altro per salvarli !!!

Sei stata molto brava e ti faccio i complimenti perché te li meriti tutti ❤

E poi, quanta emozione e quando vede il bambino è poi lei che incontra il suo sguardo e poi piangono insieme...
Okay, calmati, respira....
È stata una scena emozionante, mi sembrava di vederli qui davanti a me ❤_❤ !!!

Very good HAHAHAHAHAHAH :*

Ora, non so quanto ci metterò a leggere i capitoli successivi, ma stai certa che preso o tardi arriverò ;)
QUANDO MENO TE LO ASPETTI MUAHUAHUAHUAHUAHUA !!!!

Buona giornata, carissima !!! :D
Juls :*

16/07/15, ore 15:13

Ciao! Accidenti, da quanto non tornavo su questa fanfic! Che dire, intensa come sempre, soprattutto nei pensieri e sentimenti dei protagonisti. Adoro il fatto che tu abbia riportato questi frammenti del loro passato, è come se conoscessimo sempre più a fondo Thorin e Karin e, in questo caso, anche Frerin. Spero di leggere presto un aggiornamento! ^__^

18/06/15, ore 10:23

Oh Mahal! Cara mia Anna...come sono in ritardo! E proprio con te che sei tra le mie preferite...perdonami...sono prostrata ai tuoi piedi di scrittrice che mi ha rubato il cuore tanti mesi fa!
Io adoro tutto...adoro la tua storia, adoro la tua Karin, il tuo Thorin, la loro storia che è stata e questi eventi prima che tutto si compia.
La "Irishield", come tu la chiami, non avrà mai fine...sarà sempre viva in un eterno, unico istante...senza passato e senza futuro e mi accompagnerà sempre.
Questa tua "Bella" è un colpo al cuore...credimi...avevo già avuto modo di assaporare la crudele invidia di Frerin ma qui egli raggiunge le vette più elevate. Forse perchè siamo ancora agli inizi, forse perchè tutto è stato già chiarito e Karin ha mostrato senza pudore alcuno il suo amore per Thorin o forse perchè noto nel suo cuore quella malefica presenza di odio e amore che lo porterà alla distruzione.
La descrizione della bellezza di Karin è fantastica...la sua diversità che incatena il cuore di Frerin fino a portarlo a quell'assurdo comportamento. E Frerin stesso, nella sua morbosa ossessione, è come un antico satiro, lascivo e lussurioso: non amore per Karin ma puro possesso, non desiderio e passione ma morbosa attrazione e necessità di sottrarla al fratello.
Tutto racchiuso nelle tue semplici ma potenti parole...

"O tua o di nessun altro."

E l'occasione arriva, servita su un vassoio di Mithril...un accordo insospettabile con gli Elfi che verrà portato a compimento proprio dal padre di Karin ed ecco che nei suoi occhi balena la luce della vendetta. Anche a costo di perdere Karin...ciò che conta è che lei non dovrà mai appartenere a Thorin. Un vero piano malefico e subdolo...mai avrei pensato che Frerin arrivasse a tanto...Mahal! Quanto mi sbagliavo!
Brava Anna! Mi hai lasciato senza parole e ancora in fermento per questo piano diabolico che si sta per compiere.
Mahal! Prenderei la mia ascia e gli staccherei le trecce a quel Frerin, per poi rinchiuderlo a tempo indeterminato nelle miniere di Moria...chissà che il lavoro duro non gli insegni qualcosa!!!
Sei stata davvero brava! Come sempre! Hai descritto Frerin in modo preciso, dettagliato e soprattutto hai reso le emozioni in maniera chiarissima...tanto chiara che me lo hai faftto odiare fin dalle prime righe...fin dai quei suoi primi sguardi ai piedi, alle guance di Karin senza barba e alle sue orecchie a punta. Brava!
E soprattutto...credimi...ho adorato quella tua descrizione di Thorin!
Sì...lo so...questo capitolo non era dedicato a lui ma la sua presenza è così imponente che, nonostante tutto, riesce sempre a mostrarsi in tutta la sua baldanza. Tu scrivi...

"...Thorin, che quando ha scoperto la tua ossessione ti ha minacciato, furibondo, di starle lontano; mai l'hai visto in quello stato folle, possessivo, pronto a uccidere pur di proteggere ciò che gli appartiene."

Mahal! Sembra di vederlo! Così protettivo, così possessivo, così Thorin...io adoro questo suo aspetto! (...e anche tutti gli altri, naturalmente)
Va bene! Mi fermo prima di iniziare a degenerare e a non riuscire più a fermare queste mie dita sulla tastiera...spero che riprenderai presto le nostre care Irishield ma anche capitoli così non è che ti vengano male...anzi...tutt'altro...l'importante è che continui <3 :)
Ti abbraccio forte e resto in attesa...ciao amica scrittrice!
Emilia

P.S. Un'ultima cosa...Bella è una delle musiche più intense e appassionate che abbia mai ascoltato. L'intero musical è fantastico. Amore, odio, passione e lussuria in un immortale intreccio senza tempo. Si è adattato perfettamente ai tuoi personaggi.

02/05/15, ore 17:42

Ciaooo:D tutto bene? io sì dai. Tutto bene.
Ho capito tardi che erano i pensieri di Frerin a dir la verità. Che bastardo l'ultima frase "pur di non lasciarla al fratello". No Thorin e Karin DEVONOo stare insieme!
Sì ho presente la canzone "Bella " di notre dame.
Alla prossima.
  Baci <3
       Pritibi

02/05/15, ore 07:12

Frerin, che grandissimo stronzo!
È incredibile come possano risultare odiose certe persone, non è vero? Soprattutto perché lei era stata chiara fin dall'inizio e non aveva dato adito a fraintendimenti. Nel capitolo traspare tutta la sua vigliaccheria e me l'hai fatto proprio odiare, cavolo!
Brava Anna !

01/05/15, ore 23:07

Il bagno lo finirò dopo u.u, e chissenefrega
aehm ^^"...
eccomi qui cara, e come promesso questa recensione comincerà con un bel...
LA SECONDA PERSONA, TI MI VUOI MORTA T--T!!!
Aaaaaaw... tu lo sai che io ti sarò grata in eterno, per tutti i secula seculorum (amen) per avermela fatta scoprire, sì?
E' così bella <3 e coinvolgente e.. e.. basta, è fantastica.
Che sorpresa, una shot dal punto di vista di Frerin *^*! Dalle prime righe non riuscivo a capire, sebbene lo avessi sospettato. Poi è diventato tutto chiarissimo =).
Mi sa che te l'ho già detto, ma credo che la tua sia davvero l'unica storia nella quale lo detesto. Hai avuto un'idea ultra originale nel renderlo il 'cattivo'! Generalmente nelle storie, Frerin ha sempre il ruolo di una figura assai positiva, invece qui... brrr non ti nascondo che mi mette i brividi! Faccio davvero fatica a immaginarlo così, ma solo perchè appunto, sia lui che Dis sono immaginata a vederli ritratti come ottime persone xD.
Sai che non sono mai riuscita a vederlo tutto, Notre Dame de Paris? Ma chissà perchè, conoscendoti, immaginavo fosse una di quelle storie un pò tormentate che ti piacciono xD. Anyway, ora dovrò assolutamente andare a cercare la canzone che ti ha così bene ispirata ;)
Aiuto i vicini hanno deciso di cominciare una festa çç (scusa non c'entra niente)
La tua caratterizzazione del personagio è perfettamente inquietante e non so bene dirti quale sia il pezzo che mi abbia angosciata di più.. credo che dovrei veramente citarti tutta la fic! Forse la riflessione sul fatto che i futuri bambini lo chiameranno zio invece di padre, o quando il Principe paragona Karin a un morbo (lì sono rimasta veramente a bocca aperta... wow!)
Non a Thorin, che quando ha scoperto la tua ossessione ti ha minacciato, furibondo, di starle lontano; mai l'hai visto in quello stato folle, possessivo, pronto a uccidere pur di proteggere ciò che gli appartiene.
Ecco, a pensare come andranno dopo le cose, questa frase mi ha fatto stringere e piangere il cuore çç...
Ma allo stesso tempo insomma ^^... eheheh... quanto ci piace questo lato protettivo e possessivo di Thorin ^^ ehehehe.. tanto tanto... somma invidia!
se il piano ha successo, almeno, vedrai tuo fratello distruggersi. Il tutto grazie a te. Chissà, forse abbraccerà quella pazzia che tanto sta fagocitando vostro nonno.
Mamma mia, che maledetto stronzo bastard- Benni fermati qui, prima che ti denuncino çç... come si può odiare a tal punto il proprio fratello? Sigh, sigh stra-sigh
Anna grazie al cielo ti sei fermata prima che le cose degenerino ulteriormente çç (anche se purtroppo questo non vuol dire che non siano degenerate appunto, ma almeno non ho dovuto rivivere qui tutto quell'angst).
E, SI, DOVRESTI DAVVERO (tono leggermente inquietante) tornare alle care vecchie Irishield piene di fluff e di ammmmore, sebbene l'angst ti esca così divinamente bene, e anche quest'ultima sia un gioiellino <3.
Dai fallo per me...
Bien, vado ad uccidere i vicini e poi in doccia.
Ti abbraccio foooooorte fortissimo e ti auguro uno splendido week end <3
a presto amica mia :-*

Benni

17/04/15, ore 22:37

Annaaaaaaaaaaaaaa!!
Eccomi ce l'ho fatta! Finalmente una sera tranquilla, con l'appartamento vuoto e tutto per me ^^! Comodissimamente sprofondata nel divano, posso finalmente dedicarmi interamente a recensire l'ultima chicca di questa tua bellissima raccolta. Ti chiedo solo perdono per l'eventuale 'cattiva qualità' della recensione dovuta all'emicrania che mi perseguita da oggi pomeriggio çç (come pure il mal di denti, ma si può??)
Anyway, torniamo a noi!
Per prima cosa un grande e affettuosissimo abbraccio a te e alla tua mamma!! I miei migliori auguri di pronta guarigione. Non ricordo davvero se me ne avessi parlato (e nel caso di sì, perdona questa marciona che se lo è dimenticata -.-") ad ogni modo sono felicissima che sia andato tutto bene! Ti capisco perfettamente, anche mia mamma dovrà essere operata in ortopedia prossimamente.. e un pò di timore c'è sempre =//!
Mi avevi avvisata che l'argomento della raccolta sarebbe stato un filo diverso questa volta, ma dopotutto, così come nel primo capitolo, sempre di amore si tratta! Anzi di quel tipo di amore se vogliamo che è il più puro e sincero di tutti: quello di una madre per il proprio figlio. Per colui che si ha contribuito a creare, che si ha portato dentro di sè per nove mesi, che si ha generato.. Quel tipo di amore che è totale e incondizionato e che mi commuove ogni volta, perchè mi ci posso riconoscere perfettamente come figlia, e, spero ardentemente incrociando le dita, magari un giorno come madre.
Sai rileggendelo credo che finora questo sia il mio capitolo preferito, ancora più del primo... dai toni struggenti ma non strazianti, delicati ma non mielosi, drammatici ma pieni di passione, sincerità speranza.. Io credo che tutto quello che ci sia da dire su questo straordinario rapporto lo abbia già espresso tu in maniera più che perfetta..
Mi limiterò quindi a ribadire quanto ad esempio mi sia piaciuto il modo di impostare il racconto, mantenendo sempre al centro la figura di Karin. Dapprima figlia, dolce, innocente e troppo, troppo piccola, costretta a dire addio troppo presto alla figura più importante della sua vita. Poi madre, e la situazione si è capovolta. Questa volta è quel batuffoletto indifeso ad essere in pericolo, ed è Karin a capire quanto possa essere tremendamente angosciante amare chi proviene dal nostro grembo..
Ma non è da sola, e i sottili e velati riferimenti alla figura di Thorin fanno bene al cuore.. Ti ho già detto tante volte, quanto tu abbia la straordinaria capacità di parlare di lui come se fosse quello vero. E l'ho potuto rivedere anche qui, sebbene lui non abbia mai aperto bocca. E' la roccia sicura, forte, orgogliosa a cui Karin può appoggiarsi e che allo stesso tempo di Karin ha bisogno. Hai anche lasciato intendere la sua immutata cocciutaggine, che gli impedisce di lasciare sola la moglie nonostante la stanchezza ^^.
Mia cara, mi fermo qui, perdonami ma questa sera faccio davvero fatica con le parole çç e ho una paura matta di mettermi a scrivere banalità e rovinare la storia. E non te lo meriti proprio.
Ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo e spero davvero che si capisca quanto mi sia piaciuta: si vede che viene dal cuore e mi ha toccata ancora più di tutto ciò che hai scritto finora (senza nulla togliere, ovviamente..)
Sono fiera di averti conosciuta amica mia, e mi raccomando continua così che io ti aspetto sempre <3 (anche se poi sono in ritardo -.-")
Un affettuosissimo abbraccio dalla 'lontana' Britannia xD!
Ciao cara Anna!

Benni <3

15/04/15, ore 14:59

Oh Mahal! Cara Anna...ho le lacrime agli occhi...davvero!
Perchè? E non te lo spiegare...forse perchè sono mamma anche io e so benissimo quanto amore è racchiuso in quella parola "Amad"...in qualunque lingua venga pronunciata avrà sempre lo stesso miracoloso effetto. Sono felice che tutto sia andato bene e che la tua "Amad" si sia ripresa! Le mamme sono così...forti, coraggiose, insostituibili...sempre pronte a dare...anche quando non c'è più nulla da donare, loro se lo inventano. Una volta ho letto una frase meravigliosa ma purtroppo non ne ricordo l'autore...diceva più o meno così: Dio non può essere ovunque e per questo ha creato le mamme.
E devo riconoscere che è proprio vero! Un grosso bacio alla tua mamma e a te e ora...via con la recensione! :)
Dunque...premetto che la Quercia e l'Iris mi è rimasta nel cuor e lì rimarrà per sempre. Non è una storia facile da dimenticare, credimi! Ce n'è stata solo un'altra che mi ha stretto il cuore come la tua ed è "There and Back again" di Jackie...è solo colpa vostra se sono qui, iscritta a questa meravigliosa pagina che mi riempie il cuore di emozioni ogni volta. E dunque, poichè sono legatissima alla tua prima storia, non posso non legarmi anche a queste tue One shot...e sono tutte bellissime! Il ricordo di Karin è favoloso...è tristissimo ma pieno di una crescente consapevolezza di quanto amore è stata in grado di ricevere fin da piccola. Quella madre che conosceva il momento della sua fine e che nonostante ciò rimane vicino a Karin, augurandole ogni bene futuro.
E' un momento di grande commozione...sei stata davvero brava!
Il tonfo, il corpo che cade, il pettine a terra...ogni singola descrizione lascia un segno indelebile.
E poi la storia si ripete...Karin e Laena...le notti insonni per la tosse, le ansie per la guarigione e quel dolcissimo canto che accompagna la bimba nel suo tenero sonno. E poi...e poi c'è Thorin...oh Mahal! Come riesci a descriverlo! Così provato dalla stanchezza ma forte nel dare speranza...sarebbe stato un padre perfetto, sarebbe stato un re perfetto...sarebbe...purtroppo.

"Sai di appartenermi e che io sono e sarò sempre la tua mamma.
Sai che i miei passi affiancheranno i tuoi finché ce ne sarà necessità."

E' vero! Sarà sempre così...credimi! E quando lo proverai anche tu, sorridendo dolcemente ti ricorderai delle mie parole, scritte in un pomeriggio di primavera leggendo la tua bellissima storia.

"Sarai sempre meno mia, ma è giusto. Così va la vita."

E anche questo è inevitabile...perchè la vita va avanti così!
Ed è anche per questo, per questo suo divenire continuo che merita di essere vissuta!
Ebbene Anna...sono emozionatissima ma sono riuscita a scrivere ugualmente...e ti ringrazio per queste emozioni che mi regali. Nel tuo cantuccino hai scritto che tua madre non leggerà mai queste righe e io ti chiedo perchè? Sono parole di una profondità intensa, di una sensibilità estrema e non vedo perchè lei non debba leggerle. Non credo che ti contesterebbe...io almeno non sarei in grado di farlo. Le emozioni prenderebbero il sopravvento e piangerei come già sto facendo...per cui prova a farle leggere qualcosa. Non tutto...magari a gradi...ma lascia che anche lei provi questo crescendo di sentimenti. E' la tua mamma...vuoi che non le faccia piacere?
Ti abbraccio forte...oggi mi hai davvero colpita al cuore!
La storia è stupenda e Karin e Thorin sono fantastici...e sono felice che tu abbia ripreso a scrivere di loro!
Alla prossima, allora...che sia qui o agli Ered Luin...staremo a vedere ;)
Baci, amica mia!
Emilia

14/04/15, ore 17:37

Ciaooo:D come stai? Sono contenta che tua madre si stia riprendendo. Per fortuna l'intervento è andato bene. L'ansia c'è stata,già,ma bisogna sempre essere ottimisti altrimenti si finisce subito di cadere nell'oscurità. Spero si rimetta presto ;) Ho pensato subito a mia zia,perché anche lei ha appena avuto un intervento Chirurgico,ma non era il primo. Anche in passato ne ha avuti molti,purtroppo i medici le continuavano a trovare tumori. Ed è un miracolo che si sia ripresa in tutto. È una donna forte,si vede; già per Tutti i dolori che ha dovuto passare. Ora sta meglio,è tornata dall'ospedale ,però è un po' debole e sente ancora molti dolori. Baci <3 Pritibi

10/01/15, ore 18:45

Cara Anna, è un piacere poter rileggere un'altra delle tue meravigliose storie *_* sono contenta di potermi rituffare nel mondo di Karin e Thorin, devo dire che mi sono mancati :) cosa dire se non che come al solito sei stata bravissima, hai reso perfettamente i tormenti interiori dei tuoi personaggi, la loro sofferenza nello stare lontani per cosi tanto, la forza del sentimento che li unisce e non può essere taciuto *_* sublime come sempre! Frerin è stato viscido come suo solito, anche se fortunatamente l'abbiamo visto per poco xD Glynnes invece mi ha ricordato Nonna Salice nel film di Pocahontas ;) la piccola Dis è stata carinissima, completamente diversa dalla se stessa adulta ma vedere il suo attaccamento a Karin è stato molto dolce, che altro posso dire, se non che finalmente si sono ritrovati, era ora, dopo tutti quegli anni xD. Spero di poter leggere presto altre tue storie, altre tue perle, con affetto Maria :) PS: Bentornata :)

31/12/14, ore 11:16

No, non devi scusarti né preoccuparti: se ti piace una tua coppia è giusto scriverci sopra anche mille pagine! E Karin e Thorin sono davvero stupendi insieme, gliene hai fatte passare così tante che non mi stancherò tanto facilmente di questi due. Anche perché ogni volta aggiungi qualche particolare del loro rapporto, quindi non posso non seguirli (anche se con minor frequenza di quanto vorrei).
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento!
Buone feste! ^___^

31/12/14, ore 02:05

Cara Anna,
non immagini che grande grande grande piacere io abbia provato nel trovare un nuovo capitolo da te scritto! È da tempo che cerco storie alla stregua de "La Quercia e l'Iris", che abbiano lo stesso ritmo, la fedeltà al romanzo originale e ai suoi personaggi, la medesima crescita dei protagonisti, un'uguale potenza immaginifica...ma non sono stata molto fortunata finora e così da una settimana ho deciso di rileggermi tutta la fanfiction, gustandomi ogni capitolo. Non puoi immaginare allora la sorpresa quando, dopo aver preso questa decisione, ho trovato il tuo aggiornamento, come un regalo di Natale non ancora scartato o un buon auspicio per l'anno nuovo... Dopo aver visto l'ultimo film (ed anche durante la visione) ho pensato spessissimo alla tua Karin e al tuo Thorin. Nella mia mente il finale e la battaglia si delineavano come da te descritti, benché ovviamente non mi aspettassi il lieto fine, e ci sono quasi rimasta male nel constatare che questi non si sono inverati nella versione cinematografica. Così mi sono trovata a fare parallelismi con la tua storia, con i tuoi personaggi perché la verità è che il pathos che hai saputo dare alla tua narrazione non ha niente da invidiare a quella del film, la Irinshield ha guadagnato un posto ben saldo nel mio cuore.
Ed è tutto confermato da questo racconto che non smentisce il tuo stile e la tua immaginazione. Sin dai primi righi lo schermo è sparito, sostituito da un paesaggio innevato che sembrava di poter toccare con mano, con i bambini che giocano e con Karin presa dai suoi ricordi e dai suoi pensieri. I timori che nutre sono palpabili e sei riuscita benissimo a trasmettere quella sensazione di stanchezza e di esasperazione che la portano a non nascondere più i suoi sentimenti. Leggendo non desideravo che lei e Thorin discutessero ancora, magari venendo a scoprire chi fosse il reale colpevole di quelle lettere non ricevute o mai inviate. Che senso poteva avere ormai, dopo due anni di lontananza in balia dell'amore e della consapevolezza di questo, ormai giunta a piena maturazione? E che senso avrebbe avuto nascondersi ancora, temere ancora dopo aver già sperimentato la già grande sofferenza dello stare lontani senza avere più notizie l'una dell'altro? In confronto a questo, nessun dolore poteva essere maggiore. E così ci si abbandona al sentimento, in un modo che non è banale nè scontato, in un modo che non è fiabesco ma reale che sa di quell'abbandono di anime l'una nell'altra che ritroviamo poi ne i capitoli finali de La Quercia e l'Iris. Sei riuscita come sempre a mantenere Thorin coerente perché prima di prendere questa decisione, che implica il cuore e lo rende così vulnerabile, ci ha impiegato due anni, l'allontanamento da Karin e una profonda riflessione. E sarà per questo che poi, quando la ritroverà dopo tutti quegli anni, il primo bacio arriva in maniera irruenta e quasi inaspettata? Perché la decisione di legarsi a lei è stata così decisa e radicata da non essere mai veramente scalfita?
Impeccabile come sempre lo stile, con quell'intreccio di narrazione e descrizione che conferisce a tutto il racconto un gran bel ritmo, oltre, ovviamente, al linguaggio dei dialoghi che apprezzo sempre molto in quanto non si ritrova mai una parola o una frase fuori contesto, sbagliata per il periodo o per l'ambientazione denotando gran cura in questo.
Insomma, un meraviglioso tassello di una meravigliosa storia.
Grazie per questo che è un vero e proprio regalo. Mi auguro dal profondo del cuore di leggere molto presto ancora qualcosa di tuo.
Daffodil
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 02:10 am)

30/12/14, ore 16:55

Non posso crederci: ho messo questa storia tra le preferite/seguite da secoli e ancora non avevo recensito! Perdonami! Spero di recuperare al più presto anche gli altri due capitoli!
Karin e Thorin! Belli, belli, bellissimi! E finalmente il bimbo è nato! Credimi se ti dico che ho le lacrime e il batticuore, neanche fossi stata presente al parto! E Thorin, così spaventato e impotente, davanti una cosa per la quale non ti prepara nessuno... semplicemente tenero e umano.
Le tue storie non mi stancano mai, riescono sempre a emozionarmi, cavolo! A presto! ^___^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]