Swanqueen
di Evil_Regal

20/11/15, ore 16:11

Ciao :) Inizio col dire che amo questa raccolta, nonostante io non sia proprio una SwanQueen pura...diciamo che "simpatizzo" SwanQueen :D (credo sia il rapporto meglio costruito in 5 stagioni).
Le tue OS sono simpaticissime: alcune fanno morire dal ridere, terribilmente fluff, altre molto commoventi! E questa miriade di figli...li adoro tutti.
Tuttavia, però, volevo anche dirti alcune cose che non tanto mi sono piaciute...non voglio essere eccessivamente pignola, assolutamente! Ma spero che la mia recensione possa aiutarti a migliorare (come dovrebbe fare ogni recensione che si rispetti);
I personaggi OOC non mi danno assolutamente fastidio, ma ho notato che in molte di queste Short, Emma finisce sempre per essere in torto, o comunque quella più "sciocchina", più "stupidina" (da notare le virgolette); mentre Regina passa per la madre rigida certo, ma anche premurosa e comprensiva. Quella a cui TUTTI i figli vanno a rivolgersi, a chiedere conforto. Non so...forse non riesco ad essere abbastanza obbiettiva perché Emma è il mio personaggio preferito, e vorrei ogni tanto vedere anche lei (nella tua raccolta dico), più...ragionevole.
In questo caso, ad esempio, mi sarei aspettata di vedere più complicità da parte delle due madri...perché per quanto si vuole essere comprensivi, non è possibile "accettare" subito una notizia del genere come ha fatto Regina! E mi dispiace sapere che probabilmente quella che finirà con lo scusarsi, e con il passare automaticamente dalla parte del torto, sarà Emma! :( Un'ultima cosa...possibile che 5 (o sei? ho perso il conto ahahha), figli...siano stati tutti partoriti da Regina? xD

Spero tu non ti senta offesa da questa mia recensione, è soltanto il mio parere ^^"
Alla prossima

Angels4ever

31/12/14, ore 17:22

Ciao Evil_Regal,
premetto che non sono un'amante del genere fluff, ma ogni tanto provo a leggerlo per vedere se mi sto "perdendo" qualcosa.
Sicuramente le idee non ti mancano, ma credo (parlo solo di questo racconto breve) che alcune siano buttate un po' a caso, o comunque in modo decisamente brusco e repentino, il che rende le scene poco credibili. Ma credo che questo faccia parte del genere.
La mia recensione è neutra per via soprattutto della punteggiatura. E' un punto critico per molti, e molti troppo spesso la sottovalutano. Lo spazio dopo le virgole è una regola, non può essere ignorato. Inoltre molto spesso ti sei scordata il punto alla fine di alcune frasi. Purtroppo questo rende la lettura "difficile".
La mia recensione non è critica perché credo molto sia dovuto alla tua giovane età. E in quanto giovane, ad ogni racconto c'è qualcosa da imparare e qualcosa su cui migliorarsi.
Forza!
un saluto,
Lesta Mancina

17/06/14, ore 20:15

Scusa eh, nn ho mai commentato anche se ho letto tutti i capitoli e ti seguo con piacere, ma che è quest'aria a depressione? Adoravo la demenzialitá, l'aria di "quotidianità" ... ultimamente mi mette tristezza leggere le tue storie ... ma tutt appost? È possibile fare qualcosa per un cambio di rotta o la tua è una scelta voluta e ponderata adeguatamente?

10/05/14, ore 19:03

Hey, ciao! Volevo dirti che le tue storie sono sempre bellissime, il tuo stile è perfetto e le trame sono fantastiche. Però non metti gli spazi dopo le virgole, il che è molto ma molto importante, la lettura diventa meno scorrevole e poi questo fatto è piuttosto fastidioso. Quindi per favore, per non rovinare tutto quello che hai scritto, sarebbe meglio che li aggiungessi, gli spazi. Grazie dell'attenzione.
Tua lettrice
Chiara