Nel Nome di mia Madre
di kannuki

27/05/14, ore 16:09

Ed io che ho sperato fino all' ultimo che Elagna fosse definitivamente stata debellata da quel volenteroso e baldo cacciatore!
Perché limitarsi a ferirla? E' politicamente scorretto nei confronti degli altri vampiri (sicuramente più utili) uccisi in questa notte di festa scombinata.
E non si capisce perché Nadia avrebbe dovuto chiederle scusa...
Klaus gentile con Hayley ti è riuscito benissimo ed ancora di più mi è piaciuto quando ha pensato che Nadia volesse ucciderlo a suon. di emozioni
Per non parlare di quando ha battezzato Elagna "copia pallida (io avrei detto trasparente) di Katherime" e "madonnina compassionevole di Mystic Falls".

18/05/14, ore 23:05

Ciao. Eh no, non sono io a chiamare Elena Elagna. Io l' ho sempre definita ameba, insulsa ed inutile creatura e con una infinita di altri appellativi perfettamente adeguati alla sua persona. Ma Elagna mi piace tanto e credo che lo adotterò brindando a chi unque abbia avuto la creatività di inventarlo.
E passando al capitolo devo dire che mi è piaciuto per i modo e lo stile con cui è stato scritto.
Certo Klaus che si sbatte Elagna -imparo in fretta - mi ha un po' deluso, ma posso capire che nella sua teta immaginasse di trovarci ancora delle tracce di Katherne.
Giusto per questo lo assolvo. Inoltre ho gradito molto quando l'ha definita uno sbaglio. Un po' meno che la stessa frase fosse un riferimento a Nadia.
Comunque il finale di capitolo mi lascia ben sperare.

16/05/14, ore 21:12

Meno male che ho buttato un occhio alla sezione "The originals" altrimenti mi sarei persa questo capitolo decisamente divertente.
Klaus e Nadia si attraggono? Bene. Sono deliziosi. Affini e speculari.
Mi piacerebbe vedere Fulberto soffrire atrocemente prima che i cacciatori lo eliminino per sempre. Deve pagare per i cinquanta e passa anni di alienazione mentale in cui Nadia è caduta.

13/05/14, ore 01:14

Veramente Bella l'idea di fate innamorare Nadia di Klaus e viceversa ma soprattutto il fare rimanere in vita Nadia.

06/05/14, ore 22:44

No, per favore, Fulberto no! Con quel nome da nerd si mette pure a fare il cacciatore integralista? Non c'è più religione...
Bel capitolo. Nadia mi piace sempre di più. Klaus è over the top. Ed effettivamente Elijah ha perso parecchio negli ultimi tempi. Ma come uovo sodo potrebbe decorare i giardini di New Orleans.

27/04/14, ore 23:18

Man mano che approfondisci Nadia, la sua storia ed il suo modo di approcciarsi alla vita, questa fic diventa sempre più interessante.
E Klaus sempre più rispettoso e sensibile.
Sembra che la duo-therapy funzioni.

24/04/14, ore 23:50

~~Interessante. Perché leggendo viene da pensare che, ammesso e non concesso, che Nadia abbia davvero un' utilità per Klaus, è invece evidente che lui ha un' utilità per lei: in qualche modo le sta dando la possibilità di ricominciare cercando di non pensare troppo al passato che, comunque appartiene all 'immutabile.

20/04/14, ore 00:24

Klau avrà pure i suoi difetti, ma quando si tratta di individuare il talento non fallisce mai. Mi auguro che Nadia faccia la scelta giusta.

16/04/14, ore 13:19

Non mi sbagliavo ! :) sono stata una grande fan della tua long su Klaus e Bonnie
E devo dire che se possibile questa è ancora più bella. Nadia sembra proprio la persona giusta che può portare Klaus alla redenzione...
Baci
luna*

15/04/14, ore 19:23

Posso dirti una cosa? Sei GENIALE .
Per ora ho letto solo il primo capitolo-ho intenzione di proseguire nella lettura- e mi è molto piaciuto.
Quando ho visto paring Klaus/Nadia ho pensato "ma questa è pazza" e forse lo sei. D'altra parte io adoro i crack, quindi se siamo pazze, lo siamo insieme.
Una domanda, ho letto qualcos'altro di tuo? Perchè il tuo stile è fin troppo familiare, e raramente mi sbaglio. Beh, andrò a controllare tra le tue storie.
Proseguo :)
Baci
luna*

13/04/14, ore 19:22

Che bel capitolo. Nadia mi fa tenerezza e Klaus è tanto forte quanto bisognoso. Altro che Camille a scrivere biografie. E' Nadia ciò che gli serve per trovare una sorta di catarsi. Senza cambiare troppo, però.
Sono contenta che alla fine l' ibrido abbia desistito, per distrazione o altro che sia dall'eliminare i ricordi di Katherine.

09/04/14, ore 22:52

Klaus che perde copi? non è da lui. Posso comprendere la sua autostima oscillante, ma che non segua il su istinto è preoccupante.
A quanto pare sia lui che Nadia hanno bisogno di un appoggio. Io punto sull'aiuto combinato di Macel e Camille.

05/04/14, ore 23:54

Felicissima di leggere un finale alternativo per Nadia. Ho amato molto il suo personaggio e spero che la sua non sia una dipartita definitiva. Lo stesso mi auguro per sua madre che, nonostante mi abbia delusa (è l'unica volta in cui l' ho biasimata, a parte una scena nella prima stagione) nella sua scelta di non rivolgersi a Klaus pe paura, continua ad essere tar i miei favoriti.
Mi piacerebbe leggere presto il seguito della tua storia. Klaus è perfettamente centrato e pesino Camille sembra soppotabile.

05/04/14, ore 20:55

Ciao, bella storia, complimenti; quando ho visto che tra i protagonisti c'era Klaus mi sono subito fiondata, adoro questo personaggio, il suo carattere, la sua bellezza segnata, tutto quanto( si nota anche dal mio avatar xD )
Nadia non mi ha colpito molto sin dalle Origini, preferisco sua madre, la grande Katherine Petrova, anche se la baby Petrova è una ragazza con un buon carattere, meglio di quello di Katherine sicuramente xD
Sulla storia, mi dispiace molto che sia solo una, sarebbe stata interessante continuarla visto che la trama non é a fatto niente male, molto originale e scritta come Dio comanda.
Bhe, che dirti? Brava, scrivi davvero bene e assai dettagliata e per niente superficiale.. Ci si sente, vado a continuare la mia storia, se vuoi passa ciao :)

05/04/14, ore 17:29

Ciauuu.
Ti ho tra gli autori preferiti da un pò, perchè mi è sempre piaciuto come scrivi, ma ammetto di non aver mai avuto il tempo per fermarmi a leggere interamente una delle tue ff.
Oggi l'ho trovato ed ho pure trovato questa, con due personaggi che personalmente adoro e che ora che ho letto, non sarebbe stato male vedere come si sarebbero comportati, se incontrati veramente.
Anyway, vorrei davvero solo sapere, se pensi a loro due come coppia o meno.
E dirti che aspetto con ansia il seguito, oltre il fatto che sì, amo, anzi adoro come scrivi.