Dirty Little Secrets
di StarFighter

29/09/14, ore 14:28

Ciao, scusa se non  ho recensito prima questo capitolo, ma tra le altre cose, sono stato un poco raffredato...

Comunque sia, lascia che te lo dica, questo capitolo è proprio bello, davvero fantastico! La storia di Kristoff e Anna si fa sempre più interessante e sono proprio curioso di sapere cosa racconterà quest'ultima a merida. Giuro, mi stavo collassando su me stesso dalle risate, dalla discussione al bar con quel buzzurro che infastidiva la rossa al ritorno nell'appartamento. Tu superi le grandi commedie romantiche marchiate Hollywood! La storia d'amore di quei due, per quando comicamente bizzara, sta divenendo sempre più distinta e questo mi fa davvero piacere.

Ok, ecco il secondo punto di questa recensione: La descrizione che hai fatto di Elsa è stata ------------ ! Non c'è la parola, perchè non esistono parole che siano degne per descrivere la bellezza di ciò che hai scritto, sopratutto quando lei veniva disegnata come una magnifica tigre siberiana. So che dietro a quella facciata fiera e risoluta c'è un cuore insicuro che soffre, ma è questo che mi piace di più di Elsa! Che fuori è decisa, regale e imperscrutabile, e dentro dolce, sensibile e gentile...

Nota: Io tifo per Jack North=Frost, (che devo dire hai scelto un nome ficchissimo e adatto!XD) per conquistare il cuore di Elsa. Per quel che riguarda Hans, ho sempre la sensazione che continuerà a seguire la strada sbagliata.

Ottimo Lavoro con questo capitolo, Star, alla prossima!

26/09/14, ore 13:39

Ciao Star Fighter!
Prima di tutto voglio chiederti susa per l'imperdonabile ritardo di oltre 24 ore...
Ieri mancavo di volontà e di forza,ero stanchissima non avevo nemmeno idea da dove cominciare a scrivere XD;così ho pensato che una Recensione fatta in ritardo non nulla basta che le parole che scrivono abbiano un senso compiuto XD!
Sono appena tornata da scuola ed ho letto il tuo messaggio (lo risponderò in privato più tardi ;))..
Ora! Dopo aver letto questo capitolo affermo che sia........................ MERAVIGLIOSOOOO! oddio c'è una sacco ma sacco di Kristanna (non molto fluff ma a stile comico come preferisco io nei primi incontri tra una coppia) e poi dai il fluff finale c'è! -l'incontro fra sguardi- <3.
Ammetto che "irrazionalmente" ogni volte che leggevo le parti che riguardavano i pesci grossi ovvero Hans,Elsa & co. mi veniva l'ansia,quasi avrei voluto saltarle XD (lo so è stupido,ma del resto fa parte di me LOL);come primo incontro è stato,non volendo esagerare,Perfetto! Dico sul serio e lo stesso vale per Jack e non mi sarei mai aspettata che Jack e quell'essere della quale preferisco sempre evitare il nome,fossero amici sai?Credevo più che altro falsi compagni o rivali.........La cosa però non mi dispiace -povera Elsa :(-.
Non ce la facevo più a ridere quando Kristoff accompagna Anna a casa! Oddio lei era sbronza! XD e Merida poi.........Hahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahaha “Lasciala immediatamente o per quanto è vero che gli scozzesi indossano il kilt, ti ficco questa su per il…” ahhahahahahhahahahhahaha
Mi piace molto anche la parte nel locale assieme a Olaf “No, sono…suo fratello.” XD eehhh suo fratello si!
Lo sai che senza leggere la nota finale avevo capito che la frase di Anna si riferiva alle Super Chicche?? Io le adoravooooo mi piacevano troppo!
Okok,credo di aver detto tutto no?
Se mi scordo qualcosa la aggiungerò nel messaggio privato della quale non vedo l'ora di risponderti ;)
Ciao ciao "Faruccia" ;) :D

26/09/14, ore 01:40

Wooo sei stata un fulmine ad aggiornare questa volta :D vedo che sei particolarmente ispirata in questo periodo per questa fanfic...e non può che farmi piacere XD
Ma ora passiamo ad analizzare il capitolo:
Partiamo parlando di Hans, che a quanto pare prova qui davvero interesse per Anna...anche se però nel frattempo si "lavora" altre tipe e ci prova pure con sua sorella Elsa xD...direi che il ragazzo è piuttosto svampito hahah potremmo definirlo il classico sciupafemmine riccastro e viziato...direi che sta bene in linea col pg classico non c'è che dire xD
A proposito di Elsa invece devo dire che mi fa una gran pena, costretta a stare a contatto con dei vecchiacci porci D:...per fortuna il buon Jack Fro..ehm North (xD) la tira un'po sù di morale! direi che le possibilità che in futuro fra loro due sbocci qualcosa è quanto mai probabile ;)
Infine compare pure il mitico mr Hades!...non parla in questo cap. ma sembra già un figo hahah (come il pg da cui è tratto dopotutto) anche se è un'po inquietante! e ci sta molto, in linea col pg classico ;)

Riguardo invece Kristoff e Anna, la loro futura love story sta iniziando a mettere radici :D...è stato molto divertente la parte al bar, però Anna è meglio se beve un'po di meno le prossime volte se non vuole finire male XD...per fortuna però questa volta c'era il buon Kris a salvarla ;)
Merida super protettiva nei confronti di Anna poi è troppo tenera XD hai reso bene il loro rapporto di amicizia, la rossa sta diventando una terza sorella per Anna in pratica :)
Sono davvero curioso di vedere come la cosa si evolverà! la trama di Elsa,Hades e co. è molto interessante e soprattutto ha buone potenzialità...ma anche le vicissitudini di Anna sono altrettanto belle e ben scritte! complimenti :)
Aspetto con ansia altri cap.! Alla prossima :D
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 01:42 am)

25/09/14, ore 21:21

Ciao! :D
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente per via di Hans ed Elsa *-* ma procediamo con calma...
La riflessione iniziale di Hans mi è piaciuta molto, fai un bel quadro del ceto alto e rendi Hans un personaggio ancora più interessante. Mi stupisce che Hans sia sinceramente attratto da Anna; da una parte ne sono felice, ma dall'altra per niente perché io preferisco lui con Elsa, Anna con Kristoff: sarà una situazione complicata...
La descrizione di Elsa è meravigliosa, l'hai resa benissimo (ma, hai fatto un piccolissimo errore di battitura: hai scritto " le due bellissime ragazza che portava sottobraccio"; "ragazza" dovrebbe essere al plurale). Mi piace come Hans cerca di parlare con lei *-* non riesco proprio a capire l'obiettivo suo e di Megara, forse fanno parte della polizia e devono scoprire un qualche complotto...?
Olaf che si autocita è divertentissimo e Anna brilla ancora di più XD lei, Olaf e Kristoff formano un'accoppiata memorabile. Mi sono sinceramente preoccupata per la ragazza quando uno di quei ragazzi gli ha offerto un bicchierino, meno male che c'è Olaf (la citazione alle Superchicche, poi, è perfetta). Per non parlare di Kristoff! Quasi ce lo vedo ad accarezzare la sua auto (e Sven? Ci sarà Sven? Magari sarà il suo... cane?). lui e Anna come vicini di casa saranno uno spasso, per non parlare di Merida!
Jack North è Jack Frost, vero? Lui mi sta molto simpatico, ma il mio cuore appartiene alle Helsa (per cui spererò nella vittoria di Hans, per quanto poco probabile).
I disegni sono davvero molto belli, amo quello di Merida e quello con lei e Anna *-* fai i complimenti all'autrice da parte mia.
Al prossimo capitolo,

SelflessGuard

25/09/14, ore 12:14

Ciao ero incappata in questa fan fic un po' di tempo fa, poi però l'avevo persa di vista. Sono contenta di averla ritrovata, mi pare di aver notato un miglioramento nello stile di scrittura rispetto ai primi capitoli. La storia è piuttosto intrigante e, per ora, molto oscura... provo un discreto astio nei confronti di Buzz XD
Anna è sempre molto divertente, carini anche i riferimenti diretti a Frozen sia al film che ai dialoghi. Ottimo che sia arrivato anche Kristoff, da buona Kristanna non posso che essere contenta dei loro siparietti comici.
Bene, bene... concludo dicendo che rimango in attesa di aggiornamenti e, di conseguenza, inserirò la storia fra le seguite ;)
Cida
P.S Più per weepingangel in realtà: Molto carini i disegni, soprattutto l'ultimo: "Chiamamiiii..." XD
Gesto gentile da parte tua postarli :)

25/09/14, ore 01:07

Oddio....sto morendo.... qualcuno mi salvi! !! Oddiu grazie grazie grazie per averli postati!!!!!!
Allora...IO ADORO QUESTO CAPTIOLO! ! No sul serio è bellerrimo! ! Solo la prima battuta di Anna e già rotolavo dalle risate!! XD XD per non parlare di olaf "- Secondo te la sa passare?" -il riferimento alle superchicche lo ricordavo vagamente , che forza!! Certo che Anna è davvero una frana però è dolcissima anche da ubriaca !!Aaaahahhahah SHATZU? ? Muoio male XDXD
Essendo una fan sfegatata di Kristianna ho sclerato per tutto il tempo *-* No davvero Kristoff in questo capitolo mi ha fatto sciogliere. .. l'entrata in scena di Merida poi è fantastica !! XD ho bramato questo capitolo da quando ho finito di leggere la ff e forse perché l'ho aspettato mi sembra più bello!!Anche perché si inizia ad intravedere la situazione di Elsa ... Hans giù le mani !! E soprattutto qui interviene jack North (frost) che salva Elsa ... una delle poche volte in cui jack non mi fa antipatia XD che ci posso fare ...ormai è dappertutto XD ma certo che proprio qui non poteva mancare!!
Adoro come scrivi !! Te l'ho già detto un paio di volte XD
Questo capitolo è ben fatto e mi è piaciuto il parallelismo tra le due vicende che sono ovviamente azzeccate con il titolo !!
ci sentiamo presto
Baci!!♡♡
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 01:22 am)
PS:adoro quando la chiama furia scatenata*^*
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 02:11 pm)

17/09/14, ore 14:47

Cara Farah... Da quanto teeeempoooo!
Cooome va, tutto bene? io si, ho cominciato l'altro ieri il liceo artistico! waaa, è meraviglioso! anche se quando vado in giro per i corridoi vedo gente alquanto strana (per esempio, un maschio con il piercing al naso tipo "toro" e capelli viola fluo! spero di non diventare così anchio hehe ;))
comunque, domani ho il test di inglese :'( si comincia bene XD

Allora, se hai saltato la prima parte perchè ti rompo ^^ ti dico ciao!
Allora la storia, che dire... mi piace tanto... anzi tantissimo! direi che la amo, anche se con questi aggiornamenti (un po' troppo distanti per i miei gusti) non riesco a gustarmi completamente la storia. scusami per la batosta ma io non so dire le bugie, e poi credo che possa aiutarti per migliorare.
se hai bisogno di aiuto puoi sempre chiedermi tutto quello che vuoi (fino a che non sarò sommersa di compiti XD) quindi contattami in chat prossimamente, così magari mi fai venire voglia di ricominciare a scrivere la mia storia ^^
alla prossima
un bacione
Chiara
p.s. stavolta ho recensito "presto" hai visto? ;)

16/09/14, ore 19:54

Allora, tanto per cominciare è bello riscriverti un'altra volta, soprattutto se c’è da recensire un'altro dei bellissimi capitoli di questa stupenda FF su Frozen. (e non vedo l’ora di fare lo stesso con l’atra FF Frozen e credo che tu sappia di cosa sto parlando) Avrai sicuramente notato che ho cambiato nome, per adeguare al mio stile, ma lasciamo stare, che non interresa un ****** a nessuno di quello che faccio XD!

Dunque, da dove posso iniziare… ah si… QUESTO CAPITOLO è TROPPO COMICO! Davvero è strepitoso, simpatico, un pochino irriverente e con una spolverata di romanticismo e tenerezza in fondo. (Sia chiaro che non sono un critico da gastronomia, quindi non confondiamoci) Adoro il riferimento all’orso e alla madre di Merida, veramente adorabile. Mi piace il breve battibecco tra Il Tizio del Caffè e L’Imbranata della Metro, Spassoso, da far strapazzare le budella (Spero di non usare un termine troppo forte!)

Una cosa mi incuriosisce in questa storia! MA COME TI è VENUTO IN MENTE DI FAR DIVENTARE OLAF E KRISTOFF CUGINI? È una cosa che fa rimanere uno di sasso (io sono rimasto impietrito di certo, nel senso buono.)
Be, che ti devo dire, se non che dare dieci e lode a questo capitolo non è abbastanza? Ah, giusto dimenticavo, ho finalmente aggiunto un nuovo capitolo per la mia FF FROZEN, scusa se ti ho fatto aspettare.

Ciao e complimenti ancora per questo capitolo!

Dal tuo affezionato, e con un nuovo nome, DoctorFez!

16/09/14, ore 03:37

Ciao !!è la prima volta che recensisco... ho fatto il login solo per dirti che ti adoro...ho amato nei primi capitoli il gruppetto dei 5 amici ( quanto li adorooooo)che preferisco di gran lunga a quello scontato, ovvero Merida, hiccup,jack Frost e punzie... La situazione di una Anna triste ma che viene tirata su di morale dalla sia coinquilina Merida (a dir poco geniale) è dalle varie situazioni ...
Bellissima la descrizione dell'ambiente di new York e i locali che hai descritto in modo molto accurato ... l'incontro tra anna e kristoff inaspettato e che fa fangirleggiare per quanto riguarda kristanna ... la parte che riguarda Elsa è davvero molto interessante !! Una delle poche fanfiction che apprezzo veramente! ! Ho apprezzato molto il fatto che non abbia stravolto le coppie e le storie lasciando un fondo di originale ... come scritto prima io adoro in maniera platonica il gruppo di amici !!Flynn che sembra un donnaiolo ma che invece è sempre fedele a punzie la quale oltre ad essere la mia favourite Princess qui ha un carattere un po diverso dalla storia originale ma molto molto gradevole . Hiccup è il mio personaggio preferito della dreamworks e tu non sai quanti io scippi hiccstrid però come ho già letto nella risposta ad un'altra recensione hai già troppa carne al fuoco... potrebbe però esserci un micetto di nome sdentato (?) Cmq volevo solo farti sapere che mi hai fatto cambiare idea sulle fanfiction e continua così !!! Sono stupende♡♡♡

PS: Nella parte dei poliziotti io non sapevo se ridere o rimanere "normale" perché sai Wood e buzz me li immagino Come sei giocattoli e poi Buzz stende herc con un bel destro! ! Cmq sono le 03:44 ma se ci fossero altri capitoli li avrei letti anche fino le 7 del mattino XD XD ciao spero che questa recensione sia di tuo gradimento e rispondimi appena puoi Baciuzzi ♡♡
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 03:47 am)

15/09/14, ore 19:47

grande hai già aggiornato :D (dico "già aggiornato" perchè la fanfic me la sono letta poco tempo fa quindi per me è passato poco tempo hahah)...ad ogni modo sono ancora più contento che hai aggiornato perchè leggendo almeno mi distraggo un attimo dal pensiero dell'esame imminente che non passerò mai D: il bello è che non è un esame neanche così difficile... però presente quando pur sapendo che devi studiare passi il tempo a fare tutt'altro (uscire con amici,perdite di tempo varie, ecc..) e quindi ti riduci all'ultimo secondo a fare tutto? ecco quella è la mia situazione attuale XD dopo la sessione estiva io rimettermi subito a Settembre a studiare proprio non ce la faccio hahaha ad ogni modo speriamo bene XD
Va beh commentando il capitolo in sè l'ho trovato davvero molto bello ed interessante! anche se non si sono visti Elsa,Herc e il famigerato Mr Hades (cioè Ade xD) ho davvero apprezzato i vari dialoghi tra Merida e Anna e Kristoff con quest'ultima ;) tra l'altro credo che tu abbia davvero reso bene i caratteri dei personaggi trasportati in queste situazioni moderne...ad esempio sarebbe proprio da Merida essere con i piedi ben piantati a terra e mettere in guardia Anna da Hans (e difatti ha ragione!)...tra l'altro geniale dire che hanno guardato Frozen, chissà quanti deja vu avrà avuto Anna a vederlo hahahh
Kristoff poi è stato presentato in maniera impeccabile e mi hanno molto divertito i dialoghi fra lui e Anna XD...non vedo l'ora di vedere come farai scattare la scintilla fra loro due :D
Non so perchè ma ce la vedo molto Rapunzel a leggere "50 sfumature di grigio" hahah (io non l'ho letto il libro però mi hanno raccontato un'po com'è), difatti credo che il suo incontro con Flynn sia nel film che (ovviamente) qua l'hanno resa più...vivace diciamo XD chissà se Anna lo apprezzerà come lei xD
Il "Frozen Heart" mi ha ricordato molto come shortino "L'Angelo azzurro", non so se hai presente (anche questo è di colore blu xD)...ad ogni modo concordo con te con la questione dell'alcool, mai esagerare! anche se io sono il primo ad averlo fatto alcune volte hahah (ma mai da stare davvero male, ci tengo un minimo alla mia salute xD)
Ad ogni modo ancora complimenti per il cap. e spero di leggere qualcosa di tuo presto :) alla prossima!

p.s: sulla questione nata lì nella recensione di "The Ghost of You" riguardo a possibili idee su una eventuale fanfic ambientata nel passato di Arendelle...qualche idea mi è venuta! (e mi piacerebbe farci una fanfic se riesco anche se sono un'po reticente sul tutto quindi non saprei xD)...se vuoi ti scrivo un'po quello che avevo in mente a grandi linee (visto che tutta l'idea è nata leggendo una frase della tua storia e quindi mi sembra giusto farlo xD), così mi dici anche se può essere qualcosa di decente e in seguito vedo un'po che fare xD fammi sapere ;)

15/09/14, ore 15:23

Ciao StarFighter, finalmente hai aggiornato :D
Merida mi fa morir dal ridere, ci scommettevo che non avrebbe mai approvato questo "colpo di fulmine" tra Anna e Hans e avrebbe fatto la ramanzina sull'innamorarsi in pochi giorni XD
per caso il film che si sono viste insieme è Frozen?
Spero vivamente che tra Merida e Hiccup non ci sia niente, amo troppo lui insieme ad Astrid (ma magari Merida è solo innamorata segretamente e lui non ricambia).
A Rapunzel piace 50 sfumature di grigio? Non me lo aspettavo da lei (a me personalmente non piace affatto); chissà come reagirebbe Belle venendo a conoscenza di ciò.
Molto bella l'entrata in scena di Kristoff, mi piace la chimica tra lui ed Anna. La storia di Ariel mi ricorda più il racconto originale che quello della Disney...
Olaf lo adoro, lo hai reso splendidamente!
Nel prossimo capitolo Elsa ed Hans si incontreranno? Mi piacerebbe, visto che sono la mia coppia preferita di Frozen.
Alla prossima,

SelflessGuard

14/09/14, ore 13:04

Interessante questa cross over. Scommetto ce ci saranno tutte le altre principesse (e rispettivi fidanzati principi).
Chissà perché mi è venuto in mente il telefilm "C'era una volta". L'unica cosa che mi è parsa un po' sopra le righe è l'ambientazione: New York. Queste fanciulle non ce le vedo vivere in questa giungla metropolitana.
Leggerò ancora

14/09/14, ore 10:47

Prima di recensire vorrei porti una domanda:
"Tu credi nella telepatia?" HAhahahahahahhahahahah,ci sono due cose che mi sarei aspettata questo Sabato sera
1)Mi sono detta "mi sa che Fara questa sera pubblicherà il quinto capitolo di "Dirty Little Secret" ed è stato così XD
2)Il libro era "Cinquanta sfumature di Grigio" XO...
Ora passiamo alla recensione.......
Che dirti se non MI E' PIACIUTO MOLTISSIMOOOO mi credi se ti dico che me lo leggevo ridendo? Sei stata bravissima davvero! ma dove le trovi queste idee così divertenti?.
Ah finalmente Anna e Kristoff s'incontrano! Troppo spiritosi assieme ma dimmi...come mai Kristoff la guardava sempre? ehhhhh? sto sclerando non farci caso :D,lo sai l'dea del ciondolo di Merida con l'orso e anche a casa Elionor la chiamano Mamma Orso che carini *:
La scena invece di Olaf e Anna che parlano di Cinquanta sfumature di Grigio è troppo divertente Hahahahahhahahahahhahaha e per non parlare del modo in cui Anna ha raccontato il suo appuntamento XD è proprio una tontolona :3
Brava!Non sbagli a dare consigli sull'alcol ai lettori l'ho apprezzato molto sai? si vede che sei una ragazza seria :)
Per quanto riguarda gli spoiler muhuhahahaha.....ho detto tutto giusto?
Beh allora io scappo lasciandoti questa recensione al volo.
Ci sentiamo più tardi ti devo dire tante cose ;)
Byeeeeeeeeeeeee Baci baci dalla tua Adriana <3
e complimenti ancora!

05/09/14, ore 16:06

Ciao! Visto che ho avuto un'po di tempo libero in questi giorni ho letto anche questa tua fanfic :)
Devo dire che è davvero interessante l'idea alla base di questo tuo progetto, cioè trasportare i personaggi dei film disney in una ambientazione reale e moderna!...e New York è la città più azzeccata per questo! mi aspetto un bell'incontro/crossover con gli Avengers nel corso della storia hahah (ovviamente scherzo ;) )
Tra l'altro sei stata anche molto brava a tenere invariate le caratterizzazioni dei personaggi introdotti, non era di certo facile!
Non vedo l'ora comunque di vedere il famigerato mr. Ades! già mi ispira un sacco XD l'idea poi di mettere Buzz e Woody nella polizia di NY è geniale e anche molto divertente XD
Quindi dai attendo con ansia i prossimi capitoli per vedere come svilupperai la vicenda e anche quali altri personaggi inserirai ( sarebbe figo vedere Jafar e Aladdin :D)..in più sono curioso di vedere in che contesto il buon Hans rivelerà la sua vera personalità :D...di certo non per rubare qualcosa ad Anna visto che qui è lui ad avere una posizione sociale più alta diciamo XD
alla prossima ;)

p.s: il gruppo di amici Anna,Rapunzel,Flynn, Hiccup e Merida è semplicemente epico XD
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 04:08 pm)

20/06/14, ore 12:22

Allora, eccomi qua, il peggior incubo dei fan writer! :D
Dunque, da dove iniziare? Ammetto che l'idea di fare un multi-crossover fra alti personaggi della Disney non è molto originale; tuttavia, mi è piaciuto molto l'approccio che hai deciso di utilizzare: crudo e realistico. Certo, non ai livelli dei grandissimi noir...ma pur sempre oltre il livello della decenza.
Poi, hai rispettato molto la caratterizzazione dei personaggi in base ai relativi film di cui sono protagonisti: il carattere tenace di Merida, l'apparente freddezza di Elsa. Insomma, quasi per nulla OOC. Ed è un bene.
Lo stile. Beh, innanzitutto devo dire che non faccia né schifo ma neanche emozionare al tal punto da sobbalzare sulla sedia. Insomma, siamo sui livelli medi, e ti spiego subito il perché. Conosci la tecnica dello "Show, don't tell". Praticamente, sia nelle descrizioni che nella caratterizzazione dei personaggi, si privilegia il mostrare. Ad esempio, quando dici che Anna, in presenza di Hans, è impacciata, qui hai RACCONTATO. Per far MOSTRARE come Anna sia impacciata, avresti potuto farla balbettare, un camminare goffo ecc. Comunque, considero il tuo stile medio perché racconti e mostri (come emerge dall'ultima parte, in cui Anna balbetta e hai MOSTRATO il suo imbarazzo).
Concludendo, la cosa che mi ha fatto più piacere è il realismo. Attenzione all'ortografia e alla grammatica (I'M A GRAMMAR-NAZI BABY U.U) e soprattutto cura lo stile per ottenere un bel risultato.
Buon lavoro ^^

TNR