Il coraggio di Tadashi
di telesette

02/10/23, ore 20:57

Wow, che braccio che gli hanno costruito! Di sicuro non si sono risparmiati nulla!
Harlock sa sempre tutto e sa sempre dare i giusti consigli! Sono davvero felice che Yuki e Tadashi abbiano fatto pace e si siano chiariti!

02/10/23, ore 20:49

Tadashi era decisamente sconvolto, come è ben comprensibile! Per fortuna che Harlock gli ha fatto capire i sentimenti di Yuki e degli altri e che non è inutile! Ha fatto una grande cosa salvando la vita di tutti e mettendo a repentaglio la sua!

02/10/23, ore 20:36

Mi aspettavo che il braccio di Tadashi andasse amputato, ma è veramente triste! Chissà come reagirà lui!
L'idea della protesi la trovo un'ottima idea però!

02/10/23, ore 20:23

Che combattimento intenso! Tadashi è proprio coraggioso, non tutti sarebbero riusciti a fare una cosa simile! Sono veramente preoccupata per le ferite di Tadashi, sono davvero profonde!
Ho trovato davvero dolce come Yuki si preoccupasse così tanto di lui, si vede che ci tiene molto!

17/04/14, ore 00:54

Che carina questa storia, fresca.come il sorriso di yuky. Certo che precorre i tempi e si prende il toy boy, che poi chissà cosa altro può far innestare sul braccio meccanico..e con questa insinuazione passo e chiudo.

16/04/14, ore 10:03

Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato Harlock in tutto e per tutto simile a quello della prima serie e quindi davvero fedele all'originale.
L'argomento trattato è tosto, ma è stato fatto in modo delicato e pertinente.
Hai colto l spirito che aleggia nell'Arcadia libertà e solidarietà!
Tenero e molto carino anche l'interludio tra Yuki e Tadashi nella seconda parte della storia.
Che scrivi bene non te lo ripeto, tanto te l'ho già detto e tu mi dici che sono solo fanfiction e ti dico che è vero concordo, hanno un'importanza relativa e sicuramente non sono trattati lettarari (anche perché se fossimo scrittori non saremmo di certo su EFP), ma se scrivi bene io te lo devo dì lo stesso ;)
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 10:13 am)

14/04/14, ore 08:17

Amputazione con sindrome dell'arto fantasma. Ben descritto il trauma di chi si vede amputato un arto, la diffocolta' a consideratsi integro e la preoccupazione per come si sara' in grado di continuare a vivere. Coraggiosa la scelta di rimanere, ma anche la piu' giusta. Tadashi ha bisogno di una famiglia che lo sostenga, e dove se non sull'Arcadia?

13/04/14, ore 17:01

Confermo la mia prima impreessione: scrivi proprio bene. Fluido, scorrevole, dinamico e anche in modo corretto, senza inutili orpelli. C'è della maestria nella scena da te descritta, le immagini prendono corpo e il lettore è totaalmenete coinvolto senza tralascaire che la caratterizzazione di tutti e tre i protagonisti sfiora la perfezione.
Al prossimo capitolo e complimenti!

13/04/14, ore 12:58

Farongham sara' amante dei duelli, ma mica e' scemo. Solo che stavolta, sia per forza della disperazione, sia per pura fortuna, il suo spadaccino e' stato sconfitto trovandosi la propria spada incastrata nel braccio di Tadashi.
Quel ragazzo se la sta vedendo brutta e mi sa che Yuki ha passato un brutto quarto d'ora anche lei.
Harloch di poche parole, che pur guercio, la vede lunga. Eheheh.