Voglio te nel mio letto.
di alicehorrorpanic

31/12/14, ore 14:19

Ho iniziato a leggere questa storia perché era tra le preferite di una mia amica che ha (nella maggioranza dei casi) i miei stessi gusti in caso di lettura.
Premetto subito che sei liberissima di ignorare questa recensione, dato che ne hai molte positive e che capirò se mi prenderai per una stro**a, però volevo soltanto darti qualche consiglio è farti notare alcune cose.
Come hai già detto te, la trama non è delle più originali ma ho deciso ugualmente di continuare a leggere la storia per farmi una mia opinione.
Ti faccio notare che ho segnato questa recensione come neutra e non critica perché secondo me potrebbe avere delle potenzialità dato che il modo di scrivere (tranne qualche errore di distrazione,che capita a tutti) non è per niente male!
Ma avendo letto, pochi mesi fa, la fanfiction "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" ho notato parecchi fatti in comune:
Non considero il nome della protagonista perché sono sicura che quello sia stato frutto della tua invenzione, però i capitoli iniziali dove te descrivi lei come una persona tosta e lui come il classico figo e stronzo ma dentro dolce, oppure i loro iniziali dispetti e le ripetizioni in chimica che lei doveva fare a lui, ecco..tutto questo mi ha ricordato molto quella fanfiction!
Per questo quando ero arrivata al capitolo 6/7 avevo intenzione di fermarmi ma sono comunque andata avanti perché la storia scritta abbastanza bene, attirava molto.
NON voglio assolutamente accusarti di aver copiato da un'altra fanfiction, ma soltanto farti notare che a volte scrivendo ci vengono in mente delle parti che ci sono particolarmente piaciute di altre fanfiction!
Un'altra cose che volevo farti notare è la poca professionalità dei professori, cioè leggendo i primi capitoli ci sono delle parti in cui gli alunni si offendono a vicenda e i professori pur sentendo, non ci fanno caso.
Ad esempio quando Nico chiama Arianna e Alice lesbicone o quando Nico è in palestra e tira l'acqua addosso ad Alice! Perché i prof pur avendo sentito e visto non intervengono? Ma al contrario intervengono sempre quando è Alice nel torto?
Okay ripeto che sei liberissima di ignorare questa recensione perché tutto sommato questa storia non è male e potrebbe senza dubbio migliorare! Anzi devo dire che ho trovato molto originale la parte in cui Arianna e Alice litigano, è una cose nuova la distruzione di un'amicizia e lo davvero molto apprezzato!
Come ultima cosa voglio farti notare che dei capitoli sono invertiti, ovvero prima leggo il capitolo 31 invece del 30 e anche con altri due un pó prima.
Grazie mille se sei arrivata alla fine di questa recensione.
Baci:)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 02:27 pm)