Happy Easter, Nico Di Angelo.
di Efthalia

29/07/14, ore 17:58

io...io ti amo,cavolo!
amo la tua storia,è dolcissima,e per una volta nico non è del tutto depresso.
sei davvero bravissima.
bianca<3

29/07/14, ore 17:08

davvero ,davvero,dolce.
è una percico bellissima proprio perchè è dannatamente semplice.
si nota quanto Nico sia sensibile in realtà.
hai azzeccato in pieno la sua personalità ,per conto mio.
bravissima.
Bianca<3

03/07/14, ore 03:34

*Si scava la fossa sorridente* Tu mi vuoi morta, tu mi vuoi morta, tu mi vuoi morta! *Canta allegramente*
Oh Dei! Questa storia è... asdfghjkl! Ok, non ho più parole, o almeno non ne ho per esprimere le emozioni che ho provato leggendo questi capitoli! *^*
Beh, trovo che sia semplicemente perfetta! Nico... Percy... persino Annabeth che non sopporto per quanto sia possessiva mi ha fatto pena!
Non ho altro da dire, veramente. Sono rimasta senza parole! E, tanto per la cronaca, durante il bacio in auto mi è preso un colpo e ho sbatacchiato così tanto il letto che avevo paura di aver svegliato i miei! Dopo ci parlavi tu con loro! :')
Va beh, alla prossima! Ciaooo! <3

23/06/14, ore 00:37

Amo questa storia!  È la più bella pernico che abbia mai letto!
Sinceramente io ti adoro
Scrivi benissimo spero che scriverai altre storie perché amo il tuo modo di scrivere, la storia è scorrevole ma no troppo veloce, ti soffermi sulle cose giuste quel tanto che basta per appassionare ulteriormente.... Non ho capito molto bene la battuta del tiramisù ma perdona la mia ignoranza
Aspetto una tua nuova storia se ti vai mandami un messaggio privato se scriverai altro ;)
Ali

20/05/14, ore 10:08

Ho deciso, la prossima Pasqua mi farò fare anche io un Pegaso di cioccolato! Purtroppo non ho un Nico che me lo regala T_T
Ma va bene, per lui lascio l’esclusiva a Percy. Se due sono così perfetti insieme non me la sentirei mai di separarli, anche se Nico è un amore che vorrei spupazzare di coccole dalla mattina alla sera. Stiamo parlando di un ragazzino capace di rimettersi in perfetta serietà ad Afrodite per un taglio di capelli, è troppo carino XD
E Percy alla fine si vede che ha deposto le armi ed ha iniziato a rendersene conto. Mi è piaciuto molto il finale che dice-ma non mostra troppo.

19/05/14, ore 11:05

È sempre triste quando una bella fiction che ti aveva preso finisce… però tanto hai in progetto di scriverne un’altra, giusto? Giusto? *occhi supplichevoli*
Mi ha soddisfatto il modo molto coerente e realistico con cui Percy e Annabeth si sono lasciati. L’autore li descrive in modo talmente falso quando si comportano da coppia… da amici stavano benissimo ed erano naturali, ma da quando sparano frasi tipo “lui è la mia vita” sembra che recitino un brutto copione di serie B!
Ma quando Percy bacia Nico…! *w*

18/05/14, ore 14:09

Mi spiace davvero che la fiction si sia conclusa, ma al di là del plausibilmente infantile desiderio da "vorrei che una bella storia non finisse mai" capisco che era stata impostata sin dall'inizio per non svilupparsi in troppi capitoli. E poi mi è piaciuto moltissimo questo finale aperto, perché non è inconcludente o peggio ancora con mille interrogativi lasciati senza risposta (questo tipo di conclusioni mi fanno venire un diavolo per capello) ma, semplicemente, lasciato alla fantasia del lettore.
La base molto solida l'hai data in modo chiaro, l'importante è questo. Poi ora è a nostra descrizione pensare se Percy e Nico cucineranno il tiramisù fra un giorno, una settimana od un mese. E se dalla cucina passeranno poi in camera da letto
Ho apprezzato parecchio la caratterizzazione di Annabeth. Io lei non la odio affatto, posso anzi dire che mi sta molto simpatica (anche se questo valeva soprattutto nella prima serie, progressivamente negli ultimi libri sto iniziando a trovarla un pò una lagna) e quindi non le auguro di morire di una morte lenta e dolorosa come fa una mia amica, sempre fan Pernico xD
Semplicemente per me Annabeth e Percy tanto sono noiosi e piatti come coppia tanto vanno alla grande come migliori amici/compagni, difatti ho trovato davvero perfetto il loro addio che è suonato più come un affettuoso saluto. Si vogliono bene e se ne vorranno sempre, ma questo non implica per forza che siano fatti per stare insieme. Nico alla fine dei giochi non c'entra, come puntualizza  Annabeth stessa, anche se comunque è da incorniciare la scena di lei che si squadra malissimo con Nico e Percy molto prudentemente si tiene in disparte da quell'aria di massacro imminente.
Una nota di merito per Nico: io al suo posto ammetto che sarei andata ad origliare senza pudore, altro che stare ad aspettare così buonina come ha fatto lui.
Il pegaso di cioccolato poi è uno spettacolo, chiunque al posto di Percy sarebbe rimasto impressionato da un regalo del genere. Cavolo, penso che perfino un tipo inquietante come Octavian avrebbe avuto una reazione emotivamente positiva davanti ad una così palese manifestazione di affetto. Perché vai realizzare un uovo così significativo e personalizzato per qualcuno che non ami, su questo non ci piove. E l'appassionata descrizione di Nico, che alla fine lui stesso considera alla stregua di uno di cui discorsi da telenovelas messicane. Ma potrà anche essere stato imbarazzante, di certo Percy l'ha apprezzato ♥

18/05/14, ore 00:49

Prima cosa: non sono un stalker, quindi se mi vedi qui è solo perchè non riesco a dormire, non perchè stavo aspettando questo capitolo, davvero. Nessuno è così matta. *faccia molto colpevole*
Octavian: tu lo sei, però.
Io: tu zitto, proprio no, eh?
Allora, tornando alla storia. Io l'avevo detto che è Annabeth! Quindi si sono lasciati, lei e Percy. Me lo immaginavo che avresti fatto così, però lo sai che i Percabeth shippers non te la faranno passare liscia, vero? Hai bisogno di un piano di fuga? XD
Percy ha baciato Nico! Non l'incontrario, è per di più due volte! Adesso, con la mente perversa che mi ritrovo, mi sto immaginando la scena in cinquanta punti di vista diversi. Sono senza speranza.
Ehi, non avevamo detto niente dolci? Mi metti un bel pegaso al cioccolato alto 50cm come farò a resistere? *si asciuga la bava* Accidenti, se sta notte farò sogni su animali al cioccolato parlanti che mi chiedono di mangiarli, la colpa è tua. XD
Sono così felice per Nico. La tua storia mi ha fatto sentire davvero tanto feelings!
È perfetta. Scritta in modo semplice, ma perfetta. Il finale mi è piaciuta molto. <3
Mi dispiace che sia conclusa.
Però, se la conclusione lo lasci immaginare a me, siamo messi molto male! *^* Ah, ah, davvero molto male.

Ci sentiamo, bellissima!

Sherlin

16/05/14, ore 16:46

Spero tanto che ad aver suonato sia Sally, perché se è Annabeth che ha avuto un tempestivo ripensamento ho l'impressione che nel prossimo capitolo Percy si troverà intrappolato tra due fuochi; provo già pena per lui XD
Annabeth non è male, intelligente ed anche simpatica, ma Nico è così, così carino. Come dici tu un combina guai introverso che però sappiamo ha anche una vena di allegria (se a dieci anni era vivacissimo non è che poi sia diventato un'altra persona, crescendo si cambia ma comunque ciò che si era rimane sempre nel profondo!) e poi è davvero onesto e puro. Ed anche carino fisicamente, con tutto che è piccolo e magrolino, sarà che ho un debole per gli occhi neri e le zazzere di capelli <3

16/05/14, ore 16:04

Ho trovato questa fiction seguendo i preferiti dei preferiti di un amico, appena lo vedrò dovrò assolutamente ricordarmi di ringraziarlo per questo *_*
Bellissima fiction, ce ne sono purtroppo poche Percy/Nico in italiano (in spagnolo e inglese non sai quante!) ed ancora di meno a più capitoli.
Tu che sei così brava hai l'obbligo morale di incrementare il Fandom, se cerchi suggerimenti per belle longfiction ne ho tantissimi da darti che sono sicura sapresti sviluppare al meglio ♥

16/05/14, ore 14:54

Anche se Pasqua è passata ormai da un po’ è stato un piacere scoprire questa fiction, è una delle migliori che ho mai letto su Percy e Nico! *o*
Nico è straordinario, reprime i suoi sentimenti per anni e quando d’impulso decide di fare un passo avanti riesce quasi a provocare un incidente mortale. Come si può non amarlo? Impossibile.
Ma poi Percy si preoccupa troppo delle finanze di Nico, si è scordato che Ade è il dio dei morti e della ricchezza? Nico in teoria ha più soldi in tasca di tutti gli altri semidei messi insieme.
A intuito chissà perché penso che a suonare il campanello sia stata Annabeth in piena modalità “tieni giù le mani dal mio ragazzo” :P

16/05/14, ore 14:24

Alcuni dicono che è un luogo comune, ma io sono fermamente convinta che sia il cosiddetto “istinto femminile” sia un realtà ben consolidata. Quindi è ben più che plausibile pensare ad Annabeth che scopre senza il minimo sforzo i sentimenti che Nico vuole nascondere, tanto quanto è scontato che Percy, invece, non si accorgerà mai di niente prima che qualcuno gentilmente lo informi al riguardo.
Non è questione che sia stupido, ma i ragazzi proprio non hanno il sesto senso per certe questioni. Poi chiaramente in questo caso particolare c’è anche da considerare che Nico è un ragazzo e Percy lo conosce da quando lui era davvero piccolo, un bambino di dieci anni appunto, quindi è lecito che neppure si sogni di ipotizzare sentimenti romantici di lui nei propri confronti.
Ma Annabeth non la si frega, figurarsi.
Ora io sono dalla parte di Nico (lei mi sta piuttosto simpatica, però non c’è storia tra i due ai miei occhi) però ammetto che posso comprendere la sua frustrazione. Insomma, pure io mi innervosirei a vedere il mio ragazzo sempre premuroso e gentile con una persona che so essere innamorata di lui da anni.
Ma questa è la comprensione razionale, poi scatta l’animo da fiera fangirl e mi auguro solo che Percy ricambi Nico il prima possibile.
Ma, fangirl a parte, apprezzo enormemente il realismo con cui sta trattando la faccenda. Non mi piace quando Percy di punto in bianco molla Annabeth e tanti saluti, è invece giusto così: che gli sia molto difficile dimenticarla, ad esempio è perfetto il dettaglio che uno dei pensieri di Percy dopo il bacio di Nico sia proprio “Annabeth aveva ragione, devo chiederle scusa”. Inopportuno da un certo punto di vista, ma realistico
Insomma, dire che ho amato questo capitolo è poco. Leggendolo si nota che il primo, comunque sempre assolutamente ben scritto, era ancora introduttivo e solo qui si entra davvero dentro la storia e l’approfondimento dei personaggi; sia presi singolarmente che nel loro legame.
La descrizione che Percy dà di Nico è solo che perfetta, un combina guai introverso che è facile fraintendere ma in è in realtà molto affettuoso, ma in generale sono rimasta davvero colpita da come hai trattato entrambi: erano Percy e Nico, semplicemente, in ogni singolo gesto o parola.
Il quasi-incidente-mortale è stato spettacolare, immagino che Percy non si sia giustamente infuriato solo perché era troppo sconvolto per farlo. Oh, e magari perché Nico ha giocato sporco mettendosi a piangere.

Comunque devo ammettere che le fave dei morti non le avevo mai sentite come dolci (non sono molto esperta al riguardo) e non c’è troppo da biasimare Percy che non capisce e commenta la stranezza della cosa, ammettiamolo xD Il doppio senso del tiramisù invece calza alla perfezione (oddio, in realtà anche le fave dei morti calzano fin troppo bene per Nico)

16/05/14, ore 13:07

A volte è incredibile come funziona la tempistica. Giusto qualche giorno fa ero tornata alla mia vecchia lamentela che non esistessero longfiction su Nico in italiano (non necessariamente Percy/Nico, anche se la mia scelta primaria è di certo questa, ma in generale molto su di lui) quando da mesi avevo smesso di brontolare per buttarmi su quelle inglesi. Quindi tutto insieme ci siamo sentite su facebook e pochissimo dopo, per mera curiosità, ho controllato gli ultimi 15 utenti che avevo messo le mie fiction tra le seguite, notando così il tuo nome tra quelli per Blood Story. Ho aperto il tuo profilo perché ricordato il nick da facebook, appunto, e da lì grazie a tutta questa concomitanza di fattori mi si è presentato davanti un enorme uovo di Pasqua.
Dico uovo per rimanere in tema con questa prima fiction. Ma la prima di tante, e ti assicuro che stavo con gli occhi sbrilluccicanti mentre scorrevo con il mouse sulla tua pagina. Tante fiction a me, ora con calma me le leggerò tutte *_*

Questo primo capitolo mi è piaciuto troppo, Nico in modo del tutto inconsapevole e involontario raggiunge dei picchi di tenerezza quasi illegali. Ci credo che quel tizio è passato da "ripagami per i danni o ti spezzo i due" a "oh va bene dai, ti regalo il coniglio di cioccolato". E' pure abbastanza masochista, diciamolo, come quando se ne esce fuori tutto convinto che Percy e Annabeth sono la coppia più bella del Campo. Dirlo a Percy stesso poi è stato praticamente un atto di autolesionismo xD
Però poi Percy l'ha invitato a trascorrere la Pasqua insieme, e questa è cosa buona e giusta. Onestamente gli sarebbe stato difficile non farlo dopo aver sentito che i progetti di Nico erano di bivaccare con dei morti (solo un mostro avrebbe potuto ignorarlo dopo un'uscita così) però è certo che lui tiene davvero molto a Nico. E parlo nei libri stessi, il loro è uno dei legami più particolari - a tratti controversi - e veri della serie, lo penso da sempre.
Passo subito al secondo capitolo (y)

06/05/14, ore 15:37

Scusa il ritardo, ma eccomi qui a recensire questo secondo capitolo che ho letto e riletto, è fantastica.
Scritta molto bene e scorrevole, brava! Sei incredibile.
A parte la circostanza, il bacio tra Nico e Percy era una cosuccia così dolce.
Awww, troppo pucciosi. *occhi a forma di cuori*
Sai, secondo me ti sei cimentato davvero bene nel ruolo di Percy. Il modo di pensare, le cose che dice, sono tutte che mi aspetterei da lui. È proprio una Testa d'Alghe, per questo è adorabile.
So che cosa è il tiramisù, mi piace anche molto, ma, che cosa sono le fave dei morti? Ha un nome così inquietante, sicura che è un dolce? O.o
Scommetto (non so che cosa) che la persona che ha suonato la campanella, interrompendo un momento che c'era tanto, ma tanto, tensione, era una certa bionda con degli occhi grigi. Ho azzeccato? Però, mi sa che è una cosa improbabile visto che San Francisco è molto lontano da New York.
Comunque, anch'io ho visto su Internet è dice che il compleanno di Nico è, o il 28 gennaio, o il venti e qualcosa di marzo, facciamo che sia la prima.
Bè, penso di aver finito con l'annoiarti.
Ci sentiamo!

Sherlin

05/05/14, ore 19:12

Ehm, ciao!

Questa storia è bellissima, davvero. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, scorrevole e senza errori di alcun tipo. Già solo questo è un punto a tuo favore!
Poi, la caratterizzazione dei personaggi. Li ho trovati molto IC, e mi è piaciuto molto l'inizio, soprattutto. E' quel tipo di introduzione che ti prende sin dalle prime righe e ti fa venire voglia di scoprire cosa succede dopo!
Bravissima, mi piace davvero tanto la tua storia. **

Aggiorna presto!
MiYuu.

P.s.: Avrei dovuto recensire anche il primo capitolo, ma poi ho avuto impegni ,__, Dritta nelle seguite!
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 07:13 pm)