Niphredil - la via per gli Ered Luin
di La Matta

06/02/15, ore 17:29

Oddio che capitolo lungo un corno, è la mia gioia, OMG, sono piena di feels, perché tu sei cattiva e finisci sempre i capitoli con puccettosità tra Thranduil e Niphredil e io MUORO!

Okay, mi riprendo e cerco di andare con ordine.

Angus. Ecco. Girargli tanto attorno non era poi una cosa troppo random, c'era un motivo per il nostro passaggio dalle sue parti.
Inquietante che prende Niph in disparte così, di punto in bianco, e quel pugnale, che sarà? Qual è il suo scopo? E il visitatore peregrino misterioso di Angus? Inutile dire che quel flashback mi ha fatto pensare che si trattasse di lui, ma non ho ben chiaro cosa possa essere. Starò in attesa, in agguato per cogliere il minimo indizio rivelatore.
Il cambiamento finale di Angus, quell'ombra che si leva dal suo viso, è altrettanto inquietante, ma credo che spieghi la sua storia. Decisamente, non era impazzito di colpo e la sua famiglia si è limitata a costruirgli una casa attorno.
Angus aveva un destino da compiere.
Zan zan, Thorin, vedi che non era tutto così semplice?

Poi, LUINIL. CAPELLI ROSSI. Se ci stai trollando e Luinil è il nome che ha dato Niph a Tauriel non so se strozzarti o abbracciarti. Probabilmente, ti darò un abbraccio strozzante.
Questo dettaglio della cerimonia, con l'attenzione dedicata a Luinil non può essere un caso, no? Mamma mia, voglio risposte!

E infine, DIIIIIIS! Thorin a cuccia, il capo è Dis e tu devi darle ascolto. Inutile brontolare, se lei ti dice di andare a nanna, tu fili a nanna!
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto. Almeno in questo primo incontro è come me la immagino: ha un che di "solido", di pacato e forte allo stesso tempo. Ascolta quel le dice Niphredil, nonostante si sia già fatta un'idea da quello che le hanno raccontato tutti, tra Thorin, Gloin e Balin (lol, li immagino tipo in Mean Girls "omg, Niphredil è fantastica! i suoi capelli sono assicurati per un milione di denari! Una volta mi ha tirato un pungo: è stato fantastico!"), e sembra trarre le sue conclusioni.
Mi piace il modo in cui accetta Niph, come un dato di fatto.
Le allusioni al non ferire Thorin mi preoccupano. Thorinuzzo caro, Niph ha gli occhi a cuore per Thranduil, in caso non lo avessi capito. Non è che se ha lasciato il suo posto al fianco del re, vuol dire che lo ha allontanato dal suo cuore u__ù

"Infine" non era di certo riferito al capitolo in generale, perché eccomi proseguire.

Quella sorta di flashback secondo me è collegato alla questione di Angus e del pugnale, ma ne ho già parlato prima e non vado a dilungarmi troppo, visto che masticherei aria fritta (mmmh frittura, buonaaaa).

Ehm.
Passiamo alla parte che mi ha più riempita di feels. A parte quei disgraziati che si danno all'allarmismo esagerato (manie di persecuzione, much?) appena vedono un piccione nobile - pardon Ethuil, sai che non ti reputo un piccione, non davvero - OMG THRANDUIL. E NIPH. SANTO CIELO, IL MESSAGGIO. I CAN'T. COME POSSO PENSARE DI ASPETTARE CON CALMA!
Ogni accenno ai due piccioncini a distanza è meraviglioso e vedere Thranduil che ha mandato un messaggio a Niph e lei che piange e dice di amarlo nel leggerlo. OMG. Ti rendi conto quanto le manchi, nonostante la sua coscienza sia in pace e si diverta con quella banda di rozze teste-di-pietra di Nani :°) Oh, sweet pain!

Passando al lato meno narrativo e più... "tecnico"(?) della cosa, il titolo lo avevo notato, ma la sinossi no e wiiii! Sono contenta che tu l'abbia messa! (Così come, riprendendo la risposta all'altro messaggio, sono felicissima che fare brainstorming ti aiuti *___* Faccio il tifo per te, sempre!)

Concludo dicendo: ECCOME SE SENTO IL FREDDO. Ti avrei recensita ieri sera, se la neve non mi avesse trasformato il ritorno a casa da lavoro in un'epopea di un'ora e mezza.
Poi mi aspettava il sushi e la serata è andata via così.
Pazienza! Oggi sono arrivata :D

E bon, direi che ho detto tutto quello che dovevo dire (dire!)

Al prossimo capitolo e bevi tanto the,

Ka

05/02/15, ore 17:56

Io ti amo....
No dai ahahah, Thranduil è il personaggio che preferisco in assoluto, la tua fanfiction lo rende benissimo *^*
Thorin ormai inizia a provare qualcosa per Niph è evidente (?) Lei ovviamente non vuole farlo soffrire, ma succederà dal momento che non può ricambiarlo, essendo innamorata del nostro adorato re degli elfi ♡
Spero di vederlo anche "in azione " più avanti, chissà che magari non cominci a litigare con "qualcuno " per via della sua compagna *indica Thorin con mille cartelli* .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ^^
-Nanako_Sama

05/02/15, ore 15:21

OMMIODDIO *squeal*
Thrandy puccipu awwww <3 . <3

Eheh, carino il nuovo titolo e la sinossi, le ho notate, quando ho visto il titolo della fanfiction yay!

Tornando alla storia, visto che ho lasciato il fangirlaggio per primo
Adoro Dis. Bella lei che comanda Thorin, fila a letto che dobbiamo parlare di Cose Da Donne™

E poi AWWWWWWWWWWWWW Luinil *_* (evidentemente scherzavo quando ho scritto che lasciavo il fangirling là sopra)
E Legolas *_* e Luinil che non si sente all'altezza di Niph

I momenti con i nani sono bellissimi, ho visto Gloin arruffare tutti i peli della barba impettito XD

E passiamo alle cose inquietanti...
Pugnale orco. Mamma mia, all'inizio ho pensato che Angus si trasformasse in una specie di Gollum/Bilbo tirando fuori uno degli anelli (quelli dei nani) e dicendo "il mio tessssssssssoro". Nonostante le mie aspettative (fortunatamente) disattese, la consegna di questo pugnale è stata inquietante al punto giusto. E a cosa servirà? Finirà nella pancia di orchi o nella pancia di draghE? eheheh sono curiosa :3

Quella specie di flashback, la roba in corsivo. Mamma mia, chi è? È un fea? È un residuo di maia? È un residuo di MELKOR?! OMMIODDIO basta fare ipotesi.
(comunque la mia teoria corrente è che è un fea, siccome mi sono affezionata in sto periodo al destino dei fea, sìsì)

Concludo qui con la recensione, è abbastanza sconclusionata e nonsense, come dai miei standard ù_ù

01/02/15, ore 12:41

Stiamo andando bene con i tempi di aggiornamento umani, vedo :D

Un bel capitolo pieno di situazioni interessanti! Gloin è sempre una gioia da leggere, sarà uno stereotipo nanesco ambulante, ma chissene se dà origine a scenette adorabili con Niph :°D Di certo, cade male se spera di far ubriacare un Elfo con della banale birra e, soprattutto, se crede di poter bere vino elfico senza subirne gli effetti, ahahahah.
Correggo l’affermazione del capitolo precedente: Balin-Niph-Gloin sono la mia brOTP! L’amicizia che hanno Balin e Gloin con Niph è così diversa e vederli tutti e tre nella stessa scena me lo fa apprezzare meglio (e rende tutto più divertente XD).
Ho adorato gli ammicamenti vari a Gimli e a quella scena bellissima del film della sfida a chi si ubriaca prima, tra Legolas e Gimli XD Se solo Gimli avesse saputo che suo padre ci aveva già provato e aveva fallito miseramente!
E poi… DIIIIIIIS! Sono contenta di aver visto giusto, ma sono ancora più contenta che Niph presto avrà una compagna di chiacchierate sulle scarpe U____U
Comunque, concludo con: Gloin innamorato è puccissimo, shallallà kiss the girl! E la domanda che fa a Niph… oh, se solo Gloin sapesse a chi lei si riferisce! Probabilmente, sarebbe molto pratico, e direbbe “bon, se si prende cura di te va bene, anche se è uno stronzo e farei compagnia a Dwalin a urinare sulla sua tomba”.
Oh, Gloin :°D

E veniamo alla nostra DragA brontolona preferita! Che si mette a dettar legge tra gli Orchi, sapendo che loro non possono nulla contro di lei, awwww… La adorerei, se non fosse che vuole fare arrosticini degli Elfi del mio reame elfico preferito D:
Così come potrei shippare la DragA e Sinag, hanno del potenziale questi due, sarà quanto si danno ai nervi a vicenda. Il povero Erag che si trova in mezzo, invece… lol. Mi dispiace un po’ per lui, tra una DragA che lo minaccia a ogni respiro e il suo comandante che si sorprende a vederlo ancora in vita, credo di poterti dire una cosa con certezza: gli Orchi non saranno mai i miei preferiti, non proverò mai molta empatia nei loro confronti, ma Erag è un bel punto di vista da seguire, è abbastanza in basso nella piramide sociale e militare da essere divertente :°D
Mi ha dato una certa soddisfazione sapere che due capitani degli esploratori siano finiti in mani elfiche, tiè! Mi ha rincuorato la cosa, temevo di potermi preoccupare per gli Orchi!

E poi lui. Thranduil. Con il suo vino adorato. (OTP OTP!)
Che tenerezza (e tristezza, diciamocelo) quando pensa al comandante che ha dovuto sostituire, a quanto Niph sia stata importante non solo per lui, ma anche per i suoi soldati (ho adorato il riferimento alla battaglia di Dagorlad! Sai come far felice una povera fangirl).
Ed ecco una risposta sulla punta di freccia di non so quanti-mila capitoli fa! Mi ero chiesta se fosse stato Oropher a donarne una a suo figlio e l’altra a Niph e invece è stata lei, awwwwwww! *____* I miei feels!

Vogliamo parlare del flashback? Parliamone!
Sono in piena adorazione quando compare Thranduil e ho adorato il momento molto intimo tra lui e Niph, con Thranduil appesantito dai pessimi presagi e Niph che cerca di rassicurarlo! Gli accenni al regalo di Oropher mi portano a chiedermi: ma Thranduil non sapeva che la punta di freccia veniva da suo padre?
Le parole di Niph sul significato della freccia mi hanno fatto sciogliere, così come mi ha fatto sciogliere che dopo un mese lei gli ha donato una freccia come la sua ;____; Ho bisogno di altri flashback su questi due, voglio sapere come è cominciato tutto, anzi, voglio sapere tutto!
Potrei accettare la fine dei flashback solo nel caso di un incontro “nel presente” tra Niph e Thrandy, sappilo u___ù

Spero di aver detto tutto e di averti fatto capire quanto sono contenta :*

Ti segnalo solo una cosuccia: durante il banchetto, quando Niph ride, si salta nella testa di Gloin per un attimo e l’effetto è stato un po’ straniante. Poi, dall’espressione di Gloin di fronte alla risata di Niph, credo fosse molto chiaro come la pensasse a riguardo ;)

Okay, a questo punto provvedo a fare un sacrificio a Melkor perché il prossimo capitolo arrivi di nuovo in tempi umani :P

A risentirci!

Kan

31/01/15, ore 15:28

Riesco proprio a immaginarmela Niph, seduta ad una tavolata di Nani, con accanto Gloin mezzo ubriaco che le parla del suo amore *^*
E non vedo l'ora di leggere la prima conversazione tra Dìs e Niph! Una presenza femminile tra tutti questi omaccioni ci vuole e chissà, magari potranno diventare confidenti l'una dell'altra (o amiche ma penso di sbilanciarmi troppo ^^").

Sono l'unica a cui la Draghessa mette una certa ansiaaa?? .__. non posso fare a meno di immaginarla come il Drago che c'è in Shrek, futura signora Ciuchino :D

Complimenti anche per questo capitolo e non preoccuparti per i flashback,  personalmente li adoro, aiutano a far luce, passo dopo passo, sul background del personaggio :)

31/01/15, ore 12:26

Questo capitolo è adorabile.

Gloin. Gloin è il top, da sobrio, da ubriaco, con gli occhi a cuoricino verso la sua futura moglie, awww

E Niph che ricorda Thrandy <3
E Thranduil *fangirlsqueal*
Thrandy che ricorda awwww (su Thranduil è inutile che provo a fare un commento serio)

E che dire di questo scorcio di orchi e DragA?
Ommioddio povero il Bosco di Thrandy, il drago è troppo, trooooppo focalizzato nel prendere la sua vendetta.
Fortuna per Erag che si è salvato, sta volta
Uhuhuh gli orchi che non sono contenti della nuova padroncina

Concludo qui questa recensione sconclusionata, va
P.s. wiii aggiornamento \o/

31/01/15, ore 12:21

Testadipietra Scudodiquercia *scuotela testa ormai rassegnata*
Insomma, Thorin, #maiunagionia
Si sono vendicati
Sono al sicuro
Manco festeggiare?
Niph è stata troppo buona con lui

Awww la coppia di nani <3
Ho pensato: "questi sono Dis e il maritino" eheheh

Che puccia Luinil, ma chi è? chi è? E che tenera Niph quando pensa a Thrandy

Dwalin, semplicemente non ho parole

\o/ che bello che hai aggiornato wiiiiii
Ma si sa, gli esami sono delle brutte bestie (e se ci si dedica a scrivere, poi non si studia, almeno, io purtroppo sono così XD)
Al prossimo capitolo!

27/01/15, ore 19:55

Wow! Intrigante questo primo capitolo!!! :)
Mi piace tutto! Gli aggettivi che usi e le descrizioni armoniose, ma non troppo ridondanti. I personaggi, anche se non sappiamo ancora molto di Niphrendil, i dialoghi.
Solo una cosa mi lascia un po' perplessa...non sono molto avvezza al presente per i racconti. Non che non stia bene, tu lo sai usare benissimo peraltro, ma non ci sono abituata e mi suona strano! Passa da me se vuoi :) io invece dò un'occhiata ai prossimi capitoli :)

27/01/15, ore 18:54

Ciao! :) sappi che appena mi sono imbattuta nella tua storia l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace molto il tuo stile, il modo in cui scrivi è evocativo e mi sembra di seguire la storia come se stessi vedendo un film *^*
Un'altra cosa che apprezzo è la tua capacità di destreggiarti tra gli eventi passati e presenti che si intrecciano e nel complesso formano una trama ben consolidata e in cui si sviluppa, passo dopo passo, il personaggio di Niphredil. A proposito del nome, è di tua invenzione oppure hai attinto da qualche fonte in giro per il web? Perchè anche io sto scrivendo (o meglio, sono ancora in fase di raccolta idee) una ff e mi piacerebbe dare alla mia protagonista un nome originale ma ancora non ho trovato ciò che fa per me :(
Apparte questo, spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere un altro capitolo :)

26/01/15, ore 22:19

Ma che bello rivederti qui! Sono anche un po' sconvolta perché appena mi son rimessa a leggere, sembrava quasi avessi postato l'ultimo capitolo solo la scorsa settimana. Certo, potrei non ricordare i dettagli, ma quelli non li ricordo nemmeno delle cose che ho scritto io ieri, quindi...

Comunque! Niph, mi eri mancata ;____; Ma andiamo con ordine.

Thorin. Mi è piaciuto un sacco il discorso con Niphredil, come lui non si capaciti che gli altri possano essere felici ovunque ci siano altri Nani, mentre per lui la felicità sarà solo riavere Erebor. Ehi, Thorin, comincia a intravedersi la tua ossessione!
È interessante come Thorin veda pigrizia nella facilità dei Nani di adattarsi alle nuove situazioni (come la storia di Angus che lui cita, appunto), quando – secondo me, eh – dovrebbe essere contento di questa loro “tempra”, perché vuol dire che non si abbattono facilmente. Anche se capisco i suoi timori che i fuggitivi di Erebor trovino troppo comoda la loro nuova vita per scomodarsi a riprendere la montagna, ma… è giusto prendersela con loro per avere la forza di costruirsi una nuova vita? Non è forse più sbagliato lasciare che il passato impedisca di godere del presente (e con questo lancio la domanda anche a Thranduil)?
Thorin avrà la risposta a questa domanda quando sarà ormai troppo tardi, lo sappiamo tutti. Però è stato bello vedere la sua gioia all’arrivo degli altri Nani. Credo che, se fossi stata Niph, gli avrei tirato uno scappellotto prima di mandarlo ad abbracciarli. Giusto per ricordargli che è un testone, sai :°D

Dwalin che non spiccica parola davanti a Niphredil perché “puzza di tradimento” mi ha fatto morire dal ridere, potevo quasi vedermelo XD Anche se quando ha detto che vorrebbe urinare sulla tomba di Thranduil volevo ricordargli che è più realistico il contrario – peccato che Thranduil non si abbassi a fare certe cose, ma vabbè.
Questo confronto ha dato spazio a un altro momento adorabile della mia brOTP preferita, con Balin che capisce come si sente Niphredil quando viene insultato Thranduil… e dopotutto chi potrebbe saperlo meglio di lui? Thror e Thorin non sono stati degli agnellini, si son meritati anche loro la bella dose di insulti e Balin sa che rispondere non serve. Vorrei capirlo anch’io, ma ancora non sono arrivata a tanta saggezza.

L’allegria dei Nani dà spazio anche a un flashback molto misterioso quanto bello, per le parole che Niphredil dice sull’amore. Anche perché, mi ricorda che anche con tutta la distanza che li separa, Thranduil è sempre nel cuore di Niph (come ha anche dimostrato il “confronto” con Dwalin) e che, qualsiasi cosa farà, ovunque la porti la sua “missione” con i Nani, a darle la forza di continuare ci sarà sempre quell’amore. Awwwww. Now kiss!
Ci ho girato intorno quanto ho potuto, ma la vera domanda è: chi è Luinil? Mi sto facendo film su una possibile figlia di Niph e Thrandy e credo di star uscendo dal seminato con questi film mentali XD Stoppami! Attenderò altri indizi!

E poi, ti prego, dimmi che la Nana che dice al compagno biondo che la casa è dove c’è lui non è Dìs, frena i miei film mentali prima che sia troppo tardi! O altrimenti dimmi che è lei, l’effetto sarà lo stesso.
Tanto sai che la sto aspettando con ansia :D

Detto questo, non ho notato sviste, solo una scelta lessicale che mi ha lasciata perplessa: le labbra seriche di Niphredil… cioè, ha le labbra setose? Ho avuto come l’impressione che non volessi dire questo e ci sono rimasta un attimo quando ho letto. Ma dato che non hai ricontrollato il capitolo, immagino sia una svista :D

Ora spero che non ci farai attendere ancora un altro semestre o un altro film de Lo Hobbit, perché non ce ne saranno altri! E, a proposito, vorrei il tuo parere sull’ultimo film, ma non è questo il luogo adatto, no? XD

Ci risentiamo!

Kan

P. S.: spero tu mi abbia salutato Sauron, mentre avevi indosso l’anello :P

26/01/15, ore 18:21

Che piacere risentirti e soprattutto che piacere rileggerti!
Grazie per averci informati di non essere in possesso dell'Unico, sarebbe stato decisamente preoccupante!
Sono felice che tu abbia ripreso a raccontarci di Niphredil.
Tranquilla, non ho letto errori di sorta, anzi la tua padronanza del lessico è sempre una manna per i miei occhi.
Forse te l'ho già detto in passato (non ricordo perdonami) ma amo visceralmente il modo in cui caratterizzi i personaggi, da quelli conosciuti a quelli meno "famosi". In particolare proprio la tua Niph, acquista solidità e consistenza, quasi sia sempre esistita negli scritti di Tolkien. Per cui non posso far altro che complimentarmi con te nel modo più sincero!
Solo un consiglio... potresti usare una dimensione in più per il carattere? Nonostante io porti gli occhiali ho fatto parecchia fatica a leggere xD Sarà l'età che avanza ahahahah!
Per il resto sono ansiosa di vedere gli sviluppi dei prossimi capitoli!

Con ammirazione,

Marta

03/06/14, ore 11:30

Ciao :)

Un drago? Ullalà che novità! Sinceramente non me lo aspettavo, o almeno non mi aspettavo che fosse ancora viva ;) i risvolti saranno senza dubbio interessanti! Poi ti devo ringraziare perché rendi Balin in modo superbo! Mi sembra di sentirlo parlare davvero! Usi un lessico davvero notevole. L'ultima scena con Niph poi mi è piaciuta molto.. Quel semplice libro abbandonato nell erba alta mi ha dato moltissimo!! Brava davvero!

A presto spero :)

Marta

02/06/14, ore 20:43

Puzza di orchi bruciati! Puah!
Simpatico il drago, mi piace questa personalità "siete tutti feccia buorite tutti". In fondo perché un drago dovrebbe pensare ad un orco come alleato? Sono brutti, stupidi e puzzano pure!
Da come l'hai presentata, sembra una bestia che agisce in solitario... Chissà se Erag le consiglierà di farsi un esercito o lei si butterà contro Bosco Atro da sola? Come la convincerà ad andare contro i nani?  Povero Erag, furbo il capo a mandare lui XD
Approposito del capo di Erag, se mai l'orco torna a casa, mi sa che si ribalteranno un po' di poteri nella sua... tribù? Pattuglia? (ma a sto punto dubito che ci torni a casa)

E Niph <3
Un altro passettino nell'essere accettata dai nani. E ha detto la verità a Balin! Ho avuto un po' di apprensione prima di leggere la risposta di Balin che Thorin fosse a portata d'orecchio.
Immagino che Testadipietra Scudodiquercia in questo momento non la prenderebbe così bene come Balin :x
Chissà se succede e come! Sono curiosa di come Thorin reagirà.
Gloin è adorabile, ricorda molto Gimli, abbiamo la conferma che è proprio lui suo padre.
Alla fine... Thrandy! <3 Il momento ricordato è così intimo e molto doki doki :3
Ma questo ultimo commento è solo fangirling non molto rilevante.

Un appunto solo da lettrice pigra: potresti mettere la traduzione di a’maelamin nella coda? :)

02/06/14, ore 18:46

Feeeeeeeeeeeeels! ♥♥♥
Ma commenterò con ordine: gli orchi e il regalino da Sauron. Può solo essere Tàri, santo cielo, ansia per quel che ne sarà di Bosco Atro e dei ani, con gente simile alla ricerca di vendetta D: E okay, mi si sono chiariti un po’ di dubbi espressi nella recensione precedente – non so se i film che mi son fatta siano giusti, ma per ora sembra che il "guerriero” e il drago salvato da lui (wow, che danno che avete fatto Thrandy e Niph) siano Sauron e Tàri e raccogliere creature malvagie ferite in giro mi sembra una cosa che Sauron farebbe, quantomeno il Sauron che immagino io XD Stile vedovo di Morgoth che raccoglie tutte le sue creaturine adorabili in ricordo del marito morto/esiliato :°D Chiudiamo questa parentesi prima che sia troppo tardi, va’.
Comunque, ANSIA, subito sostituita da tenerezza per i discorsi tra saggi di Niph e Balin e l’adorabilità di Gloin che fa tutto il gradasso con “orecchie a punta” e poi la chiama “Niph” *___* Tra l’altro ti adoro per questo, è quel piccolo tocco che fa capire che i nani (o quantomeno Gloin, ma credo Gloin rappresenti bene il nano medio :°D) si stanno abituando e affezionando a Niph nonostante cerchino di fare i sostenuti e mostra un’adorabile Niph che si… commuove (per mancanza di parola migliore) quando lo nota, awww! Ho quasi voglia di abbracciarli – dopo essermi tappata il naso, ovvio :P
E poi… WAAAAAAA accenno a Dìs, non vedo l’ora che lei e Niph si incontrino! ♥ E son curiosa di vedere se il comportamento di Thorin verso Niph cambierà quando si ricongiungeranno a Dwalin, lui e Thorin mi danno l’idea di quegli amici uomini che separati sono in un modo e poi quando sono insieme si comportano in un altro XD
Compare questo Angus (nome che adoro, mi fa strano vederlo applicato a un nano, ahahah) e mi chiedo che gioco abbia da giocare nella storia, visto come tutto quello che hai buttato dentro finora sta dimostrando di non essere lì per caso ;D
E passiamo al momento FEEEEEEELS! Niph che ricorda Thranduil ♥ E tutta la dolcezza e delicatezza che c’è in questo ricordo *__* A questo punto, il livello della mia recensione cala di brutto, riducendosi a squittii e urletti da fangirl XD
Tornando seria un attimo: "- Quale capitano abbandonerebbe il suo re sul campo di battaglia?- aveva replicato Niphredil, quietamente - non preoccuparti per me. Mi fermerò un passo prima della caduta e farò sempre ritorno, a’maelamin. Te lo prometto.-“
Oh. My. Eru. Questa frase mi fa pensare a quel giorno davanti a Erebor conquistata da Smaug e rende ancora più motivata la decisione di Niph di seguire gli ordini di Thranduil, e mi riempie di altri feels per quel che succederà se e quando Tàri (bon, ormai l’ho dato per certo, ahahah) attaccherà il Reame Boscoso, vedo il potenziale per il personaggio di Niph e per tutto il suo rapporto con i nani e sentimenti contrastanti, desideri che vanno uno contro l’altro… GAH!
Okay, mi sto sentendo una grandissima deficiente in questo momento, vista la deriva poco seria che ha preso quella che doveva essere una recensione seria e utile, quindi passo e chiudo.

30/05/14, ore 14:31

Tranquilla, è un bel capitolo. È organizzato in modo un po' differente dal solito, mi pare di capire - nella parte in cui l'Occhio parla.
Sebbene breve, la parte dedicata a Niphredil e a Thorin è molto bella e significativa. Sono curiosa di scoprire se i rapporti tra l'elfa e il nano si ammorbidiranno, diventeranno più spontanei... Devo soltanto rimanere sintonizzata! XD

Comunque: brava, come sempre :)

A presto!!!

_Elly_98_