All The Pretty Creatures
di Megs Sully

01/06/14, ore 22:01

Devo dire che in questa città ci sono parecchie creature soprannaturali. Tra Ryan e sua sorella e l'eterno c'è l'imbarazzo della scelta xD Il maggiordomo che si chiama Alfred mi ha fatto pensare tanto a Batman e tutti e due fratelli hanno già un passato alle spalle che li ha portati lì. La storia è davvero scritta bene e, nonostante vi sia un enorme diffusioni di questo tipo di storie, ha "quel qualcosa" che ti spinge a voler leggere di più e capire che sarà una storia diversa. Spero di continuare la lettura non appena ho più tempo ^^

30/05/14, ore 15:46

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Stato Recensioni Originali della pagina FB "Pagine di Vento"]

Ciao.
Dunque, cosa dire: ho letto i primi tre capitoli e devo ammettere che la storia mi sembra intrigante e coinvolgente. Mi sembra che questi vampiri possiedano caratteristiche moderne ma anche tratti tradizionali, soprattutto Amelie (che mi aveva insospettita fin dal principio). Anzi, direi che al momento Amelie è il personaggio più interessante, meglio tratteggiato. Mi piace perché è molto sveglia, intelligente, astuta e calcolatrice. Con il suo aspetto da eterna quattordicenne è capace di ingannare chiunque. Persino suo fratello, Ryan, che, onestamente, mi pare sì molto umano, come personaggio, ma un po'... come dire... Tonto. Nei riguardi della sorella, intendo. Dà troppe cose per scontate, ecco. Poi, magari, scopriremo che è un personaggio meraviglioso, ma al momento Amelie è quella che più mi convince.
Mi piace l'idea di mondi che corrono vicini. Vampiri, che incrociano le strade di altre creature. Potrebbe venire fuori una storia originale e per niente scontata.
Niente da dire sul tuo stile. Molto scorrevole, corretto, cattura chi legge e non annoia mai.
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 03:49 pm)

30/05/14, ore 13:05

Awww, ma che amore di storia! Originale, ben scritta, estremamente fluida e accattivante!
Ho cominciato a leggere il primo capitolo senza un'idea ben precisa di cosa aspettarmi, dopo il secondo ero già sicura di arrivare difilato all'ultimo prima di commentare, ma poi ho letto questo e mi è piaciuto particolarmente così... così mi sono detta perché no? Commentiamo questo.
Tanto il seguito lo leggerò sicuramente appena finito di scrivere questo piccolo sproloquio ;)
Dunque. Come ho già detto, è scritta benissimo.
I personaggi, poi, sono caratterizzati egregiamente: lei, lei che cos'è! Ahahah, è un amore. Bastardella, stronza e sveglia al punto giusto.
Il tipo che ami e odi al tempo stesso perché semplicemente non puoi farne a meno.
C'è Thomas, poi, il piccolo cucciolo: lui è adorabile. Certo, si è trovato al momento sbagliato nel posto sbagliato, ma direi che prima o poi capita a tutti, no?
La piccola cittadina, infine, è come sempre un'ambientazione ideale: facile da gestire e perfetta per far complicare le cose al punto giusto.
In definitva, perciò, complimentissimi!
Corro a leggere il seguito, alla prossima,
Sara

Recensione patecipante allo 'stato recensioni' del gruppo 'Pagine di Vento'

29/05/14, ore 18:24

Salve :) eccomi qui da Pagine di vento, pronta a recensire la tua storia :) allora, devo dire che inizialmente non mi ci ritrovavo molto, ma una volta riuscita a cogliere quella scintilla, la trama si è accesa come un falò in una nottata buia!! Folgorante ;) Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, ma soprattutto di sapere chi controlla Ryan!! Di solito mi faccio un minimo di idee, o qualche teoria (di solito completamente diversa dalla futura trama -.-") ma qui proprio zero ipotesi, quindi hai guadagnato una lettrice che spera che aggiornerai il più presto possibile :) Fino ad ora il mio personaggio preferito è sicuramente Amelie, ma anche Maggie ha un suo perchè; la caratterizzazione dei personaggi è buona :) Poi devo dire che fin dall'inizio ho amato quest'atmosfera oscura, e leggermente misteriosa (mi sono quasi sentita catapultata in una storia di Poe ahahah ma questa credo sia più una cosa mia e della mia anima nera ;))
bene, io non posso fare altro che rinnovarti i complimenti e mandarti un bacione grande
aspetto con ansia il prossimo capitolo (si in realtà ho già letto il cinque, ma dovevo per forza scriverti qui la recensione, quindi diciamo che aspetto con impazienza il sei)
tua
C.L.

23/05/14, ore 06:38

Eccomi qui, scusa il ritardo :)
L'odio verso l'alchimista sta crescendo sempre di più. Non so come Ryan riesca a essere così accodiscendente con lui e dentro di sé volerlo fare fuori. La rabbia che cova dentro di sé prima o poi dovrà liberarla, sennò esploderà. E se succederà, saranno cavoli amari per tutti. L'alchimista si serve di lui perché sa che è incapace di ribellarsi. Che onore! Posso spaccarla io la faccia all'alchimista? Io chiedo, poi vedi tu :)
Amelie e il suo giocattolino... Vedremo quanto ci metterà a stancarsi di lui. Non ha pazienza per stare dietro a qualcuno...è troppo concentrata su se stessa e i suoi bisogni. Ogni tanto mi verrebbe la tentazione di prenderla a schiaffi. Tenerla a bada non sarà facile per Ryan...non lo invidio.
James che vorrebbe parlare con Maggie, ma non ne ha il coraggio. Sai, mi fa una gran tenerezza :)
Al prossimo capitolo.

22/05/14, ore 19:36

bel capitolo!!!!
davvero sempre più interessante ed intrigante di volta in volta questa storia!!!!

19/05/14, ore 19:18

bella storia,motlo originale!!!
che sia l'alchmista a tenre d'occhio ryan e amelié norwest per sottometterli???
mi sono molto simpatici James e Maggie, lo stesso jevieve e bliss!!!

19/05/14, ore 17:33

Ed eccoci a questo quarto capitolo :)
Maggie è un altro personaggio interessante, già mi era piaciuta la scena del capitolo scorso e ritrovarla subito all'inizio di questo è stato fantastic!
Mi ha fatto ridere quando cercava spiegazioni da dare a jenevieve sul gatto che era nel locale.
jane eyre... che meraviglia di libro sta leggendo Maggie. Solo per questo potrebbe avere tutta la mia stima ;)
E si rivede pure Ryan e jean Claude von Klausen... che a proposito del nome penso sempre a Klaus. mamma mia che scema che sono xD
Bravissima pure in questo capitolo e la storia sta procedendo muy bien.
Un Bacione,

19/05/14, ore 17:18

Amelie è molto sveglia devo dire, e questa caratteristica da più spessore al suo personaggio, le da un tocco in più ecco!
Thomas mi fa tenerezza, è capitato in qualcosa più grande di lui però a quanto sembra se la caverà. Amelie ha fatto i conti giusti decidendo di non ammazzare anche lui e di farselo alleato. ottima mossa direi ;)
In effetti la tua protagonista ha ragione. Sovrannaturali o no, i maschi sono sempre uguali xD
mmm... sai che nella scena finale mi hai fatto venire voglia di cioccolata. la voglio pure io quella di Bliss *-*
Baci,

19/05/14, ore 15:49

Questo è proprio uno di quei capitoli dove appena finisci di leggerlo esclami: wow!
Amelie è un personaggio con una grande grinta dentro di se che non fa mai male specialmente alle ragazze che, come nel suo caso, vengono trattate poco bene perchè di età inferiore.
Sono cattiva a dire che la prima stronzetta e la seconda tizia se lo sono un pò meritato? xD *ok me ne rendo conto, sono troppo spietata*
Sempre brava nel descrivere pensieri e azioni della cara Amelie che oggi ha fatto un pasto completo direi ;)
Un bacione e ora arrivo al terzo capitolo ^^

19/05/14, ore 15:40

Eccomi qui tesoro a recensire il primo e intrigante capitolo della tua fantasy!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per le descrizioni e per la maniera scorrevole di narrare i fatti che accadono man mano.
La scena dell'aggeggio automatico, il caro buon telecomando mi ha fatto sganasciare dalle risate. Mi sa proprio che con questi due ne vedrò delle belle xD
L'atmosfera è misteriosa e ciò mi aggrada perchè mi spinge a voler sapere sempre di più e a continuare a leggere una storia quindi wait che arrivo anche per il capitolo 2!
Un bacio tesò,

17/05/14, ore 06:44

Rieccomi, come promesso :) adoro Maggie, non credo di avertelo detto in precedenza. Tutte le storie strampalate che si è inventata per spiegare a Jenevieve la presenza di quel gatto bianco e rosso spelacchiato sotto la sua sedia. La strega malefica ha perfino preso una scopa per cacciarlo, io l'avrei usata in un altro modo su di lei lol.
Per fortuna che alla fine è arrivata Bliss a salvarla e coccolarla con la sua meravigliosa cioccolata... ne aveva davvero bisogno.
Vediamo l'ingresso di James Foster con tanto di testata da parte della nostra Maggie lol. Lei gli ha dato delle belle sensazioni.
Ryan incontra l'alchimista, che mi è sempre stato sulle scatole. Devo stare attenta a non dire cose strane visto che sono già arrivata a leggere fino ad un certo punto lol. Comunque l'alchimista non lo sopporto, questo posso dirlo. Ryan fa più che bene a non fidarsi di lui e a voler scoprire che cosa gli nasconde.
Bene, vado :)
Ti ho mai ringraziato per aver ricominciato a pubblicare questa storia stupenda? Beh, lo faccio ora... Grazie di cuore!
Alla prossima.
Un bacione
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 06:45 am)

15/05/14, ore 18:22

Racconto interessante e ben scritto. Mi sono sparata i quattro capitoli di seguito e devo dire che mi ha preso proprio. Non si è ancora capito molto se non che i Norwest sono vampiri, ma questo è ottimo perché mantieni viva la curiosità di sapere quello che succederà dopo, soprattutto di sapere chi controlla Ryan. Ho deciso di commentare solo questo capitolo perché non volevo interrompere la lettura, ma spero di leggere e commentare i prossimi capitoli. Ottimo lavoro!

10/05/14, ore 18:51

Ciao :) Mi sto rileggendo questi tuoi capitoli per fare mente locale, non mi ricordo a che capitolo fossi arrivata in precedenza. Ricomincerò a recensire, ne vle la pena perché ho sempre adorato la tua storia :)

Amelie, la nostra carissima vampirella che si nutre di due giovani e poi non riesce a nascondere i corpi. Thomas arriva proprio nel momento giusto, sfortunatamente per lui. Ora Amelie ha il suo schiavetto da 'addestrare' :)

Ed ecco tornata Maggie, che aspetta con ansia Bliss per godersi la sua fantastica cioccolata calda. Jenevieve vorrebbe cacciarla, ma Maggie non demorde, continua a leggere il suo libro regalandole dei sorrisi LOL. Non oso immaginare cosa avrebbe detto Jenevieve se le avesse detto davvero che la sua cioccolata fa schifo.
Il gattino spelacchiato, dolce dolce, che si trattiene dal leccarle la caviglia e si nasconde quando arriva la cameriera :)

Okay, vado. Aspetto come sempre il prossimo capitolo.

03/05/14, ore 14:34

Wow!! Davvero un ottimo capitolo!!!
Mi hai lasciato davvero in suspense, cara!
Affamata la ragazza, eh??

Aspetto il prossimo capitolo!

Baci,
Ale.