In ogni battito (Your Heart Remained the Same)
di TheDarkSideOfJ

31/05/14, ore 11:54

Ciao J,
Sono infinitamente triste :(
Ma sono sicura che andava a finire così!
È come se fosse "i retroscena di Breaking dawn"!!!
Se devo essere sincera...la seconda/terza parte è stata un po' troppo "veloce"! E qui ti proporrei una cosa: perchè non la sviluppi meglio?!
Come se fossero dei missing moments!
Il loro rapporto adesso che sanno di avere una scadenza imminente come la morte di Jake.
^_^ ^_^
Tutto questo era inevitabile!
Io dentro di me l'ho sempre saputo che prima o poi lui avrebbe deciso di smettere di trasformarsi, lui che ama troppo la vita, lui che ha sofferto così tanto per la perdita di sua madre. Non poteva più sopportare di veder morire i suoi cari, perchè la sua umanità non è stata soppressa dal lupo!
Sono felice che, almeno nei suoi ultimi giorni, abbia avuto Bella tutta per se, anche se non era pienamente LEI...
Averla anche solo per un attimo intensamente, piuttosto che non averla mai e rinunciare a lei...
È così che bisogna vivere la vita!
È così che si fa Jake, bravo lupo...
Io sceglierò sempre Jacob Black, sempre...anche se il mio amore per lui è una cosa irreale e surreale, lui rimarrà sempre nel mio cuore.
Ti sembrerò pazza! Ma so che da qualche parte del mondo, lui esiste davvero :)
A presto J!
Anche se eternamente in ritardo, io sono qui, a sostenerti e leggerti!
Ciao ciaoooooo
Un abbraccio :)

28/05/14, ore 20:24

Dio che tristezza, J. Però devo ammettere che è uno scenario realistico per Bella e Jacob, sicuramente più credibile di quello della zia Steph.
Grazie per averci fatto singhiozzare un po', ci vuole, in un periodo così positivo, una storia che ci faccia soffrire un tantino.
*insulta a squarciagola*
Baci

Pinzy

27/05/14, ore 09:55

Si hai ragione e' bella proprio... si avvicina cosi' tristemente a quello che , secondo me, sara' o era giusto che accadesse tra loro due , anche se di giusto c' e` ben poco.... non hanno avuto il giusto lieto fine anche se si sono amati e si si ameranno per sempre anche se jake non c' e` piu' il loro amore ci sara' per sempre... il vivere in eterno e' davvero una condanna se non puoi vivere come desideri e per chi vuoi...ha fatto ( come sempre ha fatto lui ) la scelta piu' giusta.Sara' dura adesso per Bella , molto piu' che per Nessie.
Edward ha una dignita' sorprendente e qui e' palese che lei non si merita' davvero ne lui ne Jacob .... La scena di nessie che corre tra la braccia della madre per chiederle di parlare con lui prrche' forse a te da ascolto e' stata anche quella un colpo al cuore.... nessie e' un'po` come edward in questo ... sanno ma tacciono perche' l importante e' averli in un modo nell'altro..... bella bella bella si anche io mi sono commossa ... Leah aveva proprio ragione ♥ in questa storia uomo batte lupo per sfinimento. Grazie per averla tradotta cara J ♥
Un abbraccio

26/05/14, ore 12:12

No che non sono riuscita ad aspettare la pausa pranzo. E, sì, ho frignato un pochino.
Ma ho anche sorriso, quando lui la porta sullo scoglio e le chiede "Vuoi farlo come si deve?" perchè... insomma, io a Edward -sex machine non ci ho mai creduto e qui salta agli occhi che non si tratta solo di un tuffo vestiti.
In ogni caso, ecco la rece "di pancia" che ti dovevo dopo quella seria dell'altra settimana, quando credevo questa storia conclusa.
Adoro questa storia perchè c'è tutto il mio Jacob preferito,  e sai quanto mi piacciono le storie che me lo descrivono adulto, al limite invecchiato, con quel che ne consegue cioè con tutti i pezzetti che vanno al loro posto secondo l'ordine naturale delle cose.
Insomma, tutto quello che è sotto gli occhi di tutti: Nessie insopportabile ragazzina straviziata, Bella che si mangia pure i gomiti per tutto quello che poteva essere e non è stato (e che dimostra, ancora una volta, il suo egoismo) e, sopprattutto, infine, Edward che qui mi piace tanto anche se fa un passo indietro. Anzi forse proprio perchè fa un passo indietro.
Stilisticamente mi irrita un pochino la narrazione alll'indicativo presente, la trovo poco evocativa, ma ammiro molto il tuo lavoro di traduzione e spero che molto resto tu possa scovare altre simili bellezze.
bacio.
cen.
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 12:15 pm)

20/05/14, ore 21:34

Questa non è la mia solita rece di pancia.
L'ho dovuta rileggere (prima e seconda parte) diverse volte, l'ho pure stampata, e l'ho dovuta digerire per bene prima di recensire.
Niente di nuovo, naturalmente, il solito violento Pamphlet contro l'imprinting ma mi spiace di non aver scritto io questa storia e mi spiace che non l'abbia scritta tu, anche se sono sicura che nel tradurla ci hai messo tutta la cura e l'amore possibili.
Mi ha fatto venire un gran magone e una gran tristezza.
Una gran tristezza per l'amore incondizionato verso un personaggio completo, perfetto, costruito meravigliosamente e, tuttavia, trattato nel peggiore dei modi proprio dalla sua stessa autrice.
Una gran tristezza e una gran rabbia nel vedere sciorinati alla luce del sole tutti gli sgradevoli risvolti dei personaggi che, invece, nell'immaginario della maggior parte dei fans, risultano eroi inarrivabili (forse, in questa storia salvo solo Edward, con i suoi silenzi, e come sempre Carlisle).
Infine una gran tristezza nei confronti di quelle che eravamo quattro o cinque anni fa, una gran nostalgia per quello che scrivevamo e, personalmente, per quello che non scrivo più.
Io non sono mai più riuscita ad innamorarmi in maniera così totale di nessun altro personaggio, nessun altro fandom è mai più riuscito a coinvolgermi in maniera così esclusiva.
Grazie per aver scovato questa storia così bella, così coinvolgente per me. E per la cura e per l'amore che hai messo nel tradurla.
cen.

19/05/14, ore 18:57

Ciao J,
Avevi ragione...forse é anche più bella di "scommettiamo?"
È tristemente triste!!!
È struggente! Ti fa inc****re di brutto!
Voglia matta di prendere Bella e sbatterla in un muro insieme alla figlia che probabilmente mi innervosisce ancora più della madre!
L'altra faccia della medaglia!
Infondo Nessie come poteva crescere se non viziata e cocciuta in quella famiglia?! Grrrrrrrr
Inoltre la famiglia più impicciona della terra è normale che non voglia che vadano a vivere per conto loro!!! Grrrrrrr
La scena fra Bella e Jacob prima del matrimonio è a dir poco divina!
Mi ha lasciato un brivido e un dolore straziante nel cuore! "A piedi nudi sulla spiaggia" wow....
Sarebbe stato bellissimo!
Credo mi sia quasi venuta la lacrimuccia...
Mannaggia a te Tonna Bella!!!!
Non ho capito bene...non è finita la storia giusto?!!!!
Dimmi di noooooooooooo
Io adoro i lunedì, di nuovo!!!!!!!
Grazie J!!!!
Se non ci fossi tu....ahhhhhhhhh

19/05/14, ore 18:47

Oddio ♥ ho l'immagine di jake e bells sulla spiaggia a piedi nudi che si sposano davanto agli occhi ... sono stupendi, sono veri e sono l amore vero... In questa storia oltre alla pena per bells e jake per il futuro che non hanno avuto ma che sognavano entranbi ( tonna e' solo colpa tua) mi fa molta pena pure nessie... lei non ha colpa dell'imprintig , lei non ha colpa se sua madre non ha avuto la forza di esser felice per davvero.... non e' colpa sua se mai nessuno le ha detto NO... william e' stato il suo primo NO e sicuramente la sua vita e' stata piu' di valore della loro... poi oddio quel ballo.... ma seth non poteva aspettare 2 minuti mannaggia a lui... quel " E SE..." tormentera' pure me oltre a bella... bellissima storia J grazie per averla tradotta ♥ loro sono nel mio cuore e sempre ci resteranno non importa come e' finito in realta' per me lei e' scappata a la push con un piccolo elias tra le braccia ♥ un bacio

05/05/14, ore 12:59

Oddio oddio oddio ma quanto mi sono mancati???? Tantissimo <3 Non c'è nulla da fare Jacob amerà sempre la sua Bells anche se c'è l'imprinting e ,anche se è molto triste , è giusto così....
La vita da "imprintingati" continua va avanti ma tutto l'amore vero di Jake e Bells non può e non deve essere dimenticato ... L'unica cosa che mi chiedo è : ma come fa la piccola Nessie ad accettare che lui non l'amerà mai quanto ha amato la madre? Forse poco le importa , forse le basta l'amore che ha lei e l'amore che le dà lui? E poi che cosa dice Bells allo sposo??? Non si può finire una storia così...... sadica..... Comunque è stupenda ma lascia l'amaro in bocca....Non è giusto...Dopo tanti anni non mi capacito di come hanno lasciato "morire" questa bellissima storia d'amore vero e puro <3 Vabbè grazie al cielo ci sei tu che l'hai fatta rivivere <3 grazie e non smettere più di pubblicare ...
Un abbraccio Ire<3