La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

22/03/15, ore 15:00

Hey ciao!
Probabilmente sarai sorpresa di ricevere una recensione a questa tua storia, ANCORA, aggiungerei! Ma non potevo non farlo... credo che questa sia la prima long Jelsa che leggo tutta e che amo all'impazzata!
Non scherzo quando dico che ho amato ogni singolo capitolo come se fosse l'ultimo, ed è veramente una cosa senza precedenti... più leggevo e più mi dicevo: "Sì, è proprio così che è capitato! Sì, lo so. SI SI SI!"
Credo che sia una bellissima idea per un crossover da oscar!, sarebbe bellissimo se, fosse successo veramente una cosa del genere in un crossover dei due film.
E dicendo questo non posso che stare male pensando che sicuramente faranno un seguito di Frozen (sono proprio fissati con i principi imbecilli quelli della disney, eh?) e che faranno mettere Elsa con il primo stupido di turno, che sia Dylan o chi volete! E così succederà anche a Merida, e non posso che sentirmi male per questo, ma TU! Oh, TU in questa domenica di disperato mal di pancia (ciclo... ehm-ehm!XD) mi hai tirato su di morale per un paio d'ore, e io ti ringrazio immensamente per questo.
Ovviamente la tua storia va nelle mie preferite, raramente leggerò qualcosa di ancora così bello... per questo sarà l'unica storia in quella sezione del mio profilo per MOOOLTISSIMO tempo! :)
Farai strada, credimi! Capitolo per capitolo ho visto crescere il tuo talento, ed è inutile dire, credo, che anche io vorrei saper scrivere bene quanto te. Vorrei essere semplice ma allo stesso tempo profonda!
Quindi i miei più sentiti complimenti, questa storia... parlando anche del contenuto è una cosa bellissima! C'è di tutto, e continuerò a ringraziarti all'infinito, veramente.

Un bacio enorme, una tua grande fan. <3 x

14/01/15, ore 15:31

WOWW!!! Che posso dire...non so da dove cominciare!
Ho trovato per caso la tua storia la settimana scorsa e mi ero promessa di leggerla, così stamattina presto ho comitato e l'ho letta tutta d'un colpo! Quindi ora ti dico cosa ne penso della storia in generale, visto che dalla curiosità non mi sono neanche fermata a recensire gli altri capitoli, scusa.
Premetto che "le 5 leggende" è uno dei miei film preferiti, che adoro le storie le favole le fiabe e le leggende, che mi piace molto Frozen, adoro i personaggi di Elsa e Anna (per non parlare di Olaf,del quale sono praticamente innamorata!). La tua FF mi è piaciuta davvero tanto! Sarò sincera...l'idea del "viaggio nel tempo" non mi è piaciuta gran che, non so perché ma mi samba qualcosa di 'poco magico' e che non c'entrava gran che. Ma la storia ha una logica e alla fine i conti tornano; e questa, anche se può sembrare una cosa banale, non va data per scontata, visto che molti tirano certi sfondoni che ti fanno venire voglia di prenderli a manate! Non ho trovato errori grammaticali e anche dal punto di vista dell'italiano la storia è scritta bene. Nell'insieme è una bella storia e anche il finale mi è piaciuto, anche se mi dispiace molto per la morte di Elsa e per Anna.
E poi mi sono immedesimata nella tua nipotina (la stimo troppo!), visto che la seconda volta che guardavo il film ho avuto la sua stessa reazione! Ahahahahahaha :)

29/12/14, ore 22:40

CIAOOO lo sai che adoro la tua storia? Così tanto che la leggerei ancora, ancora e ancora.
Visto che siamo entrambe Jelse, volevo chiederti, andresti a leggere la mia storia su Frozen? Ci lasceresti un commento? Vorrei farla abbastanza bella. Come la tua non ci riuscirò mai. A te lo hanno dimostrato che sei brava con più di 200 recensioni. Io credo che dovrò arrangiarmi.
Ma voglio lo stesso sapere il tuo parere.
A presto :) ;) ;) ;)

10/10/14, ore 14:33

Che dire...sono senza parole! è meravigliosa, stupenda, fantasmagorica! Ho scoperto solo ieri la tua fanfic e me la sono letta tutta d'un fiato! Sei persino riuscita a farmi piangere (che non è un impresa da poco, fidati XD)
Jelsa è, e sarà sempre, la mia coppia preferita, quindi grazie per aver fatto una storia basata su di loro *-*
Se posso solo farti un piccolo appunto, la...ehm...come si chiama...quella specie di trama che metti e che possono vedere tutti prima di aprire la storia (uaaa non riesco a spiegarmi, spero tu abbia capito :P) ecco, quella toglie un po' la voglia di leggerla perché ci sono alcuni errori grammaticali un po' grossolani, che danno una falsa pista visto che tutta la storia è scritta molto bene invece. Perciò ti consiglierei di rivederla, tutto qua :)
un bacio
Ladradilucciole
P.S.: ho DOVUTO metterti tra i preferiti! :3

20/09/14, ore 22:54

ho letto tutta la storia di un fiato, giuro é troppo akdhsjakajajhshsusjsj *-* mi é piaciuto soprattutto il finale a sorpresa ceh io bho e chi se l'aspettava ...
insomma fantastica meravigliosa bho spero tu abbia scritto altro, perche questa storia mi é piaciuta tanto u.u

28/07/14, ore 18:27

Molto bello,complimenti,a me sarebbe piaciuto vedere i Guardiani che scoprono Jack e Elsa che già si conoscono e via dicendo...

17/06/14, ore 19:47

Ma è fantastica. Ho pianto sorriso strillato e altre pazzie per questa ff. Davvero bella"si asciuga le lacrime" mi ha commosso. Io amo questa coppia e, appena posso, la shipperò. Lo giuro sullo Stige. Spero leggere un'altra tua ff fantastica. Tua ammiratrice
Valeria

03/06/14, ore 16:52

Oh mio dio che finale stupendo !!! Cavoli... Ho la pelle d'oca !!!
Finalmente vediamo Elsa sorridere *.* che bello, che bello !!!
Sei stata fantastica !!!
Non posso credere che sia finita D: non ci riesco !!! T.T mi ero abituata adesso a leggere T.T .... Uffffff ç________ç che peccato...
Tesoro, io ti mando un bacio e un abbraccio, ci sentiamo quando vuoi su fb ;)
Sono contenta di aver portato (da un lato è XD ) a termine la lettura, finalmente ;)
Un abbraccio forte forte e tanti complimenti ancora !!!
❤ Giulia ❤

30/05/14, ore 22:00

Ho pianto fino alla fine, è bellissima veramente! Se facessero un film su Jelsa dovrebbero basarlo sulla tua storia è perfetta!!!! Complimenti :)!!!!

30/05/14, ore 14:41

Sigh sigh sigh...ecco un'altra ficcy che termina(per adesso VERO?*faccia assassina*)...come faròòò ç.ç...
come nello scorso capitolo,ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia e vorrei che Miss Ispirazione e Mister Tempo vengano più spesso a farti visita ;)
A prestissimo ^.^
Sesshy-chan :*

24/05/14, ore 21:32

Eeeehi <3
Questa fan fiction è finita davvero bene. E non intendo solo il fatto che abbia un lieto fine, ma il modo in cui l'hai conclusa: ha un senso, è plausibile e non banale (soprattutto la morte - in quel modo - di Elsa). Ribadisco il fatto che, grazie a te, ho finalmente letto una Jelsa originale e non ricca di cliché quasi imbarazzanti come la maggior parte delle altre. La storia è ricca di particolari e la trama è davvero assurda, hai una fantasia incredibile e un'originalità enorme! Mi chiedo come facciano a venirti in mente idee del genere, a volte!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Anna, e questa è probabilmente l'unica cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Non lo so, secondo me Elsa ama troppo Anna per "lasciarla andare" così. Ma buh, è solo una mia idea, e visto che sei riuscita a far quadrare tutto alla perfezione, non mi lamento :')
Complimenti per la fan fiction, davvero!
Bisez
A r y a
X.
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 09:33 pm)

23/05/14, ore 18:06

Oddio. Non ci posso credere, è finita davvero. è una stranissima sensazione, leggere l'ultimo capitolo di una fic che hai amato particolarmente. Mi sono anche messa a piangere, poi quando ho visto che Elsa era viva ho visto le stelle. Mi ero preparata a un finale drammatico e triste, invece ho questa stupenda sorpresa. Grazie per averla fatta vivere. Ma quanto sono tenerosi quei due!!!! Cucciolotti cucciolottosi!!!!
Non so cosa dire, veramente. Questo capitolo mi ha commosso non solo perché era l'ultimo, ma anche perché sei riuscita a trasmettere il dolore di Jack alla perfezione. E quei poveri guardiani, pensavano che Jack si sarebbe arrabbiato se gli avessero detto che c'era un'altra leggenda con i suoi poteri!! Devo ammettere che finale migliore di questo non poteva esserci!!!
Questa fic mi ha fatto proprio appassionare, veramente! Anche se l'hai chiesto, non so proprio dirti quale sia la parte più bella di tutta la fic. Sarebbe impossibile deciderlo, io ho amato tutti i capitoli senza differenze!
Guarda, non vedo l'ora che esca Frozen 2, così scriverai il sequel!! E sono ancora più impaziente di leggere l'Hunger Games multycrossover, non ho mai letto una cosa simile prima d'ora, né tantomeno ho partecipato!! Aiuto, non sto più nella pelle!!!
Ora ti saluto, alla prossima
Baci
Mary <3

23/05/14, ore 15:01

Oddei, oddei, oddei!!!
la tua fic è fantastica!!! Scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma avevo (ho) da preparare il maledetto esame di 3 media. Argh! Finalmente sono riuscita a tornare su Efp, e ho visto che avevi aggiornato. Questa la metto fra le ricordate, giuro! Comunque ti faccio ancora un sacco di complimenti per la tua fanficion,  e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori
Ciaoooo
Ely

21/05/14, ore 20:53

Come conclusione posso dire che è ottima, ma un tantino 'estrema'. Secondo me, sinceramente, avresti potuto fare questo capitolo finale un po' più lungo, raccontando qualcosa in più anche sulla vicenda di Anna, che io avevo sperato di trovare e che invece tu hai soltanto abbozzato in quel racconto frettoloso di Elsa... Devo dire che mi è dispiaciuto, perché alla fine, a causa di tale mancanza, non l'ho sentita del tutto completa, questa storia. Volevo appunto capire meglio cos'è successo... Ma tu hai detto che scriverai un 'extra' proprio per compensare, e allora ti potrei chiedere di avvisarmi con un messaggio privato quando lo inizierai a pubblicare? Perché questa di Frozen in realtà non è una sezione che frequento molto, mi spiacerebbe perdermelo.

sulla grammatica non ho niente da dire, questo capitolo è scritto benissimo...

detto ciò, volevo farti ancora i miei complimenti. Sia per aver scritto quella che a mio parere è stata una gran bella storia, sia per essere riuscita a concluderla, rimettendo a posto tutti i pezzi. Ne manca uno soltanto. Aspetto tue notizie. Un saluto.

21/05/14, ore 14:17

Oh parbleu (Se si scrive cosí), sono in ritardo!!! Aww l'Happy Ending per questi due ci voleva, mi avrebbe infranto i feels non vederli felici!!! Ok, devo andare a "chiedere gentilmente" alla Disney di fare il Frozen Yogurt... Ehm, scusate, Frozen II. Non vedo l'ora che esca la cosa per i voti dell Hunger Games... Anche sa dal recesso della mia memoria l'hai giá postato, perció vedrai un mio commento subitissimo lì. Ci vediamo, bye bye by Ema_Joey