Recensioni per
La dama insofferente. [Storia in pausa, in riscrittura ]
di _Vassilissa

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/14, ore 15:33
Cap. 3:

Ciao!
Premetto che sono una fan delle introspezioni, della narrazione in sé per sé e dello stile pulito, deciso e scorrevole. Come già avrai capito dalle precedenti due recensioni che ti ho lasciato alla storia, però, ci sono state alcune cose che non hanno collimato con la tua correttezza di base e mi trovo un po’ a disagio a dovertelo ribadire: le spiegazioni sono troppe, la narrazione è troppo piena, i personaggi sono troppo comprensibili. Non c’è climax, non c’è suspense, non c’è sorpresa nella tua storia e sebbene sia ben scritta non amplia le vedute di un lettore, non lo fa fantasticare – può solo immergersi a capofitto e non uscirne più, cosa positiva in un altro contesto ma non troppo in questo per via di quello che manca: il brio, come lo chiamo io.
Ho faticato ad arrivare a fine capitolo per questo motivo in realtà. Sembra una raccolta, più che una long-fic, perché si perde nei meandri del tempo, spazia troppo e confonde non poco il lettore.
Non posso dilungarmi molto su questa cosa, così preferisco passare subito ad altro, ma ho voluto scriverlo come incipit per spiegarti come mai la bandierina sarà bianca in questo capitolo.
I personaggi sono sempre ben caratterizzati, le scene di per sé sono chiare ed è solo nell’insieme che non funzionano – stonano un po’, malgrado tu abbia comunque un modo di esprimerti a dir poco perfetto.
Ti consiglio di provare a rendere il tutto più scorrevole, visto che non si tratta di capitoli molto lunghi e che, purtroppo, il tempo che impiega un lettore a leggerli si allunga per la compattezza.
La parte che ho preferito, comunque, è quella dove ci si concentra sui fratelli, davvero carina.
Alla prossima,
xoxo

Nuovo recensore
26/05/14, ore 13:55
Cap. 3:

Bella. Ho letto fino al terzo capitolo. Il terzo capitolo forse è un pochino corto ma per me non ha alcuna importanza. Ho notato che scrivi bene e anche la punteggiatura è messa al meglio. In ogni modo, la storia mi piace.