The Nightmare of Love's Night
di Sybelle

20/07/10, ore 16:04

Dunque, dunque...
Inizio subito col dire -cosa che già sai, credo.- che sono rimasta malissimo per la morte di Zefir.
Penso -parere mio personalissimo.- che avresti potuto raccontare di più su questo personaggio, che comunque è stato una presenza piuttosto rilevante nei primi atti della storia.
Unicamente questa questione mi ha "deluso". Ovviamente, poi, può darsi anche che Zefir non avesse poi tutta questa grande importanza nella trama in generale, ma credo che qualche ritaglio in più anche per lui non sarebbe stato un male.
E' passato a "miglior vita" in un attimo, come fanno i cattivi stereotipati.
Ripeto per l'ennesima volta che è solo un punto mio di vista di gusto personale, non una critica o un'accusa.
Messo in chiaro questo, passiamo oltre.
In questo capitolo, che già quando me lo facesti leggere la prima volta lo definii di passaggio, s'è solo accennato a quello che potrebbe essere la reale situazione; hai dato solo qualche indizio vago... E' un bene, soprattutto se accostato al fatto che tu abbia deciso di rivelare più avanti la fine di Kei.
Sarah, ovviamente, domina in tutto il capitolo... Se negli scorsi sembrava schiacciata da altre presenze, stavolta è lei sola a prevalere e sono altre figure -come le Syrens.- ad accompagnarla.
La canzone delle creature è bella e, sai, mi ha fatto riflettere su alcune cose riguardanti la storia (l'assenza di Kei, appunto.), ma trovo azzardato dirti adesso in quale strofa io abbia pensato a lui... Comunque, ho ricollegato un punto a lui, rifacendomi a te, alle tue considerazioni e a cose che mi dicesti. E voglio sottolineare che non ho pensato a Kei nella descrizione "Vi è un vampiro che percorre corridoi rossi. Ha gli occhi belli e le mani bianche. Più morto del morto, più cattivo del Diavolo!", poiché già mi confessasti che Hiwa non sarebbe stato un Vampiro... Se poi hai cambiato programmi, ben venga: sorprendimi, insomma X3!
Insomma, il capitolo è assai buono ed ottima atmosfera.
Per quanto riguarda Logan, trovo ipocrite le sue lacrime -proprio come quelle di Lestat in tutti i santissimi libri della Rice.
Sarà che proprio non mi piace, sarà che piangere dovrebbe essere l'ultima cosa che un Vampiro degno di questo nome dovrebbe fare -lacrime di coccodrillo, lacrime di coccodrillo!-, ma l'accostanmento Logan-lacrime mi dà un nervoso assurdo, da prendere a schiaffi quell'emerito cretino biondo! Fine sfogo u_ù.
Riguardo Armand, mi piace e non mi piace X3! Lo adoro, certo... Ma per certi versi lo trovo molto "criptico". Indubbiamente questo è anche la chiave del suo incredibile fascino, ma in alcuni punti confonde ed irrita sia Sarah -a quanto ho capito.- che il lettore -nel mio caso, almeno.- che si immedesima nella ragazza.
Bon, chiudo qui.
Complimenti, un bacio, si aspetta il prossimo capitolo X3.
Iria.

01/07/09, ore 11:25

Ho letto questo capitolo con sottofondo 'Every me and every you' dei Placebo. Ti cito un attimo i primi versi della canzone:
Sucker love is heaven sent
You pucker up,our passion's spent
My heart's a tart, your body's rent
My body's broken, yours is spent
Carve your name into my arm
Instead of stressed, I lie here charmed
'Cause there's nothing else to do
L’amore facile è mandato dal cielo.
un veloce bacio,e consumata è la nostra passione.
Il mio cuore è una sgualdrina,il tuo corpo è in affitto.
Il mio corpo è rotto,il tuo è logoro.
Incidi il tuo nome sul mio braccio.
Invece di essere stressato,riposo qui,incantato.
Tu ti chiederai:che c'entra?Ebbene leggendo questo capitolo con sottofondo queste note,mi sono immersa completamente nell'atmosfera onirica del capitolo.
Lo avevo già letto e già allora mi aveva fatto questo effetto (sebbene meno intenso),ma in questo caso invece è stato ben più forte ed ho avuto modo di riflettere su robe che non ti sto qui ad elencare,poiché sarebbero noiose e,seppur legate in parte a Sarah,inutili in questo spazio. (Ma immagino che,leggendo la traduzione dei versi,tu abbia potuto coglierle ^^)
Tornando al capitolo,è stata davvero interessante la trovata del sogno,seppure non capisco il tuo rifiuto nel trasformare questa storia in un rating rosso ò.o'''...Ma è poco importante,la cosa.
Inoltre,ti avevo già dimostrato il mio apprezzamento per la filastrocca e le Syrens,vero O.ò?
Se così non fosse,ti dico che è ua bella genialata ^^.
Bhé,si aspetta il prossimo capitolo (che leggerò per prima) e il ritorno del sogno (attuerai ciò che mi hai anticipato?).
Un bacio,mia uke =^.^=!
Ti aspetto in camera da letto!^.-!
Iria.