Nothing to make a song about [traduzione di Ellipse e T'Jill]
di emmagrant01

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/05/20, ore 18:26

Degna conclusione per una coppia atipica come la loro! E Daje Greg che tifava per la Johnlock. Molto carina questa fan fiction, mi piace molto come sono stati delineati i personaggi ♡

09/05/20, ore 17:54

Vorrei scrivere qualcosa che abbia senso in questo capitolo ma non riesco a smettere di dire AW.

09/05/20, ore 17:10

Anche io mi aspetto che succedano cose indicibili, John, è normale. Se lo aspetta perfino Sherlock!!!

09/05/20, ore 16:20

John e Philip hanno avuto lo stesso problema (no, non mi riferisco a Sherlock, ma alla loro gelosia) ed è stato carino vederli a confronto. Anche se sono proprio due gentiluomini inglesi... perché col cazzo che io sarei stata così pacata nei panni di uno dei due!

09/05/20, ore 16:11

Che capitolo! Sherlock... descritto benissimo. Con quel fare da "mio Dio mi si è distrutto l'equilibrio" e al contempo "so benissimo cosa fare" e poi ancora "non sono disponibile". Corro subito al prossimo capitolo.

09/05/20, ore 14:45

John geloso... beh... quindi Sherlock è veramente stato con qualcuno. Come è potuto accadere? Paradossalmente voglio sapere di più su questa storia! Devo vederci chiaro!

09/05/20, ore 14:39

John che fa la primadonna è sconvolgente quanto il fatto che Sherlock sia stato con qualcuno in una relazione per più di due anni. Cioè, sentimenti? DAVVERO? MA STIAMO SCHERZANDO? Merlino, datemi un sacchetto, devo respirare!
Comunque la storia è molto divertente e ora, questi due, sono anche ritornati a recarsi insieme sulla presunta scena di un crimine. Adoro!

09/05/20, ore 14:33

Come diceva Sherlock, "John ha il potere di stimolare la luce delle menti brillanti". E Holmes resta una mente brillante anche da ubriaco! Trovo molto divertente che John continui ad ignorare i messaggi di Sherlock e risponda a Greg. Piccolo Sherlock, non è colpa sua se è... così.

09/05/20, ore 14:22

Quel "paghi tu." fa molto John. I personaggi li trovo molto IC e la deduzione di Sherlock è davvero molto accurata. Non credo che John sia stato stronzo - è piuttosto ovvio avercela con una persona, chiunque ella sia, se questa si è finta morta per due anni - anzi! Nonostante tutto il risentimento, non ha fermato i suoi messaggi e si è pure presentato alla cena. Alla fine ha fatto bene, ha ottenuto un chiarimento.

09/05/20, ore 13:43

Mi è sempre piaciuta l'amicizia tra Greg e John (ho riso tantissimo quando Sherlock ha scoperto, grazie a Watson, che Greg fosse il nome di Lestrade ahahah).
In effetti, Watson è stato un po' stupido a non pensare di poter incontrare Holmes proprio sulla scena di un crimine... dopo tutti i loro trascorsi, la scena di un crimine è proprio l'unico posto in cui mi aspetterei di incontrare Sherlock. Stupido o speranzoso? Ai posteri l'ardua sentenza.
Comunque, sono anche qui. Proseguo! :D

29/03/20, ore 17:27

Ciao!!hai pubblicato l'ultimo capitolo!!
Me felice!! ;)
Finalmente è finito tutto bene!!
Grazie mille per aver pubblicato e per aver fatto la traduzione
Alla prossima!!!:)

29/03/20, ore 01:32

Ommioddio ma Sei la stessa T'jill del fandom Drarry !!! Adoro!!! Grazie infinite per aver ripreso questa traduzione e grazie in anticipo se ci vorrai regalare altre Jonlock (se dovessi tradurre anche qualche bella Drarry ne sarei più che felice :D )... Efp è ancora uno dei siti più affidabili che conosca.. spero che non venga dimenticato a causa di quelle dilaganti cose orride che girano su wattpad... ma sto divagando...grazie ancora  e complimenti :-)
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 10:40 pm)

27/03/20, ore 11:48

storia veramente bella, grazie mille per la traduzione. spero ci saranno presto nuovi capitoli :)

23/03/20, ore 23:14

Ciao T’Jill! È la prima volta che leggo una tua traduzione, e credo che per tutta la recensione mi rivolgerò a te, sapendo che sarai tu a leggere. Ho letto questa storia qui su EFP ormai quattro anni fa e recentemente ho voluto rileggerla e l’ho finita in originale. Nonostante questo, questa storia mi è restata nel cuore e appena ho visto, con immenso e incredulo stupore, che era stata aggiornata, non ho potuto che fiondarmici immediatamente. Per quel che ho avuto modo di vedere da questo capitolo la tua traduzione segue alla lettera il testo in originale, ma con la necessaria fluidità da far sì che sia molto piacevole leggerla. Devo dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro, sistemando le frasi in modo che non si percepisse che è una traduzione, il che posso assicurarti che è più frequente di quanto dovrebbe. Quindi tanti complimenti.
Per quanto riguarda la storia in sé, io penso che l’autrice, così voi che l’avete tradotta con fedeltà, abbia una carica emotiva non indifferente. Un po’ perché gli Sherlock e John che vediamo in questa storia sono più “vecchi”, più consapevoli, ma in qualche modo anche più spezzati, dato che le loro vite si sono dovute dividere. Sembra quasi un remake del primo episodio, del loro primo incontro, in cui John è distrutto, in questo caso da un divorzio, e Sherlock è sempre Sherlock: carismatico, geniale, brillante, stupefacente. E quello che emerge fin da subito è che Sherlock è molto più a suo agio con i sentimenti, sia suoi che degli altri, li rispetta e non ha problemi a parlarne. Forse l’elemento fondamentale per questo cambiamento è l’aver perso John per un suo errore di calcolo nell’ambito emotivo e un po’ per l’influenza di Philip.
Nel leggerla ricordo che Sherlock mi sia sempre risultato molto fragile e desideroso di avere John nella propria vita, quasi disperatamente. Come sempre, è disposto ad accontentarsi delle briciole, non riesce a vedere che miracolosamente, è ricambiato. Il primo bacio, il suo terrore, il “rapimento”, il chiarimento in chiave così Shelrockiana. Tutto atipico come probabilmente sarebbe fra loro due.
Finalmente si sono ricongiunti. Ce ne hanno messo di tempo.
È stato un piacere rileggere qualcosa che ho amato tanto anche in originale. Grazie. Al prossimo capitolo!
Aaanatema

16/02/20, ore 17:03

Davvero una bella, curata traduzione di una storia assolutamente adorabile. Sono partita un po' dubbiosa di questo John che taglia i ponti per 10 anni, ma poi la vicenda mi ha conquistato sempre più e tutto ha preso ad avere senso. I personaggi sono tutti dannatamente IC e la tensione sentimentale ed erotica tra i due è da ustione di terzo grado.
Sicura che non vuoi terminare di postarla? No, perché nel caso potrei farci un pensierino io... ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]