The World Without Me
di Eternal Cosmos

31/07/17, ore 14:58

“Beneath”, secondo me, qui significa “al di sotto” proprio in senso fisico e riguarda il drago e, be’, la misteriosa ma impressionante fonte del sibilo, che dopotutto incontriamo nella prima parte del capitolo, mentre le creature oscure stanno nella seconda. No, io non ho proprio capito se Nagini si sia vista praticare un Sonorus non verbale o che altro possa essere successo per provocare il suddetto sibilo, ma l’importante è che il drago sia tornato in carreggiata. Questa, devo dire, mi sembra proprio una gran bella guerra; l'unica nota stonata è che non è ancora morto nessuno di importante… be’, c’è un po’ di lavoro in più per Madama Chips, ma che sarà mai? A questo punto, magari pure i folletti cominceranno a pensare ad un contrattacco, il tentativo di Voldemort non è cosa da prendere alla leggera.

11/08/08, ore 14:50

bel capitolo, fortuna che è arrivato quel drago altrimenti i dissenatori e vampiri facevano una strage!!!!!!!!spero che sirius si rimetta presto, poverino le ha prese di santa ragione!!!!!!per fortuna la gringott è salva, alla faccia di voldemort,ih,ih,ih!!!!!a presto, bacibaci!!!

10/08/08, ore 13:03

davvero un bel capitolo, inaspettati i vampiri, anche se sono in dubbio: che succederà a Sirus col morso? Comunque, ottima l'introduzione dei draghi, anche se penso di aver capito da dove proveniva il sibilo.... non è che Salazar il basilisco si è venuto a fare un giretto? complimenti all'autrice e alla traduttrice! bacioni=)