Catturato
di Futeki

08/03/22, ore 13:51

Ciao Futeki!
Ma che idea super carina iniziare ognuno dei paragrafi con la lettera giusta per formare poi la parola "COLIN"? Ho adorato tantissimo, sappilo! Rende ancora più forte il messaggio che vuoi mandare, e cioè dimostrare quanto Colin Canon sia un vero Grifondoro, anche se all'apparenza può sembrare solo un fanatico che gira con una macchina fotografica sempre appesa al collo (Tra l'altro, essendo io una grande appassionata di fotografia, non posso che apprezzare senza ombra di dubbio questa sua passione!).
Ad ogni modo, la storia è semplice ma molto carina e racconta un momento che nei libri non viene mai mostrato, ma che è assolutamente plausibile circa il carattere di Colin e gli avvenimenti seguenti di "Harry Potter e la Camera dei Segreti".
Insomma, tanti complimenti ancora una volta, perché sei bravissima!
Un saluto e alla prossima! :)

18/12/14, ore 21:02

Ciao di nuovo,
anche se non fa parte dell'evento Babbo Natale ho deciso di lasciarti un'altra recensione piccolina, piccolina.
Innanzitutto bravissima, è scritta davvero bene.
Geniale che ogni paragrafo inizi con le lettere che formano il nome del protagonista... bella trovata.
Bello anche il finale aperto.
Sei stata molto brava.

05/07/14, ore 21:03

Recensione Premio - Secondo posto

Okay, questa mi piace ancora di più della prima.
Primo, perché amo Colin Canon alla follia (credo di aver anche scritto qualcosa su di lui, a parte che il mio unico OC è il figlio di suo fratello e porta il suo nome); secondo, perché si tratta ancora di una Drabble; terzo, perché continui con questa storia del nome U_U
Ah, e poi perché è un Missing Moments e mi piacciono molto.
E perché sei brava.

Okay, la smetto.
A prestissimo, spero di rincontrarti in un altro mio Contest ^_^

30/06/14, ore 11:01

VALUTAZIONE PER IL CONTEST "DRABBLE DI STILE II EDIZIONE"

Amo molto i missing moments e soprattutto quelli sui personaggi secondari, quindi mi sono fiondata sulla tua fanfic. Inizio col dire che la scelta di questo momento è stata ottima perché termina con un cliffhanger perfetto, dal momento che il lettore sa già cosa accadrà e trema di paura assieme al povero Colin.
Ho trovato lo stile poco incisivo. Ogni paragrafo è simmetrico con gli altri, della stessa lunghezza, ma risultano un po’ ripetitivi e poco coinvolgenti. Ad esempio, invece di scrivere “nonostante il piccolo Grifondoro fosse spaventato a morte” si poteva scrivere “nonostante tremasse da capo a piedi” oppure “nonostante fosse così spaventato che la macchina fotografica gli sfuggiva continuamente dalle mani sudate.” Insomma, invece di dirci semplicemente che è spaventato, avresti potuto inserire dei particolari concreti e tangibili del suo terrore. Puoi provare, per esercizio, a trasformare ogni aggettivo in un dettaglio concreto.
Il personaggio di Colin è ben caratterizzato, la sua paura, la sua voglia di andare a trovare Harry e comunque il suo coraggio, tipico della sua Casa. Il particolare del nome rappresentato dalle prime lettere di ogni paragrafo è un qualcosa in più che non aggiunge nulla al racconto ma è sicuramente simpatico da vedere e sottolinea l’impegno messo nello scrivere questa storia.
BONUS: scelta del momento calzante con quanto richiesto dal prompt.
MALUS: stile un po’ piatto.

12/06/14, ore 18:00

Bella!
Mi è piaciuta veramente molto.
Partecipo anche io allo stesso contest, ma questa volta ho deciso di provare con un'originale. Ero curiosa di leggere le storie degli altri e, appena ho visto un fandom conosciuto ho cliccato.
È scritta bene, racconta semplicemente la notte dell'aggressione di Colin, visto che non sapevamo granché! Amo i missing moment (quelli fatti bene, ovviamente) e questo lo trovo adeguatissimo.
Bella anche la cosa di evidenziare le prime lettere di ogni paragrafetto, per scrivere il nome del protagonista. Il cliffhanger poi è perfetto! Ti lascia col fiato sospeso.
Davvero brava!
Alla prossima^^