l'adolescenza
di emily_sama

22/10/14, ore 17:52

'Tutto per mia cognata' Ahah Itachi è grande!
'Se non ti lasciano to sequestriamo' Dove le trovi??
Giuro che muoio viva (sul serio mi fanno male i polmoni).
Misto di twilight e Naruto e io che mi consideravo pazza per farmi filmini mentali su possibili fiction su Harry Potter, Hunger Games e Twilight!
Allora 'il MIO Sasuke' qui siamo ai limito, semmai il mio! Te li vuoi tutti???
Beh, se non finisco qui do i numeri quindi ne xoxo ne goodbye ma un ci vediamo domani!
-Clove!

15/10/14, ore 14:54

Aaaaaa, sclero! Emi, come hai potuto?? Lo sai che Sasuke è mio U.U

Ma scherzi a parte, davvero bella la fiction tranne per gli errori.
Spero che pubblicherai un'altra fiction :D

26/06/14, ore 09:53

Ciao.
Mi dispiace davvero doverti dare la bandiera rossa ma proprio non posso fare altrimenti.
Ti prego di non prendere le mie parole come delle critiche personali, visto che NON lo sono assolutamente.
Come prima cosa ti consiglio di utilizzare le maiuscole dove servono, soprattutto le iniziali dei nomi che in molti casi mancano.
Ci sono, poi, moltissimi errori grammaticali che ora non sto qui ad elencarti, perchè altrimenti la recensione diventerebbe un poema vero e proprio!
Un'altro problema è la mancanza dell' HTML. Questo fa si che il testo sia ancora più difficile da leggere, poiché è tutto attaccato e non si capisce molto.
Altro ancora: non si devono utilizzare i dialoghi in stile copione, va contro le regole di EFP (te lo assicuro, non è una cosa che mi sono inventata!).
Ora vorrei darti un consiglio: secondo me dovresti ricorrere ad una beta, ossia una persona che legge, corregge e sistema le tue storie:)
Perché la trama non è male, ma, senza offesa, tutti i problemi che ho elencato sopra la rendono meno piacevole e non invogliano certo a proseguire nella lettura.
Su questo sito ne puoi trovare molte, io stessa faccio questo 'lavoro', se così si può chiamare, e, ti assicuro, che ti può davvero aiutare:)

A presto,
Lexi.

17/06/14, ore 19:13

A questo capitolo mi sento di dare una bandierina azzurra. Ti spiego subito il perché:
Dunque, un miglioramento c'è sicuramente stato. Di errori gravi ne ho visti meno (per questo ho dato la bandiera neutra), ma persistono alcuni fastidiosi errorini che potresti sicuramente evitare RILEGGENDO attentamente.
L'htlm onestamente non penso tu abbia capito ancora benissimo come usarlo...infatti potresti andare a capo ogni volta che qualcuno dice qualcosa, altrimenti si perde facilmente il filo e ti prego non mettere quella fila di puntini quando si cambia scena. Vai due volte a capo se vuoi cambiare scena, appunto. (Scusa se sembro cattiva, non vorrei :D)
Poi una cosa che mi ha lasciato perplessa è stato il cambio dalla terza alla prima persona. Generalmente il "pov" simette quando il narratore cambia (ma comunque tutta la storia è in prima persona).
Per il resto non è male, se rileggi gli errori "stupidi" li trovi. Mi è piaciuta molto la prima parte, mi è sembrato proprio di essere a scuola! Ahahah...gli spionaggi nei corridoi! Oddio! Fantastico...hai uno stile di scrittura molto leggero, che si adatta perfettamente alle storie leggere e scolastiche.
Ahhhhhhhh, Sasuke! Frettoloso il ragazzo, eh?
Comunque sono felice per la coppia Sasuke-Emily....odio la coppia (forse sarò l'unica) Sasuke-Sakura! Ma poi è questione di opinioni....
Vebbè, mi sto dilungando troppo!
Aggiorna, presto! Te la voglio dare questa bandierina verde, cavolo! Speriamo che il prossimo chappy sia la mia occasione! x)
Un bacio
Lovely♥

Ps: sempre riguardo all'htlm (sono ossessiva, lo so. Ma sulla grammatica e l'html sono pignola) secondo me ti converrebbe guardare un tutorial su YouTube ( ce ne sono 2 mi pare) o altrimenti, se non ti vergogni o cose del genere, chiedimi pure. Perché secondo me non hai capito come usarlo! **
Attendo risposta^^

16/06/14, ore 14:12

Ti avevo lasciato una recensione nel primo capitolo (mi sa che hai pubblicato due volte la stessa storia).
Dunque, scusami tanto, ma devo darti la bandierina rossa. Capisco che scrivere dal cellulare sia complicato e che magari qualche errorino può scappare, ma qui non si tratta di qualche errorino. Ma comunque non voglio star qui a elencarti gli errori, perchè sarebbe noioso e poi se rileggi con attenzione li trovi da te.
Poi, ho letto che non hai l'htlm. Questo è impossibile, perché nel sito c'è l'htlm già pronto. (Rileggi la mia precedente recensione, che magari spiego meglio)
Se non sai bene come fare, mandami tranquillamente un messaggio privato, te lo spiegherò volentieri. ;)
Per la lunghezza io ti consiglio di allungare le descrizioni.
Ti faccio un esempio:

Una volta sedute ad un tavolo con il proprio pranzo davanti, le tre amiche iniziarono a chiaccherare, parlando del più e del meno e ridendo fragrosamente. I ragazzi intorno le osservavano con un misto di sorpresa e divertimento nello sguardo, era da molto che nella scuola non si avevano dei nuovi arrivi.
Proprio in quel momento, rompendo l'atmosfera divertente che si era creata, fecero il loro ingresso Sakura e Ino. Le due ragazze si guardarono intorno sprezzanti, come se gli altri studenti fossero solo degli stupidi incompetenti. Il loro sguardo si posò su Emily, la ragazza che aveva osato rivolgere la parola a Sasuke. Il loro Sasuke. Non l'avrebbe passata liscia. Si avvicinarono a lei con passo vellutato, ticchettando sul pavimento arrampicate com'erano sui loro tacchi. Presero uno Yogurt alla fragola, quello avrebbe fatto fatica a levarselo. Lo aprirono e lo rovesciarono sulla testa della "ragazza nuova".

Vedi, in questo modo, descrivendo accuratamente la scena, il lettore capisce meglio e la storia si abbelisce e si allunga. Io non sono una brava scrittrice (anzi non sono neanche definibile tale) e quindi non voglio insegnarti nulla, ci mancherebbe. Questi sono consigli che voglio darti, perchè la storia mi piace, è carina. Ed è un vero peccato rovinarla a causa di queste "piccolezza".
Continua sicuramente la storia, ti prego. Magari correggi gli errori (sia del primo, che del secondo capitolo).
Per descrivere a meglio i dialoghi, a perer mio, bisogna usare questo segnetto (-).
Ogni volta che vuoi fare un discorso vai a capo.
Per esempio:
Gianfranco va dalla mamma e le chiede.-Mamma, mi daiun lecca-lecca?
La mamma sorride dolcemente al suo bambino.-Va bene, Gianfranco. Ma solo uno!

Okay, questo era un dialogo estremamente demenziale, ma era per rendere l'idea.
Per ora ho terminato. Scusa per l'immensa recensione! x)
Per informazioni sull'Html mandami tranquillamente un messaggio privato.
Attendo con ansia il terzo capitolo! Voglio vedere se riuscirai a stupirmi. Eh, sì. Voglio proprio darti la bandierina verde! :D
Ah, un'ultimissima cosa: ti supplico, fai la coppia emily/sasuke!!! Sakura già non la sopporto, non voglio che stia con Sasuke. (Poi è la tua astoria, fai quello che vuoi)
Alla prossima
Lovely

Ps: spero di non averti offeso e spero che seguirai i miei consigli. **^^
NON SCORAGGIARTI per la bandierina rossa. Secondo me se ti impegni la bandierina verde ti arriverà! Ihihih :*
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 02:15 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 02:16 pm)