But our time is running out. (Interattiva)
di Wren Hyvaterm Crisp

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/14, ore 15:40

Eccomi a recuperare anche questo altro capitolo, così sono in riga ^^
Anche stavolta ho letto in maniera fluida il capitolo, è un piacere leggerti, hai uno stile che davvero cattura un sacco! Passo come al solito ai tributi:
Distretto 7:
-Lyanna: mamma mia, mi sono commossa un sacco ai suoi saluti! Ha una famiglia bellissima, dolce e che la ama, un’amica che riesce a farla ridere anche in un momento pressante come quello post mietitura e un ragazzo molto dolce *.* Spero che il bracciale le porti un po’ di fortuna e le ricordi che a casa ha tante persone care da cui tornare.
-Cedric: anche lui mi piace, e il suo rapporto col fratello lo adoro, devono essere molto uniti. Il padre burbero nasconde sotto sotto dolcezza e preoccupazione e mi è piaciuto il suo imbarazzo, colmato poi dalle parole della madre. Anche i saluti coi due amici mi son sembrati perfetti, meglio qualcuno che ti alleggerisca e faccia ridere in una situazione come quella, piuttosto che star lì a piangersi addosso.
Distretto 8:
-Ava: è certamente un personaggio bizzarro, in senso buono, e mi incuriosisce davvero tanto. Sembra la classica menefreghista, invece secondo me sotto sotto ci sta male e questo lo si intuisce quando pensa di non essere stata una figlia solare e obbediente come la sorella…ma è stata se stessa, e i genitori la amano e la apprezzano anche per questo! Le battute scambiate col fratello mi hanno un po’ intristito, insomma invece di salutare Ava che sta andando in un’arena, le rivolge quelle parole e.e  E mi è piaciuta come si è conclusa la scena dei saluti, con la porta che sia apre ancora una volta, a dimostrazione del fatto che Ava ha tante persone che la amano, qualunque sia il suo carattere.
-Leonida: cielo, la sorella che si getta su di lui in lacrime, quasi a trattenerlo, è stata una scena tristissima >.<  Ai saluti, si è capito che, come tutti i fratelli, i due non vanno proprio d’accordissimo, ma questo mi ha fatto apprezzare l’attaccamento di Dorothy al fratello ancor di più. E poi Hanna *.* amo questi rapporti tra fratelli maggiori e minori, sono veramente belli! Il finale dei saluti mi è piaciuto e non so perché, alle parole della madre, mi è venuto in mente…un ago e.e (io ho la fobia degli aghi, sorry >.<) in fondo è un’arma (?) piccola e nascosta (?).
Prima di sproloquiare, la smetto qua xD
Bravissima, capitolo riuscito as usual!
Alla prossima :D

-Roryprim

17/09/14, ore 15:39

Ciao, finalmente arrivo a recuperare le mietiture!
Allora, come sempre capitolo perfetto, riesci a catturare sempre l’attenzione del lettore e fai delle descrizioni minuziose, cosa che adoro! Passo ai tributi:
Distretto 5:
-Rachel: mi piace, mi ha colpito il suo carattere ribelle nonostante provenga da un distretto relativamente tranquillo (?) e nonostante sia la nipote del sindaco, con alle spalle una famiglia estremamente devota alla Capitale. Forse la mietitura è davvero truccata per eliminare un potenziale pericolo, ma credo che riuscirà a cavarsela, ha dimostrato fermezza e coraggio, anche nei saluti con la sua famiglia, dove il padre è stato troppo fin troppo duro! Infine, l’incontro con gli amici e specie con Helias è stato tenerissimo *.* Mi piace che lui sia preoccupato per lei e gli abbia già dato qualche consiglio, che spero segua!
-Blaze: la sua storia è particolare, insomma non si si sente tutti i giorni che abitanti del Distretto 1 decidano volontariamente di cambiare distretto e scendere addirittura nel 5! Lui sembra un classico favorito, ma mi è piaciuta la sua dolcezza nei confronti della sorellina…anche se la sua troppa convinzione di risultare un vincitore, come il fratello, potrebbe essere uno svantaggio, più che altro! Vedremo più avanti!
Distretto 6:
-Lydia: è un personaggio interessante, ha deciso di offrirsi volontaria perché pensa di essere più in grado di resistere nell’arena rispetto alla sua amica, ma questo lo vedremo! Il suo gesto però mi è piaciuto e mi ha fatto tenerezza il vedere che nessuno sia andato a salutarla, tranne la sua amica.
-Thomas: un po’ mi fa tenerezza anche lui, insomma si trova in una famiglia di fanatici dei giochi solo perché i suoi genitori sono entrambi ex vincitori…e per evitare che i fratelli minori siano un giorno costretti ad offrirsi volontari, ecco che voleva offrirsi lui stesso, quando poi la sorte lo ha proprio scelto! Spero se la cavi, per ora mi piace e mi piace il rapporto che ha con i fratelli!
Ancora complimenti, sei stata bravissima!

-Roryprim

11/09/14, ore 11:26

Ehilà!
Che dire del capitolo? Mi piace molto come scrivi, come si evolve la storia ed... adoro le tue capitoline. Mi ha colpito soprattutto la povera (?) Ilithya, che ha annunciato in contemporanea nome maschile e femminile... non ha creato molta suspence, ma mi ha colpito.
Non ho appunti da farti o consigli da darti, il capitolo è perfetto. Un'opinione generale sui personaggi è questa:
Distretto 7
Lyanna Florent: sì, mi piace abbastanza, nonostante debba ancora capirla. Insomma, è fra i personaggi che mi piacciono, ma non adoro.
Cedric Powell: anche lui mi piace, un po' meno della sua compagna di distretto, però. Non so perché.
Distretto 8
Ava Harriet Karme Vargas: mi ispira una certa antipatia, non so perché, non so per cosa. Ma non mi piace.
Leonida Kevin Nietzsche: OK. Non so come mai, ma mi piace. E tanto. Il motivo, come ti ho detto, è sconosciuto, però lo adoro.
Va bene, alla prossima,

09/09/14, ore 21:19

'Seeeera
Piccola considerazione: tra due capitoli ci sono le mie piccole!! *fangirla*
Ma adesso recensiamo questo capitolo. Come al solito sei stata fantastica nel descrivere l'ambiente e nell'inventarti le Capitoline. Complimenti <3
Per i personaggi... devo dire che in questo capitolo mi piacciono tutti moltissimo!
Lyanna è fantastica, specialmente nel suo rapporto con Jeyne. L'avessi io un'amica che mi fa ridere anche dopo essere stata estratta agli Hunger Games! È una dei pochi tributi che ha un passato normale, ed è strano visto che io creo sempre personaggi dal passaggio tormentato ;)
Pooooi... Cedric. No, ma mi ricorda troppo Cedric Diggory (CEEED ç_ç), quindi non può non piacermi!
Passiamo al Distretto 8... Ava, Ava, Ava... Ma è fantastica! Che poi il nero è uno dei miei colori preferiti (soprattutto insieme al bianco *juventina mode-on*). È fantastica, e mi assomiglia molto. Non mi piace molto il fatto che fumi, ma sorvolerò.
Infine, Leonida. Tipo amo il suo rapporto di amore-odio con la sorellina. E poi i suoi genitori mi sembrano saggi a dire che la Capitol City le persone sono crudeli, zi zi.
Bueno, ora ho finito.
Ancora complimenti e spero che aggiornerai presto <3
Ari

(Recensione modificata il 10/09/2014 - 07:34 pm)

27/08/14, ore 12:01

Allora, il capitolo è semplicemente stupendo, descrive i tributi alla perfezione. Il lato positivo del fatto che vengano presentati solo quattro tributi per capitolo è che si capiscono meglio di quanto potrebbe offrire un capitolo con il doppio dei distretti.
Sono desolata, ma non ho un prestavolto per Hira. Cioè, questo è il lato negativo di inventarsi di sana pianta l'aspetto fisico dei personaggi.
Comunque, un'opinione generale dei tributi:
Rachel Elizabeth Delpher: nonostante credessi che i Pacificatori non potessero sposarsi e non potessero avere figli, mi piace moltissimo. Non è che mi sta simpatica, più che altro l'ammiro, anche se non esiste. Per me, però, durerà nell'arena, ma non troppo.
Blaze Hailey: se Rachel mi piaceva, Blaze mi piace ancora di più. Trovare un Favorito anche negli altri distretti è figo. E anche Blaze sembra abbstanza figo.
Lydia Lello: non m'ispira, non mi piace molto. Forse per la scena melensa messa in atto con l'amico, ma non mi piace proprio.
Thomas Albert Spilbergh: "Ma che coincidenza, stavo proprio per offrirmi volontario!" Ecco, questa battuta mi ha colpito proprio. E' un grande, mi piace.
Detto questo, non ho nulla da aggiungere!

26/08/14, ore 00:53

Dunque, dunque... finalmente eccomi qui! Partirò con un'impressione generale, dicendo che lo stile non mi dispiace, l'idea di descrivere il tutto dal punto di vista delle accompagnatrici è un classico e mi piace, è un pov comodo e aiuta ad entrare bene nell'ottica della storia. Forse avrei caratterizzato un po' le varie capitoline: ci si poteva sbizzarrire un sacco fra folli acconciature, abiti ecc., ma comunque il capitolo mi è piaciuto molto anche così.
Una cosa che personalmente non amo (pur avendolo fatto io stessa in una storia che dovrò rivedere perché non mi piace più per molti versi tra cui questo) è l'uso delle parentesi all'interno del racconto. Non credo si tratti di un errore, affatto, però blocca un po' il filo della lettura e rende tutto meno scorrevole. Apprezzo invece l'uso del corsivo per dare maggior peso ad alcune parole, anche se con questo font forse si nota un po' troppo la differenza e stona un po'. L'altra cosa che posso dire è che l'uso delle virgolette alte per i discorsi diretti confonde un po', soprattutto se poi le usi anche per altri motivi, come nella frase "La “questione barba”", forse sarebbe meglio adoperare direttamente i caporali (i classici «» che amo alla follia), ma ovviamente è una scelta tua e non posso metterci becco più di tanto xD
Passo ai piccoli errori e alle cose che mi suonano male:
"Laetitia assisteva il tutto con attenzione" credo stia meglio "al tutto".
"non avesse fallito" anche qui mi suona meglio un termine diverso, ovvero "fosse fallito", ovviamente sono solo mie impressioni, non prenderle male, non sono veri errori ^^
"Aveva iniziato da pochi anni addestramento" forse è meglio usare "l'addestramento", che potrebbe anche essere una scelta e non un errore di battitura per cui sei libera di non cambiarlo...
"I suoi capelli castano chiaro erano legati in una coda alta che lasciavano intravedere una piuma tatuata dietro l’orecchio" questa frase non è corretta, o scrivi "che lasciava" o "e lasciavano", niente di che solo un errorino di battitura da poco, ma visto che tieni alla perfezione correggilo :)
"Nessuno si mosse, in attesa del volontario. Che, prontamente, arrivò." non separerei questa frase con il punto prima del "che", perché suona strano.
Passo ora velocemente alle prime impressioni sui tributi, che in generale mi piacciono parecchio...
Eponine Thenardiere: mi piace quando i tributi non sono "la solita solfa", qualcosa di originale ogni tanto fa bene alla storia e lei anche per questo mi piace molto, ma per ora non ho altri elementi per giudicare per cui lascio un giudizio per ora molto positivo e vedrò più avanti come si muoverà.
Enjolras Granatiére: mi piace perché è un buono, anche lui non è il solito volontario, ma qualcuno di un po' più speciale, da tenere d'occhio, per cui altro giudizio positivo.
Natasha McGraw: lei è una tosta e così come è bello vedere tributi originali è bello anche vedere quelli all'apparenza "più classici" per cui starò a vedere come evolverà anche lei, ma per ora mi piace.
Ethan Nakamura: infine lui mi incuriosisce per la storia che ha, per il fatto della vendetta e tutto il resto, ma per ora non so inquadrarlo per cui rimando un giudizio più preciso ai capitoli successivi.
Concludo finalmente la recensione dicendo che spero di proseguire presto con le recensioni e che non vedo l'ora di arrivare al Distretto 8 per vedere come muoverai il mio pargolo; per ora ti faccio i complimenti e ti saluto, alla prossima recensione,
JD

25/08/14, ore 21:21

Ehilà!
Non sono in ritardo, che bello. Siccome voglio assolutamente scrivere e per farlo devo essere tranquilla, recensisco subito almeno poi non mi dimentico. Adesso ho anche tempo, aw, bella l'estate.
Bene, passiamo subito alla recensione perché almeno non perdo tempo. xD

Distretto 5: Distretto su cui io ho sempre scritto e fantasticato pochissimo. Devo dire che, però, mi piacerebbe saperne di più perché nei libri è stato molto ignorato, un po' come il Distretto 9. Non avevo mai pensato che fosse ricco, ma, in effetti, è plausibile, se non sbaglio lo dice anche l'Hunger Games Wiki. Mi ha sempre ricordato un po' il Distretto 3, forse perché mi immagino che i tributi provenienti dal Cinque siano un po' dei cervelloni, come quelli della fazione appena citata. E anche i tributi dell'interattiva sembrano ben agguerriti. E siccome le tue capitoline sono sempre molto ben caratterizzate - quelle viste fino ad ora mi sono piaciute - analizzerò anche loro, sì u.u
Domitia non è male, davvero. Mi incuriosisce questa sua fissa per la puntualità e l'impeccabilità e sono sicura che i suoi tributi - grazie a lei - saranno sempre in perfetto orario all'addestramento, nonché ben organizzati. Mi ha ricordato un po' la cara Effie Trinket per certi comportamenti, perché come la nostra adorabile escort del Distretto 12, è molto impeccabile nello svolgere il suo lavoro. «Il programmaaaaaa [-cit. Effie in ogni pagina di The Hunger Games e La ragazza di fuoco ]
Poi, i tributi.
Rachel mi ispira già assai. Sarà che è ispirata a Rachel Elizabeth Dare, un personaggio della bellissima saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo che io, al contrario di molti fan, adoro. Tutti la odiano perché ha baciato il mio caro fratellone, poveretta.
Ma torniamo alla Rachel del Distretto 5, che già mi sta simpatica, sì. Ha i capelli rossi come Laine! Almeno non si sentirà sola nell'Arena, visto che lei li detesta.
La sua storia mi ha incuriosita molto. Questa famiglia così devota alla Capitale mi ha lasciato un attimo sorpresa, perché in un Distretto come il quinto non me lo sarei mai aspettato. Capisco i primi due, ma qui è stata una bella sorpresa e devo dire che non mi dispiace, come cosa. Mi piace l'originalità e questa cosa lo è senza dubbio.
Durante i saluti mi si è stretto un po' il cuore, lo ammetto. Vedere suo padre così... stronzo - passami il termine - mi ha fatta arrabbiare. «Te lo sei meritato», ma ehi, è tua figlia! Abbi almeno un po' di compassione! *patta la povera Rachel* Quando si è scostata dalla madre mi è venuto un po' il magone. Si vede che lei, nonostante tutto, tiene davvero alla figlia.
L'incontro con Helias è stato tanto tenero ♥ Già li shippo, sì. Si vede che ci tiene a lei, sin dalle sue prime battute quando inizia ad istruirla su come deve comportarsi durante i Giochi.
Concludendo, la personalità di Rachel mi piace tanto, è forte e determinata, credo che nell'Arena se la caverà veramente bene. Anche se temo per lei, visto che - probabilmente - la sua Mietitura è stata truccata!
Blaze, per ora, non mi dice moltissimo, però adoro il suo prestavolto. Francisco ♥ Lo uso anche io come pv per il fratello maggiore di una delle mie future vittime, è stupendo.
Comunque, tornando a Blaze, nonostante - per ora, ci tengo a sottolinearlo - non rientri tra le mie preferenze, mi incuriosisce molto la sua storia. Da quel che ho capito, non ci si può muovere da un Distretto all'altro, quindi non vedo l'ora di saperne di più sul suo trasferimento e, soprattutto, sul rapporto con suo fratello. Sembra che quest'ultimo sia il tipico Favorito e - ammettiamolo - ha avuto un bel culo a vincere a quattordici anni, considerato che, di solito, ci si offre volontari verso i diciassette/diciotto anni.
Il rapporto con Glass è tanto picci ♥ Mi è spuntato un sorriso quando lui l'ha presa in braccio, si vede che le vuole bene!
Essendo il primo "incontro" con questi tributi non posso dare un giudizio definitivo, quindi non vedo l'ora dei prossimi capitoli per saperne di più e vedere se le mie prime impressioni erano giuste o sbagliate.

Distretto 6: caspita, ma quanti volontari quest'anno! Non me ne aspettavo così tanti in un capitolo dedicato a due Distretti non Favoriti e devo dire che questa cosa mi spaventa e incuriosisce molto: la mia picci avrà degli avversari molto combattivi, nell'Arena! *la va a prelevare e la porta a casa* E pensare che nel Distretto 4, Favorito, non c'è stato neanche un volontario. xD Come l'anno prima, del resto u.u *accarezza la testolina bronzea di Finnick*
Comunque, personaggi, sì!
Lucilla ha dei modi di fare antipatici, ma non riesco a farmela stare antipatica. Sarà che mi ha divertita vederla mentre storceva il naso, tutta schifata! È un po' pedofila, però O.O Ci ha provato con il tributo dell'anno prima... eh, Rubin caro, avevi sia la capitolina che la ragazza del Due che ci provavano con te :3 Tu sai di che parlo, tu lo conosci. xD
Passiamo ai tributi.
Lydia ha un cognome italiano, figo! Magari è originaria del Bel Paese (?). Devo dire che è molto coraggiosa e altruista per essersi offerta volontaria al posto della sua migliore amica. Il loro incontro mi ha fatto un po' sorridere, forse per la fermezza con cui le ha parlato. Mi sono sembrate una bella coppia di amiche, forse perché - così di primo impatto - mi è sembrato che i loro caratteri siano estremamente diversi. Lydia, caratterialmente parlando, mi ha fatto una buona impressione e mi sembra anche abbastanza decisa a uscirne viva. Sembra... perché ha una vita davvero difficile. Mi ha incuriosita molto il fatto che sua madre sia più morta che viva. Depressione, forse? Posso solo immaginare quanto dev'essere stato difficile per la ragazza. A proposito, il suo nome - Lydia - mi piace molto, mi ha sempre dato un senso di dolcezza incredibile!
Thomas ha un altro nome che adoro! Mi ha fatto una buona impressione. È molto coraggioso e altruista come la sua compagnia, considerato che si è offerto per proteggere i fratellini. I genitori, al contrario suo, mi sono sembrate delle pessime persone. Molto originale, l'idea di inserire due Vincitori che idolatrano gli Hunger Games in un Distretto come il sesto. Non me lo sarei mai aspettata, considerato che è questo il posto da cui provengono i due morfaminomani ed è stato uno degli alleati dei ribelli durante la rivolta della Ghiandaia Imitatrice.
Thomas mi ha fatto tanta pena, poveretto. Non dev'essere stato facile, vivere con due genitori così maniaci, con aspettative così grandi per i propri figli.
La sua promessa finale a Anthony mi ha spezzato il cuore, il loro rapporto è davvero bellissimo! *Me è fissata con i rapporti familiari*

Ce l'ho fatta! Non ho trovato errori né niente, a meno che mi siano sfuggiti perché ho letto prima dal cellulare, quindi brava ♥
I tributi fino ad ora mi sembrano agguerriti, ho veramente paura per Laine. xD
Ah, grazie per aver citato la storia alla fine e per i complimenti *///* Sono felice che ti piaccia tanto, è una delle storie a cui tengo di più in assoluto!
Alaska. ~
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 09:28 pm)

25/08/14, ore 20:25

Ooookay, ti avevo detto che sarei passata dopo aver finito i compiti (odio profondo per la mia prof di arte), e così ho fatto. Che dire? Questo capito è bellerrimo (?)! Giuro, sono riuscita a immedesimarmi perfettamente nella scena. I miei complimenti!
Ma passiamo ai personaggi. Adesso che diventano tanti sarà più difficile ricordarli tutti, per fortuna che ho una buona memoria!
Rachel Elizabeth Delpher... Mi ricorda un filo Rachel Elizabeth Dare di Percy Jackson, ma proprio un filo eh! Però mi piace un sacco! Io ho un debole per i personaggi con un passato tragico (sono un po' sadica, lo so), quindi la storia con i suoi genitori me la fa piacere. E poi odia Capitol City... brava ragazza, brava. Ed è dolce con Helias!
Blaze, beh... è figo, sembra il classico duro senza cuore ma l'ho adorato con la sorellina Glass! E poi mi piace la sua determinazione, sì sì!
Poi. Mi piacciono i volontari, quindi Lydia non può che piacermi, soprattutto perché si è offerta volontaria per salvare una sua amica. Ah, tra parentesi, adoro alla follia Sophie, la ragazze imbranate sono tenere!
Infine, Thomas. Sì, okay, lo amo. No veramente, è stato davvero coraggioso a proporsi per gli Hunger Games per non far poi offrire i suoi fratelli. Non vedo l'ora di vederlo in azione, come del resto tutti i personaggi!
Bien, ora mi devo dileguare, ti ho annoiato abbastanza con questa insulsa recensione. Ancora complimenti per il capitolo, spero che aggiornerai presto!
Baci <3

25/08/14, ore 17:47

La mia Lydia è proprio come me l'ero immaginata sei stata perfetta complimenti non vedo l'ora di rivederla in azione

20/07/14, ore 21:49

Si, però se io sapevo che c'erano tutti questi nomi ahkjfshdla di ASOIAF mi trattenevo dal farli anch'io, lol *^*
Orra shippo il ragazzo di Jeyne e quel povero scricciolo di Ygritt senza un motivo preciso e tenendo conto che non si incontreranno mai e che sarebbe abbastanza pedofilo da parte di Jon.
Andando avanti, Jeyne senza dubbio è un personaggio complicato, non posso dire che mi piaccia quest'aura ostentata da ragazzaccia però mi ispira molto questo triangolo molto particolare che si è creato.
Hira mi fa tristezza, adoro l'idea delle allucinazioni però, rendono tutto così confuso e tenero <3 E il suo rapporto con Kenya sembra molto speciale. La capitolina penso di amarla, ci sta sempre bene un po' di istinto patriotticoH.
Che storia carina che ha Laine, mi sono sempre piaciuti i ladri e anche questo rapporto di solidarietà che si è creato con i fratelli Rivers.
Troppo pucciosa la storia della conchiglia e del mare <3
Lui è molto carino come anche i suoi fratelli, e amo il rapporto con Lynn.
Ciao! Al prossimo cappy
darky :3

20/07/14, ore 15:40

Ciao, finalmente riesco a passare dal nuovo capitolo, che è anche quello dove compare il mio pupo! *.*
Anche stavolta il capitolo l’ho trovato bello fluido e scorrevole, si legge che è una meraviglia! :D
Parlando dei tributi, dunque:
Jeyne mi ha incuriosito molto, non solo per l’amore che prova per la sorella, un amore più fisico e corposo rispetto a al semplice affetto fraterno, o per il suo legame con Jon, l’atro estratto poi sostituito da un volontario, ma anche per il suo comportamento. Credo che l’ultima frase rivoltale da Mr Lookwood racchiuda la sua essenza e che su di lei ci sarà qualche bella sorpresa!
Hira si offre volontario, cosa abbastanza insolita considerando il distretto di provenienza! La sua storia è molto delicata, si offre per provare ad avere un’opportunità di vita migliore, visto che non può più darla al suo fratellino, e sono curiosa di saperne di più su di lui.
Laine la adoro, e non solo perché è la compagnuccia del mio pupo *.*  La sua occhiata fulminante verso la capitolina e la sua frecciatina verso Jilly fanno già capire di che pasta è fatta! E poi i saluti >.< Dinesh è un cucciolo, fa tanta tenerezza. Gli sguardi con Brian mi sono piaciuti, sono carichi di messaggi e emozioni…forse potrebbe esserci qualcosa di più tra loro, ma, appunto, cercare di scoprirlo durante i saluti pre Hunger games non è proprio un momento adatto! Sono veramente curiosa di vederla interagire con il suo compagno di Distretto e non vedo l’ora che si conoscano un po’ meglio!
E poi ecco Samuel, ovvero il mio piccolo e tenero pupo *.* La scena della mietitura è stata perfetta, col piccolo Corey che tenta di raggiungere il fratello >.< Anche i saluti li hai descritti in maniera impeccabile: Samuel deve mostrarsi forte dinanzi ai suoi fratelli, nonostante la preoccupazione. E poi la scena con lynn *.* assolutamente perfetta, quei due sono grandi amici e hanno fatto delle loro stranezze un punto di forza comune!
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro col mio bimbo, sono davvero contenta :D

13/07/14, ore 17:11

Eccomi qui! Finalmente il capitolo che tanto aspettavo! ♥
Dunque, qui incontriamo molti altri personaggi interessanti. Innanzitutto, parliamo un po' delle capitoline (?).
Erato mi è piaciuta molto. È bello sapere che non tutte le escort ambiscono a lavorare in Distretti alti, ma anche in quelli più poveri. D'accordo, il Tre non è forse poverissimo, ma è comunque uno di quelli svantaggiati e, personalmente, l'ho sempre immaginato come un posto un po' tetro. Sarà che me lo sono sempre figurato come un luogo pieno di fabbriche, senza neanche un po' di natura. Anyway, Erato mi è piaciuta e ha anche un nome piuttosto particolare.
Lachesys mi ha fatto un po' storcere il naso, sarà che è la tipica capitolina un po' snob, e poi ha pestato il piede alla mia piccola e adorabile Annie - ho amato la parte in cui l'hai inserita *_* - e alla mia bimba. Quindi, Erato mi è piaciuta di più! Tra le capitoline che finora ci hai presentato, è senza dubbio la mia preferita.

Comunque, passiamo un po' all'analisi dei tributi (?).
Distretto 3: come ti ho già detto, Erato mi è piaciuta. Per quanto riguarda i tributi, Jeyne mi piace parecchio. A parte il fatto che ha lo stesso nome di Jeyne Westerling - la moglie del mio adorato Robb Stark - indi la amo. La storia con sua sorella mi ha incuriosita moltissimo. Di solito ho trovato solo storie in cui fratelli di sesso diverso hanno dei rapporti incestuosi, per cui ho trovato molto originale questa scelta di far amare due sorelle. Io ho un debole per i fratelli gemelli, quindi mi sono piaciute tantissimo.
E poi il ragazzo. Jon Tully. Cioè. Questi riferimenti alla mia amata saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco mi fanno fangirlare non poco. E poi Jon è lo stesso nome di uno dei miei personaggi preferiti! Basta, sto fangirlando troppo. ♥
Poooi, Hira. La sua backstory è molto triste e il fatto che si sia offerto volontario mi incuriosisce molto. Ci sono pochi volontari dei Distretti sfigati, quindi, quando ho letto la parte in cui si offriva, sono rimasta un attimino basita. Di solito, però, chi si offre ha una buona ragione per farlo. La scena in cui vede il fratellino morto mi ha fatto un po' stringere il cuore e la sua amica mi è sembrata abbastanza interessante. Sarà che mi ha ricordato molto la mia piccola e dolce Annie. ♥
Distretto 4: eccoci. No, davvero, sto sclerando. Sono così cucci loro *^*
Comunque, partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto molto il riferimento a Finnick e alla sua vittoria, così come quello alla mia piccola Asherah. Leggere anche qui della sua morte mi ha stretto il cuore, considerato che nel capitolo postato ieri di Innocence si affrontava proprio quest'argomento. E sì, mi è piaciuto che tu abbia scritto che Finnick non si fosse del tutto ripreso perché è così. Solo che questo lo spiegherò nei prossimi capitoli della mia long.
Ma passiamo alla mia stupida donna e a quell'adorabile creaturina che è Storm. ♥
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Laine e il modo in cui ha risposto alla capitolina all'inizio mi ha fatta scassare. :''D E la scena con Dinesh mi ha uccisa, ma okay. Quanto adoro quel bambino, è il mio piccolo cucciolotto ladruncolo dagli occhi tristi. Ed era la sua prima Mietitura, patatino mio. :'(
Anche la parte con Brian mi è piaciuta tantissimo. La frase finale soprattutto, sarà che io li shippo tanto, anche se quei cretini non vogliono darsi da fare. Disonore su di loro e anche sulla loro mucca.
E poi arriva Storm! Io adoro quel ragazzino. Già lo conoscevo da prima dell'interattiva e mi è sempre piaciuto moltissimo. Adoro il fatto che abbia sempre la testa sulle nuvole, amo il suo soprannome e il perché lui venga chiamato così. Poi Corey e Dominic sono la dolcezza ♥
Io Lynn la amo, seriamente AHAH. Ok, non si dovrebbe ridere su certe cose, ma il suo tic la rende davvero un gran personaggio che fa morire! Lei e Storm sono una bella coppia di amici.
Insomma, io adoro il compagno di squadra della mia pimpa, non vedo l'ora di vederli ancora in azione.
Bel capitolo anche questo, spero di vedere presto in azione la mia idiota perché mi è piaciuto tanto come l'hai resa *_*
Alaska. ~

13/07/14, ore 16:21

Ehi! :)
Beh, che posso dire? Questo capitolo è favoloso! Te l'ho forse già detto, ma adoro il tuo modo di scrivere, è scorrevole e leggero. Poi adoro come hai descritto le capitoline, sono riuscita a immaginarmele come se le avessi davanti agli occhi!
Passando ai personaggi...
Jeyne mi piace: adoro i personaggi con fratelli/sorelle gemelli e il fatto che Jeyne e Jena provino qualcosa l'una per l'altra è semplicemente geniale
Hira. Oddio, che storia triste! La madre prostituta, il fratellino morto e lui che ha quasi le visioni perché vorrebbe averlo lì con lui. Ah, e anche Kenya è fantastica!
​Laine è il mio personaggio preferito in assoluto, fino adesso. Mi sembra di rivedermi in lei, è incredibilmente simile a me. E poi mi ricorda Johanna! Sono convinta che potrà fare tanto nell'Arena.
​Samuel sinceramente lo devo ancora identificare, al momento non mi fa né caldo né freddo, però penso che andando avanti imparerò a conoscerlo meglio.
Beh, ora devo scappare.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche se non so se potrò recensire subito perché vedo in vacanza! (Amsterdam, arrivo!).
Bacioni <3

​

13/07/14, ore 16:01

Carino come capitolo, non vedo l'ora che arrivi il distretto 6 che c'è la mia piccina, baci ;)

13/07/14, ore 15:15

Hello!
Che dire del capitolo? E' scritto molto bene, hai reso l'idea dei personaggi ottimamente...
Mi piacciono i nomi che dai alle Capitoline, adoro l'arroganza di Lachesys e "l'apprezzamento" (se così si dice) di Erato per il distretto 3 (prima pensavo che Erato fosse un maschio, forse per la "o" finale.).
Non ho notato errori, quindi nulla da dire.
Ecco cosa vorrei dire dei personaggi:
Distretto 3
Jayne Arryn: a dire la verità, per adesso non m'ispira nulla, non mi fa né caldo né freddo. Non saprei che dire. Se le dovessi dare un punteggio da zero a dieci, sarebbe intermedio, ovvero cinque.
Hira Heerns Phern: chi è così stupido da inventare un personaggio del genere? Scherzo, visto che lo so chi è stato. Hai reso benissimo l'idea di Hira, la morte del fratello che l'ha lasciato interdetto, che pensava di vederlo e non c'era... poveretto. Hai reso bene anche il personaggio di Kenya, quindi i miei più sinceri complimenti :)
Distretto 4
Laine Youko Hood: esordisco così: adoro i capelli rossi. E i nomi particolari, anche se il cognome penso sia un riferimento a Robin Hood, anche grazie a questa frase: "e non smettere di rubare per i poveri".E comunque mi piace anche lei, la adoro, anche le parole che ha detto a Lachesys e al pubblico, nonché quelle al fratello... insomma, tutte. Come voto, le darei nove.
Samuel Micah Rivers: anche questo personaggio non mi fa né caldo né freddo, quindi non saprei che dire. Anche a lui un voto intermedio, ovvero cinque.
Mi sento sadica, a dare questi voti :)
Comunque complimenti, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]