Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

01/07/14, ore 09:47

Ciao deny! <3 <3 <3
Come stai? Io...beh, è meglio che incominci dall'inizio.
Dunque, oggi ho avuto gli orali dell'Esame di Maturità. La prova è stata più facile di quanto mi aspettassi, ma prima di entrare stavo svenendo, perciò ero tesissima e ho desiderato scappare per tutta la durata del colloquio. Insomma, mi stavo costringendo (o meglio, il mio corpo era paralizzato dal terrore, perciò non riuscivo a muovermi) a rimanere lì. Ma la mia mente voleva che io scappassi. Voleva che mi alzassi da quella dannata sedia, incubo di generazioni e generazioni di studenti, con tutta la tranquillità del mondo facessi un medio al commissario e scappassi via a gambe levate. Mentre stavo illustrando la mia tesina, ho anche sognato tutto il percorso che avrei dovuto fare: uscire dall'aula, andare a destra fino alla fine del corridoio, scendere due rampe di scale, imboccare il corridoio a sinistra, fare uno scatto finale, superando la segreteria e uscendo in strada... Inutile dire che non l'ho fatto...
Comunque, dato che a te non importa, perché te lo sto dicendo? Devo pur giustificarmi per la mia lunga assenza e lo spaventoso ritardo con la recensione! Sono mortificata.
Ma, andando avanti, c'è una cosa ancora più importante di questa. (in realtà, qualsiasi cosa è più importante della maturità, ma comunque...) ... la storia compie 15 capitoli!!!
Sono emozionata! Bisogna festeggiare! *estrae dal nulla uno stereo e fa partire la canzone: Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry -la mia cantante preferita insieme a Shakira- e si mette a ballare come una cretina* No, lasci stare, sono solo gasata per la fine degli esami...no, non sono pazza, dico sul serio...la tessera sanitaria? Ecco. La patente? No, non mi hanno mai tolto punti...Sì, dico sul serio...ecco...grazie... No, scusa, stavo parlando con il vigile...
Allora, iniziamo subito con la parte "scomoda" della recensione e poi passiamo a quella più bella (anche per me).
Come presumo ti abbiano fatto notare, nel testo ci sono alcuni errori:
- "Sono riuscita a farmi dire da un mocciosetto del primo anno, dove trovare Rodolphus.  (ho minacciato di cruciarlo ^-^)
Ah, come avevo già deciso in precedenza sono andata prima e senza Clem. È una faccenda che dovevo sbrigare io, da sola." devi ASSOLUTAMENTE togliere la prima virgola. Mi è venuto un colpo quando ho letto...se ci fosse stata la mia prof. di italiano. Già me la immagino che sventola la tua/mia condanna a morte! ;) E poi, quel "Ah," Non ci vuole. Noi lo sappiamo già e non ce lo deve ricordare...e probabilmente non lo deve fare neanche a sé stessa...
-"In Sala Comune non c’era nessuno fortunatamente" dovresti dire o "In Sala Comune fortunatamente non c'era nessuno" oppure "In Sala Comune non c'era nessuno, fortunatamente,"
-"Cosa?!!!" va bene scrivere anche: "Cosa?!" Il lettore è meno infastidito e la storia è più scorrevole, fidati, nella mia prima Fan Fiction c'erano più punti esclamativi che parole e rileggendola un po' di tempo dopo sono rimasta shoccata, perciò non ti preoccupare: si migliora con il tempo.
Per il resto, non ci sono altri errori.
Adesso passiamo alla parte più bella: la vera recensione!
Dunque, da premettere che questo capitolo mi è piaciuto da matti e che stavo morendo dalle risate ogni volta che Rod (<3 <3 <3) contraddiceva Bella (<3 <3 <3 <3 <3) e non riesco a decidere chi adoro di più fra i due!
Comunque, Bella si deve mettere con Clem, IO sono tua Rod (cerca invano di abbracciarlo).
Rodolphus: Ma che cazz...uh! *viene stritolato nel mio abbraccio*
Blacky rivolta a Bella: Me lo posso portare via?
Bella che pomicia con Cl...
Bella & Clem: Ehi!
Bella che pomicia con Clem: Sì, sì, fai pure...
Blacky che sta trascinando via un sacco di tela che si muove: Grazie, sei un'amica! <3
Bella: Quando vuoi!
Ma la parte che mi ha sconvolta di più è stata quella con la rivelazione di Lucius! Cissy è una sgualdrina!!! Vo'rrei che inserissi anche questa parte e...un'ultima cosa: Ma se Bella ha quattordici anni, allora Andromeda ne ha 12...Cissy ne ha 10 e non frequenta Hogwarts! *dubbio esistenziale*
Bacionissimi e al prossimo capitolo (sarò puntuale si spera)
Baci,
Black Beauty...ma anche Vanessa Lestrange

24/06/14, ore 17:24

Quanto tempo! ç_ç Lo so, scusa! Il fatto è che sono partita a Maggio e sono stata via per un mese. Non avevo internet e su EFP potevo entrarci solo dal cellulare, solo che poi è successo che ho finito tutti i Giga di Internet a disposizione per il mese e non ho potuto più leggere, né recensire.
Comunque sia, devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo fino a questo momento. Adesso, sto iniziando ad abituarmi al fatto che Bellatrix sia stata data in sposa a Rodolphus...
Non so perchè, probabilmente andrà contro al fatto che tu vorresti Bellatrix e Clem insieme (?), ma io preferisco molto di più Rodolphus. Cioè, quando ha fatto la sua prima apparizione magari mi ha fatto un po' antipatia, ma adesso, per come si è comportato in dormitorio... Buh, mi piace di più. Secondo me è molto più risoluto e sicuro di Clem, due caratteristiche che per me sono fondamentali. xD
E poi, credo che si addica anche di più al personaggio di Bella... Probabilmente perchè sono più simili.
Piccola osservazione sul bacio tra Clem e Bella: è stata una scena veramente romantica e carina. *-*
Beh, adesso chiudo qui questa recensione, con la speranza che tu possa perdonarmi per questa lunga assenza. :<
Spero sia andato bene l'esame!

Aki

23/06/14, ore 17:33

Non preoccuparti...e in bocca al lupo per gli esami ;)

22/06/14, ore 23:43

allora innanzitutto buona fortuna per gli orali! comunque mi aspettavo che Clem facesse qualcosa, lo sapevo! anche se so che alla fine Bella non potrà stare con lui continuo a sperare (sono senza speranze)=) non vedo l'ora di scoprire cosa diranno i genitori e soprattutto sono curiosa di sapere il modo in cui lei si avvicinerà a voldemort... ciau, a presto

22/06/14, ore 18:21

Ciao carissima e in bocca al lupo per gli esami!!
Wow siamo al capitolo 15 c'è da festeggiare!!
Io ovviamente porterò dello... Ehm... Stufato alle fragole?!
Prima di dirti che ne penso però ti devo far notare qualche errorino che a causa dello stress da esame di sicuro non hai notato ;)
"Sono riuscita a farmi dire da un mocciosetto del primo anno, dove trovare Rodolphus." Secondo me dovresti scrivere: "sono riuscita a farmi dire da un mocciosetto del primo anno dove trovare Rodolphus" senza virgola! e nella frase:
"In Sala Comune non c’era nessuno fortunatamente" secondo me non suona molto bene, forse è meglio prima il "fortunatamente" e poi "non c'era nessuno"
"In Sala Comune fortunatamente non c'era nessuno"
Se è un errore voluto o mi sbaglio io!
Il cappy è bellissimo!!!
chissà se Roddy dirà qualcosa al papà di BellaBlack
Aspetto il prossimo capitolo e notizie sui tuoi esami
appresto❤️❤️

la storia compie venticinque capitoli😋🎁🎉🎊🎈

21/06/14, ore 14:55

Ciao :) Non avuto il tempo di recensire tutti i capitoli perciò ho deciso di aspettare l'ultimo xD
Sono rimasta molto sorpresa,sai? Questo diario si è fatto sempre più interessante. Sono sempre stata incuriosita dal personaggio di Bellatrix e questa fanfiction sembrava fatta al caso mio e così si è rivelato.
I miei complimenti,davvero! Sei stata molto brava.
Buona fortuna con gli esami,spero che vadano abbastanza bene!
Alla prossima,
Hoon21 :)

20/06/14, ore 21:44

(Mi si è spento il cellulare e ho dovuto aspettare che mi dessero il pc, ma ne è valsa la pena!)
"Rodolphus:-Sai che in teoria saresti già mia, vero?" No, se ora Bellatrix non gli da un bel pugno in piena faccia vado io a darglielo! Lei non è fatta per stare con lui, lo si vede da quando arriva Clem. La gelosia di quest'ultimo è davvero amabile, considerato che riesce a farla sembra sensibile come una normale adolescente!
Continuerò a leggere, mandami un gufo quando aggiorni!

PS: Se ti va (ovviamente non sei obbligata^^) passa a leggere la mia storia, mi farebbe piacere avere un tuo parere data la tua enorme fantasia!

20/06/14, ore 11:43

Ciao! Intanto spero che gli esami stiano andando bene, dai che sei quasi a fine ^^
Uhm capitolo davvero interessante... Partiamo però da qualche frase che stilisticamente non mi convince molto.
Nella primissima frase non capisco cosa ci fa quella virgola solitaria prima di "ehm", io ti consiglio ti levarla oppure di metterne un'altra anche dopo, altrimenti quella lì sola soletta mi lascia un po'perplessa.
Poi questo pezzo non credo ti sia venuto molto bene, forse lo hai scritto di getto senza rileggere: "Sono riuscita a farmi dire da un mocciosetto del primo anno, dove trovare Rodolphus. (ho minacciato di cruciarlo ^-^)
La prima virgola è sbagliatissima grammaticalmente, perchè tronca in due il periodo, in più "dove trovare Rodolphus" è l'oggetto e la virgola prima proprio non ci va.
Il secondo periodo invece ha una forma un po', non saprei, contorta. L'"Ah" iniziale è superfluo, inoltre solo nel parlato si inizierebbe il discorso con un'interiezione, quando si scrive è meglio evitare. Anche dopo poi mi sembra che ti sia voluta complicare la vita, io al posto tuo avrei messo semplicemente "Come avevo già deciso, sono andata senza Clem. è una faccenda che dovevo sbrigare da sola" Il "prima e senza Clem" che hai messo tu mi disorienta un po' e poi la frase in generale mi sembrava poco scorrevole alla lettura.
Nella battuta di Rodolphus, ti consiglio di non sottolineare quel "mio", ma di scriverlo in corsivo. Inoltre limita anche le parole in maiuscolo, possono essere fastidiose per i lettori. Per dare enfasi a una parola in particolare di solito si usa sempre il corsivo.
Ho notato che nel dialogo tra Bella e Rodolphus hai ripetuto diverse volte la parola "mai", capisco che Bella voglia rimarcarlo però dopo un po'diventa una ripetizione ed è sempre meglio evitarle, ti consiglio di rileggere il capitolo e vedere se riesci a ometterne o sostituirne qualcuna.
Un'ultima cosa: magari prova a evitare le sfilze di punti esclamativi (es.:Cosa?!!!!), appaiono piuttosto bambineschi e il più delle volte ne bastano uno o due per rendere l'idea.
Adesso passiamo al succo del capitolo :)
Devo dire che il dialogo tra Bella e Rodolphus mi ha piuttosto scioccata, voglio dire, considerato che Bella ha 14 anni, la sorella ancora meno, tutte quelle allusioni... Mah sarò io che sono lenta, molto lenta XD
A parte questo, Rodolphus mi sembra proprio un verme (o pitone, come l'ha definito Bella ahahaha), spero che Bella riesca a trovare na soluzine, magari con l'aiuto di Clem.
In bocca al lupo per gli orali, aspetto con ania il prossimo capitolo ;)
Baci,
Evelyne.

20/06/14, ore 09:26

Parole sante!
Anch'io ho gli orali fra poco e questo continua ad impedirmi di aggiornare le mie storie.
Il capitolo è davvero carino,anche se tutta la preoccupazione di Bella mi pare infondata.
No problem Bella! Sarai ben capace di trasformare quel tanghero di un Rodolphus in un puledro castrato XD
Continuo a chiedermi cosa la spingerà ad unirsi a Voldermort,Clem non è mai stato il mio preferito ma non voglio che gli succeda qualcosa di brutto )-:
Aspetto l'aggiornamento con ansia